Entra Registrati
The O.C.
L di Lewyn Martell
creato il 24 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 15:38

Ehi l'ho visto mercoledì :figo:

La cosa positiva è che le 16enni sono uguali alle 40enni e entrambe son fig..liuole assurde :mellowabbestia:

Ecco che c'è di positivo :mellowrulezsmpreecomunque:

:(

:D

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 17:58 Autore

si però avete visto come giocavano a calcio??? :figo::(:D

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 19:53

si ho visto si vede che son yankeee^^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 20:00
si però avete visto come giocavano a calcio??? :(  :D  :D

Non l'ho visto ma è meglio che il calcio lo lascino stare :figo:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 22:11 Autore
si però avete visto come giocavano a calcio??? :(  :D  :D

Non l'ho visto ma è meglio che il calcio lo lascino stare :figo:

una cosa vergognosa... :D:wacko:^_^

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 23:12

Non l'ho visto,perchè è stato presentato come erede di Beverly Hills, Melrose Place e Dawson's Creek, tutti telefilm che ho accuratamente saltato durante la mia gioviezza...ero la sola ragazza in classe a non guardarli... :figo:

dite che questo è diverso? :(

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 23:36
dite che questo è diverso? :D

Non più di tanto :D

Va beh, un po' sì :figo:

Ma nemmeno io li guardavo :(

Aiut :D

Però so come è morto il padre di Dawson e fa ghignare ancora adesso talmente è stata una cosa idiota, ma troppo idiota :wacko:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 13:33

No tranquilla Ashan,o almeno,questo è fatto molto meglio(anche se di Dawson's Creek avrò visto massimo due puntate,e solo perchè costretto dai miei amici)nonostante vada scadendo col tempo.Mi spiego,è partito molto bene,storia in certi punti abbastanza originale e in altri assolutamente conforme agli standard imposti da questo genere;il protagonista,Ryan,si presenta come un personaggio molto complesso e fa le sue nuove esperienze a Newport con alti e bassi,il coprotagonista,Seth,è la vera anima del background,un personaggio caratterizzato molto bene,si impone con forza nelle vicende ma non risulta mai invadente(non sconfina cioè nel ruolo di protagonista,conosce i suoi limiti e,saggiamente,non li supera),il classico sfigato che trova finalmente qualcuno che lo capisca pur essendo totalmente diverso da lui.Col passare delle puntate però purtroppo(anche se fortunatamente non troppo presto)la storia si banalizza,o almeno la storia del protagonista:tutto va un po' come è previsto,un po' con colpi di scena squallidi e totalmente inutili(stile Dawson's Creek,ma potremmo dire anche Beautiful...),Ryan perde la capacità di far immedesimare,la complessità del personaggio si perde,viene soffocata da una maschera di eterna depressione e serietà(tranne rari momenti),diventa scontato,banale,il degno erede dell'odioso Dawson.Seth invece resta a livelli ottimi(anche se le prime due puntate sono state forse quelle in cui ha dato il meglio di sè),peccato che a volte perda l'equilibrio iniziale e sconfini nel ruolo di protagonista,ruolo che non gli compete(fortunatamente accade raramente)e che non può svolgere,certo non meglio di quello da coprotagonista,a tratti anche la sua storia si banalizza ma resta per lo più a livelli accettbili.

In definitiva i due personaggi principali,se promettevano estremamente bene all'inizio vanno perdendo carisma,il personaggio principale peggiora vistosamente di puntata in puntata mentre la spalla regge dignitosamente il ruolo,a volte cercando goffamente di sopperire alle mancanze del protagonista,pur sempre accennando a una lenta(al momento appena accennata)caduta.Quindi continuerò a seguire la serie,anche perchè ormai mi sono affezionato a certi personaggi(Seth in primis,ma anche il padre,Sandy,non è affatto un personaggio mal caratterizzato)e perchè confido in una ripresa generale.Un telefilm buono e in certi punti molto originale e divertente(resterà nella storia quel "se ci provi con me ti stacco la giugulare" e la parte immediatamente dopo,quella della colazione e della partenza,per intenderci)anche se al momento tende a perdere parte dell'originalità che ne ha caratterizzato un ottimo inizio.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 15:50 Autore

sono d'accordo con derfel...... anche se meno pessimista....

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 16:38

Sinceramente neank'io guardavo Beverly Hills o Dawson's creek... :(

ho già problemi per conto mio senza aggiungere quelli di personaggi immaginari! :figo:

Cmq, i gusti sono gusti, ma... W ALIAS!!!! (e Jennifer Garner :D !)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 22:59

Vorrei solo dire che dopo queste 2 puntate Seth Cohen ha un posto nel mio cuore pari solo a quello del Dr. Troy di Nip/Tuck e Ciccio Green di E.R.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 23:34

La puntata di oggi mi ha fatto rivalutare Ryan,che finalmente ha cambiato espressione....

Seth comunque resta il migliore insieme a Capitan Arena(o come diavolo si chiama...)

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 23:42
Seth comunque resta il migliore insieme a Capitan Arena(o come diavolo si chiama...)

piccola chicca della serata:

spoiler puntata di sta sera

"adesso tutti mi guarderanno come il figlio di un gay"

"e a me guardano ancora come quello che ha incendiato la casa"

" e a me come quella che a tentato di suicidarsi"

"e a me guarderanno come Set Coen...benvenuto nel gruppo! dai andiamo"

:unsure:

fine spoiler puntata di sta sera

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 1:18

Già,stasera è stato pieno di frasi meravigliose(la maggior parte delle quali appunto uscite dalla bocca del Cohen per eccellenza) :unsure:

Inoltre la parte in cui Ryan e Marissa entrano nella sua stanza e lo trovano sdraiato con Capitan Arena addosso :figo:;):D:D:D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 16:42

mi sono perso le puntate di ieri sera, mi potete dare un riassunto? grazie.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE