Entra Registrati
Nuovi e Altri disegni
N di Nimièl
creato il 18 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 17:43

Innanzi tutto complimenti per i nuovi disegni...

Però mi permetto di avanzare un'opinione su quello che è stato messo nella home page...

Mi sendo conto che la torre che spunta dalla Barriera ha una sua funzionalità ed è anche molto suggestiva, però... Nella saga si fa chiaramente menzione che la mole del Castello Nero scompariva in confronto a quella della Barriera, e poi immaginare una torre alta qualcosa come 700 piedi mi sembra un po' esagerato...

Ovviamente senza nulla togliere alle qualità artistiche del disegno e soprattutto alla sua potenza evocativa!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 9:02 Autore

Io mi sono proprio persa nelle descrizioni...

Ormai non ricordo quasi più nulla :unsure:

*urge rinfresco mnemonico*

Cmq ho solo seguito alla lettera le indicazioni di Jaqen, quindi scarico su di lui ogni responsabilità :unsure:

Mi ha chiesto la Barriera vista dai bruti attraverso la foresta stregata, la torretta e il guardiano.

Nelle mie intenzioni quella doveva essere una torretta d'avvistamento (ripeto, non so se ne esistano effettivamente lì alla Barriera, ma ho pensato di sì), e le torrette d'avvistamento di solito sono aaalte, proprio per consentire una vista lontana (ma sulla Barriera c'è bisogno di un punto ancora più alto??)

E poi cmq non pensavo che partisse dal suolo ma da un punto rialzato... magari proprio dalla Barriera (?) ...

Ok taccio :unsure:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 9:36

Molto carino come al solito, grande Nimièl!!

:unsure::unsure:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 10:45 Autore

In effetti non è all'altezza del vecchio guardiano, se fosse dipeso da me non l'avrei cambiato.

Prendetevela con Dan :unsure:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 16:45

A me piace un sacco, trovo che sia perfetta per la home.

Il vecchio guardiano era stupendo, ma prima o poi bisognava toglierlo perchè non avevamo i diritti di tenercelo.

Certo che siete poco flessibili eh...

:unsure:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 18:41

Wow è stato un caso che abbia notato la home page modificata, visto che ho il link diretto al forum...

Avevo intuito che ci fosse lo zampino di Nimièl dietro, ma ora ne ho la conferma...

veramente un ottimo lavoro... per quello che riguarda la torre, è vero che non ce ne possono essere di così alte a sud della Barriera, ma io la immagino solo come un alloggio per i GdN di pattuglia, costruito SULLA Barriera (non so se esistano davvero ma mi sembrerebbero realistici), dunque calza a pennello!

Bellissimi gli alberi che incorniciano la mole di ghiaccio... danno proprio l'idea di trovarsi all'interno della Foresta Stregata!

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 19:43 Autore

Ciao Ragazzi! Aiutooo! Volevo disegnare gli estranei ma non ho ricordo di alcuna descrizione del loro aspetto, soprattutto il viso! Qualche anima pia si fa avanti con le informazioni? grazie mille!!!

Ho trovato dei passi in cui viene descritta l'armatura che indossano, i loro occhi di ghiaccio e la spada partiocolare che adoperano. So che hanno la pelle bianca ma i capelli come sono? indossano elmi?

Iskall, nelle tue fanfic descrivi sempre gli estranei con i capelli lunghissimi e bianchi e in generale molto belli. è una tua visione o ha qualche riscontro?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 20:09

Nella saga non mi risulta si parli dei capelli degli Estranei, però potrei sbagliarmi... E non mi pare vi siano neppure descrizioni particolareggiate...

In effetti una cosa che mi sono sempre chiesto è se hanno tratti somatici individuali o se sono stati "fatti con lo stampino"...

Poi ovviamente il ghiacciolo avrà informazioni più dettagliate... ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 21:18

forse gli estranei hanno una fisionomia molto simile a quella umana ma logicamente senza alcun tipo di espressività...

almeno io penso che sia così..

per quanto riguarda i capelli...beh..

credo che li abbiano lunghi ma radi...e sopratutto bianchi

spero di essere stata d'aiuto ^_^

M
Missandei
Confratello
Utente
54 messaggi
Missandei
Confratello

M

Utente
54 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 9:24

Nella Cittadella del sito www.westeros.org è possibile trovare le Concordanze dei libri di GRRM.

Questo è il link relativo agli Estranei (The Others) nel quale è racchiuso tutto quello che Martin ha detto a proposito di essi.

Vai a : THE OTHERS.

>>paragrafo 3.6<<

Ciao e complimenti per il NOTEVOLE lavoro! ^_^

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 9:39 Autore

O__O

Wow Missandei, non avevo pensato a Westeros!! Grazie infinite!!!!

Grazie anche a Cersei e a Beric ^_^

Nel weekend mi ci metto e spero di rendere giustizia ai ghiaccioli semoventi ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 12:31
<_< Bello il nuovo stile, complimenti :smack:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 12:36 Autore

Grazie :smack:

Lo schizzo a matita richiede una mezz'oretta al max, è tutto il tempo che posso concedere ai disegni, ultimamente <_<

Sono felice che piacciano anche in b/n!

Bye!!!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 13:02
Sono felice che piacciano anche in b/n

Certo, anche quelli sono belli :smack:

Quando ho visto quello di Catelyn, la prima cosa che ho pensato è stata "Complimenti a Eddard!" <_<

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 13:57

Gli ultimi disegni sono proprio belli, gli schizzi a matita mi piacciono quasi di più degli altri fatti con Photoshop.

E la vignetta è stupenda come al solito <_<

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE