Aggiungo qualcosa di esperienza personale
Ho parlato con Italo e stiamo crescendo in maniera abbastanza diversa, lui è più rapido, io più distruttivo
Riprenderò i suoi punti dando un'approfondita:
1) Quando utilizzate le sonde spia state attenti ai rapporti. Se non compaiono le voci "difesa" e "flotta" vuol dire che non ne sapete nulla, non che il pianeta non ne abbia. OCCHIO!
Sul rapporto poi viene visualizzata un'info importante, anche se dovete ragionarci un po' su, quando non sapete nulla delle costruzioni del pianeta: l'energia. Pianeti con livelli di energia bassi non possono avere grandi infrastrutture, se hanno alti livelli di risorse e poca energia attaccate: è molto più probabile che sia un utente che ha abbandonato il pianeta.
2) Costa un sacco, Italo ha ragione
Potete truccare la cosa segnandovi i pianeti e i sistemi che avete già guardato, evitando così di riesaminare tutto ogni volta (che ne so, io sono arrivato ad esplorare fino al 3:92, la prossima volta partirò direttamente da 3:91).
3) Non lo state a sentire
In realtà il suo ragionamento non è sbagliato, ma ormai gli utenti dell'universo 2 hanno passato il picco di abbandono del gioco, quindi l'effetto di cui parla Italo è smorzato, non si sente gran differenza tra le galassie. Non preoccupatevi, di vene d'oro ne troverete ovunque siete
4) Bilanciate la cosa nella maniera più adatta al vostro obiettivo. Inutile buttare via carburante se il pianeta che attaccate ha solo 1 lanciarazzi: bastano 2 caccia in un caso del genere.
6) Fatelo per il vostro bene, non attaccate pianeti F.I.G.A. per esempio, vi massacrerebbero
7) ripetete l'invio prima di lanciare l'attacco. Se notate delle diminuzioni di risorse state attenti, il giocatore potrebbe essere online e pronto a sputtanare il vostro attacco.
In ultimo, la mia esperienza:
1) sviluppate anche le tecnologie di armamenti e protezioni. Finchè non fareteo combattimenti vi sembrerà inutile, ma da un livello all'altro le differenze sono davvero notevoli
2) Non fatevi remore a controllare spesso le vostre vittime. Se avete razziato un pianeta molto ricco controllate che non abbia reagito all'attacco prima di tornarci e, in caso, provvedete a rafforzare la flotta.
3) Tenete i vostri nemici ad una minima distanza. Se anche c'è un pianeta interessante nel vostro sistema pensateci due volte prima di attaccarlo, la faida potrebbe essere dietro l'angolo e non si sa mai chi potrebbe uscirne peggio.
Buona rapina a tutti ^_^
Ciauz
ma per fare una razzia devo fare attacco, giusto?
inoltre quando mando la flotta oltre le coordinate ho3 alternative: pianeta, luna e cd, cos'è il cd?
Non ho idea di cosa sia il CD o la CD
Cmq sì, per razziare devi mandare una flotta in ATTACCO. Poi lei si riempirà le stive di materiali, tanti di più quanto spazio sarà disponibile (se mandi tutti cargo porterai indietro più roba).
Raga, qualcuno mi spiega perchè sono ancora niubbo nella schermata "alleanza"?
Ah, così a titolo informativo, sto attaccando il pianeta Scurreggia
Ciauz
Mik il grado di Niubbo in un'alleanza non ha niente a che fare con la protezione Noob applicata ai pianeti più giovani.Il grado di Niubbo è il grado standard di ogni membro di un'alleanza....
Ah, ok
Grazie Italo.
Ciauz
P.S: passa su MSN magari
Gente, non so per quale ragione, sono riuscito a trovare un buchetto libero nell'Universo 2...
(Grazie Danieleeeeeeeeeeeeeeeeeee :D)
/me anche su Ferox
beric, anch'io sono anche sul 2. credo che abbiano riaperto in funzione degli utenti bannati o simili...
Se vuoi unirti ci sono tutti i miei amici , alleanza ATREIDES.
chi vuole può unirsi,
Eh, sono già nella Ferox, l'alleanza barrieristica... Grazie lo stesso!
ah ok, spero non siamo in guerra allora
Si può accordarsi per mantenere rapporti pacifici...e anche commerciare...
ma, maggiore è la velocità, minore è la capacità di carico?
e posso in qualche modo decidere cosa razziare?
Orbene,ho assunto il controllo del pianeta Rhax,ho preso il titolo di Eymerich e domani sarò operativo e farò domanda per la Ferox.
pronto alla conquista
Ottimo Scuoti,sei il benvenuto!
Lewyn sì,maggiore capacità di carico,ritengo sia dovuto dal calcolo del carburante necessario.....
Dayan credo che mantenere buoni i rapporti tra le alleanze sia un passo fondamentale verso la crescita comune.Sarei lieto di sottoscrivere un accordo di non belligeranza con la tua alleanza.
PS:la mia produzione di metallo è davvero molto buona,sarei disposto a commerciarlo.Appena la mia flotta avrà fatto ritorno dall'ultima razzia saprò dirvi qualcosa di più preciso
ok, allora mi attivo per promuovere i buoni rapporti