Entra Registrati
Energia nucleare...
Y di Yaenrhys
creato il 09 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Sareste favorevoli a una reintroduzione dell'energia nucleare in Italia? 146 votanti
Sareste favorevoli a una reintroduzione dell'energia nucleare in Italia?
54.8% (80 voti)
No
30.8% (45 voti)
Non so
13.7% (20 voti)
Le votazioni sono chiuse
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 19:09
........scusa gil ma tu mi leggi nel pensiero ???

Sono o non sono GilGalad Re degli Elfi dotato di straordinari poteri tra i quali la telepatia, la lettura della mente via cavo o fibre ottiche o come C1P8 attraverso terminali di computer....... :figo::figo::D:D:D:D^_^

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 23:30

Senza offesa per nessuno, ma prima di riempirvi la bocca con parole come "complotto giudaico-massonico", fatevi una doccia fredda, anzi gelida.

Vedrete che passa la voglia di dire certe *********.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 0:21

OTTIME le tue argomentazioni!!!!!!!!!!!

soprattutto CONVINCENTI e PROFONDE!!!!

cmq, inutile stare a parlare di ste cose.... chi ha voglia può leggersi, x esempio, un libro di david Icke, (COMPLETAMENTE APOLITICO!!!!) intitolato "....e la verità vi renderà liberi".

DOPO se ne può riparlare....

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 0:28

Ma, vedi, io non ne voglio parlare, tantomeno convincere nessuno.

Affermavo semplicemente che si tratta di ********, poi, per carità, ognuno pensa quello che vuole.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 0:33

Oki oki, raga, secondo me si sta volando un po' troppo in alto... stavamo parlando di energia nucleare o sbaglio?!

Per consigliare libri (anche politici :D ) c'è il Forte Orientale :D

Volevo ritornare all'intervento (mi pare di Ghost) in cui si diceva che in realtà non si IMPEDISCE l'uso del nucleare in Italia. Ho capito bene?

Non capisco allora perchè non vengan costruite centrali :D

Ridicolo, poi non ci si può lamentare se le bollette crescono :figo:

mah!

Ciauz :D

P.S: Al di là del fatto che io sia d'accordo con Mezzuomo, non credo che un libro scritto nella convinzione di avere in mano la "verità" :figo: si aun libro di poi così elevata caratura... In ogni caso potrebbe essere interessante, per chi vuole farsi un po' l'idea direi di cercare su web gli scritti di Roberto Quaglia (che infatti, oltre al complottista fa anche lo scrittore di fantascienza).

J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 0:37
non credo che un libro scritto nella convinzione di avere in mano la "verità"  si aun libro di poi così elevata caratura...

accidenti, è solo una citazione di un passo del Vangelo di S. Giovanni!!!!!!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 0:57

:figo::D :D :D Peggio :D^_^ ^_^ ;)

Cmq di solito il titolo c'entra qualcosa con il contenuto del libro, anche se è una citazione. E un libro che parla dei complotti segreti che muoverebbero il mondo e si intitola così si autoinveste di Messia della verità globale. Direi un po' presuntuoso :figo:

Ciauz ^_^

J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 1:44

se leggi il libro puoi cogliere lo spirito con cui è stato scritto.

se giudichi dal titolo.....

poi non sarà la verità al 100%, chè quella nessuno ce l'ha, ma può darti un bel pò di spunti di riflessione.

anche se ammetto che liquidare il tutto con "sono solo caxxate"( vedi Mezzuomo), è molto più semplice (e meno faticoso).

Il fatto è che decidere A PRIORI che una cosa non è vera senza neanche conoscerla...... non trovo carino dire "dici solo caxxate", per di più senza dare motivazioni.

Io non mi sarei permesso di farlo.

Ma sono punti di vista.

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 8:51
accidenti, è solo una citazione di un passo del Vangelo di S. Giovanni!!!!!!

ci mancano altro che i santi ora !

Se la loro è la verità voglio vivere nella fantasia!!!

Comunque, tornando all'argomento del topic,

quale sarebbe la distanza minima di sicurezza

in caso di problema "alla Chernobyl" ?

O meglio, quanto sono distanti le centrali francesi

dall'Italia ?

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 15:48 Autore

Scherza coi fanti e lascia stare i Santi.

(A parte il fatto che molto spesso il titolo non indica granchè del contenuto del libro...)

Cmq x le centrali francesi ho trovato qst cartina, che sebbene piccola, illustra bene la situazione:

francia_def--209x157.jpg

Inoltre abbiamo un altra centrale nucleare molto vicina ai nostri confini, quella slovena di Krsko:

slovenia_def--209x157.jpg

Infine, le nostre cinque amichette svizzere...

32CentralinuclCH03spz.jpg

Come si vede, dire che siamo circondati è un eufemismo.

Inutile dire che in caso di incidente, se è arrivata fin qui la nube di Chernobyl, non credo che queste si fermerebbero prima... :figo:

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 13 agosto 2004 16:20

Urca, non siamo al sicuro per niente.

no no.

voglio un bunker sotterraneo!

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 20:32

la fine del nucleare in italia è qualcosa di allucinante :wub:;):D

noi siamo stati l'unico paese NEL MONDO che,oltre che il proprio programma nucleare,ha SMANTELLATO le sue centrali.

il tutto sull'onda della disinformazione e della paura per cernobyl (a proposito,il colpevole dell'incidente è l'infame direttore,che si è fatto un esperimento personale)

in questo modo,non si potrà MAI tornare al nucleare,perche non ci sono più fisici,i tecnici specializzati...

per la felicità di tutti i "comuni declunearizzati"... :wub::wub:

p.s.va bene la teoria dei complotti,ma bisogna pensare prima di usare parole cm "massone" e sopratutto "giudeo".

i protocolli di sion erano falsi....

J
jake_musso
Confratello
Utente
22 messaggi
jake_musso
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 22:05
i protocolli di sion erano falsi....

sì, in effetti ci sono fortissimi dubbi sulla loro autenticità....

cmq, la maggoranza nel "complotto" (che brutto termine!!!) è giudea; anche se sarebbe una bugia dire che è solo colpa loro, anche perchè generalizzare è SEMPRE sbagliato.

E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 23:25

Come ing. nucleare, dovrei parlare con cognizione di causa...

per quanto riguarda il referendum, il risultato è stata l'abolizione di TUTTI gli investimenti statali (pecuniari) sul nucleare, e quindi, no soldo, no ricerca, no energia, no centrali

(Soprattutto niente ricerca...)

comunque in Italia il nucleare è sempre stato gestito male, troppo influenzato dalla disinformazione e dall'opinine pubblica, questo sconosciuto mostro....

per quanto riguarda Chernobyl (!) i problei sono stati 3

1) il tipo di centrale (grafite come moderatore e acqua come conduttore di calore) che se entrano in contatto ad alta temperatura formano metano ed esplodono...

questo tipo di centrale è (e sottolineo è) molto diffusa nei paesi ex URSS èerchè produce moltp plutonio

2)durante il famoso incidente era in corso una prova su di n uovo tipo di pompe, e quindi il responsabile era un ing. elettrotecnico, senza nessuna conscenza del comportamento da tenere in caso di problemi, che poi si sono puntualmente verificati e sono stai affrontati nel modo peggiore possibile (come tutti sanno, il reattore è esploso a causa del metano di cui parlavo prima...)

3)cattiva gestione della situazione da parte delle sqaudre dei pompieri (eroi senz'ombra di dubbio) che hanno fatto, credendo di fare bene la cosa peggiore: buttare acqua nel reattore, causando le nube che ha inquinato l'europa..

ora devo chiudere perchè mia sorella vuole dormire...

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 16 agosto 2004 14:27

OT sul complotto

Mezzuomo ha solo espresso la mia idea senza edulcorazioni (se vi rileggete l'intervento mio diceva lo stesso, la differenza è data dall'aver tirato in ballo Occam e il suo rasoio).

Sui libri che vogliono scrivere la "verità" ho sempre riso. Leggerli non fa male, possono dare spunti di riflessione. Ma un solo libro non può mai insegnare tutto, rivelare tutto.

Quanto a tirare in ballo i poveri giudei è cosa BECERA e piuttosto datata. "le cose vanno male?" "La colpa è degli ebrei!". "Non abbiamo da magiare?" "Vai con un bel pogrom, che se non ci sfamerà di certo almeno avremo picchiato un po' di giudei". Quante volte dovrà ripetersi la storia? Non impareremo mai? :wub:

Super OT

A proposito di rasoio, finalmente ho visto in faccia il mio fiden alleaten. Evito commenti, per fortuna che almeno la barba non è già grigia ;)

Fine di ogni OT

Quando non sapete una cosa provate con Internet :wub: un motore di ricerca qualunque e le parole referendum e nucleare. Vedrete che da qualche parte salterà fuori il testo originale dei quesiti presentati.

Di fatto non vi sono leggi contro il nucleare in Italia (i referendum posso essere solo abrogativi), solo una grandissima disinformazione e la strumentalizzazione politica di certe schiere politiche :wub:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE