Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 22:49

Ho appena visto Tolkien e mi è piaciuto a metà. Parla ovviamente di J. R. R. Tolkien e ne racconta l' infanzia e dell' adolescenza. Il film inizia ben con un' ambientazione stile l' attimo fuggente ma poi finisce nel melodramma. Ci sono vari richiami al signore degli anelli ma niente di più. Il film si chiude

con tolkien che parla dello hobbit ai figli

  https://it.wikipedia.org/wiki/Tolkien_(film)

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2019 13:34

Ad Astra (2019) - James Gray

 

Setting interessante, questo fantasioso viaggio negli spostamenti interplanetari del "futuro immediato" (cit.) Brad Pitt é molto credibile nel ruolo di astronauta posato, e in cerca di solitudine e di isolamento, e Tommy Lee Jones verso fine film ci regala una delle sue migliori prestazioni.

Gli effetti speciali sono come ci si aspetta da un film del genere, e finisco l'elenco dei pregi con una colonna sonora tesa e particolare, ma comunque in simbiosi con la trama e con le immagini.

 

La trama é la grande pecca del film. Intendiamoci, l'idea é buona, é la realizzazione che fanno pena :o Alcuni eventi chiave, vengono trattati superficialmente, e liquidati il prima possibile, "l'onda", per esempio. Altre scene invece sembrano incastrate a forza 

la sosta nell'astronave delle scimmie, ma dove sono finiti i membri dell'equipaggio?? e i pirati lunari, ma almeno questi sono spettacolari ^_^ 

Le inesattezze scientifiche poi, meglio neanche parlarne fanno ululare pure me, che non sono proprio un esperto in materia. E sono così tante, che bisognerebbe aprire un topic a parte per elencarle >_> Della serie: non ci proviamo neanche ad essere realistici. Eppure stiamo parlando di una fantascienza a noi "vicina", non del tanto tempo fa in una galassia lontana lontana di Star Wars.

 

Purtroppo a livello di contenuti é troppo scarso per prendersi un 7. Avevano il potenziale per fare molto molto meglio.

Voto 6,5/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2019 14:57

Anche tu confermi l'impressione generale di chi lo ha visto: potenziale ce n'era ma è andato sprecato. Da parte mia ormai ho perso interesse a vederlo ^^" se capita eventualmente dirò la mia ma non credo sia un film nelle mie corde, non avendo amato neanche il pluriosannato interstellar.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 9:04

Peccato: Ad Astra era uno dei 2 o 3 film che avrei voluto vedere (senza riuscirci) in queste settimane e speravo davvero che fosse dell'ottima fantascienza "vecchio stile"...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 12:40

Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) di Steven Spielberg

 

Manifredde non me ne vorrà, ma il film non è invecchiato benissimo, la lentezza del ritmo si sente tutta. Rimane comunque una grande esperienza visiva con effetti speciali per l'epoca all'avanguardia, contornata da un'atmosfera favolistica e un'innocenza irripetibili al giorno d'oggi. In questo senso sono centrali le figure del protagonista e del bambino, che meglio di tutti sanno cogliere il senso dell'incontro con gli alieni.

Al di là di tutto, è un capolavoro, sono io che non sono riuscito ad apprezzarlo appieno per la lentezza sopracitata.

 

Voto: 8


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 13:28

Non hai nominato il famoso purè di patate. Ruolo interpretazo in modo grandioso, secondo solo al primo piano della panna per lo strudel di Inglorious Basterds. :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 13:29
48 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Manifredde non me ne vorrà

 

Non te ne vorró, ma non mi rifare altri scherzi simili :stralol:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 14:07

Scusa... neanche a me è mai piaciuto tanto, preferisco di gran lunga ET che trovo molto più poetico e tenero. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2019 13:02

Terminator (1984) di James Cameron

 

Caposaldo della fantascienza anni '80 (periodo d'oro iniziato con Alien nel 1979 e terminato proprio con Terminator 2: Judgment Day nel 1991), risulta secondo me meno intenso e adrenalinico del seguito (che infatti è uno dei miei film preferiti in assoluto) ma regala comunque delle grandiose scene d'azione e vanta un terzetto di protagonisti in ottima forma. Il ruolo di Terminator è ideale per Schwarzenegger che infatti non credo arrivi a dire più di cinquanta parole in tutto il film. Molto belle anche le scene ambientate nel futuro apocalittico, vaghe e per questo ancor più angoscianti.

 

Voto: 8

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2019 22:18

Concordo, anche per me il seguito è il top della serie e si porta ancora bene i suoi anni.

 

Comunque non è recente ma sto guardando Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta: hanno ridoppiato Indy con la voce di Pino Insegno :wacko::shock: ma cosa? Ma come? Ma perché?  Non si può sentire <_<

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 9:15
Il 26/10/2019 at 22:18, Lyra Stark dice:

Concordo, anche per me il seguito è il top della serie e si porta ancora bene i suoi anni.

 

E concordo pure io: avró visto il T2 almeno 20 volte quando ero ragazzetto...

Il 26/10/2019 at 22:18, Lyra Stark dice:

hanno ridoppiato Indy

 

Eh, purtroppo quando lo hanno ripubblicato su BD (forse giá DVD?) hanno dovuto ridoppiare molti film di Spielberg: credo che la ragione principale sia la necessitá di avere i 5+1 canali, ma penso che in alcuni casi sia stata pure una questione di diritti sulle tracce audio originali (costava meno ridoppiarlo che acquistarle, o almeno questo é quello che ho letto riguardo altri film che sono passati per questa operazione).

Non pensavo/ricordavo che nel caso di Indy avessero preso la voce di Insegno :(


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2019 16:22

E' stato abbastanza terribile: sembrava di vedere Indy che parlava con la voce di Aragorn :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2019 17:42

Sarebbe stato brutto se su Indy ci avessero appiccicato qualsiasi altra voce, alla fine i ridoppiaggi di film di questo calibro, classici che magari si guarda fin da bambini, sono sempre inascoltabili... <_<:blink:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 11:17

Downton Abbey

 

Sono uscita dal cinema con i lucciconi e un senso di nostalgia acuto: non mi ero resa conto quanto DA mi fosse mancato. E' stata una delle serie che mi è piaciuta di più in questi ultimi anni e rivedere la famiglia Crowley e la servitù la al loro posto, mi ha fatto felice. 

Diciamo che il film è praticamente una puntata molto lunga di DA, che inizia con la notizia che il Re Giorgio V alloggerà nella tenuta durante un tour reale. E tutto quello che ci gira in torno. E alla fine ne avrei voluto ancora, non perchè ci siano problemi irrisolti, ma solo per sapere come andrà avanti. Si perchè siamo alla fine degli anni '20 e a breve venti pericolosi si sarebbero alzati da est. Come sopravviverà DA alla guerra? E la servitù? Insomma, mi basterà pensarlo. 

 

Unico piccolo neo: mi è dispiaciuto che abbiano "ghettizzato" Thomas Barrow: lo hanno fatto uscire dalla dinamica di DA per continuare la parte omosessuale che ok, va bene, ma alla fine stanca considerando appunto che siamo negli anni '20. 

Comunque 5 euro spesi benissimo. 

 

Voto: 8,5/10


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2019 11:40

Quanto ti invidio! Questo doveva essere uno dei film che piú volevamo andare a vedere in questo periodo (mia mogli in particolare ci teneva troppo). Ma tra il trasloco e il fatto che siamo ospiti dai miei, non me la sentivo di chiedere loro di tenerci i bimbi anche la sera oltre che durante tutta la giornata...

Certo che DA é una di quelle serie che NON dovevano piacermi, sulla carta, e che invece ho amato, e certo in qualche modo il film lo vedró anche se, ahimé, probabilmente non al cinema...


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi