Di Smallville o di OC?
di the o.c. prima serie e non solo....
Finalmente stanno per ricominciare le nuove puntate, a più di un anno di distanza.. non se ne poteva più..
Stasera e domani, su Italia 1, alle 21:00 le prime quattro puntate della seconda serie di o.c.
bleah!
ciao!
bleah!ciao!
Come bleah.... ma è un giudizio a pelle oppure hai valutato e ti sei allontanata dalla tv disgustata?
Giudizi a pelle su queste prime due puntate della seconda serie:qualitativamente scadente se pensiamo agli inizi della prima serie.Una Marissa sempre più fallita e totalmente incapace di reggere il ruolo di prima donna,peraltro ormai da tempo consegnato alla ben più meritevole Summer,l'unica insieme a Seth ad aver mantenuto alto il livello nel corso delle puntate.Sandy Cohen sempre a livelli altissimi,seppure in calo rispetto ai suoi standard,probabilmente per via di un affievolimento ideologico(l'avvicinamento tra lui e Caleb ha degradato sia l'uno che l'altro)ormai fin troppo evidente.Stereotipata la versione del giardiniere(sempre che resti...)e del suo ruolo.Caleb e Julie Cooper privi del loro fascino.Uno per via di una strana tendenza a "rabbuonire" i personaggi in difficoltà,e l'altra per via di una scontatezza ai limiti dell'imbarazzante.Luke mi è sembrato in ottima forma e mi dispiace che stia venendo tenuto come personaggio meno che marginale.Seth è l'unico vero motivo per cui OC resta un ottimo prodotto,nonostante tutta la speculazione commerciale.Battuta pronta e psicologia molto curata e raffinata ne fanno il pilastro portante di una struttura che inizia a cedere sotto il proprio peso.Molto bella la sua battaglia interiore tra orgoglio e...e Seth Cohen.
Direi che a questo inizio di stagione do una stentata sufficienza dovuta esclusivamente a Summer,Sandy e Seth.
In effetti come inizio non è stato eclatante.
Chi ha già visto la II stagione mi ha rassicurato che le cose migliorano in seguito. Speriamo.
Speriamo anche si veda di più Luke, davvero troppo simpatico e personaggio azzeccatissimo.
Summer come sempre da delirio ormonale.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Quoto Italo in tutto: rispetto allinizio della prima non c'è paragone..
Penso che tornerà ad essere ad alti livelli in fretta. Sui personaggi: Marissa voto 1: da sberle, l'urlo è stato qualcosa di imbarazzante; Ryan voto 7: sono un po' largo ma non si è comportato male, poi ha mollato subito marissa quindi guadagna punti; Seth, Summer E Sandy pilastri, soprattutto Summer, veramente geniale, anche il tipo non sembra male.. Luke purtroppo se ne sta a Portland, peccato..
Stasera altre 2, speriamo bene.
Come bleah.... ma è un giudizio a pelle oppure hai valutato e ti sei allontanata dalla tv disgustata?
Ho valutato.....
Quel che mi è sembrato questo inizio di seconda stagione è un disperato tentativo di cucire una serie a sè stante con una serie "di fortuna".In termini comprensibili direi che hanno provato a fare un po' come "L'impero colpisce ancora"(con la differenza che quello è stato un gran film....),aprendo(forzando)capitoli inevitabilmente chiusi CHIUSI.Non so se è andata così,ma a me sembra proprio che la seconda serie sia soltanto il frutto dell'incredibile successo incontrato da OC-prima serie.Diciamocelo,la prima serie poteva benissimo chiudersi in quel modo.Nonostante il calo delle ultime puntate il finale era stato decisamente di altissimo livello e concludeva una serie iniziata altrettanto bene(a dire il vero l'inizio era ancora meglio....).Certe forzature adesso sembrano smorzare la grandiosità del finale della prima serie.Seth e la rovinosa fuga sviliscono il tono globale della sua ribellione e la rendono una cazzatella da adolescente(e poi chi ci crede che una come Kirsten in tre mesi è stata capace di non mandare anche l'esercito a prenderlo,una volta saputo dove si nascondeva....),caratteristica che NON è MAI stata propria di Seth,cosa che rendeva il suop personaggio davvero unico.
Insomma,spero vivamente che la serie si riprenda ma,viste le evidenti influenze del successo avuto,non posso non riconoscere di non avere piena fiducia......
Stasera mi è sembrato molto meglio: Seth in gran stile, Sandy pure, Summer un po'meno (ma aveva fatto l'en plein ieri sera), Ryan non malccio, la nuova tipa non è bellissima ma non sembra antipatica, Julie odiosa, Kirsten un po' giù...Marissa ormai evito di considerarla....
Mi sono sembrate 2 belle puntate.
Ben fatto il gioco di incroci che conclude il secondo episodio, divertente il primo con il "Nuovo Seth".
Sandy sempre apprezzabile, Julie diabolica, vorrei capire cosa cova Caleb (ho avuto un flash...la tipa misteriosa potrebbe essere una sua figlia illegittima?).
Non condivido tutto questo odio per la povera Marissa, il personaggio sfigato ci vuole sempre, non male l'idea di farlo interpretare da una ragazza molto bella, la scena dell'urlo personalmente l'ho trovata tutt'altro che imbarazzante, anzi, molto "vera".
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
é offensivo per l'inteligenza umana OC.....è ridicolo.....con tutti quei soldi è facile fare la bella vita.....
e noi che siamo persone normali.....?
spiacente....meglio io che loro....
Qhorin
Malediz... mi sono perso le puntate di ieri... spero di beccarle online prima che trasmettano le nuove, ma alla peggio mi faccio spoilerare da Italo. L'inizio della nuova serie non mi è sembrato, come a voi, all'altezza della prima... ma in fondo, già prima, guardavo la serie per Sandy, Summer e Seth... non mi stupirei di fare la stessa cosa anche in questa serie.
Vedremo...
Paolo.