avere doran tra le file
Si potrebbe pensare ad altri Non Morti che sono messi peggio
hahaah va beh.. tralascio la battuta cattivissima che m'è venuta in mente..
peace rhox
tralascia, tralascia......
.....forse ti conviene... a te e al tuo partiti di macilenti cadaveri da armadio
hahahah.. meglio morti per uno scopo superiore che essere vampirozzi da 4 soldi..
peace rhox
guarda bene chi hai nel tuo piatto prima di gardare nel mio....
nn t preoccupare che so benissimo cos'ho nel piatto.. e nn ne sono affatto dispiaciuta..
peace rhox
meglio morti per uno scopo superiore che essere vampirozzi da 4 soldi
Lo sai che anche i "Vampirozzi da quattro soldi" potrebbero avere scopi superiori?
bah.. superiore nn è un aggettivo che s adatta al vampirozzo(da leggere come vampi-rozzo..)!!!
peace rhox
/me quota in tutto e per tutto la saggia compatriota del Monferrato
Un vampiro è troppo legato a valori terreni quali la bellezza, l'estetica, il sangue umano, per rendersi conto che alla fine solo la conoscenza è importante, quando il tempo non conta.
diciamoglielo.. che l'unica cosa rossa buona da bere è il barbera!!! ^_^
peace rhox
superiore nn è un aggettivo che s adatta al vampirozzo(da leggere come vampi-rozzo..)
Su quali basi questo?
Un vampiro è troppo legato a valori terreni quali la bellezza, l'estetica, il sangue umano, per rendersi conto che alla fine solo la conoscenza è importante, quando il tempo non conta
Stessa domanda di cui sopra: gli unici Vampiri che ho visto cosí legati alla bellezza, estetica e simili sono un Clan nel Gioco di Ruolo di Vampiri, per il resto no; e in quello stesso gioco ci sono molti piú Clan dediti allo studio, fino ad arrivare a uno che è capace di passare secoli, millenni, a studiare...
Passi la soggettività per chi considerare migliore, ma qui mi paiono pregiudizi oltretutto superficiali basati su alcuni esempi di Vampiri, quando la maggioranza non è cosí...
Ma dai... Non dimenticare che stiamo discutendo di essere più o meno fantastici o mitologici... I Vampiri al giorno d'oggi sono così diversificati perché ci hanno fatto dei giochi di ruolo e della letteratura sopra... Dai Toreador ai Tremere a tutti i clan che vuoi...
Se la stessa cosa fosse stata fatta sui Lich a quest'ora staremmo a dire che i Lich non sono tutti così, che ci sono alcuni clan che ricercano la conoscenza, altri che coltivano l'orticello in campagna e altri ancora che si nutrono solo di pasta all'uovo preparata dalle mani di una vergine in una notte di eclissi di luna...
Quindi, se il mio post può apparire irrispettoso, lo è nei confronti della canonizzazione data dal gioco di ruolo.
quoto beric..
in fondo.. nn m sento nè liche nè vampiro. sono semplicemente io.. e nn sopporto l'idea d essere immortale.. quindi..
poi sinceramente.. le informazioni che sappiamo sono invenzioni.. quindi ognuno può inventare il personaggio migliore degil altri.. + forte, + bello, + bravo..sta a noi.. restare legati al"reale"..
peace rhox
Non dimenticare che stiamo discutendo di essere più o meno fantastici o mitologici... I Vampiri al giorno d'oggi sono così diversificati perché ci hanno fatto dei giochi di ruolo e della letteratura sopra... Dai Toreador ai Tremere a tutti i clan che vuoi
Vero, allora perché prendere una figura (legata ai valori terreni di bellezza, ecc.) che nei Vampiri originari non c'era?
Se la stessa cosa fosse stata fatta sui Lich a quest'ora staremmo a dire che i Lich non sono tutti così, che ci sono alcuni clan che ricercano la conoscenza, altri che coltivano l'orticello in campagna e altri ancora che si nutrono solo di pasta all'uovo preparata dalle mani di una vergine in una notte di eclissi di luna
Anche qui vero, ma non per questo è giusto prendere un solo tipo di Vampiro - il piú "comodo" alla propria tesi -, piuttosto si va a vedere quelli originari, no?
Sicuramente la maggior caratterizzazione dei Vampiri può, sotto certi aspetti, renderli piú affascinanti, mentre per contro li mette nella situazione di una figura non univoca (e questo, seppur non permetta una discussione univoca, non so quanto sia un male)
Quindi, se il mio post può apparire irrispettoso, lo è nei confronti della canonizzazione data dal gioco di ruolo
Tranquillo, nessun problema: si discute e si scherza, e non ho visto nulla di irrispetoso
ognuno può inventare il personaggio migliore degil altri.. + forte, + bello, + bravo
Infatti ho cercato di riferirmi a quanto già scritto, sui Vampiri originari
Guarda, io mi sono limitato a quanto espresso nel sondaggio...
Ferocia, piacere, sangue & dominio, per i vampiri, conoscenza per i lich.
Dal momento che, come hai detto tu stesso, non è possibile fare un discorso univoco sui vampiri, dal momento che ognuno si potrebbe identificare nel vampiro che più gli piace (sarà anche per questo che i voti sono stati così numerosi??), ho pensato, sia nel voto sia nella discussione, di rifarmi a quanto espresso nel sondaggio originale.