Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2019 11:45
Il 8/10/2019 at 10:29, Lyra Stark dice:

Di sicuro la vicenda è trattata in modo non dico più fedele ma almeno più coinvolgente in Elizabeth.

 

Che già negli Elizabeth di Kapur l'attendibilità storica è al limite dell'accettabile (molto romanzata e decisamente faziosa) però almeno come realizzazione sono film più che validi. Io ho i brividi tutte le volte in alcune scene di The Golden Age.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2019 12:32

Ho visto ieri il Joker e sono uscita dal cinema con una grandissima rabbia. 

Il film è molto bello, angosciante grazie alle musiche e alla presenza scenica di Phoenix che è incredibile. Vincerà meritatamente l'Oscar. 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2019 20:55
9 hours fa, Corvina dice:

 

Che già negli Elizabeth di Kapur l'attendibilità storica è al limite dell'accettabile (molto romanzata e decisamente faziosa) però almeno come realizzazione sono film più che validi. Io ho i brividi tutte le volte in alcune scene di The Golden Age.

Esatto sono film come Braveheart che pur con strafalcioni storici riescono però a emozionare.

Questo qui zero.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 10:17
21 hours fa, Lady Monica dice:

Ho visto ieri il Joker e sono uscita dal cinema con una grandissima rabbia. 

Il film è molto bello, angosciante grazie alle musiche e alla presenza scenica di Phoenix che è incredibile. Vincerà meritatamente l'Oscar. 

 

Perché rabbia? Nei confronti della "vittima" o per la violenza gratuita o per il messaggio di fondo? :huh: 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 12:54

In effetti me lo chiedevo anche io.

Post un po' strano.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 13:46

Credo intendesse per il messaggio sociale, visto che nel film ci sono riferimenti continui ai tagli del welfare e alla disastrosa situazione sociale di Gotham, che poi è la stessa anche di molte città occidentali (e mondiali). Ma potrei sbagliarmi.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 15:09

purtroppo nei film storici spesso si tende a semplificare le vicende e a dividerle in bene-male, quando invece le cose sono molto più complesse. gli stessi film su Elisabetta sono ovviamente verso la parte della regina, anzi direi anglicana e i cattolici risultano il "male". ma così è per tanti film.

poi le licenze ci stanno per la venuta del film ma non sempre la gente temo capisca il confine tra storico e finzione.



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 20:07

Concordo in toto.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 22:05

Sì ma quel tipo di licenze è già più comprensibile. Qui non si tratta di prendere le parti di una fazione, hanno proprio trasformato Mary Stuart in una specie di vittima della situazione (quando fu attiva nei complotti) tradita da tutti, uomini in primis quando pure lei ebbe i suoi amanti, mentre Elizabeth in una donna continuamente insicura preoccupata per la cugina ma non del fatto che uccidere lei avrebbe dimostrato che un monarca si può destituire (che invece è uno dei motivi per cui Elisabetta ha sempre rifiutato di firmare per la condanna), quando per essere arrivata dove è arrivata proprio così insicura non credo fosse. In pratica in 2 teeneger complessate.

E il rapporto tra le 2 sembra uscito da roba tipo the O.C.

Col confronto (inventato) che dovrebbe essere la scena clou in cui Mary con le pezze al c**o riesce persino a rinfacciare a Elisabetta che le è inferiore e lei muta. Proprio.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 22:49

Non voglio fare la parte della prevenuta ma si intuiva già dal trailer che l'attendibilità sarebbe stata quella di una fan fiction...



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 22:52
44 minutes fa, Lyra Stark dice:

Qui non si tratta di prendere le parti di una fazione, hanno proprio trasformato Mary Stuart in una specie di vittima della situazione (quando fu attiva nei complotti) tradita da tutti, uomini in primis quando pure lei ebbe i suoi amanti [...]

 

Massì hanno trasformato il conflitto religioso in una specie di dibattito femminista in cui alla fine sia Mary che Elizabeth sono solo vittime di uomini più scaltri di loro. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 22:56

Ho visto Bohemian Rhapsody il film con un pò di ritardo ma mi piaciuto molto. E' bello vedere come è nata una delle più grandi band rock della storia. Leggevo su wikipedia qualche discrepanza tra la realtà e la versione romanzata del film ma i queen superstiti hanno approvato. Ho visto che ha preso parecchi oscar e in effetti se li è meritati. Non ho capito se è in programma un secondo film sull' ultima parte di vita di freddy. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2019 11:15

The Chronicles of Riddick (2004) di David Twohy

 

Non me lo ricordavo bene, ma alla fine non era nulla di che. Film che cerca di uscire dallo schema predeterminato del primo film (la fuga dai mostri) per abbracciare tematiche più "filosofiche" (l'oltreverso, la libertà di religione) ma senza riuscirci davvero fino in fondo, e infatti della trilogia è stato quello che ha incassato di meno. Comunque carina tutta la lunga parte ambientata sul pianeta/prigione di Crematoria, in cui Vin Diesel dà luogo a delle belle scene d'azione.

 

Voto: 6



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2019 12:34
Il 10/10/2019 at 10:17, Timett figlio di Timett dice:

Perché rabbia? Nei confronti della "vittima" o per la violenza gratuita o per il messaggio di fondo? :huh: 

 

Per il messaggio di fondo. Mi porta rabbia prche mostra esattamente lo scollamento tra i poveri e i ricchi è come questi ultimi vengano lasciati indietro. Il film è ambientato negli anni 80, ma è come se fosse adesso. Viviamo in una società dove i ricchi (il signor wayne nello specifico del film) vuole migliorare la città ma nello stesso tempo insulta chi manifesta per il proprio miglioramento personale. Si elargiscono aiuti senza sistemare i problemi di fondo. 

Arthur necessità di aiuto, ma siccome è un poveraccio non ne riceve. Viene tagliato il walfere, non prende piu le medicine e sbam va "stranamente" fuori di testa perche in fondo a nessuno frega niente di uno come lui. 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2019 21:52

Joker, Todd Phillips (2019)

Non scriverò un'analisi dettagliata perché c'è già tutto (o quasi) scritto qui: https://formiche.net/2019/10/joker-wayn-todd-philips/
Articolo molto sagace e oserei dire "ficcante", lo consiglio.

Voglio solo dire due parole sulla straordinaria interpretazione di Phoenix, attore che ancora una volta si conferma come uno dei migliori in assoluto in circolazione, e riesce a regalarci un Joker più umano, meno nichilista (almeno fino a un certo punto, ma qui si sconfinerebbe in un nichilismo attivo nietzschano alquanto difficile da analizzare che, tra l'altro, apre un confronto con la versione di Nolan) eppure in qualche modo molto più spaventoso di quello di Ledger (che io ritengo comunque abbia toccato una vetta inarrivabile).

Voto: 9

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi