Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 11:37

I guardiani della galassia

:P

film carino ma tenete presente che lo stile sarà diverso dalla marvel normale, qui abbiamo a che fare con anti eroi e si ride per tutto il tempo, qualche buco nella trama, alcune recitazioni un po' cosi cosi ma è godibilissimo! Si ride da (quasi) l'inizio alla fine!!


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 11:35

I guardiani della galassia

:P

film carino ma tenete presente che lo stile sarà diverso dalla marvel normale, qui abbiamo a che fare con anti eroi e si ride per tutto il tempo, qualche buco nella trama, alcune recitazioni un po' cosi cosi ma è godibilissimo! Si ride da (quasi) l'inizio alla fine!!

 

 

Io l'ho adorato!sono andata al cinema senza tante pretese e ho scoperto il mio marvel preferitissimo. Per me li batte tutti, ho affinità con tutti i personaggi e ovviamente amo Rocket. È solo questione di gusti ma lo riguarderei subito :)


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 11:46

sono daccordo con goldfish :salta:

mi ha divertito e intrattenuto ,film godibilissimo


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 11:49

The Fall (2006).

Buon film, con scenari stupendi e la bimba è simpaticissima.

 

 

The-Fall-0283.jpg

 

 

Trama (da wikipedia): Los Angeles, anni venti. In un ospedale nella periferia della città è ricoverato un uomo, Roy Walker, con le gambe paralizzate a seguito di una caduta riportata sul set del primo film in cui lavorava come stuntman. Egli incontra Alessandria, una bambina rumena che si è rotta il braccio raccogliendo arance, paziente anche lei nell’ospedale. Roy la affascina con una storia su Alessandro il Grande e la invita a tornare da lui il giorno seguente per ascoltare un racconto epico. Il giorno dopo, come promesso, comincia a raccontarle le vicende di cinque personaggi: l'arciere Otta Benga (un ex schiavo africano), Luigi (un esperto italiano di esplosivi), un guerriero indiano, il naturalista inglese Charles Darwin con la sua scimmietta Wallace e il "Bandito Mascherato" (o "Rosso"), i quali vogliono tutti uccidere il malvagio governatore spagnolo Odious che, in modi diversi, ha recato loro offesa personale. Essi vengono presto affiancati da un mistico, che li aiuta a realizzare il loro intento. Alessandria, frattanto, immagina i suoi amici e le persone intorno a lei comparire come protagonisti nella storia di Roy.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 14:45

Ma infatti non ho detto che non mi è piaciuto :P ho apprezzato mille volte di più questo rispetto a the avengers! :P

Vi siete beccati le due scene finali? :P (quella con mini groot e la finale finale?) (su cui non dico niente perchè altrimenti mi tacciano di spoiler :P)

 

ps: metamorfo non lo conoscevo ma the fall mi ha incuriosito un sacco, lo cercherò :)

Modificato da Ewin_Reyne il 05 July 2024 17:07 per

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 3:20

Anch'io ho visto Guardiani della galassia.

 

Premetto che ero/sono molto stanca e che alcune parti le ho guardate tenendomi gli occhi aperti a forza con le mani.

Il film mi è piaciuto, è divertente e quell'Awesome Mix.. :wub: in pratica ho ballato per tutto il tempo (in quei momenti più di veglia che di dormi :D ) oltre che riso tantissimo!

 

Ma soprattutto come si fa a non amare Groot? LO ADORO! Troppo tenerooooo, troppo.. troppo :)

Qualcuno me l'ha pure paragonato a Hodor :stralol:

 

Io sono Groot!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 0:12

Non so se sia perché Scrubs è tra le mie serie preferite o perché magari è proprio un gran bel film, ma ho visto Wish I was here e l'unico commento adeguato è.. guardatelo.

 

Probabilmente è stato già per l'emozione di vedere Zach Braff muoversi in panni diversi da JD, o per la sua straordinaria famiglia, o Sheldon che appare e scompare più volte, o magari il breve ed esilarante cameo di Turk!

 

Forse senza tutto ciò gli avrei dato un sei stentato, un sette di simpatia, probabilmente neanche l'avrei visto.

 

Invece 9/10

 

Toccante.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 0:17

Io spero ancora che arrivi in Italia, ma comincio a crederci poco...però voglio proprio vederlo!!



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 13:01

Io spero ancora che arrivi in Italia, ma comincio a crederci poco...però voglio proprio vederlo!!

 

Mi pare che Zach Braff abbia detto che avrebbe cercato di farlo uscire in Italia in DVD, perchè nessuno se lo filava a farlo uscire come film da cinema.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 13:08

Era partita anche una petizione per il cinema, ma poi non so come è finita.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 11:13

Che ne pensate invece di Divergent? Visto qualche giorno fa.

A me non è piaciuto molto... l'unica nota apprezzabile è stato il protagonista maschile, il resto.... non pervenuto.

La trama ha spunti interessanti all'inizio - con l'ambientazione distopica, la divisione della società in base ai tratti caratteriali, ma dopo 10 minuti questi aspetti sono abbastanza accantonati per concentrarsi sulla protagonista che ovviamente da ultima della classe diventa eroina badass a suon di botte di c**o incredibili.

Ho letto proprio in questi giorni che comunque ne hanno quasi finito il sequel Insurgent ed è in arrivo l'inevitabile trilogia - anzi quadrilogia sull'onda di Hunger Games (i film sono tratti da alcuni romanzi).

Lascio il link alla scheda film http://it.wikipedia.org/wiki/Divergent_%28film%29


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 13:23

Ho visto Il giovane favoloso e mi è piaciuto tantissimo. Ho sempre apprezzato Leopardi e al liceo era uno dei miei preferiti, ma non mi ero mai soffermata troppo a pensare a lui come persona, concentrandomi solo su lui come autore: Elio Germano ci fa entrare in questa sua dimensione interpretandolo in modo straordinario e molto credibile, sia fisicamente che psicologicamente, e dà il ritratto di un uomo di una sensibilità unica e senza tempo. Alla fine del film avrei tanto voluto tornare indietro nel tempo e abbracciarlo...

Splendida anche l'ambientazione sia negli interni (con il palazzo dove visse e la biblioteca del padre) che esterni.

Sono contenta di aver sentito che ha avuto successo perchè lo merita tutto!

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 14:04

Ho visto Il giovane favoloso e mi è piaciuto tantissimo. Ho sempre apprezzato Leopardi e al liceo era uno dei miei preferiti, ma non mi ero mai soffermata troppo a pensare a lui come persona, concentrandomi solo su lui come autore: Elio Germano ci fa entrare in questa sua dimensione interpretandolo in modo straordinario e molto credibile, sia fisicamente che psicologicamente, e dà il ritratto di un uomo di una sensibilità unica e senza tempo. Alla fine del film avrei tanto voluto tornare indietro nel tempo e abbracciarlo...

Splendida anche l'ambientazione sia negli interni (con il palazzo dove visse e la biblioteca del padre) che esterni.

Sono contenta di aver sentito che ha avuto successo perchè lo merita tutto!

 

Voglio vederlo anch'io. Sto aspettando che si liberi un amico per andare al cinema.

 

Molti anni fa, per alcuni mesi, sono stato "in intimità" con Giacomino, per un esame di Letteratura Italiana con corso monografico su Leopardi. Ho dovuto leggere tutte le opere. E intendo tutte. Comprese le lettere e lo Zibaldone, da cui esce fuori il Leopardi uomo (ok, lo Zibaldone non l'ho letto tuttotutto, visto che è un mattone alto tipo 20 cm, :ehmmm: e che oltre alla parte monografica su Giacomo, c'era da studiare altri millemila libri di critica e manuali di letteratura).


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 14:46

(ok, lo Zibaldone non l'ho letto tuttotutto, visto che è un mattone alto tipo 20 cm, :ehmmm: e che oltre alla parte monografica su Giacomo, c'era da studiare altri millemila libri di critica e manuali di letteratura).

 

Eheh immagino :ninja: Adesso piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più, visto che all'università ho virato sulle scienze e quel poco che so risale all'ultimo anno di superiori... Punterò sulle lettere magari :indica:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 14:56

 

(ok, lo Zibaldone non l'ho letto tuttotutto, visto che è un mattone alto tipo 20 cm, :ehmmm: e che oltre alla parte monografica su Giacomo, c'era da studiare altri millemila libri di critica e manuali di letteratura).

 

Eheh immagino :ninja: Adesso piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più, visto che all'università ho virato sulle scienze e quel poco che so risale all'ultimo anno di superiori... Punterò sulle lettere magari :indica:

 

 

Se vuoi conoscere il Leopardi ragazzo, è la scelta migliore. Ricordo in quelle informali, dare del co***one (usava proprio questa parola) a qualche tipo, della zo**ola a qualche ragazza che ce lo aveva fatto credere e poi non l'aveva filato, ecc. Era un ragazzo "normale" riguardo alcuni aspetti, e aveva un caratterino suscettibile, il buon Giacomino :o


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi