Entra Registrati
Castrazione chimica...
D di Doran Nymerios
creato il 21 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Ritenete la castrazione chimica per i reati di stupro: 62 votanti
Ritenete la castrazione chimica per i reati di stupro:
una pena appropriata
35.5% (22 voti)
una pena troppo severa
4.8% (3 voti)
una crudeltà deliberata
21% (13 voti)
una pena inadeguata.. per quegli animali ci vorrebbe ben altro
29% (18 voti)
altro (specificare, naturalmente)
4.8% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 11:41
Purtroppo, una volta commesso lo stupro, nessuna castrazione chimica al mondo potrà rendere alla donna quello che ha perso, soprattutto in termini psicologici.

right.

Appunto deve avere la doppia valenza di mettere l'aggressore in condizioni di non poter mai più nuocere a nessuno, e fungere da deterrente/spauracchio per gli altri.

Purtroppo non si può mai tornare indietro, almeno evitiamo ulteriori vittime

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 11:52
Appunto deve avere la doppia valenza di mettere l'aggressore in condizioni di non poter mai più nuocere a nessuno, e fungere da deterrente/spauracchio per gli altri.

Non metto in dubbio che i due obiettivi da te indicati debbano essere raggiunti (impossibilitare la ripetizione - spauracchio per altri), ma è necessario arrivare alla castrazione chimica?

Voglio dire, applicare seriamente le leggi esistenti non sarebbe altrettanto efficace?

Inoltre, dal momento che in Italia abbiamo già difficoltà a far applicare le pene "comuni", che possibilità ci siano che una pena di questo genere venga realmente eseguita? Non diventerebbe l'ennesima riprova del fatto che l'Italia non è in grado di far rispettare le sue leggi, incentivando da un certo punto di vista il fenomeno anziché combatterlo?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 12:00

Nel paese in cui si può fare ricorso, facendo leva sul diritto allo studio, contro un test d'ingresso all'uni credo che non sarebbe molto complicato, sfruttando il diritto alla salute, dimostrare come inapplicabile la castrazione chimica.

Garantismo a GO GO :D

:(:dart::(

Ciauz :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 12:15
Nel paese in cui si può fare ricorso, facendo leva sul diritto allo studio, contro un test d'ingresso all'uni credo che non sarebbe molto complicato, sfruttando il diritto alla salute, dimostrare come inapplicabile la castrazione chimica

Se effettivamente causasse danni alla salute forse no... non so però se i test di ingresso siano garantiti a livello legale :dart:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 12:29

Ho votato inadeguata..è veramente troppo poco per certe bestie...

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 12:53
ma è necessario arrivare alla castrazione chimica?

Non so se altri metodi siano efficaci. QUelli attualmente in uso, sicuramente non lo sono.

Inoltre, dal momento che in Italia abbiamo già difficoltà a far applicare le pene "comuni", che possibilità ci siano che una pena di questo genere venga realmente eseguita? Non diventerebbe l'ennesima riprova del fatto che l'Italia non è in grado di far rispettare le sue leggi, incentivando da un certo punto di vista il fenomeno anziché combatterlo?

questo è un problema a monte di tutto.

In Italia i delinquenti di qualsiasi tipo godono di molti più privilegi dei cittadini onesti.

Cominciamo a togliere i diritti dei criminali... poi se ne riparla.

Io personlamente non vedo il perchè di tutta questa reverenza noi confronti di delinquenti come gli stupratori. Reati gravissimi devo avere pene pesantissime.

Altrimenti siamo a disneyland. :dart:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 17:01

Credo anch'io che la castrazione chimica non serva a niente.

Quoto lord beric.

Le leggi ci sono, le pene ci sono.

Il problema e' applicare le leggi.

Come si diceva in un altro forum il problema dela giustizia e' evidente in Italia.

Vogliamo rendere piu' severe le pene?

Va bene discutiamo circa gli anni di detenzione e circa i "condoni".

Vediamo se l'individuo e' recuperabile o no.

Generalizzare non e' mai un bene e decidere cose quando si e' arrabbiai porta a commettere sbagli grossolani.

Inoltre normalmente per le vittime o per i parenti delle vittime le pene inferte non sono mai troppo severe.

Quando si fanno le leggi credo si dovrebbe avere il gelo al posto del sangue....sinceramente non ci riuscirei.

ciao

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 17:40

In aggiunta a ciò che ho già scritto non posso fare altro che riportare un concetto già espresso nel 3d sulla tolleranza ma che va benissimo anche qui:...

"Imho però, è indispensabile prima di ogni cosa riformare il nostro sistema giudiziario che, allo stato, più che essere ispirato al favor rei sembra favorire il delinquente di _qualsiasi_ specie, da quello abituale a quello occasionale, a delinquere sempre di più. Sopratutto (fatto gravissimo) ha perso quasi totalmente la fiducia dei cittadini compromettendo di fatto il rapporto cittadino-giustizia. E' grave perchè genera la convinzione che lo Stato non riesca a proteggere nessuno e crea i presupposti per la giustizia privata, oltre alla mancanza di collaborazione con le forze dell'ordine, all'invito a delinquere, ecc. Abbiamo una situazione paradossale in cui ad avere paura non è più il deliquente ma l'incensurato.

Il sistema politico ha evitato _per anni_ e _dolosamente_ di affrontare il problema e adesso ne sta raccogliendo i frutti, marci ovviamente."

Ciao, ciao

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 19:21
Alla luce dei recenti eventi e delle sparate di Calderoli, come ritenete che si possa arginare questo scoppio di violenza apparentemente contagiosa e inarrestabile?

La castrazione chimica è una pena commisurata alla colpa? E' troppo? Troppo poco?

Tenete presente ogni possibile conseguenza, ed esprimete il vostro parere, che come sempre mi interessa moltissimo.

La "castrazione chimica", per quel che ne so, è un procedimento terapeutico che ha lo scopo di ridurre la produzione di testosterone nell'uomo.

In tali condizioni, il potenziale stupratore, non è in grado di nuocere (sessualmente parlando).

Il problema è che lo stupro potrebbe essere, per tale soggetto, un mezzo per sfogare i suoi problemi esistenziali o di altra natura (stiamo, pur sempre, parlando di personaggi instabili mentalmente), per cui, dopo una terapia di quel tipo, potrebbero trovare altri mezzi di sfogo... magari armati di lamette o coltelli.

Personalmente opterei per una "castrazione definitiva" (un taglio e via) o, in alternativa, l'ergastolo. Così che in prigione possa subire dagli altri detenuti quanto fatto in libertà!!!

S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 9:08

l'unico problema per quanto riguarda l'ergastolo è che poi noi con le tasse gli paghiamo vitto ed alloggio gratis in carcere...

a questo punto quoto il sistema del taglio e via...perchè un provvedmento del genere farebbe passare le velleità sessuali a chiunque...

quelle bestie che stuprano non riscuotono neanche la mia pietà...e la loro vita ha poco valore...

:D

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:42
l'unico problema per quanto riguarda l'ergastolo è che poi noi con le tasse gli paghiamo vitto ed alloggio gratis in carcere...

a questo punto quoto il sistema del taglio e via...perchè un provvedmento del genere farebbe passare le velleità sessuali a chiunque...

quelle bestie che stuprano non riscuotono neanche la mia pietà...e la loro vita ha poco valore...

<_<

In realtà la castrazione è associata comunque al carcere e non un alternativa altrimenti se lo castri e poi lo lasci libero c'è il rischio che faccia danni ancora piu' gravi.

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:48

Io ho votato altro trovo che sia ridicolo il solo pensarlo.....quai disumano...Ma del resto si sta parlando di calderoli

H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 17:36

Non ho letto tutte le opinioni, ho visto solo il risultato dei voti, e mi viene in mente solo: MA E' PAZZESCO!

Ma vi rendete conto?

Ci sono luoghi in cui le donne sono costrette ad andare in giro con un velo addosso.

Se commettono adulterio, vengono lapidate. (ti tirano delle pietre addosso fino a quando non muori)

Se commetti un furto, o altri reati, ti tagliano una mano.

Consideriamoci fortunati a stare in un paese abbastanza evoluto da rendersi conto che lapidare una persona è una cosa terribile.

Ogni forma di vendetta o sete di giustizia sommaria, secondo me è un qualcosa che si va a sommare al resto della violenza.

Cosi alla fine dovremmo uscire di casa e andare in giro con una pistola dentro le tasche.

bisognerebbe un po ridimensionare, e rendersi conto chi è veramente nel "lato oscuro" :lol:

e chi ha voglia di giustizia a tutti i costi.

stabilire cosa è giusto non è facile, però io adesso provo un po ad immaginare di essere vittima di un errore giudiziario: immagino che mi accusano di stupro e cose simili molto terribili e degradanti, e poi immagino che decidano di sterilizzarmi e cose simili...

passare la vita a non avere piu stimoli sessuali? peggio della morte... starei cosi male che inizierei ad ammazzare la gente tipo la protagonista di kill bill -_-

S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 17:40

ma infatti non credo che sia una cosa che possa essere fatta alla leggera...se si hanno però prove schiaccianti...e ti assicuro che in caso di stupro ce le hai...allora è una pena possibile...e neanche tanto ingiusta...visto che quando esci non hai più stimoli è probabile che tu non crei più danni.. :lol:

-_-

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 17:48
allora è una pena possibile...e neanche tanto ingiusta...visto che quando esci non hai più stimoli è probabile che tu non crei più danni.. -_-

Non danni di quel tipo, magari... Ma se la frustrazione sessuale nasce da complessi latenti, questi troverebbero senz'altro un'altra maniera di esprimersi... Magari con l'omicidio. :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE