Entra Registrati
Castrazione chimica...
D di Doran Nymerios
creato il 21 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Ritenete la castrazione chimica per i reati di stupro: 62 votanti
Ritenete la castrazione chimica per i reati di stupro:
una pena appropriata
35.5% (22 voti)
una pena troppo severa
4.8% (3 voti)
una crudeltà deliberata
21% (13 voti)
una pena inadeguata.. per quegli animali ci vorrebbe ben altro
29% (18 voti)
altro (specificare, naturalmente)
4.8% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:10 Autore

Alla luce dei recenti eventi e delle sparate di Calderoli, come ritenete che si possa arginare questo scoppio di violenza apparentemente contagiosa e inarrestabile?

La castrazione chimica è una pena commisurata alla colpa? E' troppo? Troppo poco?

Tenete presente ogni possibile conseguenza, ed esprimete il vostro parere, che come sempre mi interessa moltissimo.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:14

nn è abbastanza.. per quegli animali c vuole qualcos'altro..

io qualche idea ce l'avrei..

ma d sicuro nn la castrazione chimica.. troppo "dolce"..

peace rhox

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:14

Per quanto mi riguarda, il problema dovrebbe essere arginato a monte e non con pratiche barbariche dopo che il delitto è stato commesso.

Pensate se venisse condannato a cio' un innocente e magari dopo 5 anni si scopre la sua innocenza....cosa si fa ? gli si dice "scusa ci dispiace"........

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:16

dipende.... io ho votato che per quegli animali ci vorrebbe ben altro....

comunque la castrazione chimica impedisce loro di poter continuare a commettere reati del genere? (ehmmm non so se mi spiego :victory: )

voglio dire: cosa comporta esattemente la castrazione chimica?

:figo:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:19 Autore

Io voto, consapevole dell'apparente reazionarietà, per la castrazione.

Per un sacco di buoni motivi, primo tra tutti la considerazione che lo stupro è un crimine di portata sociale.

Non è appello alla legge del taglione: non è un crimine che possa avere alle spalle uno stato di necessità (tipo il furto o l'omicidio), o quantomeno non una necessità che non sia patologica. Chi violenta una donna o un minore (o anche un uomo... anche se mi sembra un'eventualità rara..) lo fa o per libera scelta, il che lo colloca nella categoria degli individui più spregevoli e di cui la società possa fare ameno, o per uno stato di malattia mentale difficilmente "riabilitabile".

Insomma, non lo ritengo un crimine riabilitabile.. l'unica alternatia, l'esilio perpetuo.

Nella sua disumana crudezza la castrazione vale da rimedio per un individuo il cuoi stato patologico è a mio avviso non imbriagliabile in altro modo, e come deterrente per chi crede che ci si possa cimentare in simili bravate in una societàò civile senza essere puniti drasticamente.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:24 Autore
dipende.... io ho votato che per quegli animali ci vorrebbe ben altro....

comunque la castrazione chimica impedisce loro di poter continuare a commettere reati del genere? (ehmmm non so se mi spiego :victory: )

voglio dire: cosa comporta esattemente la castrazione chimica?

:figo:

in teoria la morte di qualunque pulsione sessuale...

..ovvero, la trasformazione in esseri perfettamente asesuati-

C'è da chiedersi se questo non ingenererebbe un suicidio (come avvenne ad esempio a Turing) o non creerebbe piuttosto uno psicotico serial killer... mah!

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:37

Personalmente, ad uno stupratore, in quanto donna, sono ben a favore di questo sistema ^^'' li terrei anche in prigione...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:37

boh... l'impatto psicologico non credo si possa prevedere... è per questo che si potrebbero trovare altre pene più adatte, credo.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:44 Autore

guarda, condivido il valore di provocazione profonda di chi propone una cosa del genere... certo che ci sono altre pene: la prigione fino a sopraggiunta impotenza (rilascio attorno agli 80-90) o l'esilio... ma conoscendo il buonismo diffuso non credo che le vedremo mai applicate... più probabile a questo punto l'irrealistica proposta di un intervento di "neutralizzazione" sessuale...

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 22:56
più probabile a questo punto l'irrealistica proposta di un intervento di "neutralizzazione" sessuale...

sì ma guarda, già chi stupra non è tanto (non lo è per niente) sano di mente...

se elimini ogni pulsione sessuale chissà che meccanismi psicologici vai a far scattare...

ok ogni caso è diverso, ma potresti avere alcuni soggetti che dopo una punizione del genere, vuoi per vendetta, vuoi per pazzia, si mettono ad uccidere non potendo più stuprare....

scusate le mie elucubrazioni mentali.... :victory:

magari non le condividete

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:00 Autore

ok ok, condivido che la castrazione debba essere SOLO una perte di pena: il resto è il carcere, a scontare per sempre i propri errori e la propria vergogan...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:02

per questo li terrei anche in prigione ^^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:04

il diuscorso è.. a una persona del genere cosa cambia se smette d avere impulsi sessuali?

alla fin fine.. quel che dovevano fare l'han fatto.. la castrazione chimica inoltre nn credo sia una cosa istantanea.. avrebbero il tempo d abituarsi ai cambiamenti..

sinceramente sarà brutto da dire.. ma li prenderei per i loro attributi e li appenderei a un palo finchè nn cadono per disseccamento della pelle..

peace rhox

F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:07

Ogni volta che sento certe notizie penso che la pena di morte, la castrazione o altre torture medievali, barbariche, cinesi siano la punizione giusta. però ...

Il problema però è lo stesso della pena di morte, è certo che prima o poi ci scappa in mezzo l'innocente, e mi spiace, ma allora la castrazione chimica (come la pena di morte) è una stronzata.

Poi parlate tanto di loro, di tremenda vendetta, ma voi stessi vi abbassereste al loro livello, e cioè ad essere delle bestie, dei barbari: ma voi avete un cervello, un senso etico, una morale ? si. se loro no l'hanno non vuol dire che voi dovete essere al loro livello.

Inoltre la castrazione chimica non è definitiva :victory:

Quindi il problema è prevenire, è combattere, è debellare e dare pene certe e severe, anzi pene che non si possono scontare, quando uno entra in carcere per certi reati ci deve morire dentro. stop.

così la penso. amen

Non posso finire un discorso con un amen, porca puzzola ladra, fan**lo ... così va meglio :figo:

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:08

a me la castrazione chimica comunque, pensandoci realisticamente, non sembra male se abbinata alla prigione.

almeno non è necessario recluderli fino a raggiunta impotenza :victory:

in ogni caso quoto rhox. il prblema è che effetto farebbe la castrazione chimica (a parte l'ovvio cambiamento fisico)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE