Sei anche stato coraggioso ad andarlo a vedere
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:donne cazzute pestano di botte maschi idioti e cattivi
Mi sa che è la nuova filosofia dominante ad Hollywood, da un pò di tempo, e guai a fiatare.
13 hours fa, Lyra Stark dice:Sei anche stato coraggioso ad andarlo a vedere
Io del DCEU vedo tutto, ma di questo me ne sono pentito.
13 hours fa, Menevyn dice:
Mi sa che è la nuova filosofia dominante ad Hollywood, da un pò di tempo, e guai a fiatare.
Con buona pace di Ellen Ripley e Sarah Connor.
Il nazifemminismo dilaga ormai dappertutto.
10 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Con buona pace di Ellen Ripley e Sarah Connor.
Ahimè sì
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
più che altro non sta portando grossi guadagni al botteghino questo nuovo filone femminista. per me è proprio il pubblico femminile il meno interessato a questi film.
aggiungo alle 2 eroine anche beatrix kiddo.
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:quanto mi manca il generale Zod!)
condivido. uno dei migliori villain di tutti i cinecomic. poi a me è piaciuto un sacco man of steel. tra mce e dcu l'ho trovato uno dei migliori come stand alone
Il 24 February 2020 at 14:57, rhaegar84 dice:aggiungo alle 2 eroine anche beatrix kiddo.
Erano bei tempi
Guardie e ladri (1951) di Mario Monicelli e Steno
Uno dei migliori film della coppia Totò-Fabrizi. Ambientato nella povera ma speranzosa Italia dell'immediato dopoguerra (prima del boom economico), è una pellicola che riesce a mescolare bene la comicità delle situazioni coinvolgenti la coppia protagonista con la maggior serietà dovuta alla difficile situazione economica delle famiglie dei protagonisti (in sostanza si tratta di due poveracci). Ne emerge un affresco divertente ma anche accurato dell'Italia di quei tempi, in cui la leggerezza non ostacola mai la profondità delle varie situazioni.
Voto: 8
The Greatest Showman (2017) - Michael Gracey
Massí.. Mi piace guardare un musical ogni tanto, e alla fine quanto proposto é stato gradevole, ma nulla più. Troppi ammmore, prima di tutto. Gli innamoramenti, platonici, colpi di fulmini e i momenti love forever si sprecano e rendono il film adatto ad una certa fetta di pubblico e basta. Non mi é piaciuto per niente il protagonista, Hugh Jackman lo fa sembrare un tontolone in balia degli eventi. Molto meglio allora Zac Efron, che per quanto "giochi in casa" si é distinto bene, soprattutto come attore. A loro agio la splendida Rebecca Fergusson e la giovane Zendaya.
Visivamente il film é abbastanza spettacolare anche come fotografia. La colonna sonora invece é mediocre, non ci sono momenti veramente elevanti, neanche l'assolo di "Jenny Lind", momento preparato bene, ma fiacco come risultato.
Credo di non fare parte propriamente del pubblico target di questo film. Personalmente comunque non mi ha suscitato le emozioni di un Moulin Rouge o di un Rock Of Ages.
Voto 6/10
@Timett figlio di Timett L'unico musical che ho davvero amato è stato Chicago.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io Moulin Rouge! Cmq mi hai risolto un dubbio perché mi ero sempre chiesta come fosse questo Showman, niente di eccezionale insomma.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Non so magari ai teenager pare un capolavoro. A me non ha preso molto.
a Chicago ci avevo pure pensato, ma personalmente, sebbene fosse ottimo come musiche, attori e coreografie, non mi ha coinvolto tanto.
Black Panther (2018) - Ryan Coogler
Sto finendo di tappare i buchi del MCU, dopo Black Panther mi rimane da vedere solo Spider Man.
L'ho trovato un film fiacco, privo di particolari guizzi, tra l'altro poco collegato alla trama principale del MCU.
Ne le prove degli attori (Andy Serkis a parte, brillante in tutti i ruoli), ne quella registica si sono rivelati all'altezza della candidatura a best picture da parte della Academy.
Sono belle le coreografie (anche delle battaglie tribali), i costumi e la fotografia (e voglio anche vedere con questi paesaggi ).
Anche la tanto menzionata tematica dell'Africa mi ha lasciato piuttosto deluso, pensavo fosse l'argomento principale o almeno correlato ad esso, invece ha una presenza marginale e quindi non capisco davvero il perché della nomination di questo film.
Insomma, delusione su tutti i fronti, troppi. Se non fosse stato gonfiato in tal modo dalla Academy e dai numeri da capogiro agli incassi gli avrei forse dato un voto più alto. Ma così non é stato, mi sono approcciato al film con una certa aspettativa, e tale aspettativa é stata delusa. Non riesco a dargli più di un
Voto 6/10
Adesso, Timett figlio di Timett dice:tra l'altro poco collegato alla trama principale del MCU.
In effetti conta solo la scena dopo i titoli di coda.
1 hour fa, Timett figlio di Timett dice:Black Panther (2018) - Ryan Coogler
Sto finendo di tappare i buchi del MCU, dopo Black Panther mi rimane da vedere solo Spider Man.
L'ho trovato un film fiacco, privo di particolari guizzi, tra l'altro poco collegato alla trama principale del MCU.
Ne le prove degli attori (Andy Serkis a parte, brillante in tutti i ruoli), ne quella registica si sono rivelati all'altezza della candidatura a best picture da parte della Academy.
Sono belle le coreografie (anche delle battaglie tribali), i costumi e la fotografia (e voglio anche vedere con questi paesaggi ).
Anche la tanto menzionata tematica dell'Africa mi ha lasciato piuttosto deluso, pensavo fosse l'argomento principale o almeno correlato ad esso, invece ha una presenza marginale e quindi non capisco davvero il perché della nomination di questo film.
Insomma, delusione su tutti i fronti, troppi. Se non fosse stato gonfiato in tal modo dalla Academy e dai numeri da capogiro agli incassi gli avrei forse dato un voto più alto. Ma così non é stato, mi sono approcciato al film con una certa aspettativa, e tale aspettativa é stata delusa. Non riesco a dargli più di un
Voto 6/10
Ti allinei ai commenti qua sul forum di tanti che lo hanno visto. Veramente niente di che.