Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2004 15:21

L'hai già iniziato??? Che storie ci sono??? :dart:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2004 16:49

No ancora non l'ho iniziato. E' uscito venerdì, cmq contiene racconti di scrittori che gia' conosciamo tipo Mark Anthony e Mary Kirchoff, Doug Niles e Dan Parkinson, Don Perrin e la stessa Margaret Weis. ad esempio c'è un racconto che si intitola il figlio di Huma. Magari gli do' un'occhiata meglio e poi ti faccio sapere. Non credo di leggerlo per ora dato che sono impegnato a divorare il Beowulf che non è una lettura facile.

 

:dart::figo:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2004 18:32

Ok! Fammi sapere se scopri qlc in +! Non è che mi scriveresti i titoli dei racconti e l'eventuale trama se c'è scritta??? Grazie! :D


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2004 20:19

Allora Albione ti indico i titoli dei racconti che puoi trovare nei Draghi del Chaos con relativo autore.

Le trame non ci sono, ma già i titoli dicono qualcosa cmq.

 

- Gli Occhi del Chaos di Sue Cook

- La Nobile Follia di Mark Hanthony

- Lezioni dalla Natura di Linda Baker

- Il Figlio di Huma di Richard Knaak

- Una Questione personale di Kevin Stein

- L'occhio del Drago di Adam Lesh

- Paura del Drago di Teri Mclaren

- Storie da Taverna di Jean Rabe

- Il Pozzo del Drago di Janet Pack

- I Magnifici due di Nick O'Donohoe

- Altri Lidi di Roger E. Moore

- La Prima Resistenza dei Nani di Fosso di Chris Pierson

- Il Frammento di Stella di Jeff Grubb

- Mastro Alto e Mastro Piccolo di Margaret Weis e Don Perrin (suo marito)

- Icewall di Douglas Niles

 

 

:huh::huh:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2004 18:10

Si, non dicono molto... Vabbè! Cmq appena lo trovo, lo prendo! Grazie! :unsure:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 13:18

Ieri ho finito l'ulitmo libro dei 12 che compongono questi due blocchi di avventure sugli Eroi delle Lance. Devo dire che alcuni non sono affatto male, come "Spiriti Eletti", "Fuoco E Fiamme", "La Magia di Lunitari", "La Dannazione di Kendermore" e le 3 ordalie. Gli altri mi sono piaciuti di meno. Una nota particolare a"Il Mistero di Mereklar": Non male, ma l'idea di questo semidio felino mi lascia alquanto interdetto... Ho letto anche "La leggenda di Grallen" e "La leggenda della Stormblade". Belli entrambi, soprattutto il primo. :lol:

 

Qualcun'altro li ha letti? :unsure:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2004 11:16

Ho finito di leggere ieri I DRAGHI DEL CAOS, il volume raccolta di una serie di storie sulla Guerra del Chaos, curata da Weis e Hickman.

Cronologicamente il libro può essere letto dopo "La seconda generazione" e "I draghi dell'Estate di Fuoco", perchè tutte le storie sono a cavallo del secondo cataclisma.

 

Alcuni mi sono molto piaciuti, mentre altri hanno lasciato alquanto a desiderare... In particolar modo i migliori a mio avviso sono stati: "Gli occhi di Chaos" di Cook, "La nobile Follia" di Anthony, "Paura del Drago" di Lesh, "Il pozzo del Drago" di Pack e "Altri lidi" di Moore. Gli altri hanno lasciato un po' a desiderare... Qualcuno li ha letti? Che ne pensate? ^_^:angry:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 15:14

saga di dragonlance=immergersi in un modo fantastico

 

 

la narrazione non complessa e semplice lo rendono una ottima lettura e poi

 

(almeno per me) la presenza dei draghi rende i libri molto affascinanti

 

sella saga ho letto:

 

I DRAGHI DEL CREPUSCOLO D'AUTUNNO

I DRAGHI DELLA NOTTE D'INVERNO

I DRAGHI DELL'ALBA DI PRIMAVERA

 

IL DESTINO DEI GEMELLI

LA GUERRA DEI GEMELLI

LA SFIDA DEI GEMELLI

 

LA SECONDA GENERAZIONE

I DRAGHI DELL'ESTATE DI FUOCO

 

 

questi mi sono piaciuti mooooltoooo


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 15:22

Io li ho letti tutti... Mi mancano solo i due libri "La Leggenda di Grallen" e la "Leggenda di Brithelm" e devo dire che è una saga stupenda! Non vedo l'ora che esca qualcosa di successivo alla Guerra delle Anime... :lol:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 13:14

Tenetevi duri!!!!!!!

 

:lol:

:wacko:

:figo:

 

 

A Settembre uscirà in italiano:

 

NotteDiSangue.jpg

 

Titolo:

La notte di sangue - Le guerre dei Minotauri - DragonLance Vol. 1 - SETTEMBRE 2004 -

 

Autore:

Richard A. Knaak

 

Prezzo in Euro: 14.50

Quarta di copertina:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Guerra delle Anime ha devastato l’intero pianeta di Krynn; tutte le razze ne sono rimaste coinvolte. Nell’impero dei minotauri, con un improvviso colpo di mano, nella «notte di sangue», il generale Hotak ha preso il potere, segnando una decisa svolta rispetto alle tradizioni dei minotauri. Con l’aiuto della crudele compagna del generale, l’alta sacerdotessa Nephera, ispiratrice del Culto dei Morti, i seguaci di Hotak, a dispetto delle antiche consuetudini, progettano di espandere l’impero. Fomentate dall’avidità e dalla brama di potere, le Guerre dei Minotauri minacciano di sconvolgere il continente di Ansalon…

 

 

 

 

 

 

 

Non vedo l'ora!!!!!!!! <_<<_<<_<



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 13:19

Slurp!!! Evvai!!! :lol::wacko::figo:<_<<_<<_<:dart::dart::dart:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 18:48

Si già lo sapevo l'armenia aveva risposta ad una mia email. Il secondo volume uscirà nella primavera del 2005. Era ora dato che questa trilogia è in pratica il seguito della Guerra delle Anime.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 maggio 2004 13:27

Inviato: Ven Mag 07, 2004 5:17 pm Oggetto:

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

M. Weis sta lavorando su una trilogia che parla di Mina dopo la Guerra delle Anime e in estate dovrebbe uscire il primo libro in America. Laura e Tracy Hickman, invece, si stanno dedicando ad una serie di romanzi fantasy non ambientati su Dragonlance.

 

La trilogia di M.Weis si chiamerà Dark Disciple e il primo libro sarà "Ashes and Amber". Oltre a Mina ci saranno altri personaggi dei quali per il momento si sa solo il nome e poco altro:

 

Rhys Mason, monaco di majere

Nightshade Pricklypear, kender nightstalker

 

Copertina di Matt Stawicki e in fondo al libro ci sarà un'appendice "di interesse sia per i lettori che per i giocatori" fatta da Margaret e Jamie Chambers (immagino sullo stile di quella de "I Draghi della Luna Evanescente").

 

Chissà quando la vedremo in italiano.. <_<


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 11:44

In uscita a Novembre:

 

PreludiVolUn.jpg

 

I PRELUDI:

- La Magia di Lunitari

- La Dannazione di Kendermore

- Il Mistero di Mereklar

 

Link su sito Armenia


S
Sturm
Confratello
Utente
42 messaggi
Sturm
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 06 luglio 2004 12:56

Anche io sono un appassionato di questa serie, insomma basta vedere il mio nick, ma confesso che dopo le cronache e le leggende, gli unici libri davvro interessanti sono Spiriti Elettti e La Leggenda di Huma.

 

Avevo iniziato a leggere i romanzi successivi ma non mi hanno mai appassionato, anzi mi hanno fatto veramente pena dato che hanno stravolto completamente l'ambietazione.


Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE