ok lord beric...ma allora quale altra proposta ci può essere??
visto che il carcere a vita per reati di natura sessuale non c'è?
Si introducono entrambi, carcere a vita e castrazione chimica
Anche perchè che io sappia la chimica è reversibile, e quindi in caso di errore giudiziario si potrebbero sempre "scarcerare gli stimoli".
carcera a vita castrazione chimica lavori forzati e una cura psichiatrica mi sembra il quadro appropiato per coloro che sono stati riconosciti colpevoli di stupro.
sapete per me reati di questo tipo sono peggiori dell'omicidio i danni inflitti alla vittima sia fisicamente che psicologicamente sono incalcolabili e diversi ognuno dall'altro,ci vogliono anni perchè si riprendano e non sempre accade.data la gravità del reato mi sebra giusto che lo stato applichi la massima severità possibile.
La massima severità possibile, ma, come già detto nel topic sulla pena di morte, che sia finalizzata al recupero, non alla punizione.
Imho l'irreversibilità della pena è qualcosa da evitare assolutamente... E se fosse possibile vorrei saperne di più su questa possibile reversibilità del processo di castrazione chimica...
Si tratta di un procedimento controllabile? Rischi? E via dicendo...
siamo sinceri gente come i rumeni dello stupro di Milano forse sono anche recuperabili ma i maniaci i pedofili.....non credo.
Io sono abbastanza favorevole alla castrazione chimica, anche se devo dire che il taglione avrebbe più effetto secondo me. Quando si ha che fare con bestie come pedofili e violentatori non bisogna usare attenuanti e trovare giustificazioni !!!
Bisogna Tagliarlelo via ZAC ZAC ZAC
Io sono abbastanza favorevole alla castrazione chimica, anche se devo dire che il taglione avrebbe più effetto secondo me. Quando si ha che fare con bestie come pedofili e violentatori non bisogna usare attenuanti e trovare giustificazioni !!!
Bisogna Tagliarlelo via ZAC ZAC ZAC
Già,poi magari dopo qualche anno spunta fuori che il tizio era innocente.....e allora che si fa?Gli si costruisce una protesi?
Sinceramente sono contrario al metodo Lorena Bobbit
Il motivo per cui sono favorevole alla castrazione chimica è che,se non vado errato,è reversibile,quindi consente un margine di errore e,cosa più importante,permette un tentativo di recupero concreto....
E' ovvio che ci si deve accertare dell'effettiva colpevolezza !! E per questo che si fa il riconoscimento degli aggressori !!
Ah vabbè perchè la pena di morte si dà senza certezza di colpevolezza,ovvio...
Eppure quanti casi di errore ci sono stati?
non si può,è troppo e c'è sempre il dubbio.
e poi c'è anche la possibilità che una persona dopo 20-30 anni di galera cambi realmente.
C'è gente informata sulla reversibilità di questo metodo?
Per quanto concerne la mia opinione personale, si tratta di un fattore decisamente importante...
Non dico che mi schiererei a favore, ma per lo meno non lo considererei una barbarie allucinante.
Ovviamente non dipende solo da quello... Entrano in gioco fattori psicologici devastanti, e si rischia di distruggere completamente la persona... Però il sapere che da una simile pena si può tornare indietro riuscirebbe a rendermela meno orribile...
Io prima di pensare alla reversibilità della castrazione penserei alla reversibilità di quello che hanno fatto loro... scusate ma non riesco a rapportarmi a queste persone considerandole come delinquenti comuni.
Condivido cmq l'importanza di saperne di più sulla reversibilità.
ribadisco se si parla di elementi socialmente recuperabili mi sta bene un piano di rieducazione e inserimento(dopo la pena ovviamente) se mantenuti sotto stretto controllo,i casi irrecuperabili invece dovrebbero essere l'esempio da DARE verso questo genere di crimini(castrazione definitiva,internamento a vita in istituto).
Ribadisco:in molti casi non ci può essere certezza,solo che(e non venitemi a dire che non è così perchè ci sono numerosi rapporti di associazioni come Amnesty che parlano chiaro...),per dare appunto l'esempio,si preferisce tacere sull'insufficienza di prove e punire il capro espiatorio.....
E poi chi è a giudicare irrecuperabile un essere umano?Nessuno ha il dono di prevedere il futuro,quindi è mooooolto ma molto difficile prevedere se un soggetto sarà capace di fare ammenda o meno...
Intendiamoci,se un uomo dovesse violentare e uccidere mia figlia di 11 anni,io cosa farei?Dire che se lo dovessi prendere lo consegnerei nelle mani della polizia credo che sarebbe da ipocrita.Non lo nego,lo torturerei nei modi più impensabili,evitando accuratamente di farlo morire,perchè possa vivere ogni istante del suo dolore.Me ne sbatterei altamente del "non bisogna abbassarsi ai loro livelli".Farei questo,trarrei godimento dalle sue sofferenze.Ma questo sono io.Lo Stato mi deve essere superiore.Lo Stato non ha sentimenti e così deve essere.Lo Stato ha il diritto e il dovere di dare la pena massima anche a me che ho torturato inumanamente un altro essere umano,per quanto questi possa essere colpevole.
Se lo Stato si basasse sull'emotività saremmo ancora con la legge del taglione,e quanti sbagli questo renderebbe inevitabili.....
Guarda che i casi irrecuperabili ci sono(esempio fai un giro in manicomio)e viene deciso da dei medici del settore.
i dati se si basano su paesi dove vige una condizione disastrosa mi sembra normale