Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 03 marzo 2016 17:22

Ieri sera ho finalmente visto questo "Lo chiamavano Jeeg Robot" di cui tanto si parla.

 

GODO. Dico solo questo. Godo moltissimo.

 

Godo perché alla fine s' è scoperto che non era vero niente. Tutte quelle robe che ci avevano raccontato in questi anni sul fatto che un film così da noi non si poteva fare, che non è nelle nostre corde, che per fare quei film li ci vogliono i soldi, la rava e la fava.

E invece guarda un pò...pare che i film di genere (che altrove hanno dignità pari a qualsiasi altro tipo di film, incassano, piacciono alla gente e spesso anche alla critica) li possiamo fare anche noi. E senza manco penare troppo: servono solo il coraggio di uscire dal solco di decenni di cinema tutto uguale, la competenza e la conoscenza del tipo di storia che vuoi raccontare e l'intelligenza di capire che il fatto di ambientare un film di supereroi a Tor Bella Monaca invece che portarti dritto dritto alla macchietta può trasformarsi nel tuo punto di forza.

 

Soddisfatti questi requisiti, ti bastano 3 personaggi in croce (ma caratterizzati come cristo comanda) e una trama precisa e senza ca**ate per sfornare un film di supereroi a cui 3/4 dei film Marvel "je spiccia casa".


F
Fux89
Confratello
Utente
74 messaggi
Fux89
Confratello

F

Utente
74 messaggi
Inviato il 03 marzo 2016 17:38

Ho visto ieri Spotlight (Il caso Spotlight nella versione italiana), che racconta l'inchiesta sugli abusi sessuali da parte del clero cattolico che valse al Boston Globe il premio Pulitzer di pubblico servizio nel 2003. Davvero un bel film, avevo grandi aspettative e non sono rimasto per nulla deluso. Merita di essere visto, senza dubbio.

 

EDIT: Sul mio blog ho scritto qualche considerazione in più: https://ioateo.wordpress.com/2016/03/03/il-caso-spotlight/

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 03 marzo 2016 18:17

Ieri sera ho finalmente visto questo "Lo chiamavano Jeeg Robot" di cui tanto si parla.

 

GODO. Dico solo questo. Godo moltissimo.

 

Godo perché alla fine s' è scoperto che non era vero niente. Tutte quelle robe che ci avevano raccontato in questi anni sul fatto che un film così da noi non si poteva fare, che non è nelle nostre corde, che per fare quei film li ci vogliono i soldi, la rava e la fava.

E invece guarda un pò...pare che i film di genere (che altrove hanno dignità pari a qualsiasi altro tipo di film, incassano, piacciono alla gente e spesso anche alla critica) li possiamo fare anche noi. E senza manco penare troppo: servono solo il coraggio di uscire dal solco di decenni di cinema tutto uguale, la competenza e la conoscenza del tipo di storia che vuoi raccontare e l'intelligenza di capire che il fatto di ambientare un film di supereroi a Tor Bella Monaca invece che portarti dritto dritto alla macchietta può trasformarsi nel tuo punto di forza.

 

Soddisfatti questi requisiti, ti bastano 3 personaggi in croce (ma caratterizzati come cristo comanda) e una trama precisa e senza ca**ate per sfornare un film di supereroi a cui 3/4 dei film Marvel "je spiccia casa".

 

E niente, concordo su ogni cosa. Visto ieri sera, sono uscita dal cinema con gli occhi sbrilluccicosi e cantando Anna Oxa XD Splendido film!


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 03 marzo 2016 19:11

Visto ieri sera, sono uscita dal cinema con gli occhi sbrilluccicosi e cantando Anna Oxa XD Splendido film!

 

"Un emozione da poco" best villain song ever!!! :stralol: :stralol: :stralol:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 03 marzo 2016 20:28

Ho visto Spotlight e devo dire che si tratta di un gran bel film, ma se avessero dato l'Oscar come miglior film a The Revenant, Mad Max o The Danish Girl imho nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo, anzi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 12 marzo 2016 15:01

Ieri ho visto Legend.

 

Decisamente incredibile la performance di Tom Hardy, che si sdoppia per interpretare entrambi i gemelli Kray.

Ottimo film, incisivo e ben fatto. Personalmente mi è piaciuto abbastanza, anche se in geneale non amo le storie da gangster.


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 09 aprile 2016 14:37

Land of mine.

E' un film molto bello anche se non è per tutti.

L'ho trovato non solo interessante ma anche "fatto bene". Ovviamente trovarlo nelle sale cinematografiche è stata un impresa titanica.... -_-


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 11 aprile 2016 8:43

The walk (Robert Zemeckis - 2015)

 

Il film racconta della vita del funambolo francese Petit. Non é una vera e propria biografia: tutto viene raccontato solo in virtú della sua piú celebre performance, quindi della persona sappiamo solo quello che ci racconta e poco altro. Ma ci sono brio e ironia nei ritmi, e la regia cattura l'attenzione. Al di lá di Petit, gli altri personaggi non sono altro che figure funzionali alla storia: non sappiamo né da dove vengono né dove vanno. Sarebbe stato interessante sapere qualcosa di piú sulle motivazioni che li hanno spinti a diventare complici di un folle quale certo Petit doveva essere, ma la prospettiva che ci viene fornnita non stacca mai dal protagonista,

 

La costruzione dell'ultimo terzo del film, la 'camminata' e i momenti subito precedenti, creano la giusta dose di tensione.

 

Le vicende sono narrate dal personaggio di Petit stesso, quindi tecnicamente non é un narratore affidabile, e il film é stato tratto, se non error, da un libro del funambolo stesso. Non so bene quanto Zemeckis abbia fatto per correggere eventuali inesattezze storiche o se, come altri registi (ad es nel caso, di Saving Mr Banks) per altri film analoghi, abbia ceduto alla tentazione di romanzare troppo. Inoltre ho qualche perplessitá sulla recitazione: anche se ho visto la versione doppiata in italiano, mi é parsa un pó strana (o forse é emersa l'eccessiva gestualitá della recitazione francese).

 

Il film rimane comunque piú che godibile e conferma le abilitá di Zemeckis.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 16:40

Il dottor Stranamore (Stanley Kubrick, 1964)

L'ho rivisto dopo tanti anni, anni nei quali mi ero dimenticato praticamente tutto del film, tranne il fatto che mi aveva lasciato una ottima impressione. E questo si é riconfermato anche nella visione dell'altra sera: recitazione (e doppiaggio!!) semplicemente meravigliosi, scenografie notevoli, dialoghi davvero esilaranti (soprattutto quelli tra il presidente usa e il primo ministro russo). La regia forse non presenta ancora l'estetica che poi ritroviamo da 2001 in poi, ma il film non la richiede neppure, ed é perfetto cosí.

 

Davvero consigliato.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 16:41

Lo adoro Il Dottor Stranamore, lo trovo geniale e bellissimo!!

 

Ho visto l'ultimo X-Men e si confermano dei buoni film...mi è piaciuto anche questo!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 04 giugno 2016 21:24

Visto Warcraft e la nostalgia è stata grande

 

Alla fine mi aspettavo una cagata, lo ammetto, invece per me è stato godibile. Non è un capolavoro ma neanche una schifezza.

 

Molte chicche per "gli addetti ai lavori" come quando viene "pecorizzata" la guardia (non pensate a male zozzoni >_>) oppure si vede l'entrata dei grifoni a Stormwind precisa precisa come in Wow.

 

Per chi non conosce il mondo di Warcraft potrebbe risultare banalotto e forse confusionario, ma per chi ha buttato su Azeroth anni di vita come me era un dovere vederlo, e si è rivelato anche un piacere.

 

Contento ^^

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 05 giugno 2016 1:44

Vabbè ragazzi il Dr Stranamore non serve proprio consigliarlo, dovrebbe essere già nella libreria dvd di tutti :D

 

Oggi ho visto Warcraft pure io e come Lochlann ammetto che è un filmetto godibile. Ma piu' vicino alla schifezza che al capolavoro sia chiaro. Manca una buona caratterizzazione dei personaggi, la romance è buttata lì frettolosa e senza praticamente nulla su cui fondarsi, per una buona parte del film sembra di assistere semplicemente a dei lunghi cinematici che quasi ti aspetti di iniziare una campagna con tastiera&mouse in mano :P

Film godibile, costumi fedeli, ambientazioni pure, effetti speciali nulla di che... non mi ha appassionato, sarà che per warcraft non ci ho mai smaniato


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 07 giugno 2016 14:59

Anche io mi apsettavo una cacata Warcraft, invece non è niente male.

Il regista è bravo e gli effetti speciali davvero buoni!!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 23:31

Synchronicity (Jacob Gentry, 2015)

 

Della serie "Film mindbending" ho scoperto grazie a Netflix questo titolo. Lo dico fin d'ora: lo consiglio solo a quelli appassionati di scify, e magari con il pallino dei viaggi nel tempo. Ovviamente, pellicola obbligata per i patiti dei mindbending (vedi thread apposito qui sulla barriera).

 

Non ci provo neanche a riportare la trama, non serve. Il film è chiaramente a costo contenuto, ma non è 'fatto in casa' come un Primer o un Coherence. Anzi, il regista ha puntato molto sull'aspetto estetico (che personalmente mi ricorda qualcosa di Niccol), tanto che fotografia e scenografie sono molto curate. Le musiche citano forse Blade Runner, e danno quel tocco inquietante in più.

Inutile dire che alla fine ero piuttosto confuso e nel modo in cui si sviluppa la storia sembra più un Triangle, per tornare ai paragoni.



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 12:05

Spy di Paul Feig.

 

È sicuramente un film che riesce nel suo intento: far ridere senza qualunque tipo di impegno. Nonostante l'altissimo tasso di volgarità, ci sono scene che sono davvero l'apoteosi della stupidità, divertentissime. E ho apprezzato particolarmente la totale assenza di "politicizzazione" all'interno della pellicola (una rarità ormai). Melissa McCarthy è la perfetta protagonista che, goffa, sboccata e super emancipata, dà adito insieme ai tutti i comprimari a situazioni esilaranti di ogni tipo.

 

Simpatici e politicamente scorretti anche gli altri personaggi, con un poker di idioti che ho adorato: Jude Law, Jason Statham, Rose Byrne e Peter Serafinowicz :)

 

Voto: 7.5


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi