Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 agosto 2018 2:14

Oculus di Mike Flanagan:

 

Horror fantasmifico con un buon inizio ed un intreccio interessante. 

Lo specchio domina la scena XD, vabbeh... 

In breve, l'interesse e la trama sono di buon livello, la messa in scena e soprattutto il montaggio no. Non si capisce praticamente niente da un certo punto in poi, tanto che il bel colpo di scena finale rischia di passare inosservato, o quanto meno di non essere capito  ed assimilato appieno come meriterebbe. 

Troppo spazio all'accaduto passato, peraltro mischiato col presente in uno scenario dove i protagonisti sono vittime di allucinazioni indotte... 

È troppo! 

Film comunque decente. 

Seppure sarebbe bastato ben poco per risolvere il problema... ma non dico come XD 

 

 

Vampire di Shunji Iwai:

Film che ha un inizio veramente degno di nota. 

Molto ben fatta la regia, buona la musica e perfetti ritmo e ambientazione. 

Poi diventa schizofrenico, come se qualcuno l'avesse tagliato con l'accetta in fase di montaggio, con personaggi che escono all'improvviso ed hanno già un ruolo definito. 

Parentesi grottesca con un club di vampiri finti che organizzano feste, con un personaggio che interagisce col protagonista, anche in maniera invasiva, tranne poi letteralmente sparire, lui e tutto il suo mondo... Boh! 

Vabbeh, si torna al linguaggio iniziale, dove c'è spazio per momenti di emozione, calma(un po' troppa...) e considerazioni filosofiche interessanti. 

Purtroppo il film, pur avendo e mostrando un potenziale molto buono, si perde in situazioni nonsense(come già detto) e in incongruenze pacchiane, come un ospedale che non ha sangue per trasfusioni, tanto che l'infermiera di turno chiede casualmente al primo visitatore della paziente se non è che hai visto mai abbia il sangue compatibile... XD 

Ah pure una stanza piena di freezer(ma non di vegeta... Vabbeh XD), nella quale non si vede manco l'ombra di qualcosa di conduttore di energia elettrica. 

Sembrano scrivanie XD

 

Comunque, anche questo aveva un gran bel potenziale, molto diverso dal classico thriller, che viene sfruttato poco o forse eccessivamente. 

 

A forza di preservarmi i titoli più promettenti mi sto intanto guardando mezze stupidate... XD 

Vabbeh i film van visti tutti, belli e brutti! XD

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 agosto 2018 15:30

The Hateful Eight di Quentin Tarantino:

 

Sono troppo di parte nel giudicare Tarantino, che ritengo il genio erede di Kubrick e Hitchcock(Bergman e Truffaut non sono in grado di giudicarli con la stessa conoscenza, e dimentico sicuramente un bel po' di altri mostri sacri). 

Un film con ambientazione western post guerra civile americana, nel Wyoming... che in realtà è un giallo quasi completamente classico(alla Agatha Christie). 

 

Solita suddivisione in capitoli, ma lineari, a parte uno... quello rivelatore(come nei gialli classici appunto, la spiegazione). 

 

Cast straordinario come sempre, recitazione di conseguenza ottima. 

 

Tecniche di regia sempre da manuale. 

(mi viene in mente un giro di primi piani senza stacchi, per paragonarlo a quello di cui avevo parlato in Birdman: ebbene, vi accorgerete solo alla fine che per necessità c'era "la luce" necessaria alla macchina da presa per fare il suo lavoro senza impallare nulla, perché qui non esiste computer grafica ovviamente! Tecniche diverse risultati perfetti). 

 

Cos'altro dire? 

Tarantino è troppo bravo. 

Anche se gira un film che non è certo dei suoi migliori(come questo), è sempre e comunque da vedere ed applaudire. 

 

Non di poco conto che seppure il film duri più di tre ore, scorre che è un piacere. 

 


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 agosto 2018 19:04

Scusate se sono così invadente su questo topic... ma sto guardando film senza soluzione di continuità XD

 

Stavolta è toccato a... 

The Counselor di Ridley Scott:

Devo davvero ancora capire come e perché si dica male di Ridley Scott, quando poi ti guardi uno dei film per i quali è criticato, e ne rimani avvinto.
Ok, è registicamente perfetto e bla bla bla perché è Ridley Scott e se fa uno scavalcamento di campo è per dare centralità ad un oggetto, che poi si rivelerà essere il centro(uno dei centri) del film, il diamante.

Ma non è solo questo da portare a difesa di Scott, non stavolta(neanche stavolta oserei dire, ma forse sono di parte pure con lui).  

 

Visto il cast la recitazione peggiore è di Brad Pitt... figurarsi la migliore.

 

In questo film vince il male, nel momento in cui il pensiero sceglie di esserne concepito verso, e inevitabile è la conseguenza. Non si torna indietro. 

 

Il soggetto/sceneggiatura è di Cormac Mc Carthy, (insomma uno qualunque... XD) 
e si vede!
Ma sono (quasi)sicuro che abbia contato molto, filosoficamente, il suicidio di Tony Scott(fratello di Ridley), avvenuto durante la produzione del film.


Boh forse saperlo in realtà condiziona il mio giudizio, ma sembra che per la prima volta i personaggi di Ridley Scott siano pre-destinati, nel senso che visto quanto mettano in gioco, sappiano già il loro destino(non nei dettagli ovvio), e a parte chi non ne è assuefatto o abituato, lo aspettino.

 

Altro punto a favore è che non si riesca a capire chi arriverà fino in fondo e come, né tantomeno chi lotti contro chi, giustamente, trattandosi di un film sugli affari di "mafia", traffico di questo e quello e tutto.
È la "mafia", non si scherza.

 

Bellissimi alcuni dialoghi e considerazioni filosofiche(non so se merito anche di Scott, ma se così fosse, comincerei a pensare di poterlo ritenere davvero un filosofo e pure bravo).
Vabbeh... XD

 

Questo film è stato un piacere da gustare.
Spero lo sia anche per voi se e quando vorrete guardarlo, o qualora lo abbiate già fatto.

 

Tant'è XD


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 8:28

Paterson di Jim Jarmusch:

Se avete davvero la forza e la capacità di resistenza nel vedere un film dove non succede nulla, forse potreste riuscire ad apprezzare la riuscita volontà del regista di mostrare la quotidianità in tutta la sua normalità.

 

Il comparto tecnico è visibilmente valido, si vede che chi realizza il film, sa fare il proprio mestiere molto bene.


E allora perché fare un film come questo?

È quello che continuo a chiedermi da quando l'ho visto, anche perché Jim Jarmusch è un regista che ammiro molto.

Il protagonista è Kylo Ren XD alias Adam Driver, bravissimo nell'interpretare questo personaggio, assieme alla sua compagna(di cui non ricordo il nome) altrettanto brava ad interpretare il suo, ed al cane Marvin, un vero e proprio personaggio del film, forse l'elemento più importante atto a rompere in qualche modo la riproduzione di una vita qualunque su pellicola.

La suddivisione in giorni, come capitoli del film, mostra e sottolinea la volontà del regista di fare qualcosa che racconti un tran tran quotidiano, dove nonostante si cerchino input per anticipare il momento in cui il film prenderà la sua svolta, da parte dello spettatore(io e mia moglie sembrava facessimo a gara a trovare "il momento" per esempio) XD, alla fin fine non succede proprio nulla.

 

Resta una poetica di fondo, di cui proprio Paterson che è un posto che esiste davvero(oltre ad essere il nome del protagonista, poeta, come siamo tanti XD) è impregnata, attraverso la sua storia.

È uno di quei film che probabilmente non rivedrò mai più XD
Ma ti lascia tante domande...

 

Paterson sono io... ma anche tu, e tu...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 11:41

Tra un pò dovrei riuscire a rivedermi in dvd La forma dell'acqua Blade Runner 2049, vi terrò aggiornato, così interrompiamo stò monopolio di hack


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 14:10
Il 24/9/2017 at 22:10, Menevyn dice:

E non se la inventarono neanche i doppiatori o il direttore del doppiaggio, Ward disse che la battuta la buttò là come suggerimento uno dei fonici...

 

Scusate ma ho notato sta cosa... XD 

 

Seriamente ci credete? 

 

 

La frase sta alla fine in originale, se non volete vedervi tutto il video. 

 

Se è vero che Ward ha detto na cosa del genere lo denuncio io! 

 

Edit. 

Mi sono informato meglio per curiosità e solo su un sito ho letto questo aneddoto seppure diverso, ossia, Ridley Scott fece cambiare la frase originaria dopo aver ascoltato quella definitiva, ma non si fa riferimento a chi ne abbia avuto merito, eventualmente fosse vera sta cosa. 

 

Peraltro, questo è uno degli errori che di solito dicono nelle considerazioni del film, a livello storico: inferno come concetto non aveva senso al tempo di Marco Aurelio e Commodo XD

 

Ma il film non è certo nato per essere una fedele ricostruzione storica, piuttosto doveva proprio essere un connubio di immagini possenti e frasi memorabili... per l'appunto XD

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 14:49
2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Tra un pò dovrei riuscire a rivedermi in dvd La forma dell'acqua Blade Runner 2049, vi terrò aggiornato, così interrompiamo stò monopolio di hack

 

La forma dell'acqua mi piacerebbe moltissimo vederlo! Ancora mi manca. 

Blade Runner 2049 mi ha lasciato dubbiosa quindi aspetto la tua opinione per vedere se mi viene qualcosa da dire. 

Infine Hack è un piacere leggere la tua invasione, in pratica è colpa tua se mi è venuta voglia di fare altrettanto (coi miei tempi dilatati)! XD

Io tra un po' invece vado avanti con il lavoro in 2 parti di Soderbergh sul Che (appena riesco a vedere Guerrilla). 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 14:57

La forma dell'acqua è anche nella mia lista XD

 

Blade Runner 2049 a me è piaciuto. 

 

Infine ringrazio tre asterischi-silk-tre stellette, per darmi la COLPA di fargli venir voglia di vedere tanti film :D

(interessante Soderbergh - > Che) attendo responso XD


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 20:30
6 hours fa, hacktuhana dice:

Seriamente ci credete?

 

Mah, l'ho letto (o sentito, boh) parecchi anni fa, e non è il tipo di cose per le quali uno fa ricerche su ricerche, lì al momento... :ehmmm:


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 20 agosto 2018 14:01

Massì, sono io che perdo tempo a rileggere pagine e pagine di topic che mi piacciono e poi necroposto a cavolo XD

 

Non ce l'avevo mica con te, anzi(non dirlo a nessuno ma... mi sei simpatico, e pure parecchio, e non lo dico per evitare di dirti apertamente che tra noi non può esserci nulla di tenero... sono sincero). 

 

Detto ciò... XD 

 

Nuovo film(visto)! 

The invitation di Karyn Kusama:

Classico film raduno tra amici che si trasforma in una sorta di incubo, occasione per un'organizzazione settaria di mettere in atto il suo piano.
Qui si parte da un fatto personale di una ex coppia, e si finisce con l'intera Los Angeles(ok un quartiere probabilmente, che dalla visuale pare tipo il presepe di notte), vittima del grande piano...
Esagerato!
Anche spiegato maluccio.
Boh...
Consigliato! 

XD 

No comunque qualcosa di carino c'è nel film, che non è una ciofeca. XD

 

Ps. 

Saluti a Menevyn. 


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 20 agosto 2018 19:56

Volevo fare una specie di esperimento. 

 

Dunque... 

 

Wonder Woman di Patty Jenkins, Thor di Kenneth Branagh:

 

Eccoci ad un trittico di film supereroistici che per tematica, ambientazione e caratteristica sono molto paragonabili.
Vediamo chi vince :D

Il primo che ho rivisto è Wonder Woman, che la regista Patty Jenkins riesce a mettere in scena con ottima maestria,
presentando il personaggio, e l'antefatto della trama, in stile epico, seppure un po' "moderno" nella concezione del guerriero "antico" XD, (tipo atleta culturista che richiama alla mente il guerriero spartano di 300, piuttosto che un Achille Bradpittiano, atletico lo stesso, ma perché il migliore di tutti, ma è una piccolezza).
Molto simile la parte iniziale di Thor(secondo che ho visto), che dopo un breve passaggio(Jane Foster e co.) atto a farci capire che siamo nel presente(più o meno), parte con la maestosa presentazione di Asgard.
In entrambi i casi ci sono voci narranti la storia, che si mescolano a scene di battaglia, dove ammetto di preferire molto la scelta di Branagh, che richiama più il fantasy e l'epica classica, piuttosto che quella della Jenkins che invece sembra voler compararsi allo stile pittorico o fotografico, probabilmente per segnare una linea comune con lo stile di Snyder che era il "supervisore" del progetto generale dell'universo condiviso DC, seppure riesca ad appropriarsene rendendolo più fruibile e meno statico.

Themyscira, come Asgard sono posti fantastici, tra i quali è difficile scegliere il miglior "paradiso" rappresentato, seppure sia palese che l'isola delle Amazzoni è un posto sito sulla Terra, ed abbia la bellezza che infonde pace e serenità di luoghi da sogno tipici di questo genere, mentre Asgard è proprio un altro mondo.

Qui la storia si diversifica: da una parte Diana, unica bimba dell'intera razza amazzone (che lascia già capire che sia molto di più di quanto non sembri, per la verità si capisce proprio che può essere benissimo la figlia di Zeus), che aspira ad essere una guerriera come le sue "simili", protetta dall'amore e dal timore della madre; dall'altra due fratelli diversi e complementari, tra i quali spicca l'esuberanza di Thor, fino al punto di farlo apparire un po' fastidioso, e persino odioso.
Anche il parallelo dell'arma definitiva di cui esser degni è interessante, seppure il martello venga presentato come qualcosa destinato alla saggezza, a differenza della "ammazzadei".
Due parole in più sul Mjolnir: ci viene presentato come un oggetto(arma) molto singolare ed inimitabile, unico! Peccato che poi nei film successivi, vabbeh...

Le ambientazioni sono decisamente le migliori di entrambi i film, seppure personalmente preferisca la maestosità con la quale Branagh mostra la città eterna. Peraltro ai tempi(2011) molto era realizzato in funzione del nuovo 3D, e ricordo che faceva un ottimo effetto, probabilmente il migliore riguardo i film Marvel del periodo.

L'evoluzione di entrambe le trame ha delle semplificazioni che sarebbero potute esser curate meglio con maggior attenzione.
Ad esempio non è credibile che dopo eoni di storia, sia Steve Trevor ad entrare a Themyscira, casualmente e senza spezzare alcun incantesimo protettivo(per esempio) seguito peraltro poi dai tedeschi.
Neanche il rapporto di forza Amazzoni/tedeschi è credibile, nonostante le armi "antiche" le Amazzoni dovrebbero essere molto più forti, non solo in prestanza atletica, perché trattasi di un popolo mitico nato per volere di Zeus per fronteggiare il pericolosissimo figlio Ares, capace di uccidere tutti gli dei...
Riguardo Thor, è piuttosto debole il modo come si riesca a portarlo fuori dalle grinfie dello Shield con la spiegazione che richiama peraltro l'alter ego storico del fumetto di Thor, il dottore zoppo Donald Blake.

Fatto sta che i film portano avanti entrambi alchimie tra un essere divino ed uno umano, dove decisamente risulta molto più riuscita e centrale quella tra Diana e Steve Trevor.
In tutti e due i film ci sono gag che non occupano spazio eccessivo e soprattutto non creano atmosfere comedy, per fortuna, seppure in Thor ne noto qualcuna in più, ma che funziona nel contesto generale.
I comportamenti bizzarri sia di Diana che di Thor, nelle interazioni con le usanze umane, ad esempio sono un buon viatico per situazioni "comiche".

Mi è piaciuto come non venga mai affrontata seriamente a livello storico, la conseguenza della prima grande guerra, e piuttosto sembra si fosse in un mondo alternativo dove la stessa ha avuto protagonisti eccezionali, e non semplici e poveri uomini, come è stato in realtà.
Credo sia stata una scelta intelligente, perché pretendere di narrare la storia attraverso Wonder Woman poteva risultare oltre che fasullo, pure irrispettoso.

La scena migliore:
di Wonder Woman è quella che viene chiamata "no man's land" dove l'epicità fa centro, la musica è di buona fattura ed aiuta molto la situazione, le riprese sono moderne ma anche di "sapienza" classica, sicuramente merito di una regista che è da tenere d'occhio per i prossimi film(magari non solo su Wonder Woman) XD

Riguardo Thor l'epicità è raggiunta dal momento del fallimento nell'alzare il martello, che sotto la pioggia cadente richiama addirittura l'arrendevolezza di Roy Batty! E qui Branagh da sfogo a tutta la sua capacità teatrale, rendendo Thor davvero maestoso e tragico, seppure per pochi attimi, ma sono quelli che fanno la storia, o no?

I finali sono emozionanti, seppure non memorabili.
L'esplosione di rabbia di Diana che si scaglia sugli umani a caso in un tipo di scena dal colore disturbante, piuttosto che attaccare Ares(dopo la morte di Steve!) è abbastanza insensata e peraltro assomiglia molto di più al Thor che combatte sulle note dei Led Zeppelin(l'anno dopo in Ragnarok). Diciamo che sembrano proprio messe per fare scena... e non altro.
Invece è di grande effetto emotivo l'ultimo saluto tra Diana e Steve, veramente toccante e dai tempi perfetti.

Una particolarità riguardante Wonder Woman voglio dirla a parte: ho trovato meno pacchiana di quanto ricordassi la scena della spada dietro al vestito da sera di Diana, che seppur resti non un eccelso momento, in realtà ha più spiegazioni di quanto mi ero accorto: Diana prende il vestito ad una signora elegante ed evidentemente ricca, invitata alla festa, lo indossa sopra la sua armatura che evidentemente le permette di tenere la spada dritta dietro la schiena(seppure non sia molto canonica come soluzione da vedere) XD e soprattutto non è vero che passi inosservata, tutt'altro, balla con il comandante tedesco(che non sa mica che sia una dea) e la nota pure la dottoressa Poison, che discuteva con Trevor, facendo un apprezzamento che non lascia alcun dubbio sulla bellezza della amazzone appena arrivata.

Il paragone tra i villain è nettamente a favore di Thor, perché se Laufey non sia poi così migliore dei cattivi tedeschi, Loki è decisamente superiore in tutto ad Ares, ed è un punto di forza del film, a differenza degli altri.

Infine mi è piaciuto molto che Odino avesse "sempre un disegno" cui dover andare incontro, proprio come un vero dio preveggente e molto più saggio di quanto non mostri il suo aspetto.

Per concludere:
Ritengo Wonder Woman oltre che il miglior film del DCEU, anche uno dei migliori del genere supereroi, dell' ultimo periodo.
Thor ancora un po' acerbo, ma efficace a livello mitologico/fantasy, cosa che non hanno saputo recuperare più.
Eppure il film stupì per successo, incassando meglio del più blasonato Capitan America, nell'era pre Avengers, che avrebbe alzato l'asticella incassi di default, di molto, solo l'anno dopo, ossia se fosse uscito dopo il successo di Avengers avrebbe fatto il botto almeno quanto Ragnarok, ma con un sei sette anni d'anticipo(vedi l'incasso notevole dello stesso Dark World, come prova).

Ritengo che entrambi i film siano molto sottovalutati rispetto ad altri del loro genere, e tra i due forse dò un leggero vantaggio a Wonder Woman, ma forse...


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 20 agosto 2018 21:51

Ready player one (Steven Spielberg, 2018).

 

Sarò brevissimo perchè reduce da 10 ore di viaggio (di cui 4 passate a Oltremare di Riccione - bellissimo!). Uno dei film visti in ferie è stato questo. Il giudizio non può che essere positivo perchè il film, nel suo genere, è fatto benissimo e si lascia vedere bene. Le citazioni sono spesso piacevolissime sorprese da scoprire e le scene d'azione ben congegnate. Anche se Spielberg non è certo nuovo a film altamente spettacolari, non mi sarei aspettato che alla sua età fosse capace di un film dal linguaggio tanto "moderno", sia come contenuti che come tecniche adottate. Una ennesima, notevole prova di versatilità, cosa in cui Spielberg è un maestro incontrastato.

L'unico neo del film è che la quantità di citazioni, superata una certa soglia, risulta quasi "sgradevole", una sorta di uncanny valley in cui non si capisce bene se si guarda un'opera di narrativa o un fanservice per i nostalgici degli anni 80 e 90 che tanto va di moda oggi.

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 agosto 2018 9:56

Wonder Woman il migliore degli ultimi fil supereoistici. Capisco molte cose ora. :blink:


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 21 agosto 2018 12:51

Anzitutto sei impreciso, perché ho detto uno dei migliori dell'ultimo periodo, che poi vorrebbe dire ultimi due anni circa, e quindi non l'unico. 

Sarebbe bello che si capisse che ognuno ha i suoi gusti. 

 

D'altra parte guarda, se non ti piace , sono il primo a capirlo ed anche ad esser disposto a discuterne tranquillamente, senza alcuna pretesa di avere ragione. 

Sai a quanti fan schifo cose che a me piacciono.

Il mondo va così. 

 

Però per favore, sarà colpa del mio caratteraccio, ma la risatina e che adesso capisci molte cose, per me è una presa per i fondelli. Perché capisco qualcosa pure io. 

 

Beh allora non andiamo più d'accordo così. 

 

Vabbeh va... tiramm innanz. 



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 agosto 2018 14:30
4 hours fa, Ancalagon dice:

Wonder Woman il migliore degli ultimi fil supereoistici. Capisco molte cose ora. :blink:

E no, gente non ci siamo. 

O motivate quello che dite o meglio che teniate per voi affermazioni che possono risultare offensive per gli altri utenti e i gusti degli stessi. 

Siete liberi di apprezzare e disprezzare tutto ciò che pare, ma i giudizi sulle altre persone, utenti in questo caso, non vi competono. 

Se volete dialogare, anche nel contrasto di gusti, l'unico modo è quello di motivare il vostro parere, sempre che si rimanga nel limite dell'educazione e del rispetto del regolamento.

In tal senso, una frase del genere risulta offensiva per l'utente a cui si riferisce perché allusiva e gratuita ed è quindi inammissibile.

1 hour fa, hacktuhana dice:

Però per favore, sarà colpa del mio caratteraccio, ma la risatina e che adesso capisci molte cose, per me è una presa per i fondelli. Perché capisco qualcosa pure io. 

Per quanto riguarda questo, l'unica cosa che posso fare è consigliarti in futuro di rivolgerti direttamente a un moderatore perché iniziare eventualmente  una diatriba nel topic non aiuta te,  non aiuta gli altri e non porta a nulla. Non è stato questo il caso, però per il futuro, davvero è meglio fare come ti sto dicendo adesso. ;)

Grazie a tutti per l'attenzione. Buona continuazione! 

 

NB: eventuali ed ulteriori chiarimenti dovranno essere svolti in via privata.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi