a mio avviso il bene compiuto da Melisandre è solo incidentale... sicuramente la tro*a ha un tornaconto non ancora emerso...
...del resto rimango convinto che R'hllor non sia un dio benefico, e che sia malvagio almeno quanto gli estranei, o buono al loro pari.
Il mondo di Martin non è manicheo... bene e male non sono distinti. Secondo me avremo diverse soprese anche da chi riteniamo la perversione incarnata....
e chi sarebbe la perversione incarnata?
probabilmente r'hollor come benefico\malefico dipende anche dal suo pomodorino.. benefico nel caso d thoros..
indecifrabile con melisandre..
peace rhox
pomodorino....? " />
...alludevo agli estranei...... chissà ...... Per ora sono davvero estranei... ma se potessimo adottare il loro punto di vista... " />
sarebbe splendido!!!...alludevo agli estranei...... chissà ...... Per ora sono davvero estranei... ma se potessimo adottare il loro punto di vista... " />
finalmente un punto d vista.. diverso!!! + ...agghiacciante!!!! " />" />
peace rhox
Sono d'accordo, secondo me Melisandre fa tutto x un tornaconto personale!a mio avviso il bene compiuto da Melisandre è solo incidentale... sicuramente la tro*a ha un tornaconto non ancora emerso...
Magari quando Stannis non le serve più lo elimina
sicuramente la tro*a ha un tornaconto non ancora emerso...
Sconfiggendo (o per lo meno combattendo) contro gli estranei Melisandre acquisterebbe potere e prestigio in tutti i sette regni.
Nn tanto il potere delle armi, ma piuttosto il potere di attirare verso al sua causa e verso il suo dio un gran numero di persone. Questo potrebbe essere il suo tornaconto
Inoltre penso ke Melisandre sia davvero in buona fede: se quello ke voleva era la rovina dei Setti Regni o peggio ancora, PERCHE' SCHIERARSI CON STANNIS?
Diciamolo, Stannis è il + sfigato dei pretendenti al trono: pochi uomini, poca astuzia, poco ascendente sulle persone. Se Melisandre ha in mente qualke losco progetto, xké nn conquistare la fiducia di qualcuno più potente?
Un altra considerazione: mi sembra ke sia Jon ke Davos (personaggi sicuramenti positivi); pur nn essendo particolarmente affascinati da Melisandre (Davos x niente); provino per lei una sorta di rispetto
e se accadesse il contrario?Magari quando Stannis non le serve più lo elimina
e se accadesse il contrario?Magari quando Stannis non le serve più lo elimina
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Stannis non è il tipo, non la ucciderebbe mai senza che lei si colpevole di un grave crimine.
non credo che il proselitismo sia tra la motivazioni di Melisandre, il Culto di R'hllor mi sembra sì organizzato, ma quello mandato a portare la luce nei "bui" Sette Regni era Thoros in versione ubriacone perditempo.
non credo che il proselitismo sia tra la motivazioni di Melisandre
Forse non sarà il suo obbiettivo principale (almeno non ancora); ma non mi sembra nemmeno ke le dispiaccia se qualcuno rinnega i sette dei per abbracciare la vera fede (R'hllor)
Melisandre fino ad adesso è riuscita a convertire soltanto nobili affamati di potere, non certo il popolo, solo Thoros ha convertito gente delle terre dei fiumi.
forse perchè stannis è il + "corrompibile"?Inoltre penso ke Melisandre sia davvero in buona fede: se quello ke voleva era la rovina dei Setti Regni o peggio ancora, PERCHE' SCHIERARSI CON STANNIS?
Diciamolo, Stannis è il + sfigato dei pretendenti al trono: pochi uomini, poca astuzia, poco ascendente sulle persone. Se Melisandre ha in mente qualke losco progetto, xké nn conquistare la fiducia di qualcuno più potente?
nn ha una gran fede negli altri dei, ha una moglie credulona, è rabbioso verso quello che sta succedendo nei 7 regni e nn vuole altro che qualcuno che lo aiuti a prendere quello che gli spetta d diritto..
se lo confronti con.. jeoffrey.. sarebbe stato quasi impossibile giungere a parlargli d qualcosa come r'hollor.. o azor ahai..con la madre fans accanita dei 7 dei
con renly.. fiato sprecato.. nn credo abbia un minimo d senso religioso..
robb.. al nord s crede solo negli antichi dei..
dany... troppo lontana..
m sembra che le opzioni s riducano notevolmente..
peace rhox
non sò perché ma io prevedo uno scontro sam vs melisandre
no io credo che alla fine lo scontro sia hodor melisandre!!! " />" />non sò perché ma io prevedo uno scontro sam vs melisandre
Melisandre fino ad adesso è riuscita a convertire soltanto nobili affamati di potere
Nn solo i nobili: anke i "soldati della regina" (mi sembra nn siano proprio pochissimi); il figlio di Davos e altri. Cmq hai detto bene. "FINO AD ADESSO"
m sembra che le opzioni s riducano notevolmente
Io prima ke con Stannis avrei cmq provato con Mace Tyrell (nn proprio una volpe); con i Martell o con gli Arryn o con i Tully.
Ribadisco, Melisandre mi sembra in buona fede. Può essere + o - simpatica, ma finora nn ci sono indizi che sia in combutta con gli estranei o roba del genere