Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2020 21:07

Sei anche stato coraggioso ad andarlo a vedere :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2020 21:38
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:

donne cazzute pestano di botte maschi idioti e cattivi

 

Mi sa che è la nuova filosofia dominante ad Hollywood, da un pò di tempo, e guai a fiatare. :ehmmm:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2020 22:30
13 hours fa, Lyra Stark dice:

Sei anche stato coraggioso ad andarlo a vedere :blink:

 

Io del DCEU vedo tutto, ma di questo me ne sono pentito.

 

13 hours fa, Menevyn dice:

 

Mi sa che è la nuova filosofia dominante ad Hollywood, da un pò di tempo, e guai a fiatare. :ehmmm:

 

Con buona pace di Ellen Ripley e Sarah Connor.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2020 9:11

Il nazifemminismo dilaga ormai dappertutto.

10 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Con buona pace di Ellen Ripley e Sarah Connor.

 

Ahimè sì


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2020 14:57

più che altro non sta portando grossi guadagni al botteghino questo nuovo filone femminista. per me è proprio il pubblico femminile il meno interessato a questi film.

aggiungo alle 2 eroine anche beatrix kiddo.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2020 15:00
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

quanto mi manca il generale Zod!)

condivido. uno dei migliori villain di tutti i cinecomic. poi a me è piaciuto un sacco man of steel. tra mce e dcu l'ho trovato uno dei migliori come stand alone



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2020 17:21
Il 24 February 2020 at 14:57, rhaegar84 dice:

aggiungo alle 2 eroine anche beatrix kiddo.

Erano bei tempi :wub:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2020 19:32

Guardie e ladri (1951) di Mario Monicelli e Steno

 

Uno dei migliori film della coppia Totò-Fabrizi. Ambientato nella povera ma speranzosa Italia dell'immediato dopoguerra (prima del boom economico), è una pellicola che riesce a mescolare bene la comicità delle situazioni coinvolgenti la coppia protagonista con la maggior serietà dovuta alla difficile situazione economica delle famiglie dei protagonisti (in sostanza si tratta di due poveracci). Ne emerge un affresco divertente ma anche accurato dell'Italia di quei tempi, in cui la leggerezza non ostacola mai la profondità delle varie situazioni.

 

Voto: 8


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 02 marzo 2020 13:43

The Greatest Showman (2017) - Michael Gracey

 

Massí.. Mi piace guardare un musical ogni tanto, e alla fine quanto proposto é stato gradevole, ma nulla più. Troppi ammmore, prima di tutto. Gli innamoramenti, platonici, colpi di fulmini e i momenti love forever si sprecano e rendono il film adatto ad una certa fetta di pubblico e basta. Non mi é piaciuto per niente il protagonista, Hugh Jackman lo fa sembrare un tontolone in balia degli eventi. Molto meglio allora Zac Efron, che per quanto "giochi in casa" si é distinto bene, soprattutto come attore. A loro agio la splendida Rebecca Fergusson e la giovane Zendaya.

Visivamente il film é abbastanza spettacolare anche come fotografia. La colonna sonora invece é mediocre, non ci sono momenti veramente elevanti, neanche l'assolo di "Jenny Lind", momento preparato bene, ma fiacco come risultato.

 

Credo di non fare parte propriamente del pubblico target di questo film. Personalmente comunque non mi ha suscitato le emozioni di un Moulin Rouge o di un Rock Of Ages.

 

Voto 6/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 03 marzo 2020 9:51

@Timett figlio di Timett L'unico musical che ho davvero amato è stato Chicago.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 marzo 2020 17:50

Io Moulin Rouge! Cmq mi hai risolto un dubbio perché mi ero sempre chiesta come fosse questo Showman, niente di eccezionale insomma.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 04 marzo 2020 7:00

Non so magari ai teenager pare un capolavoro. A me non ha preso molto.

 

@Oathkeeper

a Chicago ci avevo pure pensato, ma personalmente, sebbene fosse ottimo come musiche, attori e coreografie, non mi ha coinvolto tanto.

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 12 marzo 2020 12:49

Black Panther (2018) - Ryan Coogler

 

Sto finendo di tappare i buchi del MCU, dopo Black Panther mi rimane da vedere solo Spider Man.

L'ho trovato un film fiacco, privo di particolari guizzi, tra l'altro poco collegato alla trama principale del MCU.

Ne le prove degli attori (Andy Serkis a parte, brillante in tutti i ruoli), ne quella registica si sono rivelati all'altezza della candidatura a best picture :shock:da parte della Academy.

Sono belle le coreografie (anche delle battaglie tribali), i costumi e la fotografia (e voglio anche vedere con questi paesaggi :unsure:).

Anche la tanto menzionata tematica dell'Africa mi ha lasciato piuttosto deluso, pensavo fosse l'argomento principale o almeno correlato ad esso, invece ha una presenza marginale e quindi non capisco davvero il perché della nomination di questo film.

 

Insomma, delusione su tutti i fronti, troppi. Se non fosse stato gonfiato in tal modo dalla Academy e dai numeri da capogiro agli incassi gli avrei forse dato un voto più alto. Ma così non é stato, mi sono approcciato al film con una certa aspettativa, e tale aspettativa é stata delusa. Non riesco a dargli più di un

Voto 6/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 12 marzo 2020 12:53
Adesso, Timett figlio di Timett dice:

tra l'altro poco collegato alla trama principale del MCU.

 

 

In effetti conta solo la scena dopo i titoli di coda.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 marzo 2020 14:38
1 hour fa, Timett figlio di Timett dice:

Black Panther (2018) - Ryan Coogler

 

Sto finendo di tappare i buchi del MCU, dopo Black Panther mi rimane da vedere solo Spider Man.

L'ho trovato un film fiacco, privo di particolari guizzi, tra l'altro poco collegato alla trama principale del MCU.

Ne le prove degli attori (Andy Serkis a parte, brillante in tutti i ruoli), ne quella registica si sono rivelati all'altezza della candidatura a best picture :shock:da parte della Academy.

Sono belle le coreografie (anche delle battaglie tribali), i costumi e la fotografia (e voglio anche vedere con questi paesaggi :unsure:).

Anche la tanto menzionata tematica dell'Africa mi ha lasciato piuttosto deluso, pensavo fosse l'argomento principale o almeno correlato ad esso, invece ha una presenza marginale e quindi non capisco davvero il perché della nomination di questo film.

 

Insomma, delusione su tutti i fronti, troppi. Se non fosse stato gonfiato in tal modo dalla Academy e dai numeri da capogiro agli incassi gli avrei forse dato un voto più alto. Ma così non é stato, mi sono approcciato al film con una certa aspettativa, e tale aspettativa é stata delusa. Non riesco a dargli più di un

Voto 6/10

Ti allinei ai commenti qua sul forum di tanti che lo hanno visto. Veramente niente di che.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi