Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 8:35

Interstellar, lo voglio rivedere presto, una visione è sempre poco per dare giudizi più precisi, ma l'ho trovato davvero BELLISSIMO...livelli alti alti!!

Il primo commento che leggo sul film (non ho ancora cercato reviews o simili)! :sbav: In teoria dovrei andarlo a vedere venerdí, ma mia moglie ha il termine il 23, quindi vediamo se ci riesco. Altrimenti me lo vedró a casa quando esce :ehmmm:


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 9:12

Interstellar anch'io ieri sera!

 

L'ho adorato dall'inizio alla fine :) ovviamente con Nolan c'è sempre da intripparsi! Non so dirvi con certezza se vi piacerà, ma che è da vedere sì quindi fatelo :victory:

 

Consiglio VIVAMENTE di vederlo al cinema ;)

Io ero in un posto terribile in realtà ma sono rimasta senza parole, anzi solo una: wow :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:59

Anche io ho evitato di leggermi ogni commento prima di vederlo...domani ci vanno altri miei amici, quasi quasi ci torno :)

 

PS: apro anche un topic vai xD


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 novembre 2014 7:15

Che ne pensate invece di Divergent? Visto qualche giorno fa.

A me non è piaciuto molto... l'unica nota apprezzabile è stato il protagonista maschile, il resto.... non pervenuto.

La trama ha spunti interessanti all'inizio - con l'ambientazione distopica, la divisione della società in base ai tratti caratteriali, ma dopo 10 minuti questi aspetti sono abbastanza accantonati per concentrarsi sulla protagonista che ovviamente da ultima della classe diventa eroina badass a suon di botte di c**o incredibili.

Ho letto proprio in questi giorni che comunque ne hanno quasi finito il sequel Insurgent ed è in arrivo l'inevitabile trilogia - anzi quadrilogia sull'onda di Hunger Games (i film sono tratti da alcuni romanzi).

Lascio il link alla scheda film http://it.wikipedia.org/wiki/Divergent_%28film%29

A me divergent è capitato di guardarlo 3 volte in 2 giorni da quanto mi piaceva. I primi 30-40 minuti li adoro, poi mi perde un po', ma mi piace molto lo stesso.

Consiglio a tutti i libri, in essi le vicende vengono spiegate meglio e credo di aver letto la trilogia in poco più di una settimana, ne vale davvero la pena! Ma non spoileratevi nulla, vi rovinereste tutto.

A partire dal secondo libro, e soprattutto nel terzo, le vicende si concentrano anche sulle fazioni e la storia della città.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 novembre 2014 7:23

Comunque io pochi giorni fa ho visto "Il pranzo di Babette" ( gentilmente consigliatomi da hack ) e devo dire che mi è piaciuto molto. Penso che la cosa che mi ha trasmesso maggiormente sia l'umiltà, ma anche la passione per qualcosa.

Lo consiglio a chiunque ami i film "lenti", in cui non succedono grandi imprese o ci sono grandi eroi.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 12:56

Sono finalmente riuscito a vedere Il giovane favoloso.

In buona parte mi è piaciuto, ma con qualche riserva.

 

Ottima l'interpretazione di Germano, buona la presentazione del Giacomo uomo (è ben evidenziata anche la sua parte ribelle), e il suo rapporto con famiglia e amici.

Non mi sono piaciute alcune scelte, e il modo in cui è stato impiegato il tanto materiale e tempo (due ore e venti) a disposizione: secondo me, ci sono delle lungaggini e delle omissioni.

 

La parte iniziale, soprattutto il rapporto col padre, l'ho trovata troppo lunga e ripetitiva: per tratteggiare la madre e il rapporto con lei, son bastati pochi secondi, il rapporto con il padre ha preso troppo spazio. Io l'avrei accorciata, o l'avrei divisa in due parti (manca completamente il secondo soggiorno a Recanati, i "sedici mesi di notte orribile" del Giacomo che ha già girato l'Italia, e che nella prigione della sua casa, scriverà i suoi capolavori: nel film han preferito saltare subito al secondo soggiorno fiorentino e poi al trasferimento a Napoli).

Anche la parte a Napoli poteva essere accorciata.

 

Mi sarebbe piaciuto vedere qualche immagine ricavata dalle sue poesie, e che tutti noi abbiamo creato nella nostra mente: vederlo mentre osserva dalla sua torre la donzelletta che vien dalla campagna, oppure il passero solitario.

 

Una lacuna importante, secondo me, è l'aver quasi totalmente trascurato il suo pensiero filosofico.

In una scena, a Napoli, si arrabbia e rivendica l'autonomia del suo pensiero, rispetto alla sua condizione personale. Eppure, la struttura del film, che dimentica il suo ragionamento filosofico, dà proprio l'impressione che il suo pessimismo derivi dal rapporto coi genitori, dalle privazioni amorose e dalle sofferenze della malattia.

C'era modo di inserire la parte filosofica, senza farla sembrare pedante e pesante, anzi, la parte immaginifica avrebbe potuto esaltare il film. Basti pensare alla scena che riprende una parte del dialogo tra la Natura e l'Islandese, che a me sembra una delle più riuscite.

Nelle Operette Morali ci sono tantissime scene del mondo fantastico (folletti, gnomi, mummie, Morte, eroi, scienziati, cavalieri...), che avrebbero arricchito il film dal punto di vista visivo, e ampliato la visione filosofica e la vena ironica di Leopardi. Anche una più "semplice" presentazione del giardino come simbolo di sofferenza, sarebbe servita. Perfino le illusioni giovanili e la loro fine sarebbero potute essere esplicate meglio.

Hanno invece sprecato spazio con scene dubbie, tipo l'inutile scena onirica con la padrona di casa, o quella con prostitute napoletane.

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 14:49

E si, mi sono visto Pompeii con JonKit :D

 

Discreto! Anche lui come il film.

 

Inizia come Conan il barbaro(il primo), prosegue come Spartacus Sangue e sabbia(sempre il primo), e finisce con la fine del mondo.

 

Tutto sommato mi aspettavo di peggio, non da Kit, ma dal film in se.


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 0:30

Ho finalmente visto "Locke" con Tom Hardy.

Mi è piaciuto tantissimo ma non è un film per tutti.

Hardy mi era piaciuto un sacco in "Bronson".


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 1:07

Ghostbusters al cinema, fantastico!! xD

 

 

Ho finalmente visto "Locke" con Tom Hardy.

Mi è piaciuto tantissimo ma non è un film per tutti.

Hardy mi era piaciuto un sacco in "Bronson".

 

Non male Locke.

Bronson per me è un Capolavoro, Hardy sontuoso!!


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 10:08

Anche a me è piaciuto Locke, e ancor di più Bronson.

 

Tom Hardy è un ottimo attore.

 

Lo trovate anche nella seconda stagione di Peaky Blinders, e in futuro in un'altra serie tv in cui sarà protagonista: Taboo.

Entrambe le serie tv hanno un'ambientazione storica (rispettivamente 1919 e 1813) e sono scritte dallo sceneggiatore che ha scritto Locke: Steven Knight.

La prima l'ho vista e la consiglio, la seconda la proverò sicuramente quando uscirà.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 19:49

"The englishman who went up a Hill but came down a Mountain"

 

All'inizio sembra un classico film in cui per un'ora e mezza non succede niente, ma andando avanti diventa sempre piú bello anche se non succedono tutte ste cose. Guardatelo in inglese, é bello perché, in quanto ambientato in Galles, si sente l'accento differente (che all'inizio del film ho faticato un po' a capire, ma é questione di orecchio). Vi consiglio semplicemente di guardarlo e poi Hugh Grant é un bravissimo attore come sempre :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 15:48

Finalmente riesco a scrivere di un film che avevo già visto in lingua originale e che sono tornata a vedere ora che è sbarcato nei cimena italiani;si tratta di" Frank"di Lenny Abrahamson, liberamente ispirato al personaggio di Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey.

È difficile inquadrare"Frank"in uno specifico genere cinematografico. La sceneggiatura presenta infatti vari spunti. La parte di commedia surreale, basata sulle vicende di una band, lascia presto il posto ad una riflessione sulla differenza fra viralita' e popolarità e sul rapporto complesso tra instabilità mentale e talento artistico.

È un film sul rock, indipendente e non, sul dono e la maledizione di nascere musicista e sul sacrificio autoindotto di chi si ritiene tale senza esserlo.

È un film sui social network, e sulla loro capacità di attecchire rapidamente e superficialmente illudendo(si) di poter condizionare. Un film su cosa significhi successo, nelle sue mille declinazioni:quelle ovvie di chi si crede artista e quelle imperscrutabili di una persona che non riesce a guardare negli occhi chi ha di fronte ma che ambisce ad essere accettato da una moltitudine.

I dialoghi sono frizzanti, ironici, autoironici, pungenti e soprattutto ben elaborati e costruiti. Forse il limite della struttura narrativa paradossalmente è quando cessa di essere magnificamente visionario, quando con il finale torna sulla terra diventando più banale e meno incisivo.

La regia è creativa, particolare e in certi momenti forse sofisticata.

Menzione speciale per Michael Fassbender che riesce, nonostante il volto coperto dalla maschera di cartapesta a rendere visibile la profondità dell'animo di un personaggio complesso.Attraverso la modulazione della voce e la mimica corporea che mette in evidenza ogni gesto del personaggio, il suo passo, le sue esitazioni e i suoi impulsi, l'attore ha la capacità di dare poesia e vita ad ogni cosa che lo circondi e perfino alla stessa maschera che gli occupa il volto privandolo, apparentemente, della sua identità.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2014 17:58

Visto anche io Hunger games ,carino non è un capolavoro ma non annoia,se tagliavano qualche scena e facevano durare il film un ora in più non ci sarebbe bisogno della seconda parte.


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2014 1:30

Negli ultimi tempi ho visto i seguenti film :D :

 

- Her. Molto carino. Racconta una realtà che non mi sembra neanche tanto distante dalla nostra. Bello anche che lui scriva lettere per chi non sa più scriverle e alla fine è proprio lui quello che ha difficoltà a comunicare :) avevo grandi aspettative e a quel livello è rimasto! Unica cosa: l'ho visto doppiato e urlo il mio NO! a Micaela Ramazzotti >_> troppo finta :ehmmm:

 

- Hunger games. Anche per me carino ma non un capolavoro. Rispetto agli altri però mi ha messo più voglia di leggere i libri, mi ha incuriosita di più! Paga quest'interruzione essendo diviso in due parti, forse sarebbe stato meglio fare un unico film ma ha i suoi bei momenti (qualche scena di suspense e la canzone :wub: )

 

- La mafia uccide solo d'estate. Che dire?!? MERAVIGLIOSO! Uno dei migliori film visti quest'anno e che mi ha sorpresa piacevolmente, considerando che io sono sempre un po' diffidente verso il cinema italiano dei nostri giorni. Adoro questo tipo di simpatia che non manca di rispetto nel raccontare fatti terribili, ma anzi, rende onore alle vittime! Viene mostrato il mondo attraverso gli occhi ingenui di un bambino circondato da adulti con gli occhi chiusi, Palermo, quando ancora la mafia "non esisteva". Bella la metafora dell'iris che rappresenta Palermo, almeno nella mia testolina io ho letto questo:

 

Boris Giuliano offre ad Arturo un'iris al forno, ripiena di ricotta e di gocce di cioccolato, dicendo che un vero palermitano non può non aver mai mangiato un'iris. Dopo il suo omicidio, proprio davanti alla vetrina dei dolci, Arturo si convince del fatto che le iris non possono più essere mangiate perché ormai sono piene di proiettili!

 

Film che strappa una risata ma anche molte lacrime :) commovente per il messaggio che vuole lanciare e per tutti i filmati originali inseriti, che ti ricordano quanto di vero ci sia in quella storiella!

 

- The Judge. Boh. Piacevole da guardare ma alla fine sono rimasta un po' in sospeso :stralol: come se mancasse qualcosa per renderlo WOW! o come se il finale non mi soddisfacesse :ehmmm: forse avevo troppe aspettative o forse ci sono delle cose che avrei voluto fossero fatte in modo diverso, piccolo esempio:

 

la scena romantica, oltre ad essere assurda per quello che lei gli aveva appena rivelato, era pure un po' smielata e "adolescenziale" nei toni

 

Robert mi è piaciuto al solito, è un ruolo nelle sue corde a mio parere, e anche gli altri attori! Ma mi aspettavo qualcosa in più dal film nel suo complesso :(

Modificato il 05 July 2024 17:07

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

W
Warg
Confratello
Utente
28 messaggi
Warg
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 1:36

Ho visto al cinema Ogni maledetto natale, firmato dal trio che ha ideato anni fa la serie Boris. Che dire, leggendo recensioni positive (commedia intelligente) ed essendo stato selezionato al TFF, pensavo fosse interessante. Un anti cinepanettone e invece... Pessimo. Storia che poteva contenere buoni spunti rimasta su un livello banale, tanti stereotipi e gag imbarazzanti. Dialoghi orribili. Mette tristezza vedere un cast simile buttarsi via così, il trio degli sbertucciatori della peggiore televisione/cinema italiota fare armi e bagagli e passare al lato oscuro della forza. Alla larga.

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi