Alla luce dei recenti eventi e delle sparate di Calderoli, come ritenete che si possa arginare questo scoppio di violenza apparentemente contagiosa e inarrestabile?
La castrazione chimica è una pena commisurata alla colpa? E' troppo? Troppo poco?
Tenete presente ogni possibile conseguenza, ed esprimete il vostro parere, che come sempre mi interessa moltissimo.
nn è abbastanza.. per quegli animali c vuole qualcos'altro..
io qualche idea ce l'avrei..
ma d sicuro nn la castrazione chimica.. troppo "dolce"..
peace rhox
Per quanto mi riguarda, il problema dovrebbe essere arginato a monte e non con pratiche barbariche dopo che il delitto è stato commesso.
Pensate se venisse condannato a cio' un innocente e magari dopo 5 anni si scopre la sua innocenza....cosa si fa ? gli si dice "scusa ci dispiace"........
dipende.... io ho votato che per quegli animali ci vorrebbe ben altro....
comunque la castrazione chimica impedisce loro di poter continuare a commettere reati del genere? (ehmmm non so se mi spiego )
voglio dire: cosa comporta esattemente la castrazione chimica?
Io voto, consapevole dell'apparente reazionarietà, per la castrazione.
Per un sacco di buoni motivi, primo tra tutti la considerazione che lo stupro è un crimine di portata sociale.
Non è appello alla legge del taglione: non è un crimine che possa avere alle spalle uno stato di necessità (tipo il furto o l'omicidio), o quantomeno non una necessità che non sia patologica. Chi violenta una donna o un minore (o anche un uomo... anche se mi sembra un'eventualità rara..) lo fa o per libera scelta, il che lo colloca nella categoria degli individui più spregevoli e di cui la società possa fare ameno, o per uno stato di malattia mentale difficilmente "riabilitabile".
Insomma, non lo ritengo un crimine riabilitabile.. l'unica alternatia, l'esilio perpetuo.
Nella sua disumana crudezza la castrazione vale da rimedio per un individuo il cuoi stato patologico è a mio avviso non imbriagliabile in altro modo, e come deterrente per chi crede che ci si possa cimentare in simili bravate in una societàò civile senza essere puniti drasticamente.
dipende.... io ho votato che per quegli animali ci vorrebbe ben altro....
comunque la castrazione chimica impedisce loro di poter continuare a commettere reati del genere? (ehmmm non so se mi spiego )
voglio dire: cosa comporta esattemente la castrazione chimica?
in teoria la morte di qualunque pulsione sessuale...
..ovvero, la trasformazione in esseri perfettamente asesuati-
C'è da chiedersi se questo non ingenererebbe un suicidio (come avvenne ad esempio a Turing) o non creerebbe piuttosto uno psicotico serial killer... mah!
Personalmente, ad uno stupratore, in quanto donna, sono ben a favore di questo sistema ^^'' li terrei anche in prigione...
boh... l'impatto psicologico non credo si possa prevedere... è per questo che si potrebbero trovare altre pene più adatte, credo.
guarda, condivido il valore di provocazione profonda di chi propone una cosa del genere... certo che ci sono altre pene: la prigione fino a sopraggiunta impotenza (rilascio attorno agli 80-90) o l'esilio... ma conoscendo il buonismo diffuso non credo che le vedremo mai applicate... più probabile a questo punto l'irrealistica proposta di un intervento di "neutralizzazione" sessuale...
più probabile a questo punto l'irrealistica proposta di un intervento di "neutralizzazione" sessuale...
sì ma guarda, già chi stupra non è tanto (non lo è per niente) sano di mente...
se elimini ogni pulsione sessuale chissà che meccanismi psicologici vai a far scattare...
ok ogni caso è diverso, ma potresti avere alcuni soggetti che dopo una punizione del genere, vuoi per vendetta, vuoi per pazzia, si mettono ad uccidere non potendo più stuprare....
scusate le mie elucubrazioni mentali....
magari non le condividete
ok ok, condivido che la castrazione debba essere SOLO una perte di pena: il resto è il carcere, a scontare per sempre i propri errori e la propria vergogan...
per questo li terrei anche in prigione ^^
il diuscorso è.. a una persona del genere cosa cambia se smette d avere impulsi sessuali?
alla fin fine.. quel che dovevano fare l'han fatto.. la castrazione chimica inoltre nn credo sia una cosa istantanea.. avrebbero il tempo d abituarsi ai cambiamenti..
sinceramente sarà brutto da dire.. ma li prenderei per i loro attributi e li appenderei a un palo finchè nn cadono per disseccamento della pelle..
peace rhox
Ogni volta che sento certe notizie penso che la pena di morte, la castrazione o altre torture medievali, barbariche, cinesi siano la punizione giusta. però ...
Il problema però è lo stesso della pena di morte, è certo che prima o poi ci scappa in mezzo l'innocente, e mi spiace, ma allora la castrazione chimica (come la pena di morte) è una stronzata.
Poi parlate tanto di loro, di tremenda vendetta, ma voi stessi vi abbassereste al loro livello, e cioè ad essere delle bestie, dei barbari: ma voi avete un cervello, un senso etico, una morale ? si. se loro no l'hanno non vuol dire che voi dovete essere al loro livello.
Inoltre la castrazione chimica non è definitiva
Quindi il problema è prevenire, è combattere, è debellare e dare pene certe e severe, anzi pene che non si possono scontare, quando uno entra in carcere per certi reati ci deve morire dentro. stop.
così la penso. amen
Non posso finire un discorso con un amen, porca puzzola ladra, fan**lo ... così va meglio
a me la castrazione chimica comunque, pensandoci realisticamente, non sembra male se abbinata alla prigione.
almeno non è necessario recluderli fino a raggiunta impotenza
in ogni caso quoto rhox. il prblema è che effetto farebbe la castrazione chimica (a parte l'ovvio cambiamento fisico)