Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 11:50

Fast & Furious 8 (2017) di F. Gary Gray

 

Devo essere onesto, me lo ricordavo migliore. Forse averlo visto la prima volta al cinema, con lo schermo grande e tutto il resto, ha influenzato il mio primo giudizio, ma rivederlo mi ha dato un'ondata di delusione. I dialoghi paiono falsi, la retorica della "famiglia" è insopportabile, e l'unico personaggio per cui tifavo era quello di Statham. Ovviamente molte sequenze sfiorano l'assurdo, come 

- l'invasione di macchine con la guida automatica a New York;

- D. Johnson che devia con i piedi i missili nella base russa

e questo mi fa piacere, ma nel complesso lo trovo inferiore a Hobbs & Shaw perché quest'ultimo non si prendeva sul serio, mentre F&F 8 sì. 

Ora, dopo tutte le acrobazie visive e gli effetti speciali visti in questi 8 film (e mezzo, considerando lo spin-off sopracitato), mi chiedo cosa si inventeranno per gli ultimi due...

 

Voto: 5,5

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 14:39

È una serie di film che ha parecchi saliscendi. Il primo é leggenda, il secondo spassoso, il terzo e il quarto sono da dimenticare (non dimenticabili, proprio da dimenticare). Il quinto io lo trovo un filmone! Da qui in poi é stato un continuo calo, il sesto era ok, il settimo passabile, l'ottavo appena sufficente. Ma ora mi dici che lo spin off é un bel film, quindi sono ottimista per il 9. Non sono ottimista per quanto riguarda l'"ultimi due". Finché ci saranno da spremere soldi dal franchise, la Universal non si farà sfuggire altri sequel, prequel sidequel sottoquel, sopraquel e chi più ne ha più ne metta.

 

Io intanto ho (quasi) terminato di vedere i film in corsa per i premi Oscar 2018 (lo so, sono un attimino indietro :unsure:).

Questa era la volta di

Tre manifesti a Ebbing, Missorui (2017) - Martin McDonagh

Pretenzioso, un film sulla violenza gratuita, sulla vendetta, sui ripensamenti, sui pregiudizi inflitti e sofferti. Tanti i temi, analizzati e affrontati con cura e credibilità. La trama é scritta in modo intelligente e avvincente, continui colpi di scena, reazioni e controreazioni impreviste. Incomprensibile come l'accademy abbia negato a Martin McDonagh il premio di migliore sceneggiatura, per conferirlo al Fantahorror Get Out. :wacko: 

I premi meritatamente portati a casa invece riguardano il cast, Frances McDormand, migliore protagonista, Sam Rockwell, migliore non protagonista, con Woody Harrelson meritatamente nominato. Anche il "nostro" Tyrion Lannister, Peter Dinklage ha un ruolo che esalta la sua bravura con una scena grandiosa (la cena con la protagonista).

Tutto sommato come idea, concettualizzazione e realizzazione avrebbe meritato anche il premio più ambito dell'accademy, quello per miglior film. Purtroppo Tre manifesti a Ebbing, Missouri, pecca sul piano visivo, rinunciando forse di proposito a soluzioni registiche originali, fotografie e montaggi originali, finendo per sembrare (sempre visivamente parlando) un "Non é un Paese per Vecchi" dei poveri, non so se mi spiego :unsure: 

Gran bel film

Voto 8/10

PS ma quanto f**a é la lettera che Willoughby scrive a Mildred?! ^_^ 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 14:58
Il 11/10/2019 at 12:34, Lady Monica dice:

 

Per il messaggio di fondo. Mi porta rabbia prche mostra esattamente lo scollamento tra i poveri e i ricchi è come questi ultimi vengano lasciati indietro. Il film è ambientato negli anni 80, ma è come se fosse adesso. Viviamo in una società dove i ricchi (il signor wayne nello specifico del film) vuole migliorare la città ma nello stesso tempo insulta chi manifesta per il proprio miglioramento personale. Si elargiscono aiuti senza sistemare i problemi di fondo. 

Arthur necessità di aiuto, ma siccome è un poveraccio non ne riceve. Viene tagliato il walfere, non prende piu le medicine e sbam va "stranamente" fuori di testa perche in fondo a nessuno frega niente di uno come lui. 

 

Ok, grazie dell'analisi approfondita. :) Non vedo l'ora di guardarmelo :) 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 15:02

@Timett figlio di Timett  Io sono una donna semplice. Leggo "Sam Rockwell" e guardo subito quel film.

 

Molto bello, ottima anche la McDormand. Mi è quasi sembrata una storia scritta da King.Lo straconsiglio.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

J
Jane Doe
Utente
14 messaggi
Jane Doe


J

Utente
14 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 19:36
4 hours fa, Oathkeeper dice:

@Timett figlio di Timett  Io sono una donna semplice. Leggo "Sam Rockwell" e guardo subito quel film.

 

 

Pensavo di essere l'unica ad amare alla follia questo attore. Ultimamente l'ho visto in Fosse/Verdon e nel film "Best of enemies" con Taraji P. Henson e trovo incredibile la sua capacità di calarsi nei personaggi che interpreta.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 12:10

Riddick ( 2013).

Dopo la svolta star wars si torna allo stile del primo film.la trama è simile ma non c'è la sensazione del copia e incolla. 

Faranno mai il 4 per farci capire la storia dell'oltreverso? 

Ad Astra (2019).

Difficilmente lo si  riguarderà una seconda volta per intero   ma è un buon film sopratutto visivamente e che cerca in alcune scene  spaziali di essere originale. Potenziale problema  : i dilemmi personali del protagonista, ovvero la sua difficoltà a relazionarsi con altri e il timore di assomigliare così al padre, sono un accompagnamento costante allo svolgimento 

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 12:23
12 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Faranno mai il 4 per farci capire la storia dell'oltreverso? 

 

La sceneggiatura di Riddick 4 è stata completata. Lo ha comunicato Vin Diesel sui social.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 12:42

@Jane Doe non sei l'unica. Per me è sul podio degli attori weirdo insieme a Ed Norton e Phoenix.

 

Per quanto riguarda Riddick, sono l'unica a cui i film sono piaciuti? Li ho trovati un po' diversi dal solito film di sci fy/azione, forse più che altro per il personaggio di Riddick in sè che mi ha sempre intrigato e di cui trovo giusta l'assegnazione a Vin Diesel. Mi è piaciuto anche il fatto che si passa dal dover sopravvivere a mostri col sonar allo scappare da una prigione sotterranea, al combattere invasori alieni. Anche l'idea dell'Oltreverso è bella e avrebbero dovuto svilupparla meglio. 

Insomma, rispetto ad altri film del genere pietosi, questi li rivedo sempre volentieri.

Ah, dimenticavo, ho sempre visto solo Pitch black e Chronicles of Riddick. Mi manca il terzo.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 13:45
%d/%m/%Y %i:%s, Oathkeeper dice:

Per quanto riguarda Riddick, sono l'unica a cui i film sono piaciuti?

 

Anche a me sono piaciuti. Il secondo è un pò deboluccio, ma nel complesso è una bella trilogia, molto originale. Vin Diesel azzeccatissimo. Ho molte speranze per il 4.

 

%d/%m/%Y %i:%s, Oathkeeper dice:

Ah, dimenticavo, ho sempre visto solo Pitch black e Chronicles of Riddick. Mi manca il terzo.

 

Vedilo, è molto adrenalinico. Ma vediti l'extendend cut, con il vero finale, non quello incompleto passato nei cinema italiani (lo puoi trovare anche su YT).


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 13:54

Ah non sapevo ci fosse un vero finale! Me lo cerco allora.  Il terzo è quello più magniloquente e di ampio respiro rispetto agli altri due che sono produzioni più piccole e contenute per dinamiche e atmosfere/ambienti. Non è male ma personalmente non mi ci sono mai affezionata, anzi fatico pure a distinguere i 3 film ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 15:18
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

Vedilo, è molto adrenalinico. Ma vediti l'extendend cut, con il vero finale, non quello incompleto passato nei cinema italiani (lo puoi trovare anche su YT).

 

Sarà fatto, grazie!


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 15:30
1 hour fa, Lyra Stark dice:

Ah non sapevo ci fosse un vero finale! 

 

Questa è la sequenza finale che segue il finale cinematografico dove

Riddick se ne va con l'astronave salutando Johns padre.

 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 15:35

Il terzo film di Riddick c'era ieri su RAI 4.facile che lo rimandino in onda in settimana


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2019 21:48

 The Joker

Un buon film, glorificato da una art direction forse tra le migliori che ricordi, ai livelli della S1 di True Detective.

Lo considero i "Guardiani della Galassia" dell'universo DC.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2019 9:04

Da non amante dei cinecomics, sono rimasta affascinata dal Joker. Un film cupo come Il Batman di Nolan ma ancora più tendente al thriller psicologico piuttosto che all'azione fumettistica. Mi è piaciuto davvero molto, ho provato sentimenti contrastanti durante la visione ed è un pregio riuscire a suscitare nello spettatore ambiguità.

Ho sempre apprezzato Phoenix ma in questo film si è superato, e dire che il film non volevo neppure vederlo per pregiudizio.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi