Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 giugno 2019 19:01

L'ho visto anche io ieri sera e mi è sembrato un po' meglio della prima volta in cui l'avevo visto. Non capisco però perché quando Hollywood cerca di avvicinarsi alle leggende orientali deve pompare molto l'aspetto fantasy. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 18:02

The Prestige, un paio di giorni fa... che filmone che è, il migliore di Nolan e secondo me neppure di poco (forse uno dei migliori degli ultimi 15 anni in assoluto).


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 giugno 2019 20:41

L'ho visto anche io. Personalmente non è un tipo di soggetto di quelli che mi piacciono, ma fatto bene è fatto bene sotto ogni aspetto e anche la storia è nuova e interessante, con molti spunti di riflessione. La parte che mi è piaciuta di più è l'inserimento di Tesla, figura che meriterebbe un film su di sé. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 10:34

The Prestige è un filmone pazzesco. A parte che adoro Bale e Tesla e che Tesla lo ha interpretato un personaggino come David Bowie...

 

Comunque @Lyra Stark Tesla lo rivedremo presto nel nuovo "The current war" che racconterà la rivalità tra Edison e Westinghouse. Spero solo non ne faranno il solito americanissimo elogio a quel furfante ( e sono stata magnanima) di Edison.

Tesla era un genio del calibro di Da Vinci e, anche se da qualche anno è uscito fuori dal dimenticatoio in cui lo avevano relegato, meriterebbe un film a parte, come hai detto tu.

Uno dei protagonisti sarà il fantastico Cumberbatch.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 10:42

HO visto the prestige troppi anni fa per ricordarlo bene, ma non mi aveva impressionato molto. Probabilmente perché, appassionato fin da piccolo di illusionismo, mal digerisco quei film che trattano l'argomento in maniera eccessivamente "fantastica" e tramite l'uso di effetti speciali: se hai le illusioni, non hai bisogno (o non dovresti aver bisogno) di effetti speciali "cinematografici" (a scanso di equivoci, si lo so che Melies era un illusionista, prima di dedicarsi al cinema :scrib:)

Questa prospettiva mi ha forse impedito di gustarmi il film in quanto tale (e lo stesso vale per The Illusionist, Now I see you e compagnia bella).


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 11:03

A me invece è successo il contrario. Non amo l'illusionismo nè i maghi generalmente ma ho amato che nel film è stata resa bene non solo la rivalità tra i due protagonisti ma anche l'ossessione che li ha fatti arrivare a certi livelli compreso 

 

il sabotarsi a vicenda gli spettacoli fino ad arrivare all'omicidio e il rivolgersi a chi faceva magie davvero, cioè Tesla

 

Bello anche il plot twist finale, gli attori bravissimi e la storia è intrigante.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 12:05

Idem, tendenzialmente la magia e affini proprio non mi acchiappano, anzi. Difatti è l'unico del genere che ho visto (e pure distraendomi parecchio). Ma questo film era interessante per la parte della "costruzione" dei trucchi (praticamente il contrario della magia XD) e per i motivi già citati da@Oathkeeper. Peraltro il film che dici tu lo avevo già puntato, ma anche in questo caso non so se Tesla ci sarà e come lo tratteranno. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 12:08

Sì sì ci sarà, sarà interpretato da Nicholas Hoult. Come lo tratteranno è una bella domanda. Speriamo bene


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 12:10

Se non altro un attore dignitoso. Anche se Bowie è imbattibile :figo:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 20:39
8 hours fa, Oathkeeper dice:

Sì sì ci sarà, sarà interpretato da Nicholas Hoult. 

 

Bestia degli X-Men farà Tesla? Interessante...

Comunque The Prestige è davvero un gran bel film, con una grandissima coppia di attori (Hugh Jackman soprattutto) e David Bowie perfetto nella parte di Tesla (anche se ovviamente quest'ultimo è stato romanzato, come sempre). È un tipo di film che non rifaranno mai più, temo, se non come orrido remake.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 21:15

Faranno il prequel: le avventure del tizio interpretato da Michael Caine da giovane. 

E poi il sequel: la figlia di Bale che da grande fa la maga: magica Emy :blink:

Ormai l'andazzo è questo >_>


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 21:41

Tu ci scherzi, ma sarebbero sequel/prequel possibilissimi. Ancora mi fa star male che hanno fatto il sequel di un filmone come Donnie Darko con protagonista la sorella...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 giugno 2019 23:33

Beh ma in The Prestige la magia è solo la scusa, dai. Il tema è l'ossessione ed è trattato in modo stupefacente. Il controllo da parte di Nolan su ogni aspetto del film, dal cast (eccezionale) ai ritmi ai minimi dettagli dei vari set è commovente e si accompagna a una sceneggiatura asciutta e affilata come un rasoio (l'eterno punto debole dei Nolan brothers).

 

E poi qualunque cosa con Scarlett Johanson E Piper Perabo E Rebecca Hall... fosse pure un documentario sugli impermeabilizzanti per muri...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 giugno 2019 0:00
22 minutes fa, MezzoUomo dice:

Beh ma in The Prestige la magia è solo la scusa, dai

Lo so, infatti amando in genere i film di Nolan mi sono ripromesso più volte di riguardarlo. E' che questo modo di trattare l'illusionismo nei film toglie alla magia tutta la sua... magia :ehmmm:

Per me i trucchi sono come puzzle che devo cercare di comprendere. Fin da bambino è sempre stato così. Ma con il montaggio e la cgi puoi fare qualsiasi cosa e mi togli il divertimento (infatti detesto e ci sono quegli "illusionisti" che si affidano alla postproduzione o che fingendo solo di avere davanti un pubblico si affidano a punti di vista privilegiati etc).

 

Ma sto andando OT :(



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 20 giugno 2019 0:19

Sono appena tornata dal cinema dopo aver visto Dark Phoenix e mi è piaciuto. Sicuramente è molto meglio di Apocalisse e alla fine l'unico vero problema è con la continuity del mondo mutante, ma onestamente anche chissene. 

Le sue cose che mi sono piaciute di meno sono

1- le voci diTempesta è di Nightcrowler. Sembravano falsissime.

2- ma se Erik è sopravvissuto all'olocausto, nel 1992 non dovrebbe essere più vecchietto? Ho capito che hai per le mani Fassbender che fa arrapare tutte le donne in sala, però boh. 

3- Ciclope fastidioso, ma questo è dovuto al personaggio in se che è abbastanza irritante pure nei fumetti. 

 

Cosa che mi sono piaciute molto:

1- la manifestazione del potere Fenice. Non solo tramite gli occhi è l'alone nero come nei fumetti, ma lo sfogliamento della realtà e la brace sottostante.

2- mostrare la parte più egocentrica e egoista di Charles

3 - vedere minimamente Genosha. 

4- il combattimento sul treno. 

 

Quindi bho, sono pronta a vedere gli X-Men nell'MCU, ma sono rimasta soddisfatta stasera. 

voto: 7

 

P.s. 

Avete notato che i soldati sul treno avevano il patch con scritto MCU?  Citazione?

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi