Innanzi tutto complimenti per i nuovi disegni...
Però mi permetto di avanzare un'opinione su quello che è stato messo nella home page...
Mi sendo conto che la torre che spunta dalla Barriera ha una sua funzionalità ed è anche molto suggestiva, però... Nella saga si fa chiaramente menzione che la mole del Castello Nero scompariva in confronto a quella della Barriera, e poi immaginare una torre alta qualcosa come 700 piedi mi sembra un po' esagerato...
Ovviamente senza nulla togliere alle qualità artistiche del disegno e soprattutto alla sua potenza evocativa!
Io mi sono proprio persa nelle descrizioni...
Ormai non ricordo quasi più nulla
*urge rinfresco mnemonico*
Cmq ho solo seguito alla lettera le indicazioni di Jaqen, quindi scarico su di lui ogni responsabilità
Mi ha chiesto la Barriera vista dai bruti attraverso la foresta stregata, la torretta e il guardiano.
Nelle mie intenzioni quella doveva essere una torretta d'avvistamento (ripeto, non so se ne esistano effettivamente lì alla Barriera, ma ho pensato di sì), e le torrette d'avvistamento di solito sono aaalte, proprio per consentire una vista lontana (ma sulla Barriera c'è bisogno di un punto ancora più alto??)
E poi cmq non pensavo che partisse dal suolo ma da un punto rialzato... magari proprio dalla Barriera (?) ...
Ok taccio
Molto carino come al solito, grande Nimièl!!
In effetti non è all'altezza del vecchio guardiano, se fosse dipeso da me non l'avrei cambiato.
Prendetevela con Dan
A me piace un sacco, trovo che sia perfetta per la home.
Il vecchio guardiano era stupendo, ma prima o poi bisognava toglierlo perchè non avevamo i diritti di tenercelo.
Certo che siete poco flessibili eh...
Wow è stato un caso che abbia notato la home page modificata, visto che ho il link diretto al forum...
Avevo intuito che ci fosse lo zampino di Nimièl dietro, ma ora ne ho la conferma...
veramente un ottimo lavoro... per quello che riguarda la torre, è vero che non ce ne possono essere di così alte a sud della Barriera, ma io la immagino solo come un alloggio per i GdN di pattuglia, costruito SULLA Barriera (non so se esistano davvero ma mi sembrerebbero realistici), dunque calza a pennello!
Bellissimi gli alberi che incorniciano la mole di ghiaccio... danno proprio l'idea di trovarsi all'interno della Foresta Stregata!
Ciao Ragazzi! Aiutooo! Volevo disegnare gli estranei ma non ho ricordo di alcuna descrizione del loro aspetto, soprattutto il viso! Qualche anima pia si fa avanti con le informazioni? grazie mille!!!
Ho trovato dei passi in cui viene descritta l'armatura che indossano, i loro occhi di ghiaccio e la spada partiocolare che adoperano. So che hanno la pelle bianca ma i capelli come sono? indossano elmi?
Iskall, nelle tue fanfic descrivi sempre gli estranei con i capelli lunghissimi e bianchi e in generale molto belli. è una tua visione o ha qualche riscontro?
Nella saga non mi risulta si parli dei capelli degli Estranei, però potrei sbagliarmi... E non mi pare vi siano neppure descrizioni particolareggiate...
In effetti una cosa che mi sono sempre chiesto è se hanno tratti somatici individuali o se sono stati "fatti con lo stampino"...
Poi ovviamente il ghiacciolo avrà informazioni più dettagliate...
forse gli estranei hanno una fisionomia molto simile a quella umana ma logicamente senza alcun tipo di espressività...
almeno io penso che sia così..
per quanto riguarda i capelli...beh..
credo che li abbiano lunghi ma radi...e sopratutto bianchi
spero di essere stata d'aiuto
Nella Cittadella del sito www.westeros.org è possibile trovare le Concordanze dei libri di GRRM.
Questo è il link relativo agli Estranei (The Others) nel quale è racchiuso tutto quello che Martin ha detto a proposito di essi.
>>paragrafo 3.6<<
Ciao e complimenti per il NOTEVOLE lavoro!
O__O
Wow Missandei, non avevo pensato a Westeros!! Grazie infinite!!!!
Grazie anche a Cersei e a Beric
Nel weekend mi ci metto e spero di rendere giustizia ai ghiaccioli semoventi
Grazie :smack:
Lo schizzo a matita richiede una mezz'oretta al max, è tutto il tempo che posso concedere ai disegni, ultimamente
Sono felice che piacciano anche in b/n!
Bye!!!
Sono felice che piacciano anche in b/n
Certo, anche quelli sono belli :smack:
Quando ho visto quello di Catelyn, la prima cosa che ho pensato è stata "Complimenti a Eddard!"
Gli ultimi disegni sono proprio belli, gli schizzi a matita mi piacciono quasi di più degli altri fatti con Photoshop.
E la vignetta è stupenda come al solito