Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 settembre 2017 12:08

Sì. Vedi qui:

http://www.fantascienza.com/153/i-segreti-di-blade-runner

E' un'apertura alla speranza (la fuga insieme, una vita nuova da vivere, il ritorno alla natura e a un mondo ancora verde e sano, contrapposto alla megametropoli cupa e malata). Però, a quanto pare è stata appiccicata ad una storia che, invece, di ottimistico doveva avere ben poco.


                              

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 9:06

Cars 3 (Brian Fee, 2017)

 

Doppo il primo bellissimo e il secondo bruttissimo, ero curioso di sapere se la Pixar fosse riuscita a creare un sequel decente. C'era bisogno dell'ennesimo sequel? Naturalmente no, che la Pixar non é mica la Dreamworks. Vero. Ma ora comanda mamma Disney, quindi c'ha da pagare l'obolo.

 

In brevissima: a differenza che nel secondo (film inutile e dimenticabile), per questo terzo episodio sono riusciti a trovare un tema di fondo che effettivamente valesse la pena essere raccontato. Saetta scopre di non essere piú competitivo, scopre che gli anni passano anche se non se ne accorge e che arriva il giorno in cui semplicemente non é piú l'esordiente del primo film, ma sta per diventare una "vecchia gloria". E lotta, e combatte per dimostrare che non é vero, che non é ancora giunta l'ora di mollare.

 

Secondo me questo é buon tema che si incastrava alla perfezione nel ciclo vita della saga. Mi spiace quindi un pó non essere rimasto pienamente convinto della sua realizzazione: mi pare che non siano riusciti a trovare una formula davvero originale, come se mancasse l'ingrediente segreto che rendeva il primo cosí magnifico. Come se ci fossero l'intuizione e i mezzi, ma mancasse la vera ispirazione, e ne sia uscito un film buono, ma non ottimo (e se si fosse trattato di Sony, Dreamworks o Disney lo avrei chiamato capolavoro, ma da Pixar mi aspetto sempre quel qualcosa in piú).

Uno degli esempi di quello che mi ha lasciato un pó perplesso é la presenza di ben 3 training montages. Nella storia cosí come é stata raccontata erano tutti necessari. Ma forse proprio questa é la spia che la storia doveva essere raccontata in maniera diversa. Forse.

 

Da spaccamascella tutto il comparto grafico: il nuovo renderer della Pixar (quello di Finding Dory e del corto sulla spiaggia) é spettacolare!


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 17:05

Secondo me la Pixar non cercava il capolavoro con Cars, ma un modo per monetizzare con il merchandising. Beh coi due primi film, hanno fatto centro, guadagnando uno sproposito.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 18:52

Concordo con il panegirico di Stella di Valyria, grandissimo film Blade Runner, il mio preferito. Per quanto riguarda i dubbi insiti nel film 

mi pare che anni dopo l'uscita del film Ridley Scott disse che Rick Deckard era stato pensato come replicante, quindi tutti gli indizi favorevoli trovano conferma.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 19:06

Già! Ed io, guardando il film, non ci ero proprio arrivata. L'ho scoperto anni dopo, leggendo approfondimenti in rete. Quensto mi era piaciuto moltissimo: scoprire che c'era un altro livello di lettura, che il film aveva ancora molto da dirmi. E se lo rivedessi ora (l'originale), sicuramente lo guarderei con occhi nuovi, interpreterei molte scene diversamente; sarebbe quasi un film nuovo. Mi chiedo se con tutti i remake/sequel/prequel/nonsocosa-equel (scusate, non mi sono informata perchè la cosa mi attirava molto poco) rimarrà ancora qualcosa, del significato nascosto tra le righe e del gioco di indizi sottilissimi. O se non spiattelleranno tutto bene in chiaro, per fare un finalone con colpo di scena o cose del genere. Mah!

 


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2017 19:11

Le recensioni di chi l'ha visto in anteprima sembrano entusiastiche.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 10:23

Batman Vs. Superman

 

Mi unisco al coro, é un film eccessivamente tirato per le lunghe, con un ritmo alternante, a volte lentissimo, altre volte troppo veloce (t

ipo l'insulsa scena di come si allena Batman, mi sembrava di vedere un film della serie Rocky). Anche il combattmento tra i due non ha nessun senso. Mi sembra un inserimento forzato, tanto per dare un senso al titolo.

Detto ciò, adoro il mood oscuro dei film della DC, anche se spesso inconcludente (tranne che nella trilogia del Dark Knight), e ci sono un paio di immagini veramente epiche, tipo il primo confronto quando Superman stacca il tetto della cabina della Bat mobile. Oppure Batman in armatura pesante che aspetta l'avversario.

Ottimo il cast, a cominciare dal tanto decantato (in questo ruolo) Ben Affleck, davvero convincente. La bellissim(issim)a Amy Adams, una attrice naturale, genuina, e anche Jesse Einsenberg mi é piaciuto parecchio nel ruolo di Lex Luthor. Henry Cavill fa il suo dovere, ma immagino che Superman non é che sia un ruolo particolarmente difficile da recitare.

Diciamo che comunque mi é piaciuto di più di Man of Steel.

 

Voto 7/10


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 12:47

Amy Adams e Jesse qui sono da carcere. Colpa di chi gli ha dato queste parti così scialbe. 

Il mood dark va bene per pg come Batman ma non su tutti gli altri, Superman deve infondere speranza deve anche sorridere qualche volta con Snyder è un tristone. Ed è un peccato perché Cavill nei panni di Supes mi piace molto!

 

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 17:03

Batman vs Superman l'ho trovato imbarazzante. 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 18:45

A me ha divertito, invece. Se non altro è vagamente diverso dai film Marvel che sinceramente hanno un po' stufato. Che poi sia una tamarrata assurda recitata anche piuttosto male è appurato :blink:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 19:16

Io adoro BvS, guai a chi mi tocca quel film. E' il film che mi ha fatto scoprire il mondo dei comics, ed è stato massacrato in patria (e anche fuori) solo perché non è colorato e omologato al Marvel Style. Ben Affleck è perfetto nel ruolo, il Batman più milleriano mai visto al cinema.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 21:40

Neanche io l'ho trovato così male. A parte alcune cose un po' così... ma Batman mi è piaciuto così tanto da passare sopra al resto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 22:29

Il problema più grande di quel film, oltre ad un paio di scene tagliate che sarebbero dovute restare per dare un senso al finale e cose così, è che c'è un Superman in piena crisi esistenziale che chiama la mamma nel cuore della notte per sapere perchè la gente ce l'ha con lui... alla fine il simpaticone del film va a finire che è Batman... :ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 22:38

Ma davvero! :ehmmm:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2017 19:46

Blade Runner 2049 (2017) di Dennis Villeneuve

 

Non sapevo cosa aspettarmi dal sequel del mio film preferito, ma quello che ho visto complessivamente non mi ha entusiasmato. L'atmosfera c'è, la città ipersporca e inquinata con tanto di senso di claustrofobia c'è...il problema è che tutta farina del sacco di Scott. Villeneuve dirige con maestria, ma non aggiunge molto al già visto, anche se viene finalmente chiarificato un dubbio del film precedente, ossia 

il fatto che Deckard sia un replicante. A un certo punto dice al detective K che al suo tempo "ci stavano dando la caccia" riferendosi ai replicanti, e nel mucchio mette sé stesso perché è un replicante.

Nulla da dire su fotografie, sonoro e musiche, notevoli, ma come ho detto, è tutto merito del precedente film. La trama non mi ha entusiasmato (anche se è carina la sorpresa finale) e il personaggio di Jared Leto, che sembrava poter avere margini di approfondimento, è inutile, così come è inutile la comparsata iniziale di Dave Bauista.

Comunque, gli do la sufficienza perché è pur sempre "erede" del film n.1 della storia del cinema.

 

Voto: 6

 


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi