no.. basterebbe un maremoto.. i vulcani nn c sono in westeros.. meteoriti.. naaaaaaaaaaIntendi vulcani, meteoriti, terremoti e.......e se ci fosse un cataclisma che farà a pezzi il continente occidentale?
peace rhox
Secondo me non ci saranno catastrofi naturali che divideranno il continente occidentale.
Lo scopo di Azor Ahai allora è solo quello di sconfiggere gli estranei?
oggi rileggendo il regno dei lupi ho trovato il passaggio sulla profezia di azor ahai..
"negli antichi libri di asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incombere sul mondo. in questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. quella spada sarà la portatrice di luce, la spada rossa degil eroi, e colui il quale la impugnerà sarà azor ahai reincarnato."
spoiler
a me fa pensare terribilmente a beric.. del resto lui ha una spada fiammeggiante realmente, la sua rinascita avviene con l'apparizione della cometa e con la minaccia degli estranei incombente..
inoltre beric diventa un eroe.. facendo tutto quello che fa per altruismo e in nome di un ideale..
m sa che parteggierò per lui come azor..
peace rhox
Il mio fascino colpisce ancora... " />
Scherzi a parte, Beric lo dò morto per perdita di pezzi entro le prime 120 pagine di AFFC...
dici che fa come hansel e gretel? lascia pezzi per segnarsi la via d casa??????
peace rhox
Riguardo a Berric ho pensato che in qualche modo riuscisse a scoprire le origini di Grendy e portarlo sul trono
forse qualcuno che possa provare le origini di Gendry è vivo, ma di sicuro lord Beric non può scoprire nulla facendo guerriglie nelle terre dei Fiumi e d'altronde perchè dovrebbe informasi di un semplice fabbro?
Varys,Cersei e il mastro di Gendry ad Approdo(ora mi sfugge il nome);nonchè Stannis,conoscono l'identità di Gendry
Non c'avevo pensato, bell'idea!! " />a me fa pensare terribilmente a beric.. del resto lui ha una spada fiammeggiante realmente, la sua rinascita avviene con l'apparizione della cometa e con la minaccia degli estranei incombente..
inoltre beric diventa un eroe.. facendo tutto quello che fa per altruismo e in nome di un ideale..
peace rhox
Spoilerspoiler
a me fa pensare terribilmente a beric.. del resto lui ha una spada fiammeggiante realmente, la sua rinascita avviene con l'apparizione della cometa e con la minaccia degli estranei incombente..
peace rhox
Vi immaginate se, invece, Azor fosse "Jaime" nel suo stato fisico attuale???
Il "nuovo" Jaime diventato improvvisamente più "umano" che impara a combattare con la sinistra ed impugna nientemeno che la" spada della luce"?
" />
Scherzi a parte, se ci dovesse essere un Azor reincarnato, lo vedo più come Jon Snow per il quale il buon vecchio zio Martin ha una predilezione (come per Danerys).
" />" />
Fine spoiler
spoiler
Spoiler
Scherzi a parte, se ci dovesse essere un Azor reincarnato, lo vedo più come Jon Snow per il quale il buon vecchio zio Martin ha una predilezione (come per Danerys).
Fine spoiler
In tal senso infatti il mio spirito romantico (quale??? " /> ) mi farebbe sperare (ma non pensare e' tirata per i capelli alla grande) a Jon... e la spada e' Dany (forgiata dal fuoco, fuoco vivo, ecc...). Il tutto ovviamente sarebbe figurato, molto figurato (la spada che si forgia da sola nel sangue di chi sappiamo, ecc...).
Ciao,
Roberto
Spettacolare come idea!!! " />Il mio spirito romantico (quale??? " /> ) mi farebbe sperare (ma non pensare e' tirata per i capelli alla grande) a Jon... e la spada e' Dany (forgiata dal fuoco, fuoco vivo, ecc...). Il tutto ovviamente sarebbe figurato, molto figurato (la spada che si forgia da sola nel sangue di chi sappiamo, ecc...).
Ciao,
Roberto
Forse sarebbe tutto troppo figurato, però vale la pena di rifletterci.
D'altronde io sono poco propenso a credere ad un'effettiva reincarnazione di Azor Ahai che va in giro con la spada e ammazza gli Estranei!!
" />" />
mi sembra un po' complicta come cosa, ma d'altronde anch'io non vedo molto bene l'eroe reicarnato che fa tutto lui.
SPOILER
Secondo me Azor Ahai e' Beric, e l'episodio che mi ha fatto riflettere e' quando combattendo contro Sandor Clegane da' fuoco alla spada soltanto tagliandosi la mano. Non vi semrpa un po' strano ? Lo stesso Thoros , il prete di R'llor , puo' dare fuoco alle spade solo col wildfire
Questo, se ricordo bene, avveniva prima del risveglio dei Draghi... Ora anche i poteri di Thoros dovrebbero essersi accresciuti di parecchio!Lo stesso Thoros , il prete di R'llor , puo' dare fuoco alle spade solo col wildfire