300 Fantaqualcosa, giusto?
Per i giocatori base d'asta il valore della gazzetta o si parte da 1 o simili?
si parte da 1!!
300 Fantaqualcosa, giusto?
Si giusto!
Anke io la sto preparando!!
Saluti!!
regole x la busta (inviatemela entro venerdi!!)
3 portieri + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
8 difensori + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
8 centrocampisti + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
6 attaccanti + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
crediti di base 1000, attenti a non sforare con le riserve
questo è quello che uso da 3 anni a questa parte e funziona
mandatemi le buste, io manderò la mia a fra che cosi controllerà l'asta (magari lo spoglio lo faccio in chat alla presenza di qualcuno )
regole x la busta (inviatemela entro venerdi!!)
3 portieri + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
8 difensori + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
8 centrocampisti + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
6 attaccanti + 3 di riserva (in caso che perdiate l'asta)
crediti di base 1000, attenti a non sforare con le riserve
questo è quello che uso da 3 anni a questa parte e funziona
mandatemi le buste, io manderò la mia a fra che cosi controllerà l'asta (magari lo spoglio lo faccio in chat alla presenza di qualcuno )
ok, così va bene....
in caso perdessimo i giocatori (es. degli 8 + 3 difensori ne riesco a prendere solo 4?)
Savatage ti ho inviato la lista.....
PROPOSTA:
Ovviamente i messaggi non devono essere aperti prima di venerdì alle (facciamo che si poosono inviare fino alle 12?)
Così per venerdì sera ognuno sa la sua squadra e può organizzare la formazione da consegnare sabato max alle 17:00.....
al posto di fare l'apertura in chat non puoi pubblicare tutti i mex ricevuti con le liste?
Io direi invece che ce le inviamo tutti a tutti in contemporanea più o meno alle 1200 di venerdì, così abbiamo tutti più controlli...
Quindi asta chiusa? Uno dice un prezzo, e chi ha detto il più alto si becca il giocatore? Vale la regola del fantasista? Chi calcola poi i punteggi di giornata in giornata? Facciamo poi a torneo, cioè squadra contro squadra? Diamo anche il nome (idiota) alle nostre formazioni?
Fatemi sapere
Ciao
Vainamoinen
io la lista l'ho già inviata a Sava.... sicuramente il metodo suggerito da Vaina è + sicuro, ma dato che lo facciamo osì per gioco non penso sia il caso di preoccuparsi di casi di spionaggio altrimenti si perde il divertimento...
io la mia l'ho già fatta... e fidatevi
cmq x le regole è un campionato con andata e ritorno, finito il quale si fa coppa italia e supercoppa italiana... in 8 dovremmo starci
famo andata ritorno e "neutrale"
cioè lo scontro sava - vainamoinen si giocherà 3 volte, una volta sarò io in casa (+3 punti), una volta lui e la terza neutrale. capito?
cosi si avrà
7+7+7 = 21
4+2+2 = 10
21+10+1= 32 giornate... ne mancano altre 6.... magari inseriamo una giornata di riposo tra andata - ritorno - 3serie - coppa italia - supercoppa
x le regole del punteggio le solite
voto (approssimato)
assist = +1
gol = +3
ammonizione = -0,5
espulsione = -2
rigore parato = +2 portiere -2 attaccante
rigore segnato = +2 attaccante -0,5 portiere
gol subito = -1
porta imbattuta = +2
portiere che prende + di 7,5 = +2
poi ci sono i modificatori che devo rileggermeli sul regolamento ufficiale
altri dubbi? proposte alternative?
intanto sceglietevi il nome della squadra, me = SavaTeam
ultima cosa... andate di 5 in 5 con le offerte
e monte crediti è 1000!
OK!
La mia squadra si chiamerà....Bacco F.C., avrà le magliette color grappolo uva nera e giallo paglierino.
Non ho capito una cosa: ma uno punta tutti i 1000 crediti, e se non vince l'asta, cmq si brucia lo stesso i soldi? O li tiene per un ipotetico mercato riparatore....
Che c'entra la coppa Italia?
Non ho capito bene lo schema, Savatage: ci affrontiamo fra di noi a campionato, per tre volte di fila... ma vuoi veramente contare il fattore campo? Se semplificassmo facendo tutte le partite in campo neutro, causa squalifica stadi per comportamento scorretto dei supporter (noi)?
I punteggi finali 7+7+7 mi sfuggono...
Cmq domani mando allora la mia scelta...
a vostra discrezione usarli tutti subito o no
il punto è che ci sono 38 giornate di campionato... x occuparle tutte il mio metodo va bene
una cosa: evitate di offire 5 o 10 crediti x i difensonri ed i centrocampisti e poi offrire 200 crediti x l'attaccante famoso... cercate di equilibrare le offerte, altrimenti rischiate di rimanere senza difensori portieri e centrocampisti decenti...
altra cosa:
i gol dei difensori = +6
i gol dei centrocampisti = +4
assist difensori = +2
e il calendario?
300 fantaqualcosa oppure 1000?