Dovremmo fare ad un raduno...
Via Msn è troppo complicato!
il problema è quello dell'asta...sarebbe meglio farlo con giocatori diversi tra di noi...per poi fare anche mercato..scambi e cose del genere...la chat non è un problema Ghost...scarica Msn!!E' comodissimo!!
Sarebbe un pò lunga da fare...ma cmq il tempo ci sarebbe...con calma =)
I soldi che avanzano li teniamo,poi se ci sono giocatori senza squadra che avanzano e si vuole prenderli più avanti,paghiamo il prezzo che da in quel determinato momento la gazzetta...al massimo si puo fare ke per ogni vittoria si vincono 5 fantamiliardi,pareggio 2 e sconfitta ovviamente 0 =P
Saluti
io propongo una cosa:
mando via email un file Excel con tutta la lista dei giocatori disponibili, ognuno sceglie chi vuole ed offre una cifra (tutti partono con un monte di 1000 fantamilioni) che ritiene adeguata, si scelgono 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attacanti. Poi io o qualcun'altro faccio lo spoglio dei file che mi inviate e chi ha offerto di + x un giocatore se lo aggiudica. Poi si riutilizza lo stesso metodo x riempire i buchi lasciati da giocatori contesi... in 3/4 aste cosi si completa tutti la formazione. E' un metodo molto bello in quanto bisogna saper offrire il giusto x aggiudicarsi i campioni, poi magari si offre 200 fantamiliardi x scheva e lo si perde cmq cosi si evitano accordi sottobanco et simili.
Esempio
io offro
Toldo 40
Antonioli 30
Fontana 5
Bonera 50
Ferrari 70
Mexes 60
Barzagli 30
Oddo 35
Burdisso 5
Castellini 1
Dellas 4
Stankovic 50
J. Zanetti 40
Taddei 70
Jankulowski 40
Dhorasso 5
D'Agostino 5
Ardito 5
Nakata 10
Adriano 150
Crespo 90
Gilardino 170
Protti 20
Toni 30
Sculli 10
gli altri fanno le loro offerte, poi si vede chi ha offerto di + x i vari giocatori e si rifà l'asta x occupare i posti lasciati liberi dai giocatori persi all'asta... vi assicuro che funziona... cosi si è costretti a spendere tanto anche x portieri e difensori x evitare di rimanere senza
A questo punto inseriamo un po' di proposte su asta e campionato e poi si decide.
Tra tanti modi di fare fantacalcio ce ne sarà uno adatto a noi.
Questo metodo non permette di avere mega formazioni ma rende l'asta davvero bella.
Si tengono sia il monte ingaggi che le quotazioni gazzetta. E poi si parte all'acquisto dei Portieri, dei Difensori, dei Centrocampisti e degli Attaccanti. (rigorosamente in quest'ordine).
Si utilizza l'ordine alfabetico all'interno di ogni categoria. Quando si arriva al giocatore che interessa si fa la propria offerta. Se nessuno rilancia si fa l'acquisto altrimenti si prosegue con l'asta (basa di partenza quotazione gazzetta) fino alla definizione dell'acquisto.
Per i portieri un particolare. Visto che sono tre quelli da scegliere per comodità viene assegnato, a chi prende i primi due portieri di una squadra, il terzo senza aste di sorta.
Il bello di quest'asta è che obbliga a dosare gli ingaggi per avere i soldi per gli attaccanti.
Si,l'idea è interessante Savatage!!!
Oppure...sempre in chat per velocizzare,ognuno,a turno, butta giù un giocatore che gli interessa e si fa l'asta su quello.Senza dover elencare uno ad uno tutti i giocatori in lista...
Per quanto riguarda invece i cambi?Lo scorso anno abbiamo usato una formula bruttissima secondo me che ha creato un pò di casini....
X Aegon,si,è il modo in cui faccio anke io le aste di solito ed è il migliore alla fine,però così magari in chat risulterebbe + lento elencando uno ad uno i giocatori...
quello che dici te aegon è fattibile dal vivo ma via web la vedo dura...
quello che dici te aegon è fattibile dal vivo ma via web la vedo dura...
Già quoto purtroppo L'idea era valida cmq
Anch'io ho sempre aftto come Aegon tranne l'anno scorso... Cmq è vero, sul web è un pò difficile.
L'idea dell'asta segreta non è male...
si,l'asta segreta è una buona idea....penso la migliore attualmente...anke se bisogna essere molto abili devo dire!!
Trovarsi tutti live è una cosa un pò impegnativa....anke piu della chat...peccato!
Ma il numero limite?10?12?Gia una decina è alto...
Al massimo ci si divide in due gruppi....
Saluti
Al massimo ci si divide in due gruppi....
Superati i 10 aderenti al fantacalcio conviene fare due gruppi.
Due aste segrete separate ma un unico girone per il campionato. Così facendo si potrebbero avere giocatori in comune ma difficilmente più di due o tre.
ecco la lista degli attuali iscritti
Savatage
Fiorellino
Vainamoinen
Aegon
Damien
nonesisto
Garlan
John Redwyne
Ghost
MezzoUomo
siamo 10, vediamo se si aggiunge qualcuno
Mettete in conto anche il sottoscritto
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ok edito
ora siamo 10... chiudiamo qua o magari andiamo a 12?
Fino a 12 dovrebbe essere fattibile. Quest'anno ci sono 20 squadre tra cui scegliere i giocatori quindi hai voglia a trovarne a sufficenza.
Direi che una dozzina di portieri di livello ci sono quindi anche per questo pochi problemi.
Io dico 12, sentiamo il resto degli iscritti.
ok edito
ora siamo 10... chiudiamo qua o magari andiamo a 12?
Bè...io direi...stop alle telefonate! =P
Se no si puo aspettare,ma a 12 è una mazzata...ci tocca giocare con la terza riserva della punta titolare del Messina =P
io per il girone diviso in due intendevo proprio 2 campionati separati......alla fine giocare senza ke delle squadre abbiano gli stessi giocatori è più bello!!Ma questa soluzione da adottare se siamo oltre i 12...
Al massimo ci fermiamo qui...un tempo limite di iscrizione alla fine dovrà pur esserci....