Il ladro di orchidee, di Spike Jonze. Con Nicolas Cage, Meryl Streep, Tilda Swinton, Chris Cooper, Maggie Gyllenhaal. Lo sceneggiatore Charlie Kaufman ha il compito di scrivere una sceneggiatura tratta dal romanzo Il ladro di orchidee, scritto da una giornalista del New Yorker e incentrato sulla figura di un uomo che ha dedicato la parte recente della propria vita alla ricerca di quel particolare fiore. Un giorno i destini dei quattro personaggi (si aggiunge anche il fratello gemello di Charlie, anch'egli sceneggiatore) si incrociano... Dopo Essere John Malkovich, un altro curioso esperimento di metacinema per Spike Jonze, scritto in questo caso dallo stesso Charlie Kaufman, interpretato con dolente bravura da un ottimo (e doppio) Nicolas Cage, in un cast d'eccellenza con la Streep e Cooper perfetti co-protagonisti. Narrativamente contorto, eternamente diviso tra commedia e dramma, con tanto di tragedia finale, un film curioso e, seppur non privo di sbavature, estrosamente interessante. Eccentrico.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=0HtZ2M4e_AM
Ho visto pochi giorni fa 5 Giorni Fuori di Ryan Fleck e Anna Boden. Uno dei film più belli che abbia visto, molto psicologico, e poi ho visto che quasi ricalcava quello che anche io ho vissuto, alcune somiglianze con la mia vita sono stupefacenti (e per giunta il film è uscito prima che quelle cose succedessero a me!)... insomma, un film straconsigliato, recuperatelo!
obbligato a vedere le memorie del cuore......
Anche io volevo vederlo ma non c'è in nessun cinema dei dintorni...! Com'è? (da quell' "obbligato" posso intuire ma chiedo lo stesso) ">
se ti piace il genere lo trovi bello ,
Grazie!
Visto stanotte: Thank you for smoking ... Non conoscevo la trama (http://it.wikipedia.org/wiki/Thank_You_for_Smoking) ma ho iniziato a vederlo e mi è piaciuto! Bellissimo il modo in cui il protagonista riesce sempre a cavarsela grazie alla sua parlantina... E il fatto che nel finale non c'è la redenzione totale come nella maggior parte dei film...
Questa sera ho visto Babel, bel film, ne consiglio la visione.
molto bello davvero!
appena finito Un gelido inverno un film cupo con una giovane e bravissima jennifer Lawrence
Sullo stesso genere (storie che si sfiorano), ti consiglio, se non li hai già visti, Amores Perros e Crash - contatto fisico.
Sullo stesso genere Crash - contatto fisico.
condivido!!film stupendo ed emozionante...da lasciar davvero senza respiro!!
visto ieri un ponte per terabithia veramente veramente bello.
ho appena finito Warrior!!un bel film davvero!!un incontro/scontro di storie di uomini ''sconfitti'' dalla vita ma con la voglia di lottare ancora !! tutto sul filo dei guantoni da boxe...ve lo consiglio!
ho visto chronicle...... e bo sinceramente non saprei che giudizio dare.
Io ho visto ieri (anzi oggi, il film cominciava dopo la mezzanotte) I Mercenari 2... dovete assolutamente vederlo, un'ora e mezza di risate assolute, tanto è tamarro ed involontariamente demenziale, mi sa che non ho mai riso così tanto per un film in vita mia " />