I tre libri che ho scitto sopra li hai letti? Non sono mica male...
I tre libri che ho scitto sopra li hai letti? Non sono mica male...
Il mistero di Merekalr è veramente molto interessante, gli altri si non sono male come libri, certo non li si può paragonare a alle cronache.
Ieri ho finito questo libro e devo dire che non è stato affatto male. Anche se l'inizio era un po' pesantino, la seconda parte mi ha preso parecchio! E poi almeno in questo libro presenta i centauri che negli altri libri di Dragonlance non se ne parlava mai. Bella anche la figura del protagonista:
non il solito eroe, ma viene presentato con parecchi difetti, tra cui una forte codardia iniziale!
E poi parla degli antenati di Sturn!!!
Fra le anteprime per Dragonlance della WotC!
Ovvero il primo volume della nuova triologia scritta da Margaret Weis "The Dark Disciple" incentrata su uno dei piu' carismatici personaggi della Guerra delle Anime ovvero Mina. Il libro sara' disponibile a giorni in lingua inglese. E in italiano?
(Fonte: http://www.krynn.it/index.php?menu=k1 )
Buona segnalazione Albione, credo che per averlo da noi passerà almeno un annetto, cmq a settembre esce almeno il primo libro della trilogia della Guerra dei Minotauri.
Gil Galad - Stella di radianza
Eccovi un link dove potete scaricare una mastodontica mappa del Continente di Ansalon, divisa in diverse sezioni, a mio giudizio molto bella e precisa.
Salve! Io ho appena iniziato a leggere "i draghi dell'estate di fuoco" e già dopo solo 150 pagine mi piace molto...
Non so se altri hanno fatto caso a questa curiosità, ma, leggendo la descrizione degli Irda, a me sono venuti subito in mente i solariani (di Asimov, il sole nudo), che in pratica erano descritti da Asimov con delle caratteristiche molto simili a quelle degli Irda... Che Weis e Hickman abbiano preso spunto da lì?? (improbabile l'opposto, Il sole nudo mi pare sia del 1957)
Che ne pensate?
Anch'io sono un grande appassionato delle saghe di Weis & Hickman, e a tal proposito volevo chiedere se qualcuno di voi sa quando uscirà il terzo volume della saga dedicata a Raistlin (quella il cui primo volume è "L'alba del male")
Non esiste il Terzo volume dato che quella di Raistlin non era una trìlogia. In Pratica dopo i Fratelli in Armi la sua storia si ricongiunge nelle Cronache in poi. PS: ho visto la tua firma non è che conosci bene l'inglese e saresti interessato a tradurre testi inediti in Italia di Tolkien che io posso fornire?
Grazie mille, Gil Galad.
Per quanto riguarda la traduzione, conosco l'inglese abb bene, ma nn credo di avere tempo sufficiente per poter tradurre interi libri: sai, fra università, musica e sport, è poco il tempo che mi resta. Se si tratta di qualcosa da fare senza fretta, potrei ritagliare qualche ora al giorno da dedicarci. Fammi sapere in quanto tempo ti serve e di che dimensioni sono i libri, magari per e-mail.
P.S.: Prima di avere qualche richiamo da un Moderatore, lo so che questo messaggio c'entra poco con l'argomento, ma siate pazienti
Qualcuno ha già preso il primo libro della saga dei Minotauri? Com'è???
Deve ancora uscire, probabile entro il mese la pubblicazione.
Uscito oggi LA NOTTE DI SANGUE VOLUME 1 DELLA GUERRA DEI MINOTAURI DI R. KNAAK!!!!!!!!!!
Magari lo compro, così posso giocarmi bene il personaggio di D&D dragonlance!!!! qualcuno di voi l'ha provato? non amo particolarmnte il D&d, ma con quell'ambientazione rende parecchio!!
Minotauri rulez!
Penso di prenderlo... com'è Gil? L'hai iniziato?