Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 11:12

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2005) di George Lucas

 

Il mio SW preferito. L'atmosfera cupa, la connessione senza sfasature alla trilogia originaria, lo struggente senso di fatalità che pervade tutto e l'enorme qualità visiva del film (girato in digitale ad alta definizione) concorrono a creare un capolavoro di fantascienza. Del resto, come dissi a suo tempo, ci sono 209 ragioni per amare questo film.

 

Voto: 10

 

EDIT: dimenticavo di aggiungere che Francesco Vairano come doppiatore di Palpatine è fenomenale :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 11:48

Davvero molto interessante il link che hai postato! Molte cose le avevo notate da sola, altre più tecniche magari no.

Sicuramente però tutto il discorso sull'importanza di questa trilogia per l'evoluzione del personaggio di Anakin fino a diventare Vader, e del modo in cui questo ci viene mostrato, è spiegato molto bene, alla faccia di chi ha capito che Anakin passa al Lato Oscuro perchè gli muore la moglie, o una banalità simile. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 15:00

Anche secondo me La vendetta dei Sith è uno dei migliori film della saga, secondo solo a L'Impero colpisce ancora. E il link postato da Euron costituisce la "metrica" con la quale Lucas ha assemblato i suoi film, ognuno dei quali nasconde delle rime che si concatenano e si allacciano a quelle sparse negli altri. Bellissimo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 marzo 2020 15:05

Concordo, ep III é uno dei migliori, come realizzazione, come tono, come atmosfere...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 12:00

Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta (1990) di Bob Hatchcock

 

Uno dei lungometraggi animati preferiti della mia infanzia. È incredibile: più lo guardavo e più mi ricordavo le scene, anche se le sensazioni che ho provato non sono state le stesse di quelle dei tempi che furono. In ogni caso, è un film magnifico per qualità dell'animazione e divertimento, una vera pietra miliare Disney.

 

Voto: 9


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 12:30

:wub: che ricordi!! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 13:36

Io ce l'ho in vhs, registrato durante delle vacanze di Natale su rai2, alle elementari... davvero dei bei ricordi. :blush:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 13:44

Bellissimo! Credo di averlo rivisto poco tempo fa (relativamente) insieme ai bimbi, che peró, abituati alle animazioni piú recenti, non lo hanno apprezzato piú di tanto.

Bel film, di cui mi sarebbe piaciuto ne avessero fatti di piú...


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 13:52

C'è sempre la prima serie delle Ducktales, una vera meraviglia.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 13:53
7 minutes fa, Manifredde dice:

 che peró, abituati alle animazioni piú recenti, non lo hanno apprezzato piú di tanto.

 

 

Questa è una cosa drammatica. Ci sono innumerevoli capolavori di animazione di fine Ventesimo secolo, che rischiano di andare nell'oblio se le nuove generazioni li ignorano.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 13:55
2 minutes fa, Menevyn dice:

C'è sempre la prima serie delle Ducktales, una vera meraviglia.

 

Mai vista purtroppo. Ero riuscito a procurarmela di recente, ma la qualitá era pessima e i bimbi si sono rifiutati categoricamente :ehmmm:Mai trovato il tempo di guardarmela da solo...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 14:01
8 minutes fa, Menevyn dice:

C'è sempre la prima serie delle Ducktales, una vera meraviglia.

Adorooo!! Quando ero piccola me li sarò vista un sacco di volte! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 17:47

Oltre alle Ducktales nello stesso periodo c'erano anche Cip e Ciop Agenti Speciali e Talespin, non so se ve li ricordate, erano bellissimi.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 01 aprile 2020 12:00

A Bug's Life - Megaminimondo (1998) di John Lasseter e Andrew Stanton

 

Secondo lungometraggio della Pixar, è uno dei suoi migliori. L'umorismo è frizzante, i personaggi ben caratterizzati e la storia, per quanto semplice e adatta ai bambini, è efficace nel trasmettere un messaggio anche agli adulti. Inoltre tale lungometraggio ha il merito di contenere la citazione che riassume perfettamente la mia vita negli ultimi due anni:

 

Cita

Mi sono guadagnato da vivere con i miei fallimenti.

 

Da ragazzino me lo sarò riguardato almeno una decina di volte, e anche da adulto non mi ha deluso.

Ottime le musiche di Randy Newman, e assolutamente esilaranti le scene durante i titoli di coda.

 

Voto: 9

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 02 aprile 2020 10:58

John Wick - Capitolo 2 (2017) di Chad Stahelski

 

Secondo capitolo della saga di John Wick, devo dire che mi ha divertito più del primo. Come giustamente anticipato da @osservatore dal nord il world building viene approfondito, si cominciano a capire meglio le regole dei vari regni criminali che dominano il mondo, e scopriamo anche che il Continental ha una filiale a Roma, e quindi probabilmente ha varie filiali all'estero. Abbastanza ironica la frase detta da Winston sulle regole ("se non le avessimo, vivremmo come gli animali"), e inaspettata la decisione finale di John che mi incuriosisce per il capitolo 3. In generale solo una cosa ho trovato inverosimile: i criminali sembrano davvero essere troppi! Ad esempio

quando viene messa la taglia su John, viene inviato un messaggio sui telefoni di ogni criminale, e quelli che visualizzano il messaggio nei vari ambienti di New York sono veramente tanti! Stesso discorso sul finale, quando John viene "scomunicato".

Comunque nel complesso è promosso.

 

Voto: 7


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi