il personaggio che mi infastidisce di piu è il maestro pycelle
parlare di odio per un "cattivo" che ha farsi odiare come mestiere è ingiusto
quindi vado con
catelyn tully-stark
daenerys dall'arrivo a meeren in poi
la moglie di stannis
la combriccola di bran,snervante in alcuni capitoli,e nella totalita della serie,il classico momento pausa toilette che al 99% non ti perdi niente
Difficile...
Alla fine penso che voterò la Montagna, in quanto è solo un mostro senza compassione. I motivi sono perché per lui non ho mai provato empatia umana, in quanto è proprio un automa, un essere addestrato a uccidere e a stuprare senza pietà. Quindi voto lui.
Tuttavia è seguito a ruota da Ramsay Snow perché
SPOILER DI ACOK
è un sadico pazzo, torturatore e assassino. Fare dal male al prossimo lo diverte e lo eccita: sinceramente mi fa ribrezzo.
Questi a mio avviso sono i due peggiori. Tuttavia, insieme a Janos Slynt probabilmente il terzo che avrei votato è Theon. Fin da quando è apparso il suo POV non l'ho mai sopportato. Arrogante, pieno di sé...
SPOILER DI ACOK e AFFC
assassino di bambini innocenti. Anche se alla morte di Bran e Rickon ho creduto per pochissimo tempo non gli perdonerò mai né di avermelo fatto pensare, anche solo per un secondo, né di avere ucciso due poveri bambini innocenti e la loro madre (con la quale era pure andato a letto -.-) solo per dimostrare di essere un vero uomo. No, mi spiace, ma anche dopo tutto quello che gli fa Ramsay non riesco a provare pietà per lui: tutto sommato è un vile, pusillanime, che pur con tutte le torture che subisce resta sempre quello che è... neppure questa esperienza traumatica l'ha realmente cambiato.
Slynt è insopportabile, ma essendo un personaggio che si è visto di meno il mio odio è decisamente minore.
Roose Bolton è crudele, ma se non altro è un personaggio affascinante e complesso, anche come cattivo.
Ditocorto lo odio, ma allo stesso tempo ritengo sia un personaggio meritevole, talvolta divertente, quindi non avrei mai potuto votarlo.
Walder Frey
SPOILER ACOK
anche se ha ucciso uno dei miei personaggi preferiti, cosa che non gli perdonerò MAI
ha avuto dei momenti dove mi faceva ridere terribilmente. XD Il suo modo di fare, il suo modo di parlare, quello che diceva... Se non altro aveva quel pregio, perciò non l'ho votato.
Cersei e Melisandre neppure, perché tutto sommato, anche se sono delle p*****e invasate, tutte e due, non le odio a tal punto. Hanno delle loro potenzialità e sono dei personaggi a loro modo cinteressanti.
Quindi insomma, ricapitolando, Gregor Clegane e Ramsay Snow a pari merito, ma ho votato la Montagna.
Questi a mio avviso sono i due peggiori. Tuttavia, insieme a Janos Slynt probabilmente il terzo che avrei votato è Theon. Fin da quando è apparso il suo POV non l'ho mai sopportato. Arrogante, pieno di sé...
SPOILER DI ACOK e AFFC
assassino di bambini innocenti. Anche se alla morte di Bran e Rickon ho creduto per pochissimo tempo non gli perdonerò mai né di avermelo fatto pensare, anche solo per un secondo, né di avere ucciso due poveri bambini innocenti e la loro madre (con la quale era pure andato a letto -.-) solo per dimostrare di essere un vero uomo. No, mi spiace, ma anche dopo tutto quello che gli fa Ramsay non riesco a provare pietà per lui: tutto sommato è un vile, pusillanime, che pur con tutte le torture che subisce resta sempre quello che è... neppure questa esperienza traumatica l'ha realmente cambiato.
Quoto alla grande!
Allora c'è qualcuno che non lo sopporta! xD
Ho trovato quasi sempre gente che lo amava. (:
Chi non odia quel vecchio porco di Walder Frey? ehehhehe
Gregor Clegane, l'unico che compie veramente atti di violenza ingiustificata e senza senso.
PS Curioso che uno dei miei preferiti (Littlefinger) sia in questa lista
Ho votato Theon perchè è un essere inutile che fa il superbo, la peggior specie esistente sulla terra.
Uno dei personaggi che più odio non è nell'elenco: Joffrey Baratheon, sadico moccioso buono a nulla e pieno di sè: non certo migliore dei vari Gregor Clegane e Ramsay Snow (che, ai miei occhi, ha almeno il merito di
aver torturato Theon...).
Alcuni dei personaggi nell'elenco a me piacciono molto, come Ditocorto e Roose Bolton, che sono sì personaggi negativi, ma molto ben caratterizzati e intelligenti, importantissimi nella storia. Capisco però che a tanti possano risultare totalmente indigesti.
Anche Melisandre non mi dispiace, credo abbia molto potenziale per il prosieguo della storia.
Janos Slynt è odioso, ma
Per fortuna Jon gli fa fare la fine che merita
quindi lascio stare anche lui, Cersei è un'altra candidata interessante, ma ho sempre letto i suoi POV avidamente... direi che mi resta Walder Frey, l'ho trovato viscido e insopportabile sin da quando è apparso, senza nemmeno sapere quello che avrebbe fatto in futuro...
Omg c'è qualcuno che odia sandrina? ..
Concordo con chi vuole Dany in quella lista..se ci fosse stata forse non avrei votato Walder..forse
Senza dubbio i Frey meritano un posto su una picca, ma i Bolton non scherzano in fatto di vigliaccheria
Io Walder Frey lo murerei vivo con i cadaveri di tutta la sua progenie. Il problema è che non tutti i Frey sono cattivi. Se non sbaglio i fedelissimi di Robb vennero mandati lontano dalle torri il giorno delle nozze rosse.
Ramsay spero che verrà sbranato da un metalupo nero...e magari anche dal bimbo padrone di quel metalupo.
Roose spero che verrà ucciso da Arya con un veleno di quelli che fanno soffrire per giorni.
Ditocorto non sarebbe male se venisse castrato poco prima di trombare Sansa la prima volta e poi ucciso, magari da LS che prima lo stupra.
Theon ha già sofferto tanto, morte veloce.
Cersie spero che muoia sapendo di aver fallito totalmente e sapendo che la discendenza Lannister è finita.
Gregor è già morto, lo farei a pezzettini giusto per essere sicuri che non si ripiglia ancora.
Spoiler ADWD
Janos Slint, decapitato da Jon. Bello, ma ha sofferto poco.
Melisandre non mi è particolarmente antipatica, un bel falò però sarebbe buono e giusto.
ps. non capisco tutto questo astio per Dany. Non è la mia preferita ma mi piace.
Io Walder Frey lo murerei vivo con i cadaveri di tutta la sua progenie. Il problema è che non tutti i Frey sono cattivi. Se non sbaglio i fedelissimi di Robb vennero mandati lontano dalle torri il giorno delle nozze rosse.
Ramsay spero che verrà sbranato da un metalupo nero...e magari anche dal bimbo padrone di quel metalupo.
Roose spero che verrà ucciso da Arya con un veleno di quelli che fanno soffrire per giorni.
Ditocorto non sarebbe male se venisse castrato poco prima di trombare Sansa la prima volta e poi ucciso, magari da LS che prima lo stupra.
Theon ha già sofferto tanto, morte veloce.
Cersie spero che muoia sapendo di aver fallito totalmente e sapendo che la discendenza Lannister è finita.
Gregor è già morto, lo farei a pezzettini giusto per essere sicuri che non si ripiglia ancora.
Janos Slint, decapitato da Jon. Bello, ma ha sofferto poco.
Melisandre non mi è particolarmente antipatica, un bel falò però sarebbe buono e giusto.
ps. non capisco tutto questo astio per Dany. Non è la mia preferita ma mi piace.
Però non so chi votare...
Ovviamente Theon!!!
Col tempo ho cambiato idea, il mio voto era per Cersei, ora il mio voto va' a Dany...più rileggo più diventa sempre più insopportabile.