Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 marzo 2019 9:41
Il 25/3/2019 at 10:44, Metamorfo dice:

Sì. Free Solo è l'arrampicata libera, senza funi. Su El Capitan. Tentativo più estremo di quello degli altri due, mai tentato da nessuno.

 

Non ho visto Solo, ma su Netflix é presente anche Valley Uprising, che racconta la storia di come é nata l'arrampicata moderna, concentrandosi appunto sullo Yosemite. Tra i personaggi presentati, ci sono anche i free solo climbers, senza funi né altro. Non posso proprio fare a meno di pensare che, al di lá dell'aspetto poetico e tecnico di queste imprese, siano un modo davvero stupido di giocarsi la vita (e infatti gli incidenti sono stati parecchi). Al solo vedere quelle immagini, piccoli puntini colorati su pareti verticali e senza nessuna sicurezza... mamma mia...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 marzo 2019 14:48

Personalmente non disdegno i film a tema montanaro, tuttavia non ho netflix e devo accontentarmi di quanto passano cinema e TV.

L'ultimo che ho visto, e direi l'ultima produzione hollywoodiana importante a tema, è stato Everest che però come film mi ha detto veramente poco, nonostante po' po' di interpreti. Forse anche perché la storia, pur vera, non è tanto epica ma anzi ti fa molto riflettere sul fatto che a volte la superbia dell'uomo è la sua prima nemica.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 marzo 2019 17:24

@Lyra Stark quelli di cui parlavamo erano documentari, non film in senso stretto: c''é la scena in soggettiva (go-pro sul caschetto probabilmente) di uno che attraversa il canyon ad un paio di centinaia di metri di altezza camminando sulla fune senza alcuna misura di sicurezza. Prima un piede, poi l'altro (e in sottofondo il suo respiro), poi un piede e poi un altro e poi inizia a dondolare e ops! scivola...

...e per un mezzo pelo (e un intero miracolo!) riesce ad afferrare la fune al volo e a tirarsi su.

E poi ci riprova (riuscendoci) perché si sa, rinunciare non sta bene >_>

 

 

Everest l'ho visto. Mi é piaciuto perché non celebra l'uomo a prescindere. Come hai giustamente detto, l'uomo é forte e grande e fico, ma non é onnipotente. E quando si crede tale, accadono le disgrazie.

E io credo che tra problemi caratteriali e di salute, quel film ben rappresenti il fatto che dietro alla competenza, al coraggio e alla preparazione tecnica ci sono pur sempre persone...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 01 aprile 2019 11:20

Wonder Woman - Patty Jenkins - 2017

 

Si é discusso tanto di questo film, ovvero la pellicola con gli incassi piú alti di un film diretto da una donna, e quello che dopo il mancato tentativo di Suicide Squad, era finalmente riuscito a invertire la marcia della DC.

Forse per l'aspettativa troppo alta, che avevo, il film non mi ha esaltato troppo. L'ho trovato ben fatto ma fiacco, con tante pecche. Ha dalla sua il setting. Scegliere la prima guerra mondiale e montare un ambiente semi-steampunk ha i suoi pregi, specialmente se realizzato bene, come la scena della battaglia in trincea. Non mi hanno convito invece gli attori. Gal é brava e bella, ma non ce la vedo come Wonder Woman, che deve essere prosperosa e muscolosa, una vera Xena, e invece qui ci propinano una modella. Idem il perfettino Chris Pine e la sua ganga, carini ma tutto sommato poco iconici (eccezion fatta per Ewen Bremner, che con la sua fisionomia impacciata, ti strappa un sorriso ancor prima di aprire bocca).

Forse un po' esagerati i continui tentativi di infondere a Wonder Woman quell' aria naiv, con dei siparietti come lei che si precipita sul bebé, si mangia il cono gelato o esce con l'abbigliamento nuovo ma con la spada e lo scudo.

Se questo film non aveva bisogno di una cosa, allora é proprio l'eccesiva leggerezza.

Cosí cosí anche la CGI, oggi si puó fare di meglio.

Epica e sinistra la battaglia finale. Avrei preferito vedere piú scene del genere.

Promosso, ma con riserva.

 

Voto 7/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 aprile 2019 14:37

un solo appunto: Wonder Woman non è prosperosa e muscolosa(di solito), insomma non è esattamente Xena(che pure ci starebbe eh), ma da sempre ha avuto stilisticamente il classico vitino da modella, sicuramente un fisico più atletico di quello di Gal Gadot(ma non troppo muscoloso), ed infatti la serie tv interpretata da Lynda Carter, altra super modella, ne incarnava principalmente lo spirito: bella ma non mascolina in quasi nessun aspetto.

Gal Gadot per me è degna erede di quella Lynda Carter. XD

 

Poi per il resto son d'accordo, bel film, con scene molto cariche emotivamente, ma con diverse pecche che potevano essere evitate. 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 7:54

Wonder Woman non è muscolosa :scrib: Ti credo sulla parola non ho letto i fumetti.

Tuttaviami ricordo Lynda Carter, un bel visino rotondo e due poppe di tutto rispetto. :stralol: Di sicuro non era affusolata e cavalla come la Gadot. Almeno, secondo me le due fisicamente non si assomigliano.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 9:48

Ma perché un film del 2017 tratto da un fumetto degli anni '40 dovrebbe ispirarsi, per il casting della protagonista, ad una serie tv degli anni '70?


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 9:54

Siete in errore, non si sono ispirati a Lynda Carter, ma proprio all'iconografia di Wonder Woman. 

 

vi metto un'immagine tanto per, ma poi basta farsi un giro su Internet per constatare che per la maggior parte delle volte, l'interpretazione grafica e stilistica di WW non è così distante dall'ultima ottenuta con Gal Gadot. 

 

wonder-woman-08.jpg

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 11:50

Stiamo dicendo la stessa cosa...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 15:57

In parte, perché pure per il telefilm del 75 si sono attenuti all'estetica classica di Wonder Woman. XD

 

Ossia: Wonder Woman è una donna bella, alta, atletica e per nulla mascolina, potrebbe fare la modella per i gusti del maschio, invece ai maschi li smazzola senza bisogno di avvicinarsi ai loro standard di sesso forte.

 

Per questo è un'icona femminista, che gli stessi Cameron e Besson(tra gli altri), criticando, non hanno affatto capito.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 0:08

Cameron e Besson, capirai. Appunto l'idea di Wonder Woman è proprio quella della donna che esteticamente incarni lo stereotipo maschile per poi ribaltarlo, se quindi nel '75 andava bene la Carter, nel 2017 va bene Gal Gadot. Che poi diciamocelo, andrebbe bene sempre ovunque e comunque.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 10:43
10 hours fa, MezzoUomo dice:

nel 2017 va bene Gal Gadot. Che poi diciamocelo, andrebbe bene sempre ovunque e comunque.

Da donna, sono d'accordo :stralol:

Però mi rifiuto di accettare che Gal Gadot sia un tipo stereotipato: è di una bellezza sopraffina e decisamente particolare. Non ha niente a che fare con la diva hollywoodiana standard :ehmmm:

 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 10:47

Non è stereotipata, ma è comunque bella secondo i canoni odierni: qualche decennio fa sarebbe sicuramente stata considerata troppo magra e priva di forme.

Poi sono d'accordo con @MezzoUomo sul fatto che vada bene sempre, dovunque e comunque.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 11:45
57 minutes fa, Gedeont dice:

Non è stereotipata, ma è comunque bella secondo i canoni odierni: qualche decennio fa sarebbe sicuramente stata considerata troppo magra e priva di forme.

Poi sono d'accordo con @MezzoUomo sul fatto che vada bene sempre, dovunque e comunque.

 

Concordo appieno :sbav:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 11:52

 

:stralol:

"Everything she says is like a prophecy!"


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi