Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 15:03

Ahahah che grande il nostro Giacomo! Allora farò proprio così, grazie :D


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 15:16

Pure io vorrei vederlo visto che lo sto proprio studiando (faccio lettere :D e ormai non esistono più i corsi monografici ma se esistessero credo che sarebbe anche la mia scelta :) ). Purtroppo però fra CT e SR lo fanno solo in un cinema :ehmmm: :(


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 20:49

I guardiani della Galassia, bellissimo!!


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 16:38

Davvero è bello Guardiani della Galssia?

Avevo paura fosse una stupidata... mi rinfranca la cosa!

Intanto mi son visto il capitolo ultimo degli uomini x.

 

Giorni di un futuro passato: col ritorno di Singer regista, non poteva che piacermi dall'inizio alla fine. Mystica è la vera protagonista del film, e Dinklage Tyrion :) è veramente bravo come attore! Un doppio Magneto da favola, e un finale davvero pieno di... nostalgia :)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 22:46

 

Buona visione ^_^

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 16:34

Ho visto Il giovane favoloso :D

 

Mi è piaciuto moltissimo :victory:

Devo dire che all'inizio non mi aveva convinta per niente, forse il ritratto della sua vita in famiglia mi ha condizionata rendendomi indigesta la prima parte del film, ma poi è stato davvero un crescendo di emozioni fino all'esplosione finale :)

Ci sono dei momenti veramente belli anche a livello di fotografia con contrasti forti di luci e ombre o proprio scene in penombra che riflettono gli stati d'animi di Giacomo, ma le mie parti preferite sono state

 

quelle un po' "oniriche" del Dialogo di un islandese con la natura (azzeccatissima la scelta di raffigurarla con le sembianze della madre/matrigna!) e ovviamente il finale: la Ginestra, il fiore del deserto :wub:

 

Mi è piaciuto che si sia fatto vedere il lato ribelle di Giacomino perché lo fa sentire simile e vicino a noi :)

Non parliamo poi dell'interpretazione di Elio Germano che apprezzavo già tantissimo come attore e di cui ho adorato la recitazione delle poesie in particolare *___*

Modificato il 05 July 2024 17:07

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 23:27

Barefoot-Contessa-DVD-cover-163x300.jpg

 

La contessa scalza, di Joseph L. Mankiewicz. Con Humphrey Bogart, Ava Gardner, Rossano Brazzi, Valentina Cortese, Edmond O'Brien, Renato Chiantoni, Alberto Rabagliati. Da ballerina in un locale di Madrid a diva di Hollywood, sino al matrimonio col nobile conte Torlato-Favrini, la vita della bella Maria Vargas è in continua ascesa. Ma non è tutto oro quello che luccica. Mankiewicz costruisce un perfetto film a incastri che inizia dalla fine, muovendosi tra i flashback di amici e conoscenti della protagonista che ci raccontano la storia di una donna alle prese con un destino beffardo. Dialoghi di grande efficacia, soprattutto nei passaggi in cui è presente un perfetto Bogie, e la bellezza di Ava Gardner impreziosiscono un melodramma forse non originalissimo ma di sicuro impatto. Con alcune scene ambientate sulla riviera ligure, oltre che a Cannes e nella mecca hollywoodiana. Intenso.

 

 


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 04 novembre 2014 22:55

imm.jpg

 

Bandiera gialla, di Elia Kazan. Con Richard Widmark, Paul Douglas, Jack Palance, Barbara Bel Geddes, Zero Mostel. Quando il cadavere di un immigrato armeno, ucciso in un regolamento di conti, viene rinvenuto dalla polizia i successivi esami sul corpo indicano che il morto fosse ammalato di peste. Un medico ed un ispettore di polizia dovranno indagare sul caso e impedire che l'epidemia si diffonda. Bel thriller / noir epidemico che trova forza sia nella serrata narrazione che nella riuscita alchimia tra i due protagonisti (Widmark - Douglas), in un primo momento ostili l'un l'altro. Giusto mix di suspense e dramma che sfocia in un adrenalinico finale d'azione. Ottimo lo spietato villain di Palance. Contagioso.

 


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 1:26

00616002.JPG

 

Mai di domenica, di Jules Dassin. Con Melina Mercouri, Titos Vandis, Georges Foundas, Jules Dassin, Mitsos Ligizos. Un turista americano appassionato di filosofia in visita in Grecia cerca di redimere, con scarso successo, la bella prostituta Ilya, adorata da tutti gli abitanti del luogo. Frizzantissima commedia che dietro un fine tocco autoriale nasconde una sana anima popolare che emerge prepotente in più passaggi, complici anche le trascinanti canzoni (quella dal titolo I ragazzi del Pireo premiata con l'Oscar) che percorrono la narrazione. Un fascino che straripa anche grazie alla deliziosa performance della Mercouri, compagna del regista qui presente nei panni dell'improbabile redentore. Tonico.

 

 


S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 16:16

 

Buona visione ^_^

 

Per essere quello che è (un film del web con un budget non proprio alto ed attori/registi/ecc non professionisti) è davvero bello! :glare:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 22:55

9403437_dvd-la-maschera-di-cera-0.jpg

 

La maschera di cera, di André De Toth. Con Vincent Price, Phyllis Kirk, Frank Lovejoy, Carolyn Jones, Charles Bronson. Il professor Jarrow, proprietario di un museo delle cere, rimane orribilmente sfigurato in un incendio appiccato dal suo socio, interessato soltanto ai soldi dell'assicurazione. Jarrow ora medita vendetta contro coloro che l'hanno tradito e decide di utilizzare cadaveri al posto delle statue di cera. Cult horror per eccellenza, il film di De Toth è fondamentale anche per la carriera di Vincent Price, alle prese per la prima volta col genere che più gli apparterrà. Un'opera sottilmente inquietante che gioca tutto sulla terribile trasformazione fisica / emotiva del suo protagonista, non priva di sequenze altamente suggestive e con una discreta cura scenografica. Colonna portante.


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 19:34

Eva contro eva (l'avevo già visto qualche tempo fa ), vinse 6 Oscar fra cui quello per il ''miglior film'' (1951). Veramente bello e con una grande ( ovviamente) Bette Davis :figo:

Modificato il 05 July 2024 17:07

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 novembre 2014 22:39

Interstellar. Gran bel film, la fantascienza non mi dice granchè però questo era proprio da vedere.

 

8/10


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 09 novembre 2014 22:53

I guardiani della galassia lo devo recuperare, non so perchè ma non gli avrei dato molta fiducia, ma se dite che è bello :D

Qualcuno ha visto Dracula? Mi ispira ma ho paura sia una boiata..


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 0:43

I Guardiani merita :)

 

Dracula Untold, sinceramente mi aspettavo peggio, non male, ma nemmeno chissà cosa...però un intrattenimento buono dai.

 

Interstellar, lo voglio rivedere presto, una visione è sempre poco per dare giudizi più precisi, ma l'ho trovato davvero BELLISSIMO...livelli alti alti!!


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi