Gia Naruto aveva raggiunto un livello infimo, la parte su Kaguya è qualcosa di osceno, talemnte fatta male che sembra che l'abbia ideata sul momento (e non mi stupirebbe).
Ah, quindi non sono l'unico a pensare che Kaguya sia stata inventata sul momento per allungare il brodo quando si poteva benissimo continuare con Madara o passare a Naruto vs. Sasuke
Dopotutto viene citata per la prima volta dopo 600 capitoli, sembra quasi presentata ad hoc per farne il villain finale...
Lo pensano in tanti fidati,
Prima volta che entro in questa sezione del forum (mea culpa) e da grande fan di Naruto non posso esimermi dal partecipare alla discussione! Kaguya in effetti mi ha dato la stessa impressione di trovata last minute per provare a modificare il finale che tutti aspettavano (Sasuke vs Naruto), anche se la loro battaglia mi è sembrata un po' troppo corta, a patto che sia veramente finita...
Comunque sono l'unico a pensare che dopo la saga Pain la storia sia diventata meno intrigante, con meno spessore psicologico ed incentrata più sull'azione che su altro?
Per me no, la storia di Obito l'ho trovata bellissima, meglio di Nagato!! Anche Madara, che alla fine si intreccia benissimo con Obito...
Kaguya non mi è piaciuta come personaggio, però mi è piaciuta l'introduzione di Hagoromo per chiudere l'ultimo cerchio rimasto aperto...e non credo proprio sia stata inserita a casaccio, perchè è importante per ripresentare il destino parallelo e per preparare alla via scelta da Sasuke
L'ultimi capitoli con Naruto VS Sasuke li trovo perfetti!!
Riguardo ai capitoli Sasuke vs Naruto sono d'accordissimo, l'ultimo è stato veramente uno dei migliori dell'intera storia, infatti proprio per questo mi dispiace che non siano stati più lunghi...
Riguardo ad Obito forse hai ragione, forse ero io che mi aspettavo una spiegazione più articolata per giustificare tutto quanto da lui fatto dopo la separazioen con Kakashi, l'esser rimasto all'ombra per così tanti anni ecc.
Beh, ma come ci insegna Jiraiya una buona storia si giudica dal finale, vedremo che succederà ora...qualche altro colpo di scena sarebbe il benvenuto!
Per me la "giustificazione" di Obito sta tutta nel lavaggio del cervello subito da Madara...infatti Obito di fatto scompare con la morte di Rin (già c'erano gli elementi), per lasciare il posto a Nessuno, il fantoccio di Madara...ritroviamo il vero Obito solo nelle ultime fasi della Guerra per come la vedo io
Un altra cosa,è da tipo 30 capitolo e più che mi chiedo che fine abbia killer bee
E' sotto Tsukyomi Infinito.
1) Io invece l'ho trovata ridicola è palesemente mal gestita:Per me no, la storia di Obito l'ho trovata bellissima, meglio di Nagato!! Anche Madara, che alla fine si intreccia benissimo con Obito...
Kaguya non mi è piaciuta come personaggio, però mi è piaciuta l'introduzione di Hagoromo per chiudere l'ultimo cerchio rimasto aperto...e non credo proprio sia stata inserita a casaccio, perchè è importante per ripresentare il destino parallelo e per preparare alla via scelta da Sasuke
L'ultimi capitoli con Naruto VS Sasuke li trovo perfetti!!
La Volpe riconosce Obito, quando mai l'ha visto prima? Perché nei flashback "vecchi" sembravano ci fossero due Tobi, uno con i capelli lunghi ed uno con i capelli corti (che non tornano con quanto ci mostrano i flashback "recenti")? Kisame riconosce Obito quando lo vede controllare il Mizukage, quando mai l'aveva visto prima?
E queste sono proprie incongruenze evidenti. Poi ci sono mille forzature, come Obito che in qualche mese diventa da pippa a quasi pari a Minato e nei restanti 20 anni rimane praticamente al solito livello.
O Obito che usa il suo MS CONTINUAMENTE e non perde la vista (mentre tutti gli altri Uchiha sì, anche Madara).
Oppure Obito che non sa usare il Kamui come Kakashi per attaccare, nonostante gli anni che aveva a disposizione per impararlo (e la genialità dimostrata inizialmente nell'uso del MS). E si potrebbe continuare...
2) Idem è palesemente pensata a posteriori:
Madara che rompe per cento capitoli e passa, poi salta fuori dal NULLA un nuovo cattivo superpotente che paradossalmente fa persino meno danni (sul serio hanno dato più problemi il Quartetto del Suono). Kaguya poi ha la personalità e lo stesso peso di un cattivo filler: cosa vuole? Perchè vuole trasformare l'umanità in Zetsu ? Un esercito per combattere cosa visto è la persona più potente del mondo ? Senza contare la ridicolaggine del cattivo perchè manipolato (Nagato da Obito, Obito da Madara, e Madara da Zetsu Nero che passa dall'essere una pippa che le prende da Choujiro a manipolatore della storia.
3) Opinionabile, ma sinceramente trovo l'uscita di Sasuke forzata....
A parte l'espediente del lavaggio del cervello è orribile di per se, ma qui si parla di uno che diventa un criminale che tradisce tutto cio che aveva di caro, stermina la sua famiglia... perchè gli è morta l'amichetta delle elementari. E' assurdo persino per un manga.Per me la "giustificazione" di Obito sta tutta nel lavaggio del cervello subito da Madara...infatti Obito di fatto scompare con la morte di Rin (già c'erano gli elementi), per lasciare il posto a Nessuno, il fantoccio di Madara...ritroviamo il vero Obito solo nelle ultime fasi della Guerra per come la vedo io
1) Io invece l'ho trovata ridicola è palesemente mal gestita:
La Volpe riconosce Obito, quando mai l'ha visto prima? Perché nei flashback "vecchi" sembravano ci fossero due Tobi, uno con i capelli lunghi ed uno con i capelli corti (che non tornano con quanto ci mostrano i flashback "recenti")? Kisame riconosce Obito quando lo vede controllare il Mizukage, quando mai l'aveva visto prima?
E queste sono proprie incongruenze evidenti. Poi ci sono mille forzature, come Obito che in qualche mese diventa da pippa a quasi pari a Minato e nei restanti 20 anni rimane praticamente al solito livello.
O Obito che usa il suo MS CONTINUAMENTE e non perde la vista (mentre tutti gli altri Uchiha sì, anche Madara).
Oppure Obito che non sa usare il Kamui come Kakashi per attaccare, nonostante gli anni che aveva a disposizione per impararlo (e la genialità dimostrata inizialmente nell'uso del MS). E si potrebbe continuare...
La Volte riconosce la presenza di Madara (Zetsu Nero) in Obito.
Non ci sono mai due Tobi, è sempre uno ed uno solo, sono in momenti diversi i vari flash back (capelli lunghi e poi capelli corti)!!
Kisame non riconosce Obito, riconosce la fama di Madara e il suo potere di controllo del Mizukage.
Obito viene sconfitto facilmente da Minato, non è al suo livello...ma diventa più forte velocemente perchè ha sbloccato il MS nel frattempo, e ha le cellule di Hashirama. Due cosine da nulla proprio...
Non usa il Kamui per attaccare perchè quella è un uso elementare del Kamui, Obito lo controlla ad un livello infinitamente superiore...tanto che riesce ad usarlo solo nei momenti in cui serve (quando si fa "attraversare" dalle cose), non lo usa mai a sproposito, lo usa poco e quando serve...motivo per cui non ha incontrato problemi di vista!!
2) Idem è palesemente pensata a posteriori:
Madara che rompe per cento capitoli e passa, poi salta fuori dal NULLA un nuovo cattivo superpotente che paradossalmente fa persino meno danni (sul serio hanno dato più problemi il Quartetto del Suono). Kaguya poi ha la personalità e lo stesso peso di un cattivo filler: cosa vuole? Perchè vuole trasformare l'umanità in Zetsu ? Un esercito per combattere cosa visto è la persona più potente del mondo ? Senza contare la ridicolaggine del cattivo perchè manipolato (Nagato da Obito, Obito da Madara, e Madara da Zetsu Nero che passa dall'essere una pippa che le prende da Choujiro a manipolatore della storia.
Che Kaguya era meno pericolosa di Madara lo si capisce subito, ci sono una marea di indizi (il più grande è lo Zetsu che serve proprio per darle una chance, visto che non è minimamente abituata a combattere...è solo potenza pura)!!
Come cosa vuole? Vuole riprendersi il suo potere che le è stato tolto, quello che suo figlio ha condiviso col mondo intero!! Vuole trasformare in Zetsu perchè così riprenderebbe tutto il suo chakra, l'avere un esercito di Zetsu è una conseguenza, che comunque le toglierebbe ogni possibile avversario.
Madara non è mai manipolato da nessuno, fa sempre ciò in cui crede...è solo usato come involucro da Zetsu Nero, ma non lo controlla mica!! Il burattinaio è sempre Madara, Obito in quel periodo è Tobi/Nessuno svolge solo cio' che gli è stato detto in pratica.
3) Opinionabile, ma sinceramente trovo l'uscita di Sasuke forzata....
Vabbè, io trovo molto opinabile tutto quello che hai detto sopra. xD Tutto è opinabile ovviamente.
A parte l'espediente del lavaggio del cervello è orribile di per se, ma qui si parla di uno che diventa un criminale che tradisce tutto cio che aveva di caro, stermina la sua famiglia... perchè gli è morta l'amichetta delle elementari. E' assurdo persino per un manga.
Rin è solo una goccia, non è il motivo principale. Mi stupisco di come tanti la vedano come il motivo principale...poi mi ricordo che tanti di loro leggono solo per criticare e non mi stupisco più!! (non dico di te eh, che ti ho letto pochissimo, dico in generale)
Il credo di Obito non sto a ripeterlo perchè è chiaro, molto simile a quello di Naruto. Madara lo manipola quando è più malleabile (è pur sempre un bambino), e comincia a costruire il suo castello fin da quando Obito riapre gli occhi per la prima volta. Ma il ragazzo è duro da scalfire, perde un po' di convinzioni, ma non abbandona completamente il suo credo. Madara continua a costruire tutto e poi decide che è il momento di calare l'asso, di distruggere i due legami più forti che Obito aveva. E così da il via a ciò che porterà alla morte di Rin, che è l'ultima goccia che fa traboccare il vaso riempito da Madara in tutti quelli anni, non è un evento isolato che fa impazzire Obito.
Da li Obito scompare ed abbiamo Nessuno, come dicevo prima.
La Volte riconosce la presenza di Madara (Zetsu Nero) in Obito.
Non ci sono mai due Tobi, è sempre uno ed uno solo, sono in momenti diversi i vari flash back (capelli lunghi e poi capelli corti)!!
Kisame non riconosce Obito, riconosce la fama di Madara e il suo potere di controllo del Mizukage.
Obito viene sconfitto facilmente da Minato, non è al suo livello...ma diventa più forte velocemente perchè ha sbloccato il MS nel frattempo, e ha le cellule di Hashirama. Due cosine da nulla proprio...
Non usa il Kamui per attaccare perchè quella è un uso elementare del Kamui, Obito lo controlla ad un livello infinitamente superiore...tanto che riesce ad usarlo solo nei momenti in cui serve (quando si fa "attraversare" dalle cose), non lo usa mai a sproposito, lo usa poco e quando serve...motivo per cui non ha incontrato problemi di vista!!
Invece io dico proprio che Kishimoto aveva preparato il terreno per rendere Tobi tanti possibili personaggi, ma non Obito. Oltre ai già citati, si può parlare del fatto dell'altezza di Obito, esagerata al tempo dello scontro con Minato, che poi tenta di giustificare col fatto che Obito si sia coperto con lo Zetsu (ma in quel caso non si dovevano vedere i capelli, che invece aveva). Oppure il braccio sinistro ferito da Minato che è della sostanza di Zetsu, mente il braccio sinistro di Obito è il suo. E se ne possono trovare altri, andando a spulciare bene il manga. Sono piccoli indizi che un mangaka serio sparge per indirizzare il lettore attento, solo che poi Kishimoto ha mandato tutto a quel paese scegliendo Tobi = Obito.
Se Kishi avesse lasciato la cosa ambigua avrei potuto accettare l'idea che fin da subito aveva pensato ad Obito, ma invece sono numerosissime le prove che non si trattava di Obito. Uno o due elementi possono essere dimenticanze, ma quando sono così numerosi e sistematici è chiara l'intenzione dell'autore, almeno per me non ci sono dubbi. Kishimoto non è uno sbadato che si dimentica le cose o perde il filo, il manga ha iniziato ad essere pieno di forzature solo perché ha fatto scelte che cozzavano con i suoi piani precedenti.
Che Kaguya era meno pericolosa di Madara lo si capisce subito, ci sono una marea di indizi (il più grande è lo Zetsu che serve proprio per darle una chance, visto che non è minimamente abituata a combattere...è solo potenza pura)!!
Il manga dice chiaramente che Kaguya è il massimo stadio al quale puntava Madara. Ora il fatto che non abbia mai combattuto non regge se permetti, una che puo cambiare il luogo di combattimento a suo piacere non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi di Naruto e Sasuke, che stavano avendo problemi contro Madara. Perchè non li ha teletrasportati nella dimensione dell'acido è non l'ha fatta finita subito ? Ecco quello che succede quando si da troppo potere ad un personaggio. Se si teneva Madara fino alal fine cosa cambiava, nulla.
Come cosa vuole? Vuole riprendersi il suo potere che le è stato tolto, quello che suo figlio ha condiviso col mondo intero!!
E fin qui c'ero arrivato, ma poi il problema è un altro:
Vuole trasformare in Zetsu perchè così riprenderebbe tutto il suo chakra, l'avere un esercito di Zetsu è una conseguenza, che comunque le toglierebbe ogni possibile avversario.
Appunto quale avversario se lei è la creatura più potente della Terra e tutti sono stati schiavizzati ? Che diamine se ne fa di un esercito quando ha poteri quasi illimitati ? Il fatto che non l'autore non abbia dato alcuna spiegazione a riguardo fa capire che abbia ideato tutto sul momento....
Madara non è mai manipolato da nessuno, fa sempre ciò in cui crede...è solo usato come involucro da Zetsu Nero, ma non lo controlla mica!! Il burattinaio è sempre Madara, Obito in quel periodo è Tobi/Nessuno svolge solo cio' che gli è stato detto in pratica.
Zetsu dice a chiare lettere di aver manipolato tutto e tutti per far ritornare Kaguya, sia direttamente che no, Madara ha fatto quello che voleva lui, cosi come Obito ha fatto quello che voleva Madara e Nagato ha fatto inizialmente quello che Obito gli diceva di fare.
Rin è solo una goccia, non è il motivo principale. Mi stupisco di come tanti la vedano come il motivo principale...poi mi ricordo che tanti di loro leggono solo per criticare e non mi stupisco più!!(non dico di te eh, che ti ho letto pochissimo, dico in generale)
Motivo principale idiota direi, nel mondo di Naruto c'è gente che ha subito di peggio, Sasuke per quanto odioso, almeno ha una buona motivazione per i suoi sbalzi d'umore, Obito per la morte di una che non lo ha mai cagato di striscio ha sterminato la sau famiglia, causato la morte del suo maestro e dis au moglie e complottato contro il villaggio.
credo di Obito non sto a ripeterlo perchè è chiaro, molto simile a quello di Naruto. Madara lo manipola quando è più malleabile (è pur sempre un bambino), e comincia a costruire il suo castello fin da quando Obito riapre gli occhi per la prima volta. Ma il ragazzo è duro da scalfire, perde un po' di convinzioni, ma non abbandona completamente il suo credo. Madara continua a costruire tutto e poi decide che è il momento di calare l'asso, di distruggere i due legami più forti che Obito aveva. E così da il via a ciò che porterà alla morte di Rin, che è l'ultima goccia che fa traboccare il vaso riempito da Madara in tutti quelli anni, non è un evento isolato che fa impazzire Obito.
Da li Obito scompare ed abbiamo Nessuno, come dicevo prima.
Il guaio è che gli Uchiha sono abbastanza instabili, come non dimenticarsi dei genitori di itachi che dicono al figlio "siamo orgogliosi di te" un attimo prima che questi li sgozzi dopo aver sgozzato decine di parenti (tra cui anziani e bambini ?), stendiamo un velo pietoso sulla spiegazione della malattia d'amore....tornando a Obito resta il fatto che il motivo che lo spinge a distruggere il suo credo è ridicolo se confrontato a quelloc he è successo tantissimi altri personaggi.... persino Sasuke ha più giustificazioni di lui.
Commenti riguardo al capitolo 700?? Io non so che dire...
Bo, mi dispiace troppo che si finito
Li rileggerò in italiano a mente fredda...comunque, premesso che il 698 resta il punto più alto e intenso di questo finale, il 699 mi è piaciuto con il discorso di Sasuke e ho trovato fantastica l'immagine sul sigillo della riconciliazione :) Poi bella riunione del Team7 e il risveglio di tutti...quindi il funerale di Neji e la nomina di Kakashi, che mi aspettavo per quanto fatto fin qui se lo merita!! Poi la parte più bella del capitolo (dopo quell'immagine iniziale) con Sasuke che spiega cosa farà adesso...l'addio a Sakura con quello che è uno dei gesti simbolo dell'intero manga e il passaggio della piastrina della foglia!!
Col 700 vediamo quello che alla fine volevamo, cioè la situazione anni dopo!! Delle coppie devo dire che non me ne è mai importato molto, ma alla fine si sono costituite quelle per me migliori...poi la nuova generazione, il capitolo finale di Naruto non poteva che concludersi con il futuro in primo piano e La Volontà Del Fuoco!! Bello vedere il figlio di Asuma, rivedere un Gai purtroppo stroncato dalla guerra, e vedere che gli ex-Kage hanno mantenuto i rapporti tra le Nazioni come credeva Naruto (e al contrario di quello che pensava Sasuke)!! Quindi Konohamaru e Iruka che non potevano mancare...infine i nuovi Kage!! Sono quelli più probabili, ma anche i migliori alla fine (Darui lo volevo proprio) :)
Discorsone finale senza troppa epicità forse, ma mi è piaciuto comunque questo finale...l'epicità c'è fortissima nel 698!!
PS: Tutto è bello quel che finisce bene, ma quell'ultima scena di Sasuke mi fa pensare che qualcosa si muove ancora...ed io penserò sempre ad Orochimaru :) mi piace farlo
AH non ho finito...una cosa che HO AMATO!! Alla faccia di tutti i fan di OP o di Naruto che denigrano sempre l'altra opera per esaltare la loro preferita...fantastici gli omaggi che Oda e Kishi si lasciano!!
il 699 mi è piaciuto tanto tanto tanto, il 700 me lo devo rileggere con calma ma alla fine sì, lo sapevamo come sarebbe andata e sono contenta così
accidenti se mi dispiace che sia finito..
magari dopo averlo riletto riuscirò a dire qualcos altro, per il momento non ci riesco XD
ah ma ho capito bene, ci sarà un breve spin off?
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Sembra di si, tipo 3 numeri sulla nuova generazione.
Anche a me dispiace sia finito, dopo aver riletto il finale devo dire che non è poi così male, anche se abbastanza scontato... Almeno riguardo alle coppie!
Del 699 sono d'accordo con te su come mostra il risveglio/liberazione di tutti, veramente ben fatto. Quella di Sasuke a Sakura è una promessa, che poi pare abbia mantenuto.
Il 700 come già detto se non altro ci mostra chi si è sposato con chi, bella la scena di Sasuke anche se non capisco bene cosa faccia ancora in giro per il mondo, Gai stroncato dalla guerra un po' dispiace ma tanto Rock Lee è tipo la sua reincarnazione, rimanere mutilati comunque mi sembra sia stato un po' il destino scritto di questi due personaggi che la buttano solo sullo scontro fisico.
Ah sì, Sasuke rimane sempre il pallino di Orochimaru, ma sia lui che Naruto sono tipo dèi che lo potrebbero distruggere con un solo sguardo.
Favolosa citazione sul coprifronte del Naruto di pietra, veramente fantastica. Io però non capisco chi denigra l'altra opera, sono grandissimo fan di entrambe e dò per scontato che a chi legge OP legge anche Naruto e viceversa. Ed anche gli autori si rispettano, come hai detto tu.
P.S. Ho solo un rimpianto...Da anni mi interrogo: vedremo mai la faccia di Kakashi? I don't think so...