Anche questo e' vero, fatto sta' che Beric da cavaliere belloccio riesce ad appicciare il fuoco col sangue =)
ma le leggende riguardo all'ultima lunga notte non dicono che l'ultimo guerriero degli umani, colto da disperazione andò alla ricerca dei figli della foresta (che fino a qualche anno prima erano stati massacrati dai primi uomini e invece al momento sembravano gli unici a resistere agli estranei); alla fine li trova e fanno un patto=
uomini. non uccidono più i figli della foresta, smettono di abbattere gli alberi "facciosi"
figli della foresta: aiutano gli uomini ad eliminare gli estranei- danno loro l'ossidiana
il Patto tra Primi Uomini e Figli della Foresta risale a prima della Lunga Notte.
Secondo me Martin non farà riscappare fuori i figli della foreste, le cronache mi sembrano già abbastanza incasinate così, figuriamoci con un branco di ometti verdi che girellano per i sette regni!
invece secondo me i primi uomini saranno fondamentali per la storia! " />
I Primi uomini? Forse intendevi i Figli della Foresta?invece secondo me i primi uomini saranno fondamentali per la storia! " />
In tal caso sarei d'accordissimo con te!!!
Lo predico da sempre che saranno loro l'arma decisiva contro gli Estranei!!
... D'altronde lo sono già stati in passato!!!
doh!hai ragione!!! " />I Primi uomini? Forse intendevi i Figli della Foresta?invece secondo me i primi uomini saranno fondamentali per la storia! " />
In tal caso sarei d'accordissimo con te!!!
Lo predico da sempre che saranno loro l'arma decisiva contro gli Estranei!!
... D'altronde lo sono già stati in passato!!!
si intendevo i figli!!! " />
se nn sbaglio loro fanno largo uso dell'ossidiana,magari saranno la fucina della guerra contro gli estranei! " />
fosse solo per l'ossidiana i Figli sarebbero inutili, gli uomini possono benissimo fare da sè, io punterei sulle loro conoscenza magiche.
secondo me martin nn segue uno schema preciso.. quello che fino ad oggi ha funzionato nn vuol dire che sia sempre l'ottimo..
potrebbe essere che adesso oltre all'ossidiana e ai figli ci sia bisogno d qualcos'altro.. nel caso potrebbero essere i draghi..
nn credo s possa dire.. coi figli s risolve tt.. del resto.. già per usare l'ossidiana c s deve avvicinare notevolmente.. quanti combattenti potrebbero essere usati? le frecce sono utili, ma nn in tt le occasioni..
peace rhox
forse sono più utili spadedi ossidiana, ma non saprei, d'altronde trovare abbastanza ossidiana per costruirne per un certo numero di uomini... la cosa si fa dura. Oltre la Roccia del Drago ci sono altri giacimenti? non mi sembra che si sia mai parlato di altre formazioni di origine vulcanica, ma se così fosse da dove diavolo la prendevano i Figli?
E se ad un esercito armato di acciaio (da contrapporre ai non morti) ed ossidiana (truppe scelte anti-Estranei) si affiancassero 3 draghetti sputafuoco? Riuscirebbe l'invasione estranea?forse sono più utili spadedi ossidiana, ma non saprei, d'altronde trovare abbastanza ossidiana per costruirne per un certo numero di uomini... la cosa si fa dura. Oltre la Roccia del Drago ci sono altri giacimenti? non mi sembra che si sia mai parlato di altre formazioni di origine vulcanica, ma se così fosse da dove diavolo la prendevano i Figli?
Io mi vedo la "non bruciata" in aiuto alla Barriera...
SPOILER
...soprattutto se le intenzioni del Greyjoy OcchioSolo si concretizzeranno
FINE SPOILER
Quali sono, non ricordo
...soprattutto se le intenzioni del Greyjoy OcchioSolo si concretizzeranno
secondo me il predestinato è jon snow....è l'unico che ha le qualità per poter diventare il nemico giurato degli estranei...
Sono nelle anticipazioni non nei libri attuali, non so se le hai lette!
credo che il titolo di nemico giurato degli Estranei rischi una seria svalutazione, basta essere vivi per esserlo.secondo me il predestinato è jon snow....è l'unico che ha le qualità per poter diventare il nemico giurato degli estranei...