Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 0:01

Li stai vedendo per la prima volta? :wub: Buona visione per l'ultimo allora xD


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 0:36

Li stai vedendo per la prima volta? :wub: Buona visione per l'ultimo allora xD

 

Sì, sono un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai :D

 

So che l'ultimo è particolarmente bello...finora non ho avuto delusioni, domani mi ci cimenterò ;)


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 1:38

Per me il secondo non ha nulla da invidiare al terzo, sono fantastici...preferisco leggermente il terzo perchè ci sono più affezionato!!


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 1:42

al cuore ramon! mira al cuore!!

Una volta ho fatto fare per una recita a dei bimbi il duello del carillon :PPPPP


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 13:51

Visti in ordine sparso ultimamente, non faccio recensioni, metto un voto personalissimo e qualche nota:

 

Godzilla: 8 finalmente il MIO Godzilla.

Amazing Spider Man 2: 8 L'uomo ragno non mi è mai piaciuto, ma qui si rivive in pieno il momento più bello di tutta la sua storia fumettistica!

Pacific Rim: 6,5 godibile, potrebbe anticipare film sui grandi robottoni giapponesi :D

Riddick: 6,5 godibile ma un po' lento, e anche rivisitazione copia del bel Primo capitolo del Riddick... ma con meno suspance.

Lo Hobbit la desolazione di Smaug(ebbene si, solo ora): 10! E' inevitabile.

The Call(con Halle Berry): 7 buon film, l'ho guardato con molto sospetto... e invece... soddisfatto.

Dead man Down (Colin Farrell): 7 vedi sopra, Colin Farrell non mi convince quasi mai, qui si, mi ha convinto.

Rush: 8 questo me lo aspettavo esattamente così com'è!

Capitan Harlock 8,5 mezzo punto in più per la nostalgia di rivedere il pirata tutto nero :D, Fatto bene.

The Factory: Un film visto per caso, con un finale inaspettato... un thriller interessante con una sorella di Dexter in forma :D

L'ipnotista: 9 forse il miglio film che ho visto tra questi, guarda caso svedese, a volte lento... ma davvero sorprendente! Io lo consiglio a chi non lo avesse visto :D (certo a chi l'ha visto... )

 

Ecco...

 

Probabile che abbia dimenticato qualcosa.

 

Ma va bene, non sono un gran descrittore di film, o forse si, ma devo trovare i contesti giusti, e anche le motivazioni :)


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 18:12

Il buono, il brutto, il cattivo (1966), diretto da Sergio Leone.

 

Eccomi qui, ho finito questa storica trilogia! :D

 

Devo dire che questo film non mi ha preso fin da subito, complice anche la lunghezza (non sapevo che fosse un'extended edition, ma lo avevo intuito). Però Tuco in particolare è stato l'anima del film :D

 

Eastwood come sempre di una figaggine tangibile. Il finale è a dir poco spettacolare!

 

A caldo, dei tre film scelgo come preferito Per un pugno di dollari.

 

Voto primo film: 9

 

Voto secondo film: 8.5

 

Voto terzo film: 8


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 19:08

Ok, scrivo qualcosina in più sulla Trilogia del Dollaro qui:

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11211&p=515259

:D


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 22:02

Ah, nella scena del pestaggio a Tuco per opera di Sentenza, non ho potuto fare a meno di pensare al povero Oberyn in un certo momento :D


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 1:20

Stasera Serata-Scarlett per me :)

 

Lucy: idea di base che mi piace molto (mi ha sempre affascinato), però la realizzazione non mi ha colpito molto. Poteva essere fatto molto meglio.

 

Under the skin: era quello dei due in cui riponevo meno aspettative ed invece mi è piaciuto molto!! Lento (a tratti un po' troppo forse), enigmatico quanto basta, di sicuro un film che osa abbastanza con pochissimo parlato...forse un difetto potrebbe essere il non empatizzare con la protagonista, ma sembra che sia voluta la cosa...il film ci mostra

un aliena che opera senza il minimo sentimento umano, fino a che un ragazzo particolare la fa interrompere la sua opera e la spinge ad una ricerca di qualcosa di umano, che la porterà ad una rapida fine.

 


T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 14:05

I, Frankenstein (2014) di Stuart Beattie con Aaron Eckhart.

 

http://images.desimartini.com/media/versions/main/original/c76bd12d-7e19-45cc-9af2-9981630e90fd_original_image_500_500.jpg

 

 

Decisamente un film da evitare. La celebre storia del romanzo di Mary Shelley è solamente accennata, e il film si perde quasi subito nell'ennesimo scontro forze del bene vs. forze del male. In questo conflitto per la salvezza dell'umanità (!!!) il povero mostro deve decidere con chi schierarsi per trovare la sua identità.

Scontato, ripetitivo e incapace di uscire dai soliti clichè del genere (il cattivo è un principe dei demoni brutto e malvagggio che perde tempo in chiacchiere praticamente sempre e prima di morire esclama "Non è possibile!" senza fare nulla per evitare il colpo fatale.....argh!). Carine le scene d'azione e i combattimenti aerei, ma non basta.

Chi cerca un film che parli del celebre Mostro in modo rispettoso può tornare a vedersi il sempreverde "Frankenstein di Mary Shelley" di Kenneth Branagh. Chi ama film d'azione a sfondo gotico/horror può vedere "Van Helsing" di Stephen Sommers, stupido uguale ma decisamente più accattivante.

In entrambi i casi, lasciate perdere questo film.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2014 23:28

22 Jump Street, mi sono divertito più con 21 ma qualche scena divertente c'è...soprattutto nei titoli di coda!! Voglio in commercio

il pupazzo del Capitano che dice "Non scopare mia figlia" e il gioco "Spara al c###o"

 

Non dimenticherò mai la frase "Siamo una coppia eccezionale, come Batman e Robin,ma siamo due Batman"

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 16:37

Visto solo ora anche il secondo film sul capitano d'America!

 

The Winter Soldier, è un piccolo capolavoro.

 

I film Marvel stanno veramente diventando godibili sempre di più, e non posso che esserne felice.

 

Questo E' Capitan America!

 

Applauso! E gioia per me :)


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 12:11

Il Soldato d'Inverno è piaciuto abbastanza anche a me, sorprendentemente!!

Captain America non mi è mai andato a genio, ma la storia a fumetti da cui è tratto il film è molto bella. Ho apprezzato la scelta di dare relativamente meno spazio al bellimbusto biondo ed un po' di più a Vedova Nera ( :sbav: ) e a Nick Fury... e poi Redford è Redford!

forse mi è piaciuto perché in realtà avevo bassissime aspettative su questo film, mentre sono rimasto deluso da altre pellicole supereroistiche che attendevo con più o meno grandi aspettative ( Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Ironman 3, Amazing Spiderman 2, Thor 2... )


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 13:17

X-Men: Giorni di un futuro passato.

 

Fermo restando che ci sono cose che non ho ben capito (mi pareva che il professore fosse evaporato in un film precedente, ma é passato molto tempo e mi sono perso anche gli ultimi Woverine), ho trovato il film decente ma non memorabile. Alla fine é un giocattolone ben confezionato che peró non lascia nulla (evvabbé, che speravo?). Meglio di Superman, certamente, ma peggio di Operazione valchiria che non c'azzecca niente, ma dimostra che Singer puó ambire a qualcosa di piú. Ma mi sa che in questi film (soprattutto in quelli della Marvel) é la casa di produzione, piú che il regista, a dirigere il tutto.


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2014 18:20

C'era una volta il West (1968), diretto da Sergio Leone.

 

Non mi è piaciuto granchè, devo ammetterlo...troppo dilatato, sarà che la trilogia del dollaro mi aveva abituato bene :ehmmm: Apprezzabile il tono retorico sul progresso portato dal treno, e riguardo ai personaggi, brava e bella la Cardinale, Cheyenne un grande! (Mi sa che ho un debole per i banditi come lui e Tuco, irriverenti e in fondo "brava gente", le classiche canaglie).

 


Proseguirò con gli altri due della "trilogia del tempo".

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi