Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 13:28

Il Labirinto del fauno è una favola esoterica e ha valore iniziatico per chi sa leggerne i simbolismi, perciò è molto più profondo di quel che sembra, il tratto fantasy serve proprio a mascherare il messaggio. Mi è piaciuto proprio per la sua atmosfera dark e cruda. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 16:53

Concordo, il labirinto de Fauno è pura poesia, un capolavoro di Del Toro. Anch'io lo preferisco alla forma del acqua 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 17:05
3 hours fa, Oathkeeper dice:

Mi è piaciuto proprio per la sua atmosfera dark e cruda. 

 

Credo che non dimenticherò mai la scena 

del mostro con gli occhi sulle mani, horror puro.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 17:28

Infatti ^^". A ciò si aggiunge che non mi piace l'esoterismo risultato non è il film che fa per me. Non che non abbia colto il simbolismo etc etc, pure piuttosto palese in realtà, ma mi mette proprio inquietudine motivo per cui non è un film che rivedrei.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 21:00

Crank (2006) e Crank - High Voltage (2009) di Mark Neveldine e Brian Taylor

 

Eccessivi, scorrettissimi, ultraviolenti,  grotteschi, volgarissimi e perfino razzisti/omofobi/misogini/ecc., mi hanno obbligato a ricredermi sul fatto che Hobbs & Shaw sia il film più bello che abbia mai visto. Mi sbagliavo: questi sono i due film più belli che abbia mai visto. Entrambi i film sono girati con uno stile frammentatissimo e videoclippato, e con un'atmosfera da videogame alla GTA che lascia estasiati. Statham perfetto, e anche la partner Amy Smart si fa notare (soprattutto nelle due famose scene di copulazione in pubblico). Vero cinema d'azione trash d'altri tempi, delle perle geniali ed irripetibili, un cinema che oggi nessuna rischia più di mettere in mostra. E si parla da tempo di un Crank 3...

 

Voti: 10 +++

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 settembre 2019 9:20

Incontri ravvicinati del terzo tipo (Steven Spielberg, 1977)

 

Niente, é una meraviglia ogni volta che lo vedo. Da bambino/ragazzino l'ho visto decine di volte, su una VHS tanto rovinata che alcune cose le ho scoperte solo anni dopo vedendolo in DVD (ad esempio, chi l'aveva mai vista l'astronave passare sopra l'auto di Roy al passaggio a livello?). Nonostante possegga il BD ho visto la versione su Netflix. Peccato per il doppiaggio (era migliore, a mio avviso, quello originale) ma ci si abitua. Non ricordavo alcune delle scene, ma la versione Director's cut devo averla vista solo una volta, quindi possono essermi sfuggite. 

Non c'é nulla da dire: uno dei piú bei film di Spielberg, uno dei piú bei film di fantascienza, e uno dei piú bei film in assoluto. É un film che riesce a catturare davvero il sense of wonder che si sperimenterebbe in quelle circostanze: lo stesso Spielberg ha detto che ha potuto realizzarlo in quel modo perché all'epoca, in un certo senso, "ci credeva".

Magnifico esempio di regia, di montaggio, di fotografia e di effetti speciali.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 11 settembre 2019 10:46
13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Crank (2006) e Crank - High Voltage (2009) di Mark Neveldine e Brian Taylor

 

Eccessivi, scorrettissimi, ultraviolenti,  grotteschi, volgarissimi e perfino razzisti/omofobi/misogini/ecc., mi hanno obbligato a ricredermi sul fatto che Hobbs & Shaw sia il film più bello che abbia mai visto. Mi sbagliavo: questi sono i due film più belli che abbia mai visto. Entrambi i film sono girati con uno stile frammentatissimo e videoclippato, e con un'atmosfera da videogame alla GTA che lascia estasiati. Statham perfetto, e anche la partner Amy Smart si fa notare (soprattutto nelle due famose scene di copulazione in pubblico). Vero cinema d'azione trash d'altri tempi, delle perle geniali ed irripetibili, un cinema che oggi nessuna rischia più di mettere in mostra. E si parla da tempo di un Crank 3...

 

Voti: 10 +++

Se ti sono piaciuti, ti devi assolutamente vedere Shoot 'em Up del 2007. È esattamente in queste coordinate, una seria concorrenza a Crank. ^_^ 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 11 settembre 2019 18:02

Spy (2015) di Paul Feig

 

Demenziale spy story ed evidente parodia del genere, riesce a divertire ed intrattenere lo spettatore per un paio d'ore grazie anche alla spassosa presenza di Jason Statham, che mette in ridicolo lo stereotipo di personaggio duro ed inarrestabile interpretato da sé stesso in tutta la sua cinematografia. Ed è un film che riesce a trasmettere anche messaggi non banali sull'apparenza e sulla fiducia in sé stessi, grazie anche ad una strepitosa Melissa McCarthy.

 

Voto: 8



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 12 settembre 2019 18:59

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre (2019) di Thurop Van Orman e John Rice

 

Seguito del divertentissimo esordio al cinema dei mitici pennuti arrabbiati, il film come era prevedibile non ha gli stessi significati "psicologici" del predecessore (legati alla rabbia e all'isolamento del protagonista) e finisce per diventare la prevedibile fiera dei buoni sentimenti con tanto di 

riscatto della cattiva finale che si sposa con Grande Aquila

Tuttavia dal punto di vista tecnico è curato molto bene, e sono moltissime le gag riuscite, nonché gli inserti musicali. Nel complesso promosso.

 

Voto: 7



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 12 settembre 2019 19:01

Fast & Furious - Hobbs and Show (2019) di David Leitch

 

Eh sì, l'ho rivisto in vacanza con un amico e suo fratello, e l'ho fatto sia per convincerli a non scaricarselo sia perché dovevo risolvere un mio dubbio esistenziale: è meglio questo film o la duologia di Crank?

Alla fine non c'è una risposta certa, se non che Jason Statham è un dio, e merita sacrifici di vergini in suo onore.

 

Voto: 10



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 13 settembre 2019 0:46

Spiderman far from home (2019):

Come con  batman è difficile che bocci un suo film. 

Mi sono piaciuti :

. L'ambientazione (giusto per provare a cambiare un po') 

. Mysterio e i suoi trucchi. 

. La scena col mitico j. J. jameson con risvolti futuri potenzialmente importanti

. Nick fury talmente abituato a un mondo di super esseri da non dubitare minimamente della versione del cattivo. 

Sui lati così così mi ritrovo a condividere in parte l'idea di un uomo ragno troppo legato al personaggio di iron man. 

Più in dettaglio, Peter va ancora a scuola eppure in  ogni film si becca la predica su come sia immaturo e di come dovrebbe essere efficiente come Stark e avere la nobiltà d'animo di cap America. E dire che in confronto al primo thor o al primo Tony Stark (gente più anziana di lui di molto) lo è già 


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 13 settembre 2019 9:16

La leggenda del Cacciatore di Vampiri.

:idea::angry:

Visto l'altra sera in TV, saltabeccando un po' qua e là e abbandonandolo pochi minuti prima della fine (per cui mi sono perso la scena finale che ho poi letto su wikipedia).

 

Che dire: l'idea non è per forza malvagia, e l'idea da complottista americano medio di risvolti "esoterici" nei padri fondatori della Nazione a me è anche simpatica e in qualche modo "credibile" (mi ricordo che mi era piaciuto uno speciale "Storie da Altrove" di Martin Mistére su Thomas Jefferson fondatore di Altrove assieme a Beniamino Franklin, che avevano sconfitto una mostrusa creatura venuta da un'altra dimensione); però a tutto c'è un limite...

 

Qua ti fan vedere Abramo Lincoln che combatte con un Ascia gigante d'argento come neanche Thor, facendola roteare in un misto tra un giocoliere e un ninja,

l'ascia gigante tra l'altro si carica come un fucile a pompa e funziona come un fucile a pallettoni (d'argento) in caso di emergenza (:shock:)

e i vampiri se ne vanno in giro di giorno con occhiali da sole Dandy (va beh, quello già il Dracula di Coppola mi pare),.

 

E fin qui poteva ancora andare ed in effetti ho spento completamente il cervello e me lo sono goduto ridacchiando...

...poi, quando ho visto che nel primo giorno a Gettysburg (Gettysburg!!!!) i Nordisti vengono messi in difficoltà perché fra i Sudisti ci sono centinaia di vampiri con superpoteri non ce l'ho più fatta.

Niente, sto film è proprio assurdo... Ho continuato a guardare

 

 

il combattiemento sul treno (sopra il ponte in fiamme) e la vendetta della moglie di Lincoln sulla vampira cattiva,

 

 


poi me ne sono andato a dormire senza attendere la fine...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 19 settembre 2019 23:49

Ho Recuperato il famigerato x men dark Phoenix. 

Per come è costruito il film scorre anche bene e ha una lunghezza adeguata. 

Il problema è il contenuto poco originale  a partire dal fatto che la fenice era stata già al centro di un altro film. 

I personaggi sono prima degli ottusi testardi che sanno reagire solo in un modo (magneto che ha la solita idea di risolvere i problemi uccidendo, Xavier che si becca la ramanzina per la sua mania del controllo, la comunità umana che passa dalla paranoia all'ammirazione senza continuità etcetera...) per poi convertirsi di colpo al "volemose bene" che rende pure controllabili forze che prima non lo erano affatto. 

Un già visto e rivisto reso pesante dall'assenza di fantasia 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 20 settembre 2019 19:32

Film fatto troppo di fretta, e con infiniti reshoot. Peccato perché poteva venire fuori un capolavoro, anche grazie all'assoluta assenza di umorismo.

La cosa peggiore è che il finale non si adatta per niente al futuro utopico di DoFP.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 settembre 2019 20:31

Praticamente non aveva voglia nessuno, e si vede.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi