Ho visto Le due vie del destino al cinema! È tratto da una storia vera e fino alla parte finale mi è piaciuto parecchio. La recitazione è stata ottima, tra l'altro.
Solo che
Avrei davvero preferito che uccidesse il suo carnefice,anzi ancora meglio, avrei preferito lo torturasse. Certo lo so, una brava persona dovrebbe dire che non doveva scendere al suo livello e che la tolleranza è la scelta migliore. Ma per me lo doveva uccidere!
Sin City: Una donna per cui vedere il film
Giù la testa (1971), diretto da Sergio Leone.
Mi è piaciuto decisamente di più rispetto a C'era una volta il West, anche se ovviamente sono due film diversi. Tragico in fondo, mostra (come in parte faceva anche Il buono, il brutto, il cattivo) tutto ciò che la guerra comporta. Finale amaro ma giusto, in un certo senso.
Me ne resta uno!
7 note in nero, un gioiello di Fulci, thriller come se ne vedono pochi...
5 bambole per la luna d'agosto, film minore di Fulci ma comunque con alcune belle scene e si vede la sua mano.
Ladri di biciclette, c'è poco da dire, guardatelo se per caso non lo avete mai visto.
Ladri di biciclette, c'è poco da dire, guardatelo se per caso non lo avete mai visto.
Gran film. Se poi si pensa che ha 66 anni...
Gran film. Se poi si pensa che ha 66 anni...
Drammaticità nel quotidiano come in nessun altro film (a memoria).
Il cinema prima della standardizzazione Hollywoodiana, con i suoi tanti film di plastica fatti con "gli ingredienti giusti", sempre gli stessi.
Si respira realismo in ogni immagine, e perfino la maggior parte degli attori sono non professionisti!
Sin City: Una donna per cui vedere il film
anche piu di una
il resto francamente non è all'altezza del primo
in generale,che delusione
L'ultimo imperatore (bellissimo...e lunghissimo !penso che ''sull'onda Peter O'Toole'' guarderò Lawrence d'Arabia,si non l'ho ancora visto).
Divorzio all'italiana...P.Germi non tradisce mai!!
IL GIGANTE...bello,ma da NON iniziare dopo le 22 (riguardo James Dean '' gioventù briuciata'' non mi ha convinto come film..)
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Solo gli amanti sopravvivono, davvero interessante, film particolare con determinati personaggi
vampiri
diversi dal solito!!
Mi è piaciuto, un pò lento, ma ci sta tutto questo ritmo!! Molto bella la colonna sonora!!
Ne ho sentito una bella recensione poco fa e ve lo riconsiglio xD
Linko anche Blindevil, che me lo ero perso (ma l'accoppiata titolo del film e nome del forum mi ha riportato anche questo)
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=4359&p=507805
Il cinema prima della standardizzazione Hollywoodiana, con i suoi tanti film di plastica fatti con "gli ingredienti giusti", sempre gli stessi.
Si respira realismo in ogni immagine, e perfino la maggior parte degli attori sono non professionisti!
si, inizi a piangere dal minuto 2 e arrivi alla fine che hai prosciugato un mare di lacrime.
"La masseria delle allodole" dei fratelli Taviani.
Un film che mi ha fatto stare male dentro, i cui tragici eventi richiamano purtroppo le attuali vicende.
Il Marchese Del Grillo, mi diverte sempre :)
perchè io sò io e voi siete n'ca**o!
:P
Maze Runner. Film molto mediocre per un libro già mediocre di suo