Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 16 maggio 2020 19:20

Giusto, me ne ero dimenticato. Direi che è piuttosto sprecato nel ruolo. Io gli avrei dato più spazio e un ruolo meno stereotipato, e soprattutto

un ruolo che gli permettesse di presentarsi in futuro, ma la sua morte preclude ciò.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 maggio 2020 21:34

Eh questo è anche il mio rammarico perché alla fine il personaggio poteva essere approfondito di più 

Essendo quello che ha messo in piedi tutta l'organizzazione. Io avrei messo il plot twist verso la fine e appunto un'uscita di scena che lasciava spazio a un ritorno.

Così invece già sull'aereo si capisce che Walker non la conta giusta quindi il tutto lascia abbastanza perplessi. 

Cavillo comunque non ha recitato male. E coi baffi stava bene (d'altronde sta bene pure col mocio in testa).

Più spazio in un film di Tom Cruise? Vaneggi. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 16 maggio 2020 21:41

Ora che ci penso, in quest'ultimo film

non compare il personaggio di Jeremy Renner. Chissà perché.

 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 16 maggio 2020 21:47

Mi intrometto un attimo...ma questo film era quello per cui Cavill aveva i baffi e furono obbligati a toglierglieli con la CGI, spendendo milioni di dollari, in Justice League?


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 maggio 2020 22:04

Proprio lui! :glare:

Pare che la produzione di MI gli impedisse di tagliarli e metterne di finti così abbiamo avuto Superman coi baffi!! E una CGI oscena...

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 17:40

Finalmente la spiegazione sul caso dei fantomatici baffi. 

@Euron Gioiagrigiasarei curioso di sentire le tue recensioni su predator e deadpool. Secondo me darai loro questi voti 

7 a predator e 6 a deadpool

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 18:12

Su Deadpool ho sensazioni contrastanti: il film ha una volgarità e una violenza eccessive, ma mi piace l'atmosfera da fumetto che vi si respira e Reynolds è in parte. Quindi gli potrei dare anche la sufficienza.

Su Predator dipende, ti riferisci all'originale di McTiernan o al remake? Perché il primo è fenomenale (almeno da 9) e il secondo non l'ho visto ma sarà brutto come tutti i remake fuori tempo massimo e inutili.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 19:40

Il primo predator. Atmosfera e suspense incredibile nel secondo atto. L'ultimo uscito in realtà è un sequel con gli stessi problemi di quasi tutti i blockbuster degli anni 10. Non ci sono andato lontano coi voti

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 20:33
15 hours fa, osservatore dal nord dice:

Atmosfera e suspense incredibile nel secondo atto

 

Concordo. Un cocktail di noir, horror e fantascienza veramente azzeccato. Penso che il periodo tra il 1979 (il primo Alien, di cui il nostro MezzoUomo parla sempre) e il 1991 (il secondo Terminator, che avrò visto almeno una decina di volte) sia stato un periodo d'oro per la fantascienza e il cinema in generale. C'era il giusto equilibrio tra la libertà creativa dei registi e le esigenze dei produttori. Penso che per come stiamo messi adesso sia un periodo irripetibile.

Comunque riguardo Deadpool, ho sempre preferito il sequel perché vi compare Cable e perché vi erano cenni per un terzo film, che ora non si farà mai visto che la Fox è stata acquisita dalla Disney.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 20:55

L'aliens di Cameron è ancora oggi un libretto di istruzioni su come si fa un film d'azione e come si caratterizzano i pg con poche frasi e peculiarità, su come si sviluppano i pg femminili senza fare becero femminismo, e su come far venire infarinfarti di adrenalina al pubblico 

 

 

Vengono fuori dalle fottute pareti 

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 20:56

Deadpool ha avuto successo, più che dubbi sul terzo atto avrei dubbi su quanto verrà adattato per renderlo fruibile a tutti.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 21:21
25 minutes fa, Zio Frank dice:

L'aliens di Cameron è ancora oggi un libretto di istruzioni su come si fa un film d'azione e come si caratterizzano i pg con poche frasi e peculiarità, su come si sviluppano i pg femminili senza fare becero femminismo, e su come far venire infarinfarti di adrenalina al pubblico 

 

 

Vengono fuori dalle fottute pareti 

Quoto ogni singola parola zio Frank!


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 21:35
38 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Deadpool ha avuto successo, più che dubbi sul terzo atto avrei dubbi su quanto verrà adattato per renderlo fruibile a tutti.

Infatti credo che si andrà a snaturare il personaggio così come era stato creato.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 17 maggio 2020 21:47

Non è detto. La Disney potrebbe creare una sezione VM18 per accontentare i fans (anche se effettivamente è poco probabile).

O forse la nuova natura meno violenta di Deadpool potrebbe essere citata da quest'ultimo che si lamenterebbe dei bei tempi della Fox.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 maggio 2020 9:05

Visto che avete citato Terminator 2 segnalo la recente analisi che ha fatto Filmento su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=txXXRfUco0s

 

 

Ho sempre amato Terminator 2, uno dei film che ho visto di piú  in vita mia, e dopo questa bellissima analisi lo apprezzo molto di piú e capisco perché questo film funzioni cosí bene. E perché anche in un film d'azione servano sceneggiatori e registi che sappiano davvero il fatto loro, e non solo mestieranti che eseguono direttive.

(Inoltre, concordo pienamente con i giudizi espressi prima su Aliens: film come non se ne fanno piú, purtroppo).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi