Entra Registrati
AFFC - Il più odiato in assoluto
A di Aegon Targaryen
creato il 06 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è il personaggio che più odiate? 283 votanti
Qual'è il personaggio che più odiate?
Ditocorto
12% (34 voti)
Roose Bolton
2.8% (8 voti)
Walder Frey
31.8% (90 voti)
Ramsay Snow
13.4% (38 voti)
Theon Greyjoy
3.2% (9 voti)
Cersei Lannister
9.2% (26 voti)
Gregor Clegane
9.9% (28 voti)
Janos Slynt
4.2% (12 voti)
Melisandre
1.1% (3 voti)
Altro (specificare)
12.4% (35 voti)
Le votazioni sono chiuse
E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 17:51

Jon Snow. Non lo sopporto!


E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 17:54

 

Io ho votato per Ditocorto. Lo odio con tutta me stessa. :angry:
Senza le sue macchinazioni Jon Arryn sarebbe ancora vivo.
Ned sarebbe rimasto al Nord e gente come Roose Bolton, Walder Frey, Ramsay Snow e Theon Greyjoy non potrebbe fare il bello e il cattivo tempo. E se ci provassero avrebbero l'onore di avere un incontro privilegiato con Ghiaccio. :dart:
Brandon Stark avrebbe dovuto ucciderlo, ma ovviamente Cat genio ha dovuto intromettersi. >_>

 

Senza Ditocorto....non ci sarebbe stata una storia degna di destare interesse. Idem se non ci fossero i Lannister. A chi interessa un romanzo dove tutti sono buoni, e vivono felici e contenti? Ditocorto è uno dei personaggi meglio riusciti. Io lo adoro!


E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 18:17

Diciamo che in genere odio tutti i personaggi monodimensionali. Che siano totalmente cattivi o totalmente buoni non importo. A me piacciono i personaggi realistici.

Ovviamente pessimi Gregor Clagane e Ramsey Snow, così esageratamente crudeli che sembrano delle caricature. Si macchiano di delitti atroci per cosa? Per il solo gusto di far del male agli altri? Bha...non regge, se non per il fatto che sembrano degli psicopatici.

 

Persino Joffrey ha più senso di loro. Per quanto odioso e crudele possa essere, la sua psicologia è comunque plausibile.Un ragazzino al quale viene conferito un potere assoluto, cresciuto da una madre totalmente inadeguata, che lo ha viziato fino all'inverosimile e senza un figura paterna che sia degna di questo nome. Perchè da una parte ha un falso padre che si disinteressa di lui perchè troppo impegnato ad ubriacarsi, andare a caccia, a trombare prostitute e a stuprare servette, spargendo bastardi per tutti i Sette regni, e dall'altra c'è un padre biologico che si disinteressa di lui perchè troppo impegnato a dimostrare al modo intero quanto sia fico, abile con la spada e a dimostrare (inutilmente) che non è quel gran pezzo di me**a che tutti credono che sia.

Ecco diciamo che con delle figure genitoriali di questo tipo non si poteva certo pretendere che il ragazzo fosse equilibrato!

 

Detesto altresì i personaggi integerrimi, quelli che sono sempre e comunque buoni, che mettono il dovere, l'onore, il bene degli altri e l'interesse comune sopra ogni cosa. Ma quando mai esistono persone così? Per questo non sopporto Jon Snow. Sembra che non abbia un solo difetto, se non quello di essere un figlio illegittimo...il suo unico e più grande cruccio, di non essere uno Stark al 100%.

Per me l'unico senso di un personaggio come Jon Snow è quello di raccontare, tramite lui, ciò che avviene sulla Barriera e al di là di essa. Altrimenti sarebbe stata una story line totalmente avulsa dal contesto e da ciò che avviene nel resto dei Sette Regni. Ma dato che è evidente che ciò che sta al di là della Barriera ha un'importanza capitale per la fine della storia, Martin doveva inventarsi un modo per inserire nella storia "la grande muraglia di ghiaccio" e le terre selvagge. Così si è inventato il personaggio di Jon Snow, e per renderlo un po' più interessante, ha usato lo stratagemma del mistero della sua nascita. Di chi è veramente figlio Jon Snow?...Cosa che, tra l'altro, sembrano aver capito tutti. Ormai la formula L+R=J la si legge ovunque. Spero che Martin alla fine smentisca tutti e si inventi qualcosa di più originale.

 

 


J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 18:18

 

 

Io ho votato per Ditocorto. Lo odio con tutta me stessa. :angry:

 

Senza le sue macchinazioni Jon Arryn sarebbe ancora vivo.

 

Ned sarebbe rimasto al Nord e gente come Roose Bolton, Walder Frey, Ramsay Snow e Theon Greyjoy non potrebbe fare il bello e il cattivo tempo. E se ci provassero avrebbero l'onore di avere un incontro privilegiato con Ghiaccio. :dart:

 

Brandon Stark avrebbe dovuto ucciderlo, ma ovviamente Cat genio ha dovuto intromettersi. >_>

 

 

Senza Ditocorto....non ci sarebbe stata una storia degna di destare interesse. Idem se non ci fossero i Lannister. A chi interessa un romanzo dove tutti sono buoni, e vivono felici e contenti? Ditocorto è uno dei personaggi meglio riusciti. Io lo adoro!
Il fatto che debbano esistere villain per rendere gli eroi tali è universalmente riconosciuto, ma il fatto che senza Ditocorto non ci sarebbe stata una trama degna di questo nome non ti impedisce di odiarlo.

Il fatto che voglia che soffra più di quanto lui abbia fatto soffrire tutti i miei personaggi preferiti, non significa che vorrei che non fosse mai stato inserito nella storia.


E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 18:38

Si facile odiare i cosiddetti cattivi! Per me gli unici veri cattivi, cioè che commettono azioni terrificanti senza una motivazione plausibile sono la Montagna e Ramsey....e i parte Joffrey (che comunque è giustificabile)

Tutti gli altri sono personaggi hanno personalità estremamente complesse, ben delineate, le cui azioni, per quanto discutibili, sono sempre dettate da motivazioni comprensibili: e mi riferisco a Varys, Lord Baelish, Tywin Lannister (tra i miei preferiti), ma anche Jaime il cui personaggio ha avuto un evoluzione notevole (e non perchè sia diventato "buono", ma semplicemente perchè si è rivelato non così idiota e vanesio come poteva apparire all'inizio della saga). Secondo me è bellissimo anche il personaggio di Cersei....in molti la odiano. Io ovviamente no. I suoi POV son tra quelli che preferisco.

Io avrei messo nella lista Sansa Stark, personaggio quanto mai inutile la cui unica funzione e quello di essere un'agnello sacrificale. A meno che Martin non preveda per lei una netta virata e una vera maturazione ...bhe allora avrebbe potuto farla fuori tempo fa.


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2015 9:13

Io odio Ditocorto, vorrei vederlo fare una finaccia, ma penso che sia uno dei personaggi migliori: ha una psicologia ben delineata, è credibile, è intelligente; ho veramente paura che possa invece realizzare i suoi piani a discapito dei personaggi a cui tengo. Non è un tritacarne come la Montagna o Ramsey, né un vecchio pedofilo padre/padrone come Craster o Walder Fray; d'altra parte nessuno di questi ha tanta influenza nella vita dei personaggi, di tutti loro, come Ditocorto, né le sue ambizioni.

 

Ho una certa stima di Varys, Tywin e Jaime.

 

Tra i personaggi che ritengo riusciti peggio c'è la Montagna perché psicologia = 0. Altri personaggi che mi preoccupano un po' sono quelli più recenti introdotti a Dorne, che sono un po' troppo stereotipati: Gerold Darkstar e le Vipere guerriere, ognuna con la sua abilità, tutte letali... Spero che andando avanti ci vengano mostrati pregi/difetti per benino.


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2015 13:03

Che non esistano i Jon Snow non è vero, secondo me. Di persone ancora buone ne esistono ancora, fortunatamente, e, in più, Jon Snow non è affatto perfetto! Di sbagli ne ha fatti (e prevedo farà) parecchi, quindi non mi sembra così integerrimo da non apparire verosimile!

 

Io invece non apprezzo i personaggi inutili, quelli messi lì che fanno pena, si piangono addosso e anche quando provano e riprovano non riescono a combinare niente di buono. Quelli che sono così arroganti e sicuri di se da pensare e fare chissà che cosa e poi non riescono in assolutamente niente. (Cersei, Theon)

Ditocorto invece è un arrogante e sicuro di sè che riesce a fare delle cose incredibili solo intrigando e con l'uso del cervello e della furbizia. Uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!

Ovviamente quello che ti piace nella realtà di un romanzo non è quello che ti piace nella vita reale, altrimenti io salverei solo Eddard, che comunque come personaggio mi piaceva molto.


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2015 17:54

Arya la penso esattamente come te..è per questo motivo che nonostante siano persone da condannare non riesco comunque a odiare i vari Tywin e Ditocorto..anzi quest'ultimo rientra tra i miei preferiti :)


S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 12:40

Petyr, mi fa schifo: detesto la frustrazione che sfocia in cattiveria e mancanza di scrupoli. Ha fatto iniziare una guerra - dove son morti un po' tutti - solamente per riscattarsi agli occhi di una donna che non lo ha mai voluto (ma poi che donna, andiamo).

 

Io spero muoia veramente male, non prima di aver perso tutto.


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 15:47

Diciamo che in genere odio tutti i personaggi monodimensionali. Che siano totalmente cattivi o totalmente buoni non importo. A me piacciono i personaggi realistici.

Ovviamente pessimi Gregor Clagane e Ramsey Snow, così esageratamente crudeli che sembrano delle caricature. Si macchiano di delitti atroci per cosa? Per il solo gusto di far del male agli altri? Bha...non regge, se non per il fatto che sembrano degli psicopatici.

 

 

Personaggi completamente crudeli, psicopatici e che godono nel far del male senza apparente motivo purtroppo esistono, non sono meno realistici di quelli sfaccettati.


S
saretta98
Confratello
Utente
70 messaggi
saretta98
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 04 marzo 2015 12:02

direi che è una bella lotta tra Walder Frey e Ramsey Snow...

anche se quasi tutti odiano Ditocorto devo ammettere che è uno dei miei personaggi preferiti.

so che è uno ******, ma è coerente con le proprie affermazioni, un ottimo personaggio in fin dei conti, come quasi tutti quelli creati da Martin



Corvina
Confratello
Utente
2099 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2099 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 17:56

Nessuno di loro!

 

In effetti Ditocorto è terribilmente irritante (ma è un genio!), Roose il più pericoloso (ma lo adoro!) e Gregor e Ramsey i più cattivi, ma...

 

Io odio Daenerys. Lo so che quasi tutti stravedono per lei, ma io non la tollero, non c'è la faccio.

Forse è soprattutto per il fatto che è l'unico personaggio importante delle Cronache ad essere una perfetta Mary Sue, forse perché se mai riuscisse a riconquistare il Trono renderebbe completamente inutili migliaia di pagine dedicate a tutti gli altri personaggi.

 

Mi spiace, non posso farci niente!


V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 18:17

Sfida all'ultimo odio fra il pazzo Bolton-Snow, la Montagna e suoi orribili sgherri (consideriamoli un po' come delle appendici di Gregor XD)!

Ditocorto, Cersei, Roose, Theon e Melisandre possono piacere o meno, ergo esser pure odiati, ma comunque si tratta di personaggi o affascinanti o complessi o, per quanto discutibili, con delle motivazioni tutte loro. Il vecchio puzzone Frey e Janos sono odiosi e viscidi e vigliacchi e meritano la morte più ingrata e dolorosa possibile

 

(fuori uno! ù.ù)

 

ma, incredibile a dirsi, c'è ben peggio di loro. >_>

Penso che Gregor e Ramsay si avvicinino moltissimo all'idea (o per lo meno all'incarnazione umana della stessa) di Male puro, con la prima lettera maiuscola. Nessuno, come questi due, gode nell'infliggere dolore ed umiliazione, nel privare le persone delle cose che amano e della loro dignità di esseri umani. Sono letteralmente dei mostri. E non vedo nemmeno un barlume di luce in entrambi, né alcun fascino.

Comunque alla fine ho votato lo Snow, ma solo perché almeno Gregor, in parte, ha avuto ciò che meritava...


H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 18:24

Non c'è nella lista, ma il personaggio che odio di più è Brienne. Non la sopporto proprio, per il suo carattere e per tutte le sue "qualità".

 

 

Ho esultato quando Mordente le ha strappato via mezza faccia e speravo fosse morta... ma no. Menomale che poi Cat-zombie l'ha impiccata! Sembrava finalmente la volta buona, e invece... :ehmmm:

 

 

 

La maggior parte dei personaggi che ci sono nella lista, invece, mi piace. Littlefinger è uno dei miei preferiti e mi piace tanto anche Roose, per quanto sia spietato. Ramsay è ancora più spietato del padre ma proprio non riesco ad odiarlo, non saprei dire il perché. Se incontrassi Jaqen e mi dovesse una vita non direi il suo nome. Theon all'inizio era irritante, ma poi ha iniziato a coinvolgermi e devo dire che è un personaggio veramente ben fatto. Anche Melisandre mi piace; di solito non amo i fanatici religiosi ma Mel la apprezzo parecchio, sarà anche perché le rosse hanno sempre il loro fascino :indica:... Cesei invece mi fa morire per i suoi piani secondo lei intelligenti e le sue paranoie. Non è certo il personaggio migliore ma ha un suo perché e nemmeno mi dispiace leggere i suoi capitoli, anzi.

 

Rimangono Walder Frey, Gregor Clagane e Janos Slynt e per loro non ho nessun elogio. Felice per come è finito Janos e spero che Walder lo segua presto, anche se sono convinto che non lo farà. Sulla "morte" di Gregor non mi esprimo.



Corvina
Confratello
Utente
2099 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2099 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 19:25

Non c'è nella lista, ma il personaggio che odio di più è Brienne. Non la sopporto proprio, per il suo carattere e per tutte le sue "qualità".

 

 

Ho esultato quando Mordente le ha strappato via mezza faccia e speravo fosse morta... ma no. Menomale che poi Cat-zombie l'ha impiccata! Sembrava finalmente la volta buona, e invece... :ehmmm:

 

 

 

La maggior parte dei personaggi che ci sono nella lista, invece, mi piace. Littlefinger è uno dei miei preferiti e mi piace tanto anche Roose, per quanto sia spietato. Ramsay è ancora più spietato del padre ma proprio non riesco ad odiarlo, non saprei dire il perché. Se incontrassi Jaqen e mi dovesse una vita non direi il suo nome. Theon all'inizio era irritante, ma poi ha iniziato a coinvolgermi e devo dire che è un personaggio veramente ben fatto. Anche Melisandre mi piace; di solito non amo i fanatici religiosi ma Mel la apprezzo parecchio, sarà anche perché le rosse hanno sempre il loro fascino :indica:... Cesei invece mi fa morire per i suoi piani secondo lei intelligenti e le sue paranoie. Non è certo il personaggio migliore ma ha un suo perché e nemmeno mi dispiace leggere i suoi capitoli, anzi.

 

Rimangono Walder Frey, Gregor Clagane e Janos Slynt e per loro non ho nessun elogio. Felice per come è finito Janos e spero che Walder lo segua presto, anche se sono convinto che non lo farà. Sulla "morte" di Gregor non mi esprimo.

Non posso credere di aver trovato un'altra persona cui piaccia Roose, sono emozionata!

... Comunque anche a me Brienne non sta affatto simpatica, all'inizio il suo personaggio mi ispirava, poi si è rivelato retorico e terribilmente noioso, secondo me.


Messaggi
167
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE