Entra Registrati
Naruto
J di John Redwyne
creato il 03 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 15:20

Oggettivamente non capisco perché le donne "di" kishi sono così scarse..neanche tsunade o la mizukage ispirano granché >_>

Evidentemente è misogino :stralol:

Non che gli altri battle shonen siano diversi, comunque...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 15:43

Si è vero..anche se in Bleach le donne sono trattate benissimo(chiedi a una fan fresca come Darklady) ;)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 15:54

Confermo, confermo!!!

Le donne che contano (tranne una momentaneamente), in Bleach sono tostissime!!!!.....altro che Sakura piagnona/frignona; alcuni suoi siparietti con Naruto e Sasuke, soprattutto nella prima parte del manga/anime, erano anche carini. Tuttavia, più la storia progrediva più lei diventava odiosa ed inutile; una sorta di contorno necessario, ma statico.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 16:12

Più che scarse sono proprio lasciate in secondo piano...comunque ha ragione Faenor, in effetti non è una cosa nuova negli shonen

@Paige: anche io alla fine ne ho messi 3 nei primi 6 xD

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 16:17

Il discorso della potenza in combattimento e della tostaggine c'entra poco, perché se guardiamo bene in Naruto troviamo:

- Tsunade, che è uno dei ninja più potenti

- Mei, che padroneggia ben due abilità innate

- Konan, contro cui Tobi si salva solo grazie a Izanagi, altrimenti era morto

- Temari, che nella prima parte del manga prende a pizze in faccia molti suoi colleghi maschi e salva Shikamaru

- Kushina, che ha un bel caratterino ed è la jinchuriki del Kyubi

- la vecchia Chiyo

- Tenten, che a differenza delle sue coetanee Sakura, Hinata e Ino se ne frega dei bellocci che la ignorerebbero e si concentra unicamente sulle armi, con le quali ha una grande dimestichezza

- Karui, che pesta Naruto come nessun'altro (anche se lui non si è difeso)

Sono personaggi che potevano dare moltissimo. Ma, come dice Alberto, sono state relegate in secondo piano andando avanti con la storia o non hanno ricevuto il giusto spazio, cosa comune agli shonen: in Dragon Ball Z c'era la potentissima N° 18, capace di mazzolare persino Vegeta e poi relegata nella saga di Majin Bu al ruolo di casalinga; in Saint Seiya c'erano donne guerriere come Marin e Shaina (Castalia e Tisifone nel doppiaggio italiano) e la prima era addirittura la maestra del protagonista Seiya, ma ben presto vengono messe sullo sfondo.

Non parliamo poi di Hunter x Hunter o 666 Satan, che sono molto più recenti ma in cui i personaggi femminili che combattono o che hanno un ruolo almeno secondario sono pochissimi. Ok, forse 666 Satan non è proprio il più famoso che ho citato, ma l'ha fatto il gemello di Kishimoto, infatti fra questo e Naruto ci sono tantissimi punti di contatto nei personaggi, nella trama e anche nello "spirito" :ehmmm:

Forse Bleach tratta "meglio" le donne perché oramai i battle shonen sono seguiti dalle ragazze così come dai ragazzi e quindi bisognerebbe offrire un buon trattamento anche al gentil sesso, invece di relegarlo al ruolo di "supporto" degli eroi maschi o di donzella in pericolo da salvare, o forse Tite Kubo è per le pari opportunità :stralol:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 20:10

FMA aveva di bei personaggi femminili, tosti e capaci di non sfigurare di fronte ai maschi (guardacaso l'autrice è donna).

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 20:20

vero, Riza mi piaceva un sacco! E anche Winry non sfigura, pur non essendo un personaggio "d'azione"

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 22:05

Winry vale 10 sakura per questo ho usato la parola scarsa..non mi importa tanto della forza combattiva visto che nel bene o nel male in ogni shonen 2-3 pg si elevano sopra tutti gli altri..però vorrei dei personaggi femminili tosti e capaci per citare king..

In naruto mi sono piaciute solo konan e kushina..un po' poche considerando la marea di personaggi..

A
Andrea Blackfyre
Confratello
Utente
15 messaggi
Andrea Blackfyre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 22:42

Vorrei esprimere anche io la mia tristezza per la fine del manga. E' vero che nell'ultima parte c'erano alcune cose poco convincenti (Kaguya su tutte) ma è comunque una grande opera che mi ha accompagnato per lunghi anni e mi ha fatto emozionare molto <_<

Comunque non so se è gia stato detto ma ho letto in giro che Kishimoto farà partire la terza fase di Naruto (le prime due sono Naruto e Naruto Shippuden): in pratica dovrebbe essere una piccola serie spin-off con incentrata sui figli dei protagonisti!

Per finire ecco la mia top 10 (in ordine sparso)

1) Itachi

2) Tobirama

3) Kakashi

4) Darui

5) Secondo Mizukage

6) Madara

7)Mei

8) Hashirama

9) Suigetsu

10) Killer Bee

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:07

Giustooo Killer B!! :ehmmm:

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:15

4 su 4 per ora per Itachi :)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 0:05

Itachi rulez :D

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:16

Stralcio da un intervista a Kishimoto:

“Concludere una battaglia attraverso un dialogo forse era quasi un taboo nei manga per ragazzi. Gli shonen inevitabilmente presentano scene violente. Ma volevo dire ai lettori che i nemici che si affidano alla violenza probabilmente lo fanno per motivi inevitabili. E se il protagonista li sconfigge senza comprendere le loro motivazioni, può portare a ripetere la stessa cosa”.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:30

Tutto giusto ma dipende cosa vuole il lettore..se vuole solo botte e niente chiacchiere c'è poco da fare..io la penso come kishi ma è una mia opinione..

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:54

Tutto giusto ma dipende cosa vuole il lettore..se vuole solo botte e niente chiacchiere c'è poco da fare..io la penso come kishi ma è una mia opinione..

Beh, si può sempre smettere di leggere e cambiare manga xD (io la penso come te se non si fosse capito ahah)

Comunque non volevo dire giusto o sbagliato, volevo solo riportare il suo punto di vista :)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE