Non è corretto, confermo. Ma lo fanno cmq
Errori di traduzione ce ne sono e diversi. Due i principali.
La Metalupa nel primo capitolo di Bran non muore per un rostro di Unicorno ma per un rostro di Cervo, quindi si capisce perchè la cosa sia vista come cattivo auspicio.
Altro errore è la visione della casa degli Eterni, quella in cui Daenerys vede un uomo sul trono ed un altro che parla con una donna e suona l'arpa.
Nella versione italiana sembrano la stessa persona mentre nella versione originale si capisce chiaramente che sono due persone divere. Il primo uomo è Aerys ed il secondo è Raeghar che parla con Elia di Dorne.
mah allora?!??!
prima ci fanno aspettare come in edicola e per giunta fanno di questi errori??!?!
è inaccettabile!
magari per ADWD ce la fa in un anno, ma non credo che riuscirà a scrivere TWOW in un solo anno, credo almeno in 2.
concordo, ottimisticamente.
Penso che buona parte di noi stia tenendo d'occhio il sito ufficiale di Martin, in attesa del fatidico giorno in cui scriverà che l'ha finito... Ormai non dovrebbe mancare più molto, non più di un paio di mesi in ogni caso.
Non è ancora giunto il momento, ma prima o poi arriverà...
Premetto che non voglio dare false speranze o sparare minchiate madornali, mi limito a riportare quello che ho letto:
Curiosando su ita-bol.com (credo che motli di voi lo conosceranno, per chi no è un sito che vende libri, dvd ecc) ho inserito nella sezione di libri stranieri a feast for crows, e cosa è venuto fuori? il libro è disponibile a partire dal 30 settembre 2005!!
Ora questa notizia è da prendere moooooootlo alla leggera, non credeteci, ho voluto semplicemente riportarla, non avendo detto nulla martin non bisogna crederci più di tanto.l
Fatto curioso, danno il numero delle pagg. (come fanno a saperlo?).
Vista la serietà di Bol (sono abbastanza affidabili) comincio a nutrire qualche speranza (ma ripeto non illudiamoci)
bol? mi pare che siano in qualche modo intrippati con la Mondadori.
Ma, non ci credo più di tanto...
Per la data di uscita pensavo a qualcosa del genere, ma fino a che Martin non da notizie niente idee...
Avrò la certezza di leggere AffC quando troverò la prima parte in libreria
Rispondo a pelle.
Intanto: a mio avviso, Bol su questo è del tutto inaffidabile. Sono anni che i negozi on-line danno date d'uscita di AFfC (corredate di copertina e numero di pagine), che si rivelano puntualmente campate in aria.
Per il resto, io ho la sensazione che non manchi tanto, date le notizie che periodicamente giungono da Martin. Se poi questo vuol dire che il nostro ci faràun regalo di Natale (come continuo a sperare), o il fatidico annuncio giungerà invece a Pasqua o tra un anno, non è dato sapere.
Sarà, ma oggi mi sento ottimista.
Esce a marzo 2005 in USA.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Le date fioccano, le ipotesi si sprecano, secondo voi quando sarà pubblicata l'edizione americana di AFfC?
Io sono sobriamente ottimista, per Natale forse no, ma per Pasqua spero di sì.
Chi indovina può tirare il collo a Ditocorto.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Pasqua '05
sperem...ma ho idea che il libro sia finito...è un presentimento...o è angoscia?
Pasqua 2005( speriamo prima).
Sì, anche per me Pasqua è la data più indicata...
Considerando ciò che ho scritto in altre discussioni, non potevo che votare "prima di Natale"... Spero solo che il nostro fornitore non sia impazzito prima d'inviarci quella cedola...