Entra Registrati
Nuovi e Altri disegni
N di Nimièl
creato il 18 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 13:44

Complimenti Nimièl.

Nei ritratti sei Fenomenale.

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Le uniche tavole che mi hanno lasciato un pò perplesso sono l'Attacco dei Bruti alla Barriera e il Duello tra Robert e Raeghar al Tridente.

La prima per come hai posto Jon e gli altri GdN rispetto ai Bruti sullo sfondo mentre la seconda per i motivi già detti, troppo statica...

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

FINE SPOILER

Bello il tuo sito, le vignatte sono molto belle... :unsure:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 10:19

^_^^_^^_^

Bhe, che dire! Le vignette sono davvero stupende!

^_^:D:D

Faccio un discorso diverso per i disegni.....bada non voglio criticarli, lungi da me il solo pensarlo! Le mie sono solo impressioni, o meglio, forse ciò che mi aspettavo...

SPOILER

Nell'attacco dei Bruti alla Barrira, ad esempio, mi aspettavo più neve, nel senso che ho sempre immaginato il paesaggio a Nord della Barriera ricoperto da uno strato di neve più o meno consistente :huh:

Poi, l'arco di Jon dà l'impressione di non essere puntato al di la della Barriera, ma "sulla Barriera stessa"

Per ciò che concerne il Duello di Robert e Reagher invece, credo di dissentire dall'opinione dei più. ;)

E' vero che pecca di staticita e forse anche di prospettiva, ma proprio per questo a me piace moltissimo! ;)

...Non so come mai, ma per qualche strana ragione mi aspettavo che i duellanti fossero privi di elmo.... :D ...ma ti prego non badare alle immagini che si formulano nella mia mente......di solito tendono ad essere una visione distorta della realtà! :D

Mi da l'idea di qualcosa di antico....molto antico...hai presente quelle splendide illustrazioni di duelli tra cavalieri medievali riportate su testi antichi? Oppure incastonate in quelle splendide vetrate colorate legate in piombo?.....Spero di essermi spiegata in modo esauriente così da aver reso l'idea.... ;)

Volendo trovare qualche difetto, l'unico appunto che posso fare è quello di affermare che quel duello non è esemplare del culmine di una battaglia, sembra piuttosto un regolamento personale (anche se per certi versi lo è stato davvero!).

FINE SPOILER

Anyway,

Complimenti davvero!.....Ne attendo altri con ansia! :wub::wub::wacko: :smack:

Kisses :wub:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 10:41 Autore

Graaaaziee ^_^

SPOILER

Che immagine stupenda hai dato del duello al Tridente! Non avrei potuto chiedere di più!

L'elmo a Rob non l'avevo fatto all'inizio, ma mi son detta "due che combattono fino alla morte come minimo si proteggono con tutte le dovute precauzioni". E poi sia Amok che un'altra artista li hanno rappresentati con l'elmo (almeno Robert), quindi mi sono adeguata :D

La neve alla Barriera volevo metterla, e sinceramente immaginavo un'atmosfera cupa e notturna, tutta sulle tinte azzurre che amo tanto ^^ ma mi avevano detto che era giorno e quindi mi sono smontata da sola ^_^

E l'arco di Jon nelle intenzioni era indirizzato in basso per dare l'impressione che ci fossero anche bruti vicini vicini ^_^

I prox disegni saranno super, vedrete :D

/me si vuole superare!! ^_^

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 11:28

Io sono dalla tua, sempre e comunque! ^_^

Coraggio!

Kisses ^_^

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 11:43 Autore

*GRAZIE*

/me è commossa ^_^

troppo bello aver dei sostenitori ^_^

Vi voglio bene, gente...

^_^

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 17:12

Bravissima, i tuoi disegni sono spettacolari e le vignette divertenti! ^_^^_^^_^

P.S.: non è che per caso ti andrebbe di fare un ritratto di Bronn e del folletto ( non sono mai riuscito a immaginarlo come si deve )! ^_^

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 21:44

Brava come sempre, Nimièl! ^_^^_^^_^^_^:D

Spettacolare la trovata delle vignette!

Tutte spassosissime... spettacolare poi la faccia di Drogon quando scivola...!!! >_>:huh:^_^^_^

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 9:37 Autore

Tyrion è una vita che voglio farlo, ma non ho ancora trovato un attore (o cmq un riferimento fotografico) che mi faccia da 'base ispirativa' >_>

Cmq non demordo, è sempre piacevole disegnare personaggi molto caratterizzati, e non credo ne esista uno più particolare del Folletto ^_^

Per Bronn, ne ho viste tante diverse versioni (da Amok che l'ha fatto tipo Viggo Mortensen... troppo figo ^_^ ma decisamente non come lo immaginavo :huh: , ad altri che l'han fatto esageratamente magro) ma non mi convince... ma Martin come lo descrive??

/me torna al lavoro ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 12:39

Nimiel,se ti può servire per trarre ispirazione ti segnalo sto tread dove vengono proposti alcuni volti noti per i vari personaggi di Martin ^_^ Ci son diverse proposte anche per Tyrion >_>http://www.labarriera.net/forum/index.p...9&t=651&hl=deep

Ovviamente te lo segnalo per egoismo,x vedere al più presto un altro tuo disegno :PPPP

Quanto alla descrizione,..ricordo gli occhi uno di un colore (verde penso) e l'altro marrone,la faccia non regolare e i capelli biondi distribuiti in modo disomogeneo credo...non ricordo bene ma questo è quel che so ^_^

:huh:

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 12:45 Autore

Grazie Loras!! Un vero cavaliere :huh:

Anche se io avevo chiesto info sulla descrizione di Bronn e non del gigante di Lannister ^_^

Cmq fanno sempre comodo, thx >_>

Volo a leggere la discussione!!!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 18:40

Bella quella di Drogon, non l'avevo ancora vista >_>

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 20:47

Anche io mi sono accorta adesso! Le espressioni dei draghi sono fantastiche... ^_^^_^^_^

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 21:22

La descrizione non c'è ma so che è di media altezza, snello ma comunque piuttosto forte! Capelli e occhi neri o castani e i lianeamenti dovrebbero far capire che ha una certe astuzia e intelligenza pur essendo un semplice mercenario! Ha un grosso spadone, vedi combattimento al nido dell'aquila! Magari ritrailo da cavaliere, quindi vestito con un farsetto e con il suo simbolo un catena fiammeggiante verde! Magari mettigli una grossa borsa dell'oro alla cintura! Comunque sarebbe più bello ritrarlo insieme al folletto che ricordatevi sia nella barba che nei capelli è sia biondo che nero! Per farlo prova a disegnare un normale nano e poi modificalo, forse sarà più facile!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 0:37

MWAWHHWAHAWHAWHWHW ^_^^_^^_^:wacko: Bellissima quella di Drogon ;):D:D:huh:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 2:10
Anche se io avevo chiesto info sulla descrizione di Bronn e non del gigante di Lannister

Opsssssssssss pietà,mi ero appena alzato ^_^ Chiedo venia ^_^

^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE