Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 13:15

Justice League (2017) - Zack Snyder - Joss Whedon (???)

 

Premessa, Lyra, é meglio che non leggi questo commento al film :unsure::stralol: 

 

Scherzi a parte, andiamo con l'analisi. :)La trama del film si riallaccia bene alle pellicole precedenti, e la scena iniziale, complice l'introduzione slo-mo musicale à la Snyder, é veramente ma veramente bella.

Quello che sorprende é la fotografia. Si passa da momenti magici (Bruce Wayne che arriva al paese di Acquaman) a momenti veramente pessimi. L'atterraggio della nave nella scena finale con lo sfondo rosso sembra a mo' di cartone animato dei Looney Toones é ridicolo e spiazzante, e in generale la computer grafica l'ho trovata davvero pessima.

Di pro c'é indubbiamente il casting. Sono tutti bravi e credibili. Ben Affleck non ha nulla da invidiare a Christian Bale (per me é addirittura meglio), e Momoa e Miller fanno la loro sporca figura. E Gal Gadot é la migliore del lotto. La sua WW é grintosa e dinamica ma comunque con stile, non l'avrei mai detto prima di aver visto i suoi film. Deludenti invece Steppenwolf (ma solo a me ricorda Ultron?!) e, non avrei mai pensato di dirlo, Amy Adams. Troppo imbolsita e lacrimosa per una Lois Lane.

Peccato che a questo ottimo cast vengano "messe in bocca" delle battute davvero pessime e sempliciotte. Secondo me il vero punto debole del film.

In rete ho trovato alcuni del commenti peggiori, giusto per rendere l'idea:

Alfred Pennyworth: I don’t recognize this world.
Bruce Wayne: We don’t have to recognize it. We just have to save it.

Steppenwolf: This world will fall like all the others.
Man: Please, we have families.
Steppenwolf: Why does everyone keep telling me that?

Oppure, qui vado a memoria:

Lois Lane a Superman: "tempo di salvare il mondo. Ma: non si muore. Ah e voglio i diritti esclusivi."

:huh::wacko: 

 

 

Insomma, film troppo altalenante e disomogeneo. A questo punto spero anche io in una Snyder Cut.

Questo prodotto si prende solo un

voto 6/10

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 13:37

E perché non dovrei leggerlo? Condivido praticamente tutto quello che hai detto :D

Le perplessità sulla fotografia le hanno espresse in tanti e sono figlie dei numerosi reshoot che appunto hanno colorazione e tutto (compresi attori, trucco e parrucco) estremante disomogeneo. In pratica il film è una specie di chimera con 2 teste. Idem gli effetti speciali urendi, se ne sono lamentati tutti. 

Il casting pro è sempre stato un punto di forza, peccato che sia stato sprecato. Anche a me Ben Affleck è piaciuto molto (magari meno in Justice League dove in alcune parti ha la panza ed è molto imbolsito -- anche qua reshoot pessimi), ma non è l’opinione che va per la maggiore. Anzi porello lo hanno criticato già da prima che iniziassero a girare BvS.

Amy Adams è una roba inguardabile e la battuta che hai citato da far cascare le braccia, per non parlare di “hai un buon profumo” :mellow: Ma tutte le parti con lei sono di uno stucchevole terribile :(

Di SuperCavill non hai detto nulla invece… paura? :figo::salta:

Ad ogni modo anche qui, nella parte finale colpa di fotografia e effetti speciali è di un plasticoso indecente. L’unica parte passabile è quella del risveglio traumatico, anche se come dice mio fratello: come si permette di prendere a testate Wonder Woman!!??


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2020 13:48

Il problema di JL è la sua schizofrenia di fondo. È stato pensato da due registi che hanno visioni dei cinecomics profondamente diverse: Snyder ne ha una visione dark ed epica ma per pochi eletti (molte scene di BvS sono oggettivamente oscure, come quella di Affleck che va alla tomba di famiglia), Whedon una visione più leggera e adatta ad un pubblico più vasto (non a caso ha diretto The Avengers). Non sono visioni che si escludono a vicenda, ma se inizi con DCEU con due film oscuri e coerenti tra loro non puoi proseguire con un terzo film raffazzonato.

Dispiace che con JL termini il progetto di Snyder su Batman e Superman, e anche la sottotrama iniziata in Suicide Squad sui metaumani (ricordo le parole di Amanda Waller che parla di "terza guerra mondiale"). Ma sono stranamente ottimista per una Snyder's Cut, anche se nella migliore delle ipotesi dovremo aspettare parecchi anni.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2020 9:49
19 hours fa, Lyra Stark dice:

Di SuperCavill non hai detto nulla invece… paura? :figo::salta:

No, volevo scrivere di Cyborg di Superman di Acquqman e di Alfred, ma il treno stava arrivando a destinazione, così ho postato quello che c'era. :) Siccome però me lo chiedi… :D 

 

In breve, Cyborg é abbastanza anonimo, potevano mettere anche un robot al suo posto (ah, ah, ah >_>).

 

Jeremy Irons é sprecato per questo Alfred, non mi é piaciuto come l'hanno buttato sul tecnologico. Più che il suo maggiordomo di Bruce Wayne sembra l'allenatore di Batman. Ma poi, sarà difficilissimo soppiantare Michel Caine (almeno nella mia testa).

 

Acquaman lo interpreta bene, Jason Momoa. :DD'altronde abbiamo visto anche Khal Drogo in quel ruolo. E Conan il barbaro. Sembra che il ruolo di Jason Momoa, sia adatto ad un sacco di persone. :DScherzi a parte, Jason Momoa é bravissimo ad interpretare se stesso, e anche in questo caso non ha perso colpi.

 

 

Infine il Cavillo! È il Superman ideale, mi era piaciuto nei due MoS e BvS, e l'ho trovato adatto anche questa volta, anzi, credo che, per quanto corta fosse stata breve la sua parte, in questo film abbia dato il meglio in questo ruolo 

nella parte del Superman incazzoso del dopo-risveglio. :dart: 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2020 10:22
32 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Jeremy Irons é sprecato per questo Alfred, non mi é piaciuto come l'hanno buttato sul tecnologico. Più che il suo maggiordomo di Bruce Wayne sembra l'allenatore di Batman. Ma poi, sarà difficilissimo soppiantare Michel Caine (almeno nella mia testa).

Jeremy Irons però è sempre un gran figo, a me è piaciuto il suo Alfred un po’ gigione, anche se si vede poco. Convengo però che sia stato un spreco usare un attore così talentuso.

 

32 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Acquaman lo interpreta bene, Jason Momoa. :DD'altronde abbiamo visto anche Khal Drogo in quel ruolo. E Conan il barbaro. Sembra che il ruolo di Jason Momoa, sia adatto ad un sacco di persone. :DScherzi a parte, Jason Momoa é bravissimo ad interpretare se stesso, e anche in questo caso non ha perso colpi.

 In effetti! Anche se alla lunga un po' stufa. Il problema qui è che in pratica non serve quasi a nulla. 

 

32 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Infine il Cavillo! È il Superman ideale, mi era piaciuto nei due MoS e BvS, e l'ho trovato adatto anche questa volta, anzi, credo che, per quanto corta fosse stata breve la sua parte, in questo film abbia dato il meglio in questo ruolo

Mah ecco qua i pareri si dividono, ma non è l’attore il problema (che infatti è stato recentemente eletto il Superman più sexy mai visto finora :figo:, e vorrei vedere!), quanto proprio la nuova versione di Superman che alla fine si rifà a quello classico per mitigare le critiche dei fan. Io l’ho abbastanza detestato quando arriva per la battaglia finale tutto sorridente e imbrillantinato, ah ah io credo nella verità (mi***ia si chiama Justice League, non Truth League :(per fortuna che poi aggiunge e sono anche un fan della giustizia) E con quel costume plasticoso… brrr.

Mi è piaciuto quando invece si risveglia inc***ato :wub: Diciamo che, anche se non lo vedo molto perché lui è un pezzo di pane, Cavillo inc***ato mi farebbe un po’ paura… e difatti un po’ la fa. Sarebbe stato bellissimo vedere la versione di Snyder in cui diventa veramente dark per un intero film! Certo il contesto in cui si inserisce tutta la questione con la storia della bara e lui che va in giro a torso nudo nei pantaloni del vestito buono per il funerale rende il tutto un po’ ridicolo :blink::unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2020 10:32

No, che dici, Supes in completino funerario é stato molto cool. E anche il modo pallido e glabro in cui l'hanno presentato. Era quasi disgustoso, sembrava di sentire l'odore di decomposizione! :D:wacko: 

Le battutine stupide poi sono un problema di tutto il film, non certo della sola scena finale.

(Per quanto riguarda il pezzo di pane, può darsi, io so solo di aver shippato tantissimo lui e la fragile tenerosa Amy Adams :wub::wub::wub: )


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2020 10:48

Madonna avrebbero dovuto mettere un avviso per i diabetici a inizio film :wacko:

E comunque cosa dici!? La Lois di Amy Adams sarebbe essere una donna forte e indipendente (sulla carta), peccato che invece è una fonte continua di casini che gira sempre in tacco 12 col fidanzato che ogni volta deve correre a salvarla. In questo senso trovavo molto più moderna la Margot Kidder dei Superman classici.

Via già il Superman col pelo che esce dal costume è meraviglioso (per me lo è veramente ma non sai i trip dei puristi!). :excl2: Lui sì che è un vero uomo col pelo sullo stomaco!

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2020 8:28

Get Out (Jordan Peele, 2017)

 

In realtá non l'ho finito di vedere. Non ricordo bene cosa sia successo, solo che la mattina dopo mi sono svegliato nel mio letto :ehmmm:La ricostruzione piú attendibile, quindi, é che per la stanchezza mi sia addormentato davanti al film (giornate stancanti, queste) e che poi sia andato a letto in una sorta di semi incoscienza >_>

Ma quel che ho visto mi é piaciuto! Bella l'atmosfera, bravi gli attori.


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 19:03

Degli ultimi film che ho visto ho trovato molto bello "Storia di un matrimonio" con Adam Driver e Scarlet Johansson. Sarà perchè sono divorziato, ma questo film è molto realistico e inoltre ha una prova recitativa dei due protagonisti veramente eccellente.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2020 21:56

Davero, la cosa che ho apprezzato di più personalmente è stato il suo essere variegato perché affronta tutte le sfumature della cosa ma senza scadere nello stucchevole o nello strappalacrime.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2020 18:18

Odio l'estate (2020) di Massimo Venier

 

Tredicesimo film del celeberrimo trio, è il primo (e si spera non l'ultimo) degli ultimi anni che recupera quasi del tutto lo spirito genuino dei tempi dell'esordio. Al di là delle numerosissime citazioni ai loro lavori precedenti (su tutte

la partita in spiaggia con annesso colpo di testa del giocatore nascosto sotto la sabbia

) ciò che nobilita davvero il film è la presenza di un senso di comicità genuina ed autentica. Le gag non sono forzate, le situazioni sono credibili (anche se divertentemente surreali) e il finale, con

un lato drammatico, visto che alla fine si viene si viene a sapere della grave malattia di Aldo,

chiude perfettamente un ottimo film.

The last but not the least, ogni attore del trio interpreta un personaggio con i consueti lati caratteriali: Aldo è il trasandato che pensa solo a divertirsi (anche se ne ha buona ragione, vedi spoiler precedente), Giovanni è il pignolo e Giacomo la persona benestante e di buoni atteggiamenti. Promosso.

 

Voto: 8

Modificato il 05 July 2024 17:07


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2020 11:40

In questo periodo ho fatto una vera e propria carrellata di thriller sovrannaturali di medio livello, alcuni che mi hanno entusiasmata di più, altri meno.

 

The bad seed (Rob Lowe, 2018)

 

Film che ricorda molto da vicino Orphan, ma che risente dei classici problemi degli inediti: recitazione scadente da parte di molti personaggi, dialoghi a tratti davvero mal scritti e finale cliché. Però ammetto che la protagonista (McKenna Grace) è davvero sorprendente nella parte della piccola psicopatica.

 

Voto: 7

 

Brightburn - L'angelo del male (David Yarovesky, 2019)

 

Film abbastanza conturbante splendidamente recitato da Elizabeth Banks. Interessante il fatto che sia una specie di palinodia del personaggio di Superman. Peccato per alcune scene piuttosto prevedibili, sopratutto nel finale.

 

Voto: 8

 

La casa delle bambole - Ghostland (Pascal Laugier, 2018)

 

Thriller molto particolare, devo dire con scene anche abbastanza forti; le due protagoniste adolescenti reggono molto bene la parte, e in generale il film ti lascia addosso una sensazione di inquietudine, disagio e disgusto. Ben fatto, unica pecca: al momento del plot twist per alcuni minuti non si capisce nulla di quello che stia succedendo.

 

Voto: 8-

 

Dream House (Jim Sheridan, 2011)

 

Film che se si fosse mantenuto sui livelli dei primi 40 minuti circa sarebbe stato spettacolare, peccato che il (mezzo) colpo di scena arrivi troppo presto e da lì sia tutto troppo affrettato. È un peccato perchè l'atmosfera cupa e invernale era davvero tetra e Daniel Craig è sempre un pezzo di bravura.

 

Voto: 7.5

 

The Prodigy - il figlio del male (Nicholas McCarthy, 2019)

 

Ancora un film con una bella atmosfera; anche il tema di fondo, in sé trito e ritrito, viene qui declinato in maniera abbastanza particolare. Di nuovo, peccato per il finale scontato.

 

Voto: 7+

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2020 11:47
7 minutes fa, Corvina dice:

Brightburn - L'angelo del male (David Yarovesky, 2019)

 

Film abbastanza conturbante splendidamente recitato da Elizabeth Banks. Interessante il fatto che sia una specie di palinodia del personaggio di Superman. Peccato per alcune scene piuttosto prevedibili, sopratutto nel finale.

E’ talmente una parodia che se noti ci sono inquadrature che hanno lo stesso identico taglio di Man of Steel ^^”. 

Il trailer poi aveva riciclato pure le musiche ^^”

Inquietantissimo!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2020 9:48

Futurama: La bestia con un miliardo di schiene (2008) di Matt Groening e David X. Cohen

 

Secondo dei quattro lungometraggi che compongono la S5, è dei quattro quello che mi piace di meno, o quantomeno che trovo meno geniale, ma è comunque molto godibile. I veri protagonisti della storia sono Fry e Bender, entrambi molto soli ed entrambi alla ricerca di qualcuno da amare.

Per Fry, fresco di delusione amorosa, sarà Yivo, per Bender l'umanità nel suo complesso, ma alla fine solo Bender avrà soddisfazione.

Moltre trovate hanno un umorismo cinico come ci ha abituati Futurama

ad esempio, la morte splatter di Kif, a causa della solita superficialità del capo Zapp Brannigan, ma anche Bender che trasgredisce le regole nel duello a singolar tenzone contro Calculon.

Ovviamente come in tutti e quattro i film della S5 c'è un colpo di scena

in questo caso i veri scopi di Yivo, che voleva solo "farsi una sveltina" con tutto l'Universo.

Ovviamente da antologia il discorso finale di Bender sull'amore che merita di essere riportato:

 

Cita

Perché Bender conosce l'amore! E l'amore non si condivide con il mondo intero! L'amore è sospetto, l'amore è bisogno, l'amore è timore, l'amore è passione. Amici miei, non c'è mai nessun grande amore senza una grande gelosia. Ah, quanto vi amo insaccati miei.

 

In generale un lungometraggio che, a causa di una trama meno ispirata, non raggiunge la complessità geniale del primo film, l'importanza a livello di continuity del terzo o l'emozionalità del quarto, ma è comunque molto divertente.

 

Voto: 8

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2020 20:23

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Queen (2020) di Cathy Yan

 

Ottavo film del morente DCEU (sono presenti alcuni labili collegamenti a Suicide Squad), è un film assolutamente imbarazzante nella sua mediocrità. Tutte le trovate sono penose, i personaggi labili, il cattivo stereotipato (quanto mi manca il generale Zod!), e alla fine la trama si riassume in "donne cazzute pestano di botte maschi idioti e cattivi". Se questo film deve inaugurare il futuro di ciò che resta del DCEU, è meglio veramente che tale progetto termini e si ritorni al modello stand-alone.

In definitiva, una totale perdita di tempo.

 

Voto: 4


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi