Entra Registrati
Castrazione chimica...
D di Doran Nymerios
creato il 21 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Ritenete la castrazione chimica per i reati di stupro: 62 votanti
Ritenete la castrazione chimica per i reati di stupro:
una pena appropriata
35.5% (22 voti)
una pena troppo severa
4.8% (3 voti)
una crudeltà deliberata
21% (13 voti)
una pena inadeguata.. per quegli animali ci vorrebbe ben altro
29% (18 voti)
altro (specificare, naturalmente)
4.8% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:47 Autore

infatti...

Senza considerare l'invasività fisica psicologica dell'intervento in sè, pensate alle altre conseguenze: rischio di restare incinta (con ulteriore peso psicologico, e necessità di aborto), rischio malattie...

mah... forse la castrazione è davvero troppo poco...

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:47
La castrazione certo..ma con il sistema mediovale!

e passare il resto della vita ai lavori forzati anke finchè non stramazza dalla vecchiaia.

ci aggiungo un paio di giorni legato su una sedia a disposizione di quella poveretta che ha stuprato.

Fine sfogo!i reati di stupro sono quelli che punirei nella maniera più severa possibile

la morte sarebbe una grazia!

quoto!!!

^_^:figo:

peace rhox

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:51
Lewyn Martell Inviato il Jun 21 2005, 10:22 PM  

ma perchè la castrazione chimica? non è meglio un bel taglio netto? ZAC!!!

Quoto in pieno :figo:

La mia posizione credo non ci sia tanto bisogno di chiarirla: ho votato x l'opzione ke diceva x quei bastardi ci vorrebbe ben altro, perkè x parte mia gli strapperei le loro palluzze adorate con un netto taglio di forbicioni da pota ^_^^_^

E' scandaloso prendere atto ogni giorno di quante violenze vengano attuate a cosi breve lasso di tempo l'una dall'altra...Prima i due fidanzati ( lei violentata da 5 albanesi di cui 2 minorenni e lui pikkiato a sangue dagli stessi e costretto ad assistere ) e ora la 15enne di bologna mi sembra...

Inoltre pare ke ora vada di moda prendere di mira le coppiette, si sta sviluppando questo fenomeno di stupro di gruppo corredato dal costretto assistere al tutto del fidanzato, ma più che dire ke si sta sviluppando, direi ke si sta accentuando...

Come diceva Doran lo stupro non ha un movente in sè x sè nè tantomeno una motivazione patologica, è un reato talmente orribile che addirittura nelle carceri spinge i colpevoli di ciò ad essere odiati, isolati e spesso oggetto di persecuzioni da parte degli altri detenuti e questo mi sembra un bel dire...

Purtroppo la questione degli innocenti che spesso sono vittime di ingiusti processi è un fattore da non sottovalutare anke xkè purtroppo la verità è un percorso tutto in salita al quale è difficile giungere in modo netto e sempre preciso al 100%, però io nella mia personalissima opinione sono troppo avvelenata per questo reato e parlo anche per discreta esperienza personale...

Senza contare poi gli incredibili danni psicologici inferti alle vittime: sinceramente non credo che qualsiasi ragazza affronti tale sopruso per quanto forte riesca a dormire sonni tranquilli da subito anke vicino alla persona di sesso maskile ke più ama ( anke se poi dipende da persona a persona eh :lol: )

Giusta anke l'affermazione di chi ha detto: si ma se poi li castri kissà cosa gli si va ad innescare in quella mente già riscontrata sede di pensieri non sani...E' x qst ke sono pienamente d'accordo x l'accoppiata PRIMA TI TRONCO LA CARRIERA E POI TI INGABBIO!!! :blush:

Scusate la logorroicità del post!

1Bacio- :lol:

F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:53

Bè vedo che VOI non siete poi tanto meglio di LORO ...

non vorrei offendere nessuno naturalmente ^_^ ma anche naturalmente si

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:53

Secondo me il problema non è la castrazione chimica.

Anche con quella in vigore, il problema rimarrebbe, anche se immagino che la paura farebbe da deterrente per i maniaci ossessivi. Per quelli che, per dire, "colgono l'occasione al volo" dubito si avrebbe alcun effetto.

La soluzione, di cui in Italia non sembra si voglia parlare, è più generale. E' questione di certezza della pena. Tra condizionali, regimi carcerari leggeri e ultraleggeri, permessi, premi, buona condotta, la prigione è diventata uno scherzo. Nessun criminale ha più paura di una rappresaglia della polizia: le forze dell'ordine devono barcamenarsi tra la marea di burocrazia che caratterizza il nostro paese solo per scoprire che poi, tra una cosa e l'altra, un'assassino può uscire dopo 15 anni. Mi sembra un po' poco.

Di ergastoli non se ne scontano più praticamente, si pateggia e la condanna diventa di 30 anni.

Questo dovrebbe finire, secondo me.

A questo poi si DEVE creare un aumento della pena per i reati come lo stupro, che ora, sinceramente, non so davvero come e SE vengono puniti con il carcere.

Ciauz ^_^

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:56

Doran sicuramente la castrazione kimica è troppo poco... ^_^:figo:

Soprattutto per un semplice ma nn trascurabile dettaglio: è troppo poco dolorosa...

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 23:57
Doran sicuramente la castrazione kimica è troppo poco... ^_^:figo:

Soprattutto per un semplice ma nn trascurabile dettaglio: è troppo poco dolorosa...

Si, ma volevo ricordarvi che non siamo in uno stato dove è lecito torturare i prigioneri e a me questa sembra una sacrosanta cosa.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:01 Autore

non vorrei offendere nessuno naturalmente ^_^ ma anche naturalmente si

relativismo a go-go, eh?

Non è proprio la stessa cosa essere l'assassino e il suo carnefice, anche se accetto l'idea, naturalmente, che debbano essere entrambi compartecipi, in misuara diversa, di uno stesso principio... Ma c'è una ben sottile differenza nell'esercitare una facoltà per fini egoistici e dannosi, e invece utilizzare un potere di vita e di morte a vantaggio e a tutela della comunità.

Dammi delle carceri a prova di evasione, dammi un sistema penale che garantisca ergastoli duri e sicuri, e allora non chiederò più la testa dei miei nemici. Ma fino ad allora, permettimi di desiderare la via che permette a meno male di dilagare nella società in cui vivo...

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:07

non vorrei offendere nessuno naturalmente  ^_^ ma anche naturalmente si

relativismo a go-go, eh?

Non è proprio la stessa cosa essere l'assassino e il suo carnefice, anche se accetto l'idea, naturalmente, che debbano essere entrambi compartecipi, in misuara diversa, di uno stesso principio... Ma c'è una ben sottile differenza nell'esercitare una facoltà per fini egoistici e dannosi, e invece utilizzare un potere di vita e di morte a vantaggio e a tutela della comunità.

Dammi delle carceri a prova di evasione, dammi un sistema penale che garantisca ergastoli duri e sicuri, e allora non chiederò più la testa dei miei nemici. Ma fino ad allora, permettimi di desiderare la via che permette a meno male di dilagare nella società in cui vivo...

parole sante :figo::blush::lol:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:13

Per me sarebbe una crudeltà bella e buona.E' lontano il tempo delle punizioni corporali,della tortura,ecc.Non è certo così che si riporteranno all'ordine gli stupratori,a mio parere.E se anche tornassero all'ordine,sarebbe il metodo giusto?Il fine giustificherebbe i mezzi?Torneremo anche alla pena di morte?Non è questa la strada.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:14

purtroppo questo è l'unico caso in cui m metterei allo stesso livello del colpevole..

peace rhox

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:17

Magari però la comodità potrebbe far si che da unico caso passi(non nel caso tuo chiaramente,ma lo assurgo a generale)a caso multiplo.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:19

secondo me ci vorrebbe ma è anche vero che nell'eventualità di farlo a una persona innocente e tremendo,ovviamente nn mi pare che il medico che pratica la castrazione chimica perchè nn mi pare che ci sia un boia con un paio di tronchesi pronto a decurtarti gli atrezzi possa avere chissà quale rimorso di coscienza!

ah,ho votato pena adeguata!ma bisogna pensarci bene prima! ^_^

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:35
In caso di certezza sull'autore del reato più cha favorevole alla castrazione chimica sarei per la castrazione chirurgica vera e propria.

In caso non ci fosse la certezza assoluta sull'autore e se fosse sicura la reversibilità della castrazione chimica non vedo perchè quest'ultima non dovrebbe essere applicata.

Credo che lo stupro sia uno fra i crimini più devastanti che una persona possa subire, dovrebbe essere fra i crimini da punire con il massimo grado di intransigenza.

Esattamente, un ergastolo mi sembra sufficiente.

Lo sarebbe anche per me SE fosse un ergastolo nel senso proprio del termine: niente "riabilitazione", niente permessi, nè sconti di pena, nè semilibertà ...

Il caso Izzo e il caso Minghella purtroppo insegnano che nemmeno gli stupratori che hanno commesso omicidi restano dietro le sbarre per tutta la vita.

E proprio questa considerazione sull'incertezza delle pene (anche in caso di crimini gravissimi ed irreparabili) mi aveva già portata, in un altra discussione, a giustificare chi chiede il ritorno della pena di morte.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:35
Magari però la comodità potrebbe far si che da unico caso passi(non nel caso tuo chiaramente,ma lo assurgo a generale)a caso multiplo.

beh.. già l'idea che nn sopporto d mettermi allo stesos livello m sembra un attenuante della possibilità..

poi tt possibile..

cmq.. diciamo che attualmente nn c'è nessuna soluzione valida..

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE