Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 20:22
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Peccato perché mi piaceva molto Henry Cavill nel ruolo e coi famosi baffi!

 

Oddio che mi hai fatto ricordare


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 12 settembre 2018 20:50
3 hours fa, Lyra Stark dice:

Peccato perché mi piaceva molto Henry Cavill nel ruolo e coi famosi baffi!

 

E' il minimo, considerato quanto siano costati alla DC! :stralol:


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 11:02

Una tripletta di film, dopo un po' di tempo. 

 

The Zero Theorem di Terry Gilliam:

Da considerare anzitutto il tipo di regista, membro dei Monty Python ed autore di film solitamente particolari, seppure in questo film non sia sua la sceneggiatura, si vede la mano comunque. 

Altamente allegorico, distopico e vagamente comico, un'ambientazione kitsch mischiata ad elementi futuristici retrò, con protagonista un Christoph Waltz in gran forma, il film parla, detto molto in breve, del senso della vita, se ci sia o meno, di fedi incrollabili o deluse. 

Mi è piaciuto molto. 

 

Session 9 di Brad Anderson:

Un film fatto bene, con elementi di trama interessanti ed una risoluzione anche convincente, non riesce però, secondo il mio gusto, a creare suspance, nonostante l'ambientazione adatta, e si perde in una narrazione che sembra di contorno a quanto davvero ci si aspetti debba succedere, il problema è che non succede nulla, o se succede è troppo tardi per una spiegazione finale che si è già capita prima, togliendo ogni aspettativa o sorpresa. 

Un vero peccato. 

 

Autopsy di Andrè Ovredal:

Un'idea convincente ed interessante, con momenti di vero senso della scoperta, e del pericolo in agguato. L'autopsia di una giovane donna apparentemente intatta esternamente, che pian piano rivela qualcosa che, seppur intuibile, non toglie l'attesa. 

Purtroppo il tutto non è sfruttato al 100 per 100, e si perde in situazioni un po' cliché del genere. 

Resta comunque un buon film, seppure sembri mancare un pezzo, tanto da ritrovarmi a dire alla fine della visione:<< Già è finito? >>. 

Ps. 

Nel film è presente nel ruolo dello sceriffo, Michael McElhatton alias Roose Bolton XD

 

That's all. XD

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 22:08

Dal tramonto all'alba (1996) di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino

 

Vabbè, l'ho visto facendo continuamente zapping con 7Gold (non potevo perdermi il processo di Biscardi) e mi sono perso pezzi importanti del film, ma tanto non è che stiamo parlando delle opere di Orson Wells o di Kubrick, quindi chissene. E' un orrido filmaccio d'azione che poi diventa un horror demenziale, con una violenza che all'inizio si prendere sul serio nel suo parossismo e poi diventa autoparodica e da fumetto con trovate assolutamente trash e nonsense. Il film che conferma che Tarantino è assolutamente in fissa con i B-Movie degli anni 50 che si trasmettevano nei vecchi e sfasciati cinema di frontiera americani, e ne ripropone i temi (?) e l'estetica in modo esaltato. Ora, posso capire che gli piacciano tanto (a me piace tanto la fantascienza anni 80, per dire), ma non è che proponendo un intero cinema costruito su questo andazzo il signor Tarantino riesce a trasmettere la stessa passione allo spettatore. Mi sfugge ancora il senso di considerare Tarantino un grande regista: a parte Pulp Fiction Jackie Brown, che ha fatto di tanto memorabile?

Ma sto divagando. Tornando al film in questione, è un B-Movie in tutto e per tutto, da non prendere sul serio e godendosi la comparsata di Salma Hayek che si esibisce in un sensualissimo ballo con un serpente avvolto sulle spalle (la scena in questione, fra l'altro, conferma il feticismo di Tarantino per i piedi, come un certo Peppe Fetish). Altro, non c'è da dire. Non so dire se è un bene o no che certi film non ne fanno più: da una parte, non ne sento assolutamente la mancanza vista la loro mediocrità tecnica e di sceneggiatura, ma d'altra parte, sono film brutalmente sinceri, e soprattutto espliciti. In tempi di ammorbamento di politically correct, è una virtù.

 

Voto: 6


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 8:32

Cioè criticare Tarantino per un film dato in regia a Robert Rodriguez, è un paradosso. Tecnicamente Tarantino, ma anche Rodriguez, si mangiano la maggior parte dei registi "moderni". 

Se non ti piace per gusto non ho nulla da eccepire, ma se parli di tecnica è un altro paio di maniche. 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 8:45

Io ricordo di aver iniziato a vedere Dal Tramonto All'Alba in un periodo in cui, grazie al magnifico Pulp Fiction, ero goloso di avere altra roba di Tarantino.

Dopo credo non piú di mezz'ora ho spento il film, domandandomi se avevo capito bene che era un film scritto da Tarantino. Credo che sia a causa di questa "delusione" che, pur avendo apprezzato tutti i film da lui diretti che ho visto, non ne sono mai diventato un fan: mi aspetto sempre che possa propinarmi una vaccata colossale e spacciarmela per un gioiello.

(questo, e il fatto che i suoi generi prediletti non sono quelli che mi attraggono di piú, anzi...)

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 9:24

Io vidi Dal tramonto all'alba un po' di anni fa con amici e quando finì,  ricordo che ero sollevata. Noioso, scemo, brutto. 

Tecnicamente non metto bocca, ma lo trovai assolutamente inutile come film. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 9:30

Si, ma con From Dusk Til Dawn Tarantino e Rodriguez hanno prodotto una vaccata colossale, spacciandola per... una vaccata colossale. Volevano il B-movie assoluto. Nessuno ha mai voluto produrre un gioiellino (come per Pulp Fiction, Kill Bill, Inglorious Basterds, film, che denotano una certa raffinatezza e ricerca dei dettagli).

 

Per capirlo bisogna amare i B movies.

Machete, El Mariachi, La casa, L'armata delle tenebre. Nessuno li decanterá mai come capolavori, ma comunque hanno scritto la storia del cinema trash.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 10:01
26 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Si, ma con From Dusk Til Dawn Tarantino e Rodriguez hanno prodotto una vaccata colossale, spacciandola per... una vaccata colossale. Volevano il B-movie assoluto. 

[...]

L'armata delle tenebre. Nessuno li decanterá mai come capolavori, ma comunque hanno scritto la storia del cinema trash.

 

Questo lo capisco (l'ho capito con il tempo, dopo cose come Grindhouse - a prova di morte ) ma all'epoca mi aveva proprio spiazzato :ehmmm:

 

Riguardo all'armata delle tenebre: fermi tutti, quello É un capolavoro :cool2:


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 10:05
35 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Machete, El Mariachi, La casa, L'armata delle tenebre. Nessuno li decanterá mai come capolavori, ma comunque hanno scritto la storia del cinema trash.

 

Stai scherzando, spero.

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 10:28

Whahaha! Ecco, che insorgono i difensori del cinema alternativo, sporco e minimalista! :dart::yeah: Comunque siamo fuori argomento. Apriamo un altro topic? :) 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 19:35
10 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

Volevano il B-movie assoluto

 

La recensione definitiva al film, davvero. L'avrò visto per intero in due volte...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 20:48
Il 19/9/2018 at 08:32, hacktuhana dice:

Cioè criticare Tarantino per un film dato in regia a Robert Rodriguez, è un paradosso. Tecnicamente Tarantino, ma anche Rodriguez, si mangiano la maggior parte dei registi "moderni". 

Se non ti piace per gusto non ho nulla da eccepire, ma se parli di tecnica è un altro paio di maniche. 

 

Nel film suddetto tutta questa grande tecnica non l'ho vista, ma mi rendo che come dice Timett è un B-Movie, realizzato e pensato come tale. E comunque critico Tarantino perché Rodriguez in pratica è la longa manus del Quentin, collaborano sempre insieme.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 20:53
Il 19/9/2018 at 19:35, Menevyn dice:

 

La recensione definitiva al film, davvero. L'avrò visto per intero in due volte...

Esatto.

Rodrigueza a me non piace per nulla come regista, ma tecnicamente... Tarantino è un genio sotto tutti i punti di vista, ahimè invecchiato in fretta e male.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 9:57
13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

Nel film suddetto tutta questa grande tecnica non l'ho vista, ma mi rendo che come dice Timett è un B-Movie, realizzato e pensato come tale. E comunque critico Tarantino perché Rodriguez in pratica è la longa manus del Quentin, collaborano sempre insieme.

 

Interessante. 


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi