Entra Registrati
Nuovi e Altri disegni
N di Nimièl
creato il 18 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 19:38

Allora.

Il duello: mi sembra che i problemi non siano l'armatura di Rhaegar che non è nera e i cavalli che non ci sono, ma una questione di atmosfera. Mi spiego meglio, i due sembrano isolati nel mezzo del bosco, come fuori dal mondo, e soprattutto la scena manca di epicità. Al di là di questo è fatto molto bene come al solito, soprattutto gli alberi sullo sfondo e i riflessi delle armature.

Ovviamente questa è solo la mia modesta opinione...

In compenso la vignetta è fantastica! ^_^ ^_^ ^_^

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 21:09

Riguardo al duello: concordo con Meera, e aggiungo che la scena è piuttosto statica, cioè sembra che Robert ammazzi Rhaegar senza che lui si difenda...non dà molto l'idea che se le stessero dando di santa ragione.

Riguardo alla difesa della Barriera: è ben fatta, ci sono solo due particolari sbagliati: sul lato verso la foresta la Barriera ha un bordo 1m e1/2 per evitare di cadere di sotto, e l'arco lungo di Jon dovrebbe assomigliare di più a quello degli uomini in secondo piano dietro le sue spalle. Ma sono entrambi particolari insignificanti.

Riguardo alla vignetta: ^_^^_^^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 21:38

uhm l'immagine del combattimento è davvero eccessivamente statica. Penso che avresti dovuto far convergere di più i corpi, il braccio di robert più piagato e le gambe di rhaeghar più piegate e larghe, penso avrebbero dovuto essere più vicini.

Poi vabbè, lo scenario non mi sembra adattissimo per il combattimento XP

Sembra quasi che le due figure stiano fluttuando sull'acqua, non si percepisce il peso delle masse, diciamo. Poi, se proprio devo essere critica, è dura che si veda tutto quel sangue schizzare se indossa l'armatura XD forse un pochino, ma non così tanto /me estremamente pignola

Uhm, poi per gli sfondi forse usi troppo lo sfumino, soprattutto per l'acqua trovo non sia lo strumento più adatto, però mi piacciono i colori dei riflessi, penso che ci sia bisogno di increspature, danno molta dinamicità ad una scena in acqua.

Poi un consiglio tecnico, pre le ombre non usare il nero, stai sempre sul viola...uhm è un viola con molto rosso e rende davvero bene se mischiato adeguatamente con toni più scuri etc ^_^ non sono bravissima ad esprimermi

Per l'assalto alla barriera ti dirò ci sono diversi problemi di prospettiva, come nell'immagine di arya e syrio.

spero di non essere stata troppo pignola :P

Cmq le vignette di Jon e Mance son bellissime XDDDDDDDD mwahhahaha grande

^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 22:36

Eh eh son contento vi sia piaciuta la vignetta.

Per adesso ne ho in mente altre 4 che passerò a Nimièl così che le realizzi ^^

Per adesso buon divertimento dal tandem Kellendor/Nimièl :wacko::wacko:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 23:06
l'immagine del combattimento è davvero eccessivamente statica

Concordo :wacko:

lo scenario non mi sembra adattissimo per il combattimento

Non ricordo molto la descrizione, ma cosa c'è che non va, rispetto a come detto nel libro (in quanto a scenario)?

Per l'assalto alla barriera ti dirò ci sono diversi problemi di prospettiva

Ossia? :wacko:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 23:49

lo scenario non mi sembra adatto ad una battaglia :/ Davvero mi sembra tutto troppo tranquillo.

I problemi di prospettiva riguardano la posizione della freccia in primo piano rispetto al braccio, la freccia è quasi orizzontale, mentre il braccio è posto più in diagonale....ehm...più in là XD Poi mi pare la torre del castello sia ritratta da un punto di vista troppo basso rispetto al livello in cui si trova. Poi sembra che la barriera sia in discesa :wacko: ma forse sono io che bevo troppo :wacko:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2005 0:32
la posizione della freccia in primo piano rispetto al braccio, la freccia è quasi orizzontale, mentre il braccio è posto più in diagonale

Non ho capito esattamente quale intendi, non mi pare ci siano posizioni strane... :wacko:

Poi mi pare la torre del castello sia ritratta da un punto di vista troppo basso rispetto al livello in cui si trova

Non saprei, magari sono io che non lo noto :wacko:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2005 2:41

Ahahah bellissima la vignetta :wacko:

Poi concordo in parte con i consigli elargiti dagli altri su alcune cosucce :wacko: La scena della barriera alla fine non rende così male,lo scontro invece mi sembra monco ma vabbè :wacko:

:wacko:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 11:38 Autore

*me prende nota delle critiche*

Mi spiace di non essere riuscita a rendere bene la scena, e sì che poteva venir fuori una cosa molto carina... ma non è epica, decisamente no... <_<

Le scene con le battaglie sono così faticose rispetto ai ritratti... ma imparerò, abbiate pazienza :ehmmm:

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:07

Brava impara, così quando dovrai fare le illustrazioni x il mio libro sarai pronta <_<

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:13 Autore

Basta che non ci siano troppe battaglie, troppi cavalieri in armatura e troppi Tridenti... quelle non mi riescono bene <_<

Ma i maghi, i guerrieri, i nomadi e le fatine in generale li faccio molto volentieri :ehmmm:

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 12:56

Beh tu lo sai cosa c'è nel libro, quindi un'idea di quel che ti aspetta ce la dovresti avere ^^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 13:24

Se ti può tornare comoda un'osservazione (basata anche su Slayers, davvero molto carina la tua storia ^^), dovresti lavorare su due punti: l'anatomia e il movimento. <_<

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 17:21

Molto carine le vignette <_< soprattutto quella su Robert e Cersei :ehmmm:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 9:18 Autore

Isk, devo lavorare su molte cose, mica solo su anatomia e movimento :)

Cmq vi annuncio che _finalmente_ è aperto il mio sito definitivo! I gestori di westeros mi hanno scritto per farmi i complimenti!!

*me è felicissima* :unsure::unsure::D

Se avete voglia di farci un giro andate qui

Grazie :)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE