è veroo non ci avevo mai pensato!! Dura la vita del mod..si, prima o poi ti dimenticherai di tutto e potrai cominciarlo.
Raga adesso che il manga è concluso voglio da voi un voto(da 1 a 10) magari argomentato su: Naruto(prima serie), Naruto Shippuden fino alla saga di pain e Naruto Shippuden dopo pain.
ps: naturalmente poi voglio anche il voto complessivo a questo manga. Di aspetti ce ne sono tanti da valutare ;)
Mmmmmm ho letto solo shippuden(e visto l anime del primo) e mi è piaciuto fini alla riunione dei kage prima della guerra da li in poi ho letto capitoli noiosi su una guerra che doveva essere epica ma che di epico non aveva nulla..o quasi...lasciamo perdere poi i cattivi che diventano buoni...boss finale inutile, salvo giusto la scazzottata finale carina e la parte dove si scopre che tobi è obito.(che mi è piaciuto) penso che kishi avesse avuto una buona idea ma che si sia perso. Complessivamente al manga do 8
Naruto 8
shippuden 7.5
Alla prima parte do un 8 a tratti 8,5: i personaggi sono ben caratterizzati, svariati comprimari ricevono un grande approfondimento e spesso e volentieri sono al centro della scena molto più di Naruto e Sasuke, ci sono dei rapporti di forza plausibilissimi e il villain Orochimaru è perfetto nel suo ruolo. Per me questa parte raggiunge l'apice nella saga del Quartetto del Suono, dove non a caso ampio spazio viene dato a gente come Neji, Kiba e Rock Lee che nel prosieguo del manga sarà sempre più sacrificata.
Shippuden fino alla saga di Pain per me è da 7,5 a tratti 8: Kishimoto dà ancora largo spazio ai comprimari (vedi tutta la parte di Shikamaru), ci fa scoprire quelle incredibili verità su Itachi che ribaltano ciò che avevamo sempre pensato su di lui, inserisce momenti abbastanza drammatici come le morti di Asuma e Jiraiya, ma già Naruto si appiattisce sul "voglio riportare Sasuke a Konohaaaaaaa" e verso la saga di Pain inizia pure a diventare il Messia; la conclusione della saga di Pain, poi, è l'apice del buonismo.
L'ultima parte per me è da 6 a tratti addirittura 5 (forse sono un po' troppo severo), e i motivi sono tanti: la storia diventa sempre più Naruto-Sasuke-centrica (e non ci sarebbe niente di male nel concentrare la storia sui due protagonisti, è normale che sia così, se non fosse che Naruto si comporta come se fosse il Messia e Sasuke con le sue paturnie è da fucilare); i due protagonisti raggiungono un livello di forza sempre maggiore mandando a put**** tutti quei rapporti di forza che nella prima parte erano molto realistici e che anche in Shippuden avevano retto; l'autore allunga troppo il brodo, tira fuori flashback su flashback, jutsu su jutsu, diecimila varianti e poteri dello sharingan e del rasengan, inserisce nuovi personaggi che personalmente ho odiato visceralmente (ma questo è soggettivo); riesuma troppi cattivi del passato di cui personalmente potevamo fare a meno; inserisce combattimenti inutili ai fini della trama o la cui utilità poteva essere ricoperta anche da altri espedienti narrativi; relega sempre più sullo sfondo i vari comprimari e personaggi secondari; tira fuori un villain finale (Kaguya) che è insipido; infine conclude con un finale che è di un buonismo disarmante e che, come ho già scritto prima, sembra incompleto e raffazzonato perché non ci dice che fine hanno fatto alcuni personaggi importanti.
Facendo la media viene un 7 circa. Ciò non toglie che sia il primo manga che ho letto, però se per me è peggiorato così tanto negli anni non posso farci niente
Non mi è mai piaciuto molto dare voti, perchè tanto alla fine mi interessa più la soggettività anche se l'oggettività si può sempre trovare nelle varie opere...ma diamoli, poi magari argomento anche, comunque:
Naruto prima serie: 8
Naruto Shippuden parte 1: 8,5
Naruto Shippuden parte 2: 8
In totale 8 :)
Ma andiamo per saghe...uso l'anime e la divisione di wikipedia
Prima Stagione (Onde+Chunin): 8
Seconda (Chunin+Orochimaru+Itachi): 8,5
Terza (Tsunade+inseguimentoSasuke): 8
Quarta(filler vari): 5
Quinta (filler vari): 5
Kazekage: 7
Riunione: 8
NinjaGuardiani (filler): 5,5
Hidan&Kakuzu: 8
Trecode (filler): 5,5
Maestro&Vendetta(Jiraya&Itachi): 9,5
Seicode (filler): 5
Pain: 9
Percorso Foglia (filler): 5
Riunione Kage: 7,5
Vita in barca (filler): 4,5
Controllo Volpe: 7,5
Spadaccini Leggendari: 7
Filler sulla Grande Guerra: 6,5
Sasuke&Itachi: 8
Vecchi Kage: 8
Madara&Obito: 9
Kaguya: 6
NarutoVsSasuke: 9
Così a getto...comunque, come si vede e si capisce, a me la Grande Guerra è piaciuta molto nel complesso :)
Alla prima parte do un 8 a tratti 8,5: i personaggi sono ben caratterizzati, svariati comprimari ricevono un grande approfondimento e spesso e volentieri sono al centro della scena molto più di Naruto e Sasuke, ci sono dei rapporti di forza plausibilissimi e il villain Orochimaru è perfetto nel suo ruolo. Per me questa parte raggiunge l'apice nella saga del Quartetto del Suono, dove non a caso ampio spazio viene dato a gente come Neji, Kiba e Rock Lee che nel prosieguo del manga sarà sempre più sacrificata.
Shippuden fino alla saga di Pain per me è da 7,5 a tratti 8: Kishimoto dà ancora largo spazio ai comprimari (vedi tutta la parte di Shikamaru), ci fa scoprire quelle incredibili verità su Itachi che ribaltano ciò che avevamo sempre pensato su di lui, inserisce momenti abbastanza drammatici come le morti di Asuma e Jiraiya, ma già Naruto si appiattisce sul "voglio riportare Sasuke a Konohaaaaaaa" e verso la saga di Pain inizia pure a diventare il Messia; la conclusione della saga di Pain, poi, è l'apice del buonismo.
L'ultima parte per me è da 6 a tratti addirittura 5 (forse sono un po' troppo severo), e i motivi sono tanti: la storia diventa sempre più Naruto-Sasuke-centrica (e non ci sarebbe niente di male nel concentrare la storia sui due protagonisti, è normale che sia così, se non fosse che Naruto si comporta come se fosse il Messia e Sasuke con le sue paturnie è da fucilare); i due protagonisti raggiungono un livello di forza sempre maggiore mandando a put**** tutti quei rapporti di forza che nella prima parte erano molto realistici e che anche in Shippuden avevano retto; l'autore allunga troppo il brodo, tira fuori flashback su flashback, jutsu su jutsu, diecimila varianti e poteri dello sharingan e del rasengan, inserisce nuovi personaggi che personalmente ho odiato visceralmente (ma questo è soggettivo); riesuma troppi cattivi del passato di cui personalmente potevamo fare a meno; inserisce combattimenti inutili ai fini della trama o la cui utilità poteva essere ricoperta anche da altri espedienti narrativi; relega sempre più sullo sfondo i vari comprimari e personaggi secondari; tira fuori un villain finale (Kaguya) che è insipido; infine conclude con un finale che è di un buonismo disarmante e che, come ho già scritto prima, sembra incompleto e raffazzonato perché non ci dice che fine hanno fatto alcuni personaggi importanti.
Facendo la media viene un 7 circa. Ciò non toglie che sia il primo manga che ho letto, però se per me è peggiorato così tanto negli anni non posso farci niente
D'accordo su tutto, l'unica differenza è il voto che è 6,5.
Io ho letto solo il manga, quindi faccio riferimento a quello:
Prima parte: 8,5. Il periodo migliore di Naruto, un manga estremamente equilibrato tra azione, umorismo e storia con bei personaggi che spiccano per le loro diversità e combattimenti articolati ma semplici, soprattutto combattimenti nei quali non basta la mera potenza ma bisogna sapientemente calibrare varie qualità (oculari, magiche, illusorie, intelligenza, etc....). Il punto più alto della prima parte (e anche del manga tutto) è l'esame di selezione dei chunin, a partire dalle prove iniziali fino all'attacco di Orochimaru e lo scontro Naruto-Gaara.
Shippuden 1: 6,5. Devo dire che in realtà per me c'è un brusco calo nella storia già con l'arrivo di Alba e tutto ciò che ne comporta. E' evidente che c'è il tentativo di Kishimoto di espandere il mondo che ha creato e dando alla storia un taglio più drammatico ed esteso. Se prima si arriva al massimo ad una battaglia per la sopravvivenza di Konoha, ora si giunge alla battaglia per il mondo stesso, con tutto un sovrappiù di poteri e responsabilità che non sempre funzionano. I personaggi comprimari funzionano a scatti e ogni tanto gli vengono anche dedicate delle minisaghe, ma complessivamente l'autore non riesce del tutto a legare bene le storie e sembra esserci un eccessivo spezzatino nei vari mini-plot. La crescita più che esponenziale delle capacità di combattimento di Naruto e Sasuke crea poi un abisso con gli altri pg che poi diverrà incolmabile nella seconda parte di Shippuden. Preciso preciso m'è sembrato di rivedere in tutto e per tutto quello che face Toryiama in Dragon Ball, nel quale solo i Sayan erano poi in grado di combattere con i nemici più potenti mente per gli altri pg l'evoluzione procedeva quasi a rilento o si bloccava del tutto. Tuttavia, nonostante questi difetti, si rimane comunque in un ambito relativamente comprensibile e coerente.
Shippuden 2: 5. Qui c'è proprio un crollo verticale e valgono le critiche fatte per Shippuden 2 ma con intensità di molto maggiore. Gli scontri diventano sempre più colossali, pasticciati e incomprensibili, nascono nuove tecniche con troppa frequenza e il livello di forza di Naruto e Sasuke rispetto agli altri raggiunge ormai un divario imbarazzante. Questo è anche conseguenza della comparsa di nemici ultra-potenti, contro i quali la maggior parte dei pg possono fare poco o nulla. In aggiunta l'autore crea nella fazione nemica un sistema a matrioska eccessivamente prolungato e ripetitivo in cui il cattivo di turno è sempre sfruttato/controllato da un cattivo più grosso (Nagato > Obito > Madara > Kaguya) con il risultato che il cattivo sostituito finisce sempre per essere ridotto a figura pseudo-patetica. Tra i 4 poi c'è il nonsense di Kaguya, cappello tirato fuori dal cilindro senza capo nè coda, insieme al Saggio delle Sei Vie. Mi piace che in una storia vengono svelati i misteri, ma sono anche convinto che ogni tanto è meglio lasciarne alcuni sullo sfondo, soprattutto quando ci sono di mezzi i miti e le leggende. Il Saggio delle Sei Vie andava bene come figura leggendaria in background, renderlo "reale" non fa altro che depotenziarlo e renderlo troppo ordinario. Altro punto negativo è quello filosofico-esistenziale, con il trionfo dell'amicizia e della bontà di Naruto; io non faccio parte di quelli che apprezzano in toto la "moda cattivista" cinica e nera, per la quale tutto deve essere per forza dark, pessimismo e realismo, però non è che mi entusiasmi più di tanto anche una versione estrema apposta come quella di Naruto, in cui fondamentalmente tutto finisce a tarallucci e vino. Il finale positivo era anche largamente prevedibile e nelle corde di questa serie, ma il problema principale è tutto quello che c'è in mezzo, l'eccessiva retorica, la continua serie di conversioni, il fatto stesso che Naruto sia un pg quasi senza alcun dubbio morale e perpetuamente teso alla vittoria del suo modo di intendere il mondo, mi hanno dato decisamente fastidio. A me piaceva quando Naruto era deriso e doveva lottare per far valere le sue idee, quando, nonostante tutto, si trovava anche di fronte a pesanti sconfitte che un poco potessero contribuire ad incrinare la sua filosofia, ma qui invece con il passare del tempo si vede un Naruto sempre più sicuro e consapevole dei propri ideali e questo nonostante le situazioni da affrontare siano sempre più impegnative e drammatiche. Mi sta bene che alla fine vinca, però non mi sta bene che lo si sia caratterizzato in modo così netto, senza tentennamenti, senza timori di sorta. Alla fine è arrivato quasi a diventarmi antipatico.
La media dei 3 voti è 6/7. (6,66 per essere precisi).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Naruto voto 9
Bellissimo, battaglie molto equilibrate e tattiche(rarità che contraddistingue i migliori shonen), molti personaggi sfaccettati e visibilità garantita un po' a tutti.
Sicuramente il punto più alto è l'esame chunin-attacco orochimaru che è sicuramente uno dei punti di forza di questo manga.
Mi piace molto Naruto in questa parta, un ragazzino difficile che spesso mi fa morire dal ridere ma porta dentro di sé un bagaglio di vita che sicuramente nessun coetaneo(sasuke a parte) può vantare.
Il suo ottimismo e il suo credo ninja sono ammirabili e adatti alla visione del ragazzino che è.
Poi alcune scene sono veramente toccanti come quella di Haku e del terzo in punto di morte...qui addirittura mi è scappata la lacrimuccia e io raramente mi commuovo..poi le bellissime ost di certo non aiutavano . Bella anche la saga del quartetto del suono..ha dato risalto a una generazione che prometteva bene.
Shippuden fino a Pain voto 8
La prima parte di shippuden mi è molto piaciuta.
In qualche modo nonostante i nemici sempre più forti è riuscita a conservare un certo equilibrio negli scontri, ha visto una maturazione di Naruto e nonostante la più reale percezione del mondo che ora possiede riesce a rimanere fedele al proprio credo.
I ragazzi si ritrovano catapultati nel mondo degli adulti..capiscono che le missioni non sono più un gioco e affrontano le prime perdite.(la morte di Asuma mette una tristezza incredibile)
I cattivi dell'alba mi piacciono abbastanza(niente passato triste e relative sviolinate per deidara&co)
Personalmente ho apprezzato molto i collegamenti tra Naruto,Jiraiya e Nagato. Sinceramente ho molto apprezzato la scelta di Naruto di spezzare la catena e abbracciare l'eredità del maestro, Nagato e Konan sono come stati riportati alla vita da questo ragazzino..hanno riconquistato la speranza, speranza nel prossimo e si sono resi conto che con la forza non si ottengono i risultati che si erano prefissi.
Infine lo scontro fratricida: se le sono dati di santa ragione e ho apprezzato molto le tecniche e la strategia di Sasuke(non posso dire altrettanto del sasuke ms che si affida troppo ai superocchi)
Itachi..è il mio preferito, fin dalla prima serie mi ha conquistato. Dai flashback di sasuke mi sembrava molto strano fosse diventato all'improvviso un killer a sangue freddo, poi quando è stata spiegata la verità è diventato il mio preferito.
Per me è una vittima e carnefice allo stesso tempo, quello che ha fatto non è giusto a priori, io mai avrei sacrificato famiglia e clan per il villaggio e proprio per questo motivo lo ammiro. Si è assunto la colpa di tutto e solo esteriormente ha spento la sua umanità(vivendo con certi individui ci credo).
Shippuden post Pain voto 7
Dopo pain il manga è entrato nella fase più delicata, non si tratta più di missioni o guerriglia adesso si gioca il futuro del mondo.
Le pecche le avete già elencato voi e condivido in pieno quindi voglio soffermarmi sui lati positivi.
Prima di tutto la possibilità di vedere tanti grandi ninja del passato che avevano un certo alone addosso.
Le evoluzioni di Naruto e Sasuke non hanno lasciato scampo ai loro coetanei(anche se Shika è un grande)
Poi la riunione itachi sasuke che ho trovato bellissima, itachi in un colpo solo ha premuto il tasto on nel cervello si sasuke e ha aiutato un personaggio come kabuto che fino a quel momento non mi diceva niente(brutta copia di orociok) ma che in realtà doveva ritrovare un'identità.
La storia di Tobi è molto difficile, qualcuno qui o in un altro forum(non ricordo) lo considera ridicolo(per la morte di una ragazzina vuole uccidere tutti etc).
Secondo me la morte di Rin ha solo fatto scattare una molla pericolosa..e l'apporto di Madara è stato fondamentale per distruggere gli ideali di un ragazzino sballottato da una felice esistenza al fianco della "famiglia"(la sua squadra..non credo che avesse parenti in vita) a una realtà in cui il mondo è crudele,guerre a non finire e infine la perdita.
A me la storia di Obito è piaciuta tantissimo e anche se kishi ha abusato del messia Naruto, nel caso di obito l'ho trovato abbastanza coerente..per la somiglianza tra i due e per la speranza che un personaggio positivo come Naruto offre a persone come Nagato e Obito che nel loro affondare volevano una mano da afferrare..
Appunto la volontà..Madara non ha tale volontà pur essendo la sua generazione(e di hashirama) quella che obiettivamente ha subito la crudeltà della guerra.
Non credo naruto sarebbe mai riuscito a "convertire" anche la nemesi del primo.
Infine i genitori di Naruto che sono stati fondamentali..senza il loro intervento non so quanto il biondo avrebbe tenuto fede al suo credo, per me si sarebbe perso.
Voto complessivo= media + mezzo voto perché ci sono cresciuto con questo manga quindi 8.5 :)
E visto che è tutto finito voglio citare frasi di questo manga che mi sono piaciute da morire, mettete anche voi le vostre se vi va ;)
"Una storia non si può giudicare prima di averne letta l'ultima pagina."-
-Jirayia -
"Malvagio... Tutti dicono che lo sono. Ma cosa significa veramente? Io respiro come tutti... E' forse la mia mancanza di fiducia nel prossimo a rendermi cosi? Combattere per gli amici è diverso dal farlo solo per se stessi? Vorrei tanto capirlo ma... la sabbia mi corrode..."
- Gaara -
Essi vivono, combattono e muoiono proteggendo il villaggio e i loro cari. Anche se fra me e loro non intercorrono legami di sangue, per me sono come…una grande e carissima famiglia!"
Il Terzo Hokage a Orochimaru
Dove balla la foglia, arde il fuoco. La fiamma dell'Hokage illumina il villaggio e con la sua luce la foglia rinasce.
Sempre il terzo.
C'è una sola legge che la mia vita riconosce... quella dell'immortalità!! (Orochimaru) ahaha mitico orociok.
Bellissime le citazioni xD
Mi trovo d'accordo su molte cose con Elessar.
E infine manca una cosa...i eprosnaggi preferiti...vado con la Top10, vediamo che esce fuori :)
1) Itachi Uchiha
2) Jiraya
3) Obito Uchiha
4) Minato Namikaze
5) Orochimaru
6) Madara Uchiha
7) Naruto Uzumaki
8) Kakashi Hatake
9) Hashirama Senju
10) Shikamaru Nara
11) Sasuke Uchiha
12) Nagato Uzumaki
13) Gaara
14) Kisame Hoshigaki
15) Neji Hyuga
16) Gai Maito
17) Tobirama Senju
18) Kushina Uzumaki
19) Deidara
20) Darui
Non riuscivo a fermarmi...e mi sarò scordato qualcuno...xD
Oddio neanche io riuscirò a fermarmi albe!!
Allora ecco la mia top "10"
1) Itachi
2) Jiraiya
3) Kakashi
4) Orochimaru
5) Sarutobi
6) Minato
7) Gaara
8) Obito
9) Nagato
10)Shikamaru
11)Hashirama
12)Madara
13)Tobirama
14)Gai
15)Zabusa
16)Konan
17)Naruto
18)Sasuke
19)Deidara
20)Darui
Eh vedi, mi ero scordato Sarutobi xD
Le classifiche (anche se solo 2)dimostrano anche che sulle donne Kishi non ci sa fare molto ahah solo 2 su 40 nomi
Anche io mi trovo d'accordo con Elessar!
Voti, che cosa difficile! Allora, io ho seguito solo l'anime fino alla comparsa di Edo-Madara, da lì ho iniziato il manga..comunque, filler a parte, penso sia la stessa cosa no?
Naruto: 9
Shippuden fino a Pain: 8,5
Shippuden dopo Pain: 8, ma solo perchè copre un vario arco di eventi di cui alcuni un po' "sottotono" rispetto ad altri che meritano tanto, quindi nella media..ma non sono tanto brava a dare voti
La grande guerra a conti fatti mi è piaciuta, ok ci sono un po' di alti e bassi e la parentesi Kaguya, ma tutto il resto: gli edo-kage, Madara, Sasuke e Itachi, forse mi piaceva più questa prima parte che dopo la comparsa del juubi..secondo me alla fine il bilancio non è male, le parti migliori salvano gli scivoloni.
Top 10? Proviamo anche se mi riuscirebbe meglio "mucchio senza classifica di e personaggi preferiti"
1) Itachi
2) Sasuke
3) Madara
4) Gaara
5) Shikamaru
6) Jiraya
7) Naruto
8) Kakashi
9) Neji
10) Minato
11) Nagato
12) Hashirama
13) Kurama (me lo stavo dimenticando)
14) Obito
15) Deidara
16) Sasori
17) Gai
18) Kushina
19) Tobirama (anche se certe volte è 'n po' antipatico)
20) Yamato (se non altro per le espressioni facciali XD)
qualcuno l'ho dimenticato sicuro, Orochimaru è volutamente omesso perchè non saprei dove metterlo! é un buon personaggio, metterlo in fondo alla classifica mi sembra riduttivo, anche se i numeri ad un certo punto possono diventare variabili, ma nemmenno troppo in alto non posso dire di amarlo particolarmente
chiamiamola direttamente top 20 a questo punto
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
No è più bello chiamarla top "10"
Si in effetti nelle nostre classifiche di donne ce ne sono tante..Kushina e Konan ne valgono 100 ;)
Oggettivamente non capisco perché le donne "di" kishi sono così scarse..neanche tsunade o la mizukage ispirano granché
1) Itachi
2) Sasuke
3) Madara
Un podio in famiglia xD
Eh si la cara paige tifa per il clan emo
ahah sì XD me l'ero scritto da sola tra parentesi che avevo fatto un podio tutto uchiha, poi ho cancellato
mi sono innamorata di questo clan fin dall'inizio poi Madara, anche se apparso solo durante la guerra, mi è piaciuto da subito, non potevo proprio lasciarlo fuori dal podio (anche sacrificando Gaara che mi piaceva anche nella prima serie quando era "cattivo")
ho letto solo adesso, il clan emo
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)