Entra Registrati
Naruto
J di John Redwyne
creato il 03 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 16:07

Finito!

Il finale mi è piaciuto (stupenda l'immagine delle mani delle statue) forse per il motivo stesso di essere un finale... è bello leggere la conclusione di una storia che ti ha accompagnato per anni (ogni riferimento a Martin NON è puramente casuale!)

non mi sento di dare nessun voto, è un manga che mi ha fatto ridere, esaltare, commuovere con dei punti altissimi... purtroppo ci sono dei punti bassi verso la fine (quella Cag...uya grida vendetta) ma resta un manga che, se piace il genere, oserei definire un "must".

la mio Top 10:

1) Rock Lee

2) Jiraya

3) Shikamaru

4) Kakashi

5) Itachi

6) Minato

7) Tsunade

8) Gaara

9) la Volpe a 9 code

10) Yamato

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 16:15

Finito!

Il finale mi è piaciuto (stupenda l'immagine delle mani delle statue) forse per il motivo stesso di essere un finale... è bello leggere la conclusione di una storia che ti ha accompagnato per anni (ogni riferimento a Martin NON è puramente casuale!)

1) Rock Lee

9) la Volpe a 9 code

Quella immagine è bellissima, ha dato un senso alla distruzione delle statue (che mi era dispiaciuta) :)

La tua classifica mi ha fatto venire in mente due cose:

-La Volpe dovevo metterla anche io in classifica, ed in posizioni altissime...per me è un personaggio fantastico alla fine!!

-Rock Leee,mi dispiace molto che sia passato in secondo piano più di tutti alla fin fine...era un bel personaggio diverso da tutti (o quasi), ma alla fine la concentrazione su quel tipo di pg è passata tutta su Gai...peccato non averlo visto più nl vivo!!

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 16:27

A chi lo dici! :)

mi sono innamorato di Rock Lee sin dall'esame dei Chunin, mi ha emozionato con il suo percorso di recupero e il combattimento contro Kimimaru... poi Masashi se ne dimentica pian piano... sinceramente ero convinto che Gai morisse nella battaglia finale e Rock Lee facesse qualcosa di memorabile per vendicarlo... ma tant'è, il primo amore non si scorda mai!

e poi adesso sta addestrando un allievo! ma chi è? suo figlio (magari con Temari)? oppure un bimbo ninja qualunque? :stralol: mah

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 17:38

Non si capisce (magari lo scopriremo nel film) xD

Si, anche a me piaceva tantissimo Lee...il suo sacrificio e il recupero erano stati bellissimi!! Il suo essere lasciato in secondo piano è una delle cose che piùmi è dispiaciuta.

Gai lo vedevo spacciato anche io, alla fine vediamo che comunque l'apertura dell'ultima porta ha avuto effetti catastrofici su di lui...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 12:52

mi sono innamorato di Rock Lee sin dall'esame dei Chunin, mi ha emozionato con il suo percorso di recupero e il combattimento contro Kimimaru... poi Masashi se ne dimentica pian piano...

Per questo la prima parte del manga è migliore della seconda :figo:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 novembre 2014 16:51

Ma Lol:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 23:47

Ora che il manga è finito posso dirlo: Naruto alla fine della fiera si è rivelato un manga discreto (facendo media sulla prima parte ottima, la seconda buona e la finale quasi-oscena) con pochi alti e molti, ma molti bassi.

Secondo me i guai di Naruto sono iniziati dallo scontro contro Pain: Secondo me lui era stato pensato per essere il il cattivo finale poi però Kishi ha cambiato le cose in corsa: ho letto da qualche parte che lo scontro era stato forzatamente anticipato, probabilmente per pressioni degli editori, visto che Naruto ormai era un personaggio molto passivo, che a parte imparare il Rasenshuriken non aveva fatto nient'altro in 200 capitoli, e questo non era accettabile per un protagonista. A questo proposito non so se vi ricordate come ha fatto Naruto a arrivare a Konoha: Shima passava di li per caso, e decide di evocare Naruto e Rospi. Ripeto Shima passava di li per caso, mentre raccoglieva cibo. A Konoha. Lontana chilometri dal monte dei rospi. Kishimoto ha nascosto questa cosa con l'epicità del combattimento che segue, ma ciò non toglie che è un immensa porcata. Inoltre a cosa diavolo serviva la scena di Danzo che uccide il rospo messaggero per evitare che Naruto arrivi ? Senza contare che è da li che Naruto passa dall'essere lo sfigato che si impegna a raccomandato che sconfigge tutti con power up insulsi....Kishi ha mosso il manga nella direzione dove Pain era il cattivo finale, poi ha cambiato idea, e da allora è stato uno sfacelo.

Credo che nella prima parte della seconda serie, cioè fino a Sasuke vs Deidara, Kishi non sapesse bene dove andare a parare con la storia, non sapeva bene come collocare Tobi (che ormai tutti sapevano essere Obito), non sapeva come trattare Pain , ne come organizzare la storia di Itachi, ne tanto meno come usare Kabuto dopo il gran pasticcio fatto con Orochimaru, non parliamo di Zetsu poi. Rimaneva il dubbio di chi diavolo aveva attaccato la foglia 16 anni prima, ma che diamine… poteva pure essere stato Pain in combutta con gli Uchiha per dire..

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 0:02

Non sono d'accordo..la stessa struttura di Akatsuki fa pensare ad un qualcosa di più grande fin dall'inizio.

Altri paesi come la sabbia coinvolti fin da deidara-sasori..il ruolo di naruto è staro delineato fin dall'inizo imho..e quindi ritengo plausibile il fare tutto in grande stile al di là dell'affare pain..

Per aver improvvisato tutto..la storia di itachi e di obito è stata un colpo di genio..boh..non saprei..sicuramente alcune cose sono forzate tipo kaguya ma il resto mm..

diciamo che per dare peso alla guerra di obito gli ha affiancato kabuto da cui poi è derivato orociok(che con itachi avrebbe dovuto perdere ogni possibilità di ritornare) e poi da orociok tutta la zuppa della leggenda hashirama-madara..e che zuppa :figo:

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 0:07

Per me l'autore aveva ben in mente fin dall'inizio dove andare a parare. Al massimo ha cambiato qualcosa sul percorso e nulla più.

La stessa cosa la penso per Martin.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 0:10

quoto Elessar..

Per me la saga di Pain è stata uno dei momenti più belli di Naruto ma con tutti gli alti e bassi anche la grande guerra mi è piaciuta. La grande guerra ha un significato preciso, ninja di villaggi diversi che collaborano e gettano le basi per una collaborazione futura e duratura. Fermandosi a Pain come si sarebbe arrivati a questo? Per me Kishi voleva andare a parare proprio qui, che poi abbia annacquato un po' strada facendo non si può negare

ecco sì Albert mi ha anticipata :D

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 9:16

Non sono d'accordo..la stessa struttura di Akatsuki fa pensare ad un qualcosa di più grande fin dall'inizio.

Altri paesi come la sabbia coinvolti fin da deidara-sasori..il ruolo di naruto è staro delineato fin dall'inizo imho..e quindi ritengo plausibile il fare tutto in grande stile al di là dell'affare pain..

Per aver improvvisato tutto..la storia di itachi e di obito è stata un colpo di genio..boh..non saprei..sicuramente alcune cose sono forzate tipo kaguya ma il resto mm..

1) Mah l'Aka mi ha deluso parecchio agli inizi non mi dispiaceva, anzi all'inizio prometteva davvero bene, come fighezza era paragonabile alla Flotta dei 7 ed aveva intorno a sé un alone di mistero fantastico. Ma purtroppo nel complesso si sono rivelati nulla di che: Sasori e Deidara non mi hanno mai convinto pienamente, né come look né come tecniche. Poi è stato il turno di Hidan e Kakuzu, che invece per me era la migliore coppia di tutta l'organizzazione, che mi faceva sperare molto bene per gli altri. Invece Pain, Kisame, Itachi e Konan mi hanno completamente deluso, non come personaggi in sé, ma perché non corrispondevano per niente con l'idea che mi ero fatto dei membri di Alba. Alla fine Kishimoto li ha voluti rendere per forza dei personaggi con una storia triste, che proprio non ci stava per niente con l'Akatsuki. Poi vabbe', no comment su Tobi e Zetsu, ricordiamoci che anche Sasuke e co. hanno fatto parte dell'organizzazione.....il che è tutto dire.

2) L'intera faccenda di Tobi alla fine della fiera non ha senso ed'è palesemente pensata male e gestita peggio: La Volpe riconosce Obito, quando mai l'ha visto prima? Perché nei flashback "vecchi" sembravano ci fossero due Tobi, uno con i capelli lunghi ed uno con i capelli corti (che non tornano con quanto ci mostrano i flashback "recenti")? Kisame riconosce Obito quando lo vede controllare il Mizukage, quando mai l'aveva visto prima? E queste sono proprie incongruenze evidenti. Poi ci sono mille forzature, come Obito che in qualche mese diventa da pippa a quasi pari a Minato e nei restanti 20 anni rimane praticamente al solito livello. O Obito che usa il suo MS CONTINUAMENTE e non perde la vista (mentre tutti gli altri Uchiha sì, anche Madara). Oppure Obito che non sa usare il Kamui come Kakashi per attaccare, nonostante gli anni che aveva a disposizione per impararlo (e la genialità dimostrata inizialmente nell'uso del MS). E si potrebbe continuare...Tobi-Obito per me è la morte del manga, non importa cosa si inventa Kishimoto, nulla e nessuno renderà la sua ricomparsa sensata.

Per me la saga di Pain è stata uno dei momenti più belli di Naruto ma con tutti gli alti e bassi anche la grande guerra mi è piaciuta. La grande guerra ha un significato preciso, ninja di villaggi diversi che collaborano e gettano le basi per una collaborazione futura e duratura. Fermandosi a Pain come si sarebbe arrivati a questo? Per me Kishi voleva andare a parare proprio qui, che poi abbia annacquato un po' strada facendo non si può negare[/size]

Lo scontro poteva benissimo svolgersi nel finale, magari dopo lo scontro e la riappicificazione di Naruto e Sasuke. La guerra poteva risparmiarsela, anche perchè era tutto sommato inutile, l'Aka è gia stata decimata dai ninja di Konoha e per il resto è stata una fiera del fanservice piena di personaggi resuscitati a caso, tattiche cretine (a cosa è servito infiltrare gli Zetsu quando al massimo ammazzano qualche comparsa ?), scontri ridicoli (Hanzo che ha sconfitto i tre Sannin quando questi erano giovani e nel pieno delle forze si fa battere da Mifune personaggio che poco prima era una comparsa, Kankuro e Sai che battono Deidara, che ricordiamoci aveva sconfitto il Kazekage nel suo villaggio, e Sasori, Kinkaku e Ginkaku, uccisori del Secondo Hokage, sconfitti da Darui un ninja del livello di Kakashi, a questo proposito vorrei far notare che Jiraya ha rischiato di morire contro un Naruto ragazzino in forma 4 code, in linea teorica Darui e co dovevano rimanere disintegrati solo a stargli vicino) e potrei continuare.

Per me l'autore aveva ben in mente fin dall'inizio dove andare a parare. Al massimo ha cambiato qualcosa sul percorso e nulla più[/size]

Secondo me fino ad un certo punto, poi palesemente ha cominciato a scrivere senza pensarci troppo, non si spiegano tutte le incongruenze.....

Secondo me comuqnue la vera rovina di Naruto è stata Sasuke, perché la sua crescita è stata troppo rapida, cioè: in meno di due anni Sasuke ha superato Orochimaru, è ovvio che a quel punto non ci potesse più essere molto in grado di fermarlo, quindi per riequilibrare le cose Kishimoto ha dovuto:

1) Far migliorare in fretta e furia Naruto, facendogli superare Jiraya e battere un mostro come Pain

2) Introdurre tutta una serie di comprimari in grado di reggere la scena con semidei del calibro di Sasuke e Naruto

E questo ha causato altri problemi perché:

1) Da quando nìNaruto batte Pain in poi la trama diventa incoerente

2) Avendo introdotto dei nuovi personaggi ha trascurato quelli che aveva già creato

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 9:39

Secondo me comuqnue la vera rovina di Naruto è stata Sasuke, perché la sua crescita è stata troppo rapida, cioè: in meno di due anni Sasuke ha superato Orochimaru, è ovvio che a quel punto non ci potesse più essere molto in grado di fermarlo, quindi per riequilibrare le cose Kishimoto ha dovuto:

1) Far migliorare in fretta e furia Naruto, facendogli superare Jiraya e battere un mostro come Pain

Anche per me è stato questo il grosso problema. E' vero che la loro crescita così rapida è stata in qualche modo giustificata (Naruto ha il chakra della volpe che, se usato, è praticamente illimitato, Sasuke ha i poteri innati dello sharingan), ma il processo è stato molto rapido (quanto tempo sarà passato dall'inizio alla fine di Shippuden? non certo 10 anni!) e con tantissimi power-up. Nella prima parte del manga c'erano rapporti di forza molto credibili e ninja con decenni di allenamento alle spalle che primeggiavano sugli altri (vedi Sarutobi o i Sannin), che poi sono stati spazzati via nella seconda.

Mi ha dato anche fastidio la rapidità con cui Naruto è passato dall'essere un emarginato a una sorta di dio salvatore di Konoha. Va bene che ha salvato il villaggio, ma che anni di pregiudizi nei suoi confronti vengano cancellati con un colpo di spugna in un attimo è poco realistico, il processo doveva essere rappresentato in maniera molto più graduale. Questo ha avuto delle brutte ricadute sul protagonista perché se prima era un emarginato che lottava per farsi accettare (ed era questo a renderlo più interessante di un Goku o di un Luffy) poi è diventato una specie di messia, piatto, monocorde, addirittura fastidioso, almeno per me. Ma come ho già detto altre volte, Naruto è la fiera del buonismo: Kishimoto è bravo a rappresentare personaggi emarginati e situazioni di forte pregiudizio, poi però vuole a tutti i costi risolvere tutto a tarallucci e vino.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 10:34

quanto tempo sarà passato dall'inizio alla fine di Shippuden? non certo 10 anni!

Considerando che inizia con naruto di 15 anni e finisce con lui 17 direi almeno due anni.

Nella prima parte del manga c'erano rapporti di forza molto credibili e ninja con decenni di allenamento alle spalle che primeggiavano sugli altri (vedi Sarutobi o i Sannin), che poi sono stati spazzati via nella seconda.

Ricordi lo scontro fra Sarutobi e Orochimaru ? Dove la massima conseguenza era un tetto distrutto ?

Mi ha dato anche fastidio la rapidità con cui Naruto è passato dall'essere un emarginato a una sorta di dio salvatore di Konoha. Va bene che ha salvato il villaggio, ma che anni di pregiudizi nei suoi confronti vengano cancellati con un colpo di spugna in un attimo è poco realistico, il processo doveva essere rappresentato in maniera molto più graduale. Questo ha avuto delle brutte ricadute sul protagonista perché se prima era un emarginato che lottava per farsi accettare (ed era questo a renderlo più interessante di un Goku o di un Luffy) poi è diventato una specie di messia, piatto, monocorde, addirittura fastidioso, almeno per me.

Concordo. Mi faceva strano ai tempi e mi fa strano anche oggi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2014 14:57

Qualche giorno fa The Last è uscito in patria è ha fatto strage di incassi, due miliardi in soli due giorni XD Per chi volesse sapere la trama:

film è incentrato sulla storia d'amore che sboccerà tra Naruto e Hinata, sarà proprio in questo film che vedremo un Naruto che non abbiamo mai visto. Il nostro protagonista infatti, FINALMENTE capirà i sentimenti di Hinata verso di lui, ma soprattutto scoprirà di provare qualcosa anche per lei, e questo porterà a una scena finale che farà contenti TUTTI i fan della coppia. il cattivo è un discendente dell'Eremita delle Sei Vie che non ho capito per quale motivo vuole distruggere l'umanità (ok fin qui tutto bene) facendo cadere la luna sulla Terra (ahia e gia partiamo male) e sposare Hinata (mi sa che c'entra qualche tecnica astrusa legata alla parentela Ootsuki-Hyuga, ma penso che se la voglia bombare e basta e chiamalo scemo), ma per errore rapisce la sorellina. Naruto e co partono alla sua ricerca, ma il cattivo rapisce Hinata e la obbliga ad unirsi a lui in matrimonio per salvare la sorella. Naruto entra in depressione perchè pensa che l'abbia scaricato, ma Sakura gli fa il discorso motivazionale, cosi in stile Ken il Guerriero "mi rubi la donna, ti picchio e me la riprendo" Naruto va sulla luna, sconfigge il cattivo (che viene redento ovviamente) e si fa Hinata (Alè !!!!!). In tutto questo Sasuke a quanto pare ha due apparizioni in croce (Alè 2 !!!). Alla fine vediamo il matrimonio fra i due (a cui sono invitati un sacco di persone, ma non Sasuek XD) e pure la loro nuova famigliola.

Per chi lo volesse vedere ecco il bacio:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2014 23:12

Naruto e Hinata sono perfetti insieme a mio parere.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE