Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 luglio 2019 13:12

Come darti torto!

La cosa più allucinante è che 

7 minutes fa, Oathkeeper dice:

invece di esaltare la bellezza, le qualità e le peculiarità dei due sessi, è di convincere la donna che l'unico modo di essere trattata alla pari è di diventare una copia dell'uomo.

In questo molte donne ci credono, e probabilmente non se ne rendono nemmeno conto. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 08 luglio 2019 15:50

 

Da "controparte", come dice @Lyra Stark, anch'io ho sempre apprezzato le ragazze "bastian contrario", sullo stile, per rimanere in tema Martin, di Arya o di Mya Stone, diffidando dalla prima Sansa.

 

Il modo in cui però oggi è posta tutta la questione del "girl power" mi sembra un impoverimento generale invece dell'arricchimento che avrebbe dovuto essere, e mi trovo completamente d'accordo con Oathkeeper qui

 

2 hours fa, Oathkeeper dice:

inorridisco dalla piega che ha preso questo nazi-femminismo che ci vuole perennemente in guerra col sesso opposto o perennemente in cerca di emulazione dello stesso, creando di fatto un ibrido schizofrenico che rispecchia soltanto il peggio di entrambi i sessi.

 

 

2 hours fa, Oathkeeper dice:

Purtroppo, per quante "libertà" oggi possiamo vantare, siamo ancora tutti impregnati da millenni di lavaggio mentale patriarcale che sarà difficile da scardinare e l'unico effetto che si è ottenuto, invece di esaltare la bellezza, le qualità e le peculiarità dei due sessi, è di convincere la donna che l'unico modo di essere trattata alla pari è di diventare una copia dell'uomo.

e anche qui. Esprimi molto meglio di come avrei saputo fare io le cose che penso.

Invece di arricchire il mondo del meglio delle diversità degli esseri umani ci si appiattisce sul peggio.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 09 luglio 2019 9:42

Ok, considerazioni interessanti, ma che qui sono ormai off-topic quindi vi consiglio di aprire un topic a parte.

Torniamo ai film appena visti, suvvia. 

Buona continuazione IT!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 luglio 2019 10:00

I morti non Muoiono(The Dead don't Die) di Jim Jarmusch:

 

Il buon vecchio Jim continua a fare film belli, non sbaglia un colpo insomma.

 

Diciamo che il messaggio metaforico sulle abitudini umane troppo legate al materialistico è pure telefonato e retorico, sicuramente non nuovo, con i soliti momenti di telefonino che rende zombi. 

Ma il discorso finale sulla scena eroica di Driver e Murray sembra voglia proprio esagerare il concetto mettendolo in evidenza di proposito, così preponderante.

E questo rende le solite intuizioni geniali Jarmuschiane un aspetto del film sul quale ragionare per dare la propria versione di quanto compreso.

 

Infatti la comicità statica degli attori è oltremodo azzeccata.

Tilda Swinton è perfetta nel ruolo alieno ed estraneo di tutta la pellicola, che guarda caso è davvero una extra terrestre, infatti legata ad una disciplina religiosa, il buddismo, della quale(disciplina) non viene affatto mostrata alcuna ritualità.

La conoscenza del copione e quindi del proprio ruolo nel film è un altro punto surreale ma ben significativo, con il sempre più bravo Adam Driver che poi conosce proprio tutto il film e non solo la sua parte, rendendo la cosa più paradossale, specie quando la scoperta della vera natura del personaggio della Swinton è un elemento imprevisto persino dal copione del regista.

 

Insomma si va a finire in una meta narrazione, che collega parti altrimenti senza senso.

 

Non è ai livelli di Paterson o Solo gli Amanti Sopravvivono, ma è un altro piccolo gioiello partorito da uno dei registi che preferisco.

 

Per me che poi non amo i film(e telefilm!) zombies in genere, è stato un toccasana.

Ho apprezzato anche la fedele caratterizzazione dei morti viventi allineati al Romero pensiero/evoluzione che tornerebbero a fare cose fatte abitualmente in vita, omaggio dovuto, ritengo, che del resto si sposa benissimo con l'attaccamento al materialistico che rende zombi/schiavi anche oltre la morte, concetto portante del film.

 

Iggy Pop zombie è mitico XD

 

Curiosità:

Anche nel film Solo gli Amanti Sopravvivono, Jarmusch fa chiamare l'umanità, zombi, dai vampiri protagonisti. 

Interessante XD

 

Consigliato! 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 13 luglio 2019 20:48

Spider Man - Far From Home (2019) di Jon Watts (ma tanto il nome del regista di questi film non conta niente)

 

Il peggior film del MCU, anzi uno dei peggiori cinecomic che io ricordi. Mi è venuta una voglia fortissima di rivedermi i tre film di Raimi, e penso che la soddisferò. Non sopporto più il PC imperante in queste pellicole (la questione MJ con suo cambio di connotati ed etnia, amici musulmani e di colore nel gruppo che fanno tappezzeria, scenette sulla necessità di mettersi la cintura alla guida), non sopporto più le gag forzate e irritanti (veramente hanno stroncato la DC per la serietà? Ma davvero?), non sopporto più di vedere uno Spiderman che non è lo Spiderman che conosco io, non sopporto più i continui riferimenti a social e smartphone che sono la causa di rincretinimento dei millennials. Tom Holland è bravo, ha il volto giusto, ma il modo di dirigerlo è vergognoso, e il resto è come una nave che cola a picco.

Fortunatamente ho visto le due scene dopo i titoli di coda, e questo fa sì che non dia zero al film. Ma tanto la fase successiva a Endgame del MCU mi interessa meno di zero, almeno finché non escono i film su X-Men, F4 e Deadpool.

 

Voto: 2


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 15 luglio 2019 6:52

Acc.. giudizio pessimo dunque! Solo una domanda: il film in teoria dovrebbe fare parte della fase 3. Ma c'entra qualcosa con il filone di Infinity War/Endgame? Riferimenti, battute, l'umanità si ricorda di Thanos??


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 16:43

Visto anch'io Spiderman: Far From Home, domenica.

 

Che non è nè migliore nè peggiore del precedente Homecoming, o di qualche altro film dedicato ad un personaggio in particolare. Un film MCU nella media.

Di positivo c'è senza dubbio Mysterio, trasposto in modo convincentissimo e riuscito, un villain che non è niente in confronto a Thanos o agli altri cattivi visti precedentemente, m

a d'altra parte a Spidey non gli si può far fronteggiare un'invasione aliena tutto solo soletto.

L'Arrampicamuri di Holland si conferma il migliore tra quelli visti sul grande schermo, certamente più di Garfield e con un pò più di brio in corpo di Maguire. Anche la presenza di Happy non stona e non guasta, la sua relazione con Zia May viene accennata quel tanto che basta a dare un pò di tono ai personaggi senza essere troppo "troppo". Tra l'altro anche la May della Tomei è la prima incarnazione della rompiball cara zietta a risultarmi finalmente sopportabile. :blink:

Due cose sole non mi piacciono di questo Spidey e di questo film: in primo luogo, lui ha troppa tecnologia a disposizione. Ok, anche nei fumetti, dove Parker è dichiaratamente una delle menti più brillanti in circolazione, gadget e giocattoli non gli sono mancati, ma nel film, vederlo nel mini-mega laboratorio portatile di Stark a creare un nuovo costume su misura (e avendo l'Iron Spidey in camera per quando torna) un pò stona col personaggio, benchè poi tutta la tecnologia Stark gli serva a poco (e perciò, tanto varrebbe non fargliela avere).

L'altra cosa è il fatto che al secondo film solista, l'identità di Spidey è nota alla zia e a MJ (la scoprono anche nei fumetti, ma quando Peter ha ormai trent'anni buoni e circa quindici di servizio ragnesco sulle spalle) e alla fine viene rivelata pubblicamente. Che è un buon colpo basso di Mysterio, ma che secondo me è piazzato troppo presto.

 

Carina anche l'idea di farci scoprire che Fury e Hill hanno mandato avanti i sostituti, una chicca finale che poco cambia al senso del film (cosa stiano facendo i veri Nick e Maria lo scopriremo con la Fase 4 , ho idea).

Nel complesso, un bel film, ma niente di eccezionale. Una conclusione rilassata della Fase 3. Il mio voto è un 7 pieno.

 

Il 15/7/2019 at 06:52, Timett figlio di Timett dice:

Ma c'entra qualcosa con il filone di Infinity War/Endgame? Riferimenti, battute, l'umanità si ricorda di Thanos?

 

SPOILER ENDGAME

Sì, si fa riferimento alla morte di Tony e allo Schiocco (la scuola di Peter fa ripetere l'anno a tutti gli studenti, sia quelli scomparsi che a quelli rimasti, anche se ora hanno 21 anni, essendo invecchiati, nel frattempo).

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 22:31
5 hours fa, Menevyn dice:

Carina anche l'idea di farci scoprire che Fury e Hill hanno mandato avanti i sostituti, una chicca finale che poco cambia al senso del film (cosa stiano facendo i veri Nick e Maria lo scopriremo con la Fase 4 , ho idea).

 

SPOILER FAR FROM HOME

Qualcuno in rete ha suggerito che forse Nick Fury è con gli Skrull dal 1995, ossia da quando si è risolta la questione con Capitan Marvel. Questo significherebbe che il Fury che abbiamo visto nel MCU è sempre stato uno Skrull...

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 22:56

Ma questo è cosa, il terzo "spider man 2" degli ultimi quindici anni? Dai, ma ci vuole coraggio...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 16 luglio 2019 23:17

Solo il film di Raimi con Alfred Molina andrebbe visto.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 luglio 2019 11:11

Ci sono piú film di Spiderman che framework javascript (beh, quasi :()

Domanda: mettiamo che qualcuno abbia smesso di vedere anni fa i film Marvel perché stufo marcio, ma che, in procinto di andare in ferie, abbia la possibilitá di guardarsene un paio nelle prossime settimane. Supponiamo che "il mio amico" sia rimasto a Winter Soldier ( ma ha visto anche Doctor Strange). Quali sono i max. 2 film che dovrebbe vedere per ritornare un attimo aggiornato?



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 17 luglio 2019 15:02

I due avengers chiaramente e ragnarok


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 luglio 2019 17:34
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Solo il film di Raimi con Alfred Molina andrebbe visto.

 

Vabbé, la trilogia di Raimi è la trilogia di Raimi... e può anche non piacere, ma ha una sua impronta autoriale, visto il regista che c'è dietro, non come questi film-fotocopia dell'MCU in cui il regista è semplicemente un nome appiccicato sulla locandina perché tanto hanno sempre lo stesso stile, la stessa regia, lo stesso linguaggio. E poi lì c'erano i camei di Bruce Campbell :o

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 luglio 2019 18:24

@Manifreddei  Civil War è ottimo per riprendere l'interazione tra i personaggi (io ho ricominciati con quello) e visto che hai già visto Doc Strange, Infinity War perché è il film conclusivo migliore dei due.

Ant Man lo puoi guardare come extra :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 17 luglio 2019 23:07
11 hours fa, Manifredde dice:

Supponiamo che "il mio amico" sia rimasto a Winter Soldier ( ma ha visto anche Doctor Strange). Quali sono i max. 2 film che dovrebbe vedere per ritornare un attimo aggiornato?

 

Il "tuo amico" deve vedersi i film consigliati giustamente da @osservatore dal nord più (fondamentale) la scena dopo i titoli di coda dell'ultimo Ant-Man. Salta tutto il film e vediti solo quella scena, che funge da ponte tra Infinity War Endgame.

Poi interrompi assolutamente la visione del MCU fino a che non escono i film su X-Men, F4 e Deadpool.

@Feanor_Turambar appunto, i film di Raimi erano autoriali, ora i personaggi Marvel sono in mano a produttori e mediocri artigiani. Ma mi fermo qui perché ho fatto questo discorso migliaia di volte.

Personalmente, gli unici due film Marvel che sono veramente epici sono proprio Infinity War Endgame. E anche i film sui Guardiani della Galassia valgono qualcosa.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi