Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 10:55

Difatti mi chiedevo che film fosse, mai sentito. Bisogna che mi documenti.  


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 17:57

Spiderman 3 (2007) di Sam Raimi

 

Forse il meno bello della trilogia, ma comunque notevole. Finalmente, grazie al personaggio di Venom, possiamo vedere il lato oscuro di Spiderman, e anche le psicologie degli altri personaggi sono ben approfondite. Il Mereghetti ha bastonato male questo film ritenendolo incomparabile rispetto al n. 2, ma non vedo grossi cali rispetto ai primi due film. Probabilmente il problema principale è una certa confusione nel plot generale con mille sottotrame, e alla fine manca un "vero" cattivo: ma quest'ultimo fatto è forse un pregio più che un difetto. Per tutto il film il nemico principale di Spiderman è sé stesso. Quanto avrei voluto facessero un n. 4...

 

Voto: 8.5


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 20:45

Vista la rivisitazione dei primi film su Spider-Man, volevo fare la mia solita e superflua classifica, magari sui film dedicati al Ragno.

 

Sono 7:

 

Amzing Spider-Man credo sia il peggiore, con un Uomo Ragno troppo legato a persone appena conosciute, un Lizard bruttissimo, una trama invece interessante ma sviluppata non benissimo.

Punti a favore: Gwen Stacy/Emma Stone, Garfield più moderno di concezione per Spidey, il cameo di Stan Lee. Punti contro: Lizard, l'identità segreta conosciuta da tutti a naso, il girato non sempre eccelso e limpido.

 

Amazing Spider-Man 2 più o meno allo stesso livello del predecessore, migliora il dedicato a Gwen Stacy fino alla rielaborazione della famosa morte, interazione di Peter e Gwen convincente, nefasto ElectroFantozzi, e la prima avvisaglia di Sinistri Sei non è così promettente, Rhino è bruttissimo! 

 

Spider-Man Tre di Raimi ha un esagerato stacco dalla realtà col dualismo Peter buono/cattivo, con tanto di frangia ridicola ad accentuarne il cambiamento. 

Venom buttato a caso nella mischia.

Caratterizzazione di Peter sempre troppo grottesca, che estremizza quei momenti già accennati nel secondo Spider-Man. 

L'Uomo Sabbia ha uno stile retrò, ma il suo emotivo passa e va a segno, almeno.

Per fortuna la regia è sapiente.

 

Spider-Man Homecoming snatura non poco il solito Ragno e il suo utilizzo quotidiano delle sue abilità. Iron Man ridonda fino al punto di essere il sostituto di Zio Ben, e non va bene!

Azzeccato invece l'Avvoltoio, che con qualche elemento preso al Goblin di Dafoe, rende il personaggio ben caratterizzato, facendone il punto migliore del film.

Regia meh.

 

Spider-Man Far From Home invece denota una gran crescita del regista nel girato e pone un bel dilemma di contrasto tra il supereroe e il ragazzo ancora adolescente.

Ancora un ottimo villain, ottima la rappresentazione dei poteri e anche l'approfondimento sul senso di ragno, peccato per la squadra di delusi ancora una volta tutti "creati" da Tony Stark, che sembra relegare le questioni dei super solo ad un gruppo ristretto di persone coinvolte.

Sarebbe ora di vedere un bel film su Authority.

 

Spider-Man Due ha probabilmente uno dei migliori villain visti su schermo, Octopus di Molina è fantastico.

Ottima anche l'epicità e il sacrificio che mostra Spider-Man/Peter, mostrando quanto metta in gioco per proteggere e salvare.

Qualche stupidata di troppo tipo il coinvolgimento di zia May nello scontro tra Spidey e Ock, palesemente comico, e la mancata accortezza che un pugno di Spidey basti a metter ko il doc, come invece viene mostrato con il recente Mysterio. 

Film decisamente migliore degli altri finora analizzati comunque. 

 

Spider-Man, il primo, è ancora il migliore secondo me, con un altro villain quasi perfetto, a parte la realizzazione grossolana dell'armatura, e le interazioni personali del Peter scolastico, dove Maguire sembra essere Parker fatto vivere dai fumetti.

Col suo successore comunque rappresenta il miglior trasposto del Ragno fino ad oggi.

 

Voti!

Spider-Man 7,5

Spider-Man Due 7+

Spider-Man Far From Home 6,5

Spider-Man Homecoming 6-

Spider-Man Tre 5+

Amazing Spider-Man Due 5

Amazing Spider-Man 5-

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 03 settembre 2019 16:47

Zoolander 2 (2016) di Ben Stiller

 

Sequel demenziale e sgangherato del primo film di quindici anni prima, è meno originale del prototipo ma altrettanto divertente. Alcune scene mi hanno fatto cappottare dalle risate:

- L'arrivo di Zoolander e Hansel all'albergo fatto di feci umane;

- L'apparizione di "Tutto", interpretato da Sua Maestà Benedict Cumberbatch;

- Ogni volta che Zoolander diceva "figoso";

- Il primo incontro tra Zoolander e Mugatu, e l'evasione di quest'ultimo;

- Il finale, con riapparizione del fantasma di Matilda!

Spero solo che non servano altri 15 anni per un terzo episodio...

 

Voto: 7


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 03 settembre 2019 21:37

Into the Spider Verse:

Film molto bello. Non ha la profonditá dei film di Raimi, ma riesce a divertire e a intrattenere. Soprattutto mi é piaciuto il fatto che SPOILER:

Lo Spider Man iniziale (quello che muore) é in realtá uno Spider alternativo, mentre "l'originale" é lo Spider Man adulto, ingrassato e stanco di combattere: 

"Mi sono fidanzato. Mi sono sposato. Ho fatto degli investimenti sbagliati. E mi sono separato"

Ovviamente hanno un pó esagerato con la sua caratterizzazione di eroe disilluso, ma mi é piaciuto questo ritorno alla sfiga dell'eroe, che negli ultimi film si era un pó persa. Allo stesso modo mi é piaciuto Myce, imbranato come il giovane Spider Man, ma alla stesso tempo con caratteristiche tutte sue e con una storia che, se da un lato rieccheggia quella di Peter Parker, dall'altro se ne distacca profondamente (é il classico procedimento dell' imitatio cum variatio). La storia del mutiverso alla fine funziona, a metá tra la parodia e l'omaggio (pare che quasi tutti gli Spider Man alternativi siano presenti nei fumetti).

I disegni sono molto belli.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 settembre 2019 11:34

La tartaruga rossa (2016) - Michael Dudok de Wit

 

Anime di produzione francese, in collaborazione con lo Studio Ghibli, candidato a miglior film animato del 2016. Visivamente é molto bello, la creazione dei paesaggi, il sonoro, tutto molto limpido, un'esperienza particolare. La trama da Robinson Crusoe esoterico perché sì, mi é piaciuta un po' meno. Va bene voler far riflettere, ma almeno qualche appiglio me lo devi dare, altrimenti le interpretazioni possono essere tutto e il contrario di tutto.

 

Per quanto non mi piaccia dare mezzi voti, si merita un 6,5, non di più.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 settembre 2019 8:38

The Lego Movie 2 (Mike Mitchell, 2019)

Venerdí sera, serata film con i bimbi. Abbiamo scelto questo, sebbene io non fossi entusiasta perché temevo fosse solo una robetta messa insieme per monetizzare il successo del primo. Temevo che, come il primo, fosse un film "gag-driven" con ancor meno sostanza (seppure il primo sia piacevole da guardare e divertente). 

E in parte é stato cosí. Ma, devo dire, mi é piaciuto. Ho apprezzato soprattutto che, proprio come il primo, sia riuscito ad avere un paio di twists interessanti (seppure non originalissimi) ma che contribuiscono a dare un pó di spessore ad un film comunque denso di gag e riferimenti pop.

Lo consiglio certamente a quelli a cui il primo é piaciuto.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 settembre 2019 9:32

Detective Pikachu

Presa da curiositá e trovandolo disponibile sono riuscita a vedere i primi 10 minuti ma poi presa da imbarazzo ho abbandonato.

Voto: non ho l'età, e poi non ho mai sopportato i Pokémon. 

 

Passando a qualcosa di più serio e ciccioso

Hunter killer - caccia negli abissi 

Il più recente film su sottomarini militari con Gerard Butler (che è pure produttore). Incredibile come dopo tanti anni Caccia a Ottobre Rosso dia ancora punti alle produzioni sul tema. Dimostrazione che aldilà degli effetti speciali è la storia a fare un film.

Registicamente non male, con molte immagini suggestive rese possibili anche dalle nuove tecnologie. Il punto debole è purtroppo appunto la storia che inizia coi sottomarini, passa per gli intrighi di potere del Pentagono, fa una deviazione con le forze speciali dei Marines, riprende i topoi piú famosi del genere (allarme rosso e caccia a ottobre) e li infarcisce con alcuni salti mortali tripli carpiati parecchio esagerati e moltissima retorica che si concentra soprattutto attorno al protagonista comandante del sottomarino. Ovviamente inutile aspettarsi approfondimento dei personaggi in questo contesto. Comunque non brutto per passare una serata.

Voto: sono indecisa perché tutto sommato non è malfatto ma a parte l'inizio non ha proprio guizzi. Facciamo un 6,5

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 09 settembre 2019 11:56

La forma dell'acqua - (2017) - Guillermo del Toro

 

Premi Oscar per il miglior film, migliore regia, migliore colonna sonora originale, migliore scenografia, il big winner della cerimonia del 2018, il candidato perfetto per scalzare lo scomodo Three Billboards Outside Ebbing,  Missouri, che guarderò prossimamente.

È un bel film, sognante, le talvolta difficili riprese sono armoniche e fluenti. Sebbene manchino i grandi star un particolare merito va anche gli attori, tutti, forse perché interpretano dei personaggi con dei tratti grotteschi (tutti :stralol: ).

L'assoluto punto di forza del film é l'incredibile equilibrio con cui si alternano i momenti in cui si naviga un mare favoleggiante, ad episodi in cui si "emerge" a tratti nella dura realtà per una scena sessuale più esplicita, un episodio di razzismo o un momento cruento (dei quali ce ne sono in abbondanza).

 

Personalmente non mi ha fatto impazzire la realizzazione della creatura, molto "meccanica", a tratti impacciata, e se nel mondo del cinema c'é una relazione 

che poteva tranquillamente rimanere platonica, era quella della protagonista con la creatura, mi ha fatto venire in mente Fantozzi quando gli piazzano la piovra nel letto e lui si rammarica di essere diventato un "maniaco sessuale ittico" :D:D:D 

Mi é mancato un momento wow, qualcosa che renda questo film più di un bel film. 

 

Voto 7/10

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 09 settembre 2019 17:15

Bel film, ma non da Oscar per me. Infinitamente superiore è Il labirinto del Fauno.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 settembre 2019 17:51

A me è piaciuto molto piu La forma dell'acqua invece e sicuramente per l'Oscar è stato determinante il modo in cui tratta il tema del diverso e la tematica ambientale. Personalmente una statuetta meritata rispetto a tante altre distribuite negli ultimi anni.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 7:01

Adesso mi vedrò gli altri film nominati, finora ho visto l'horror Get Out, che per quanto spassoso, non è certo da Oscar e Dunkirk, che ha un certo grandeur, ma con il suo montaggio è ostico e anche questo manca di quel guizzo di genialità.

Vorrei vedermi ancora almeno The Darkest Hour, per l'interpretazione apparentemente formidabile di Gary Oldman e poi il grezzo Tre Manifesti...

 

Poi mi sono fatto una panoramica accettabile direi ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 8:46

The darkest hour non è affatto male, solo che per tutto il film hai l'impressione di "adesso arriva la parte veramente importante" e quando sembra lì lì per esserci invece finisce ^^"  forse è un po' il difetto di tutti i film di Wright, ma qui si sente di più. 

Oldman nn è male però il Churchill di Lightgow visto in The Crown è un altro pianeta.

Concordo su Dunkirk, peccato perché avrei voluto un bel film con il giusto respiro per quell'evento.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 12:27
19 hours fa, Oathkeeper dice:

Bel film, ma non da Oscar per me. Infinitamente superiore è Il labirinto del Fauno.

 

Sono dei capolavori entrambi. I tre migliori film di Del Toro sono questi due e The Golden Army. Esprimono alla perfezione la poetica del suo cinema.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 settembre 2019 13:21

Tra i 3 però, nonostante i mondi e gli esseri strani così come le atmosfere siano un tratto ricorrente deltoriano, io trovo abbastanza inquietante il labirinto del fauno ed è il motivo per cui è quello che mi piace meno tra i lavori di Del Toro. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi