Fino a 12 dovrebbe essere fattibile. Quest'anno ci sono 20 squadre tra cui scegliere i giocatori
eheheh è vero,dimenticavo che ce ne sono 2 in più...Ok,allora vada per i 12....ma facciamo entro....fine settimana dai...cmq per le formazioni se ne riparlerà quando?Inizio settembre?
ok 12, magari contattiamo riky
l'asta la farei a fine agosto, quando il calciomercato è finito
ok 12, magari contattiamo riky
l'asta la farei a fine agosto, quando il calciomercato è finito
eh Ricky quando lo facciamo qui,schiva sempre il fantacalcio...cmq puo darsi che ci stia a farlo.
Non credo che ci saranno problemi a trovarne altri due
se l'asta si fa a fine agosto io ci sono.....
ecco la lista degli attuali iscritti
Savatage
Fiorellino
Vainamoinen
Aegon
Damien
nonesisto
Garlan
John Redwyne
Ghost
MezzoUomo
Lewyn Martell
siamo 11, ultimo posto disponibile!
ok aggiunto Lewyn
Dodici! Cavolo quanti siamo... il rischio di trovarsi squadre bidone è alto..
Forse dovremmo evitare l'asta e farci una squadra coi listini della Gazza, e pazienza se un giocatore lo avranno in quattro o cinque..
con 20 squadre in A non c'è pericolo... poi in caso se succedesse che alcuni rimangono senza "campioni" si organizza qualche scambio... come dici tu vaina è troppo semplice, io faccio una formazione
Buffon
Nesta
Maldini
Stam
Totti
Jankulowski
Kakà
Stankovic
Adriano
Schevcenko
Gilardino
e cosi fanno tutti... dimmi dov'è il divertimento...
Beh, innanzitutto la squadra devi farla entro il budget! Se per esempio decidiamo per 300ml, è chirao che con solo Buffon, Totti e Schevcenko te ne sono già partiti 150-170... a quel punto devi acquistare coi rimanenti soldi "solo" altri 26 giocatori... capisci che voglio dire? Devi ponderare: 2-4 campioni, una decina di mediocri per la squadra titolare, e i brocchi come riserve.
Il divertimento cmq dovrebbe esserci anche con questo metodo. Sennò non saprei. E' rischioso fare ad asta con 20 squadre... i campioni non sono infiniti, i brocchi si. Io ho sempre fatto il fantacalcio in sei con scontri diretti: ti assicuro che già in sei più di 3-4 titolati non si riusciva ad acquistare! Figurati in 12!
Io faccio aste in 9 ed i campioni si riescono a comprare, logico che non li abbiano tutti ma questo è il bello dell'asta.
Io rimango dell'idea di fare l'asta in chat o qualcosa di simile. E' più facile contrattare e poi pian piano si creano dei punti fermi che con l'asta segreta non si hanno. Si manda la formazione e solo dopo si sa che giocatori si hanno.
per me va bene sia asta che metodo gazzetta
Giusto giusto!Valida l'ntroduzione del budget che dovrebbe fungere automaticamente da "limita campioni"
ma cosi si rischia di avere delle squadre identiche... non mi convince...
No,neanche a me piace la soluzione di utilizzare il metofo Gazzetta,concordo con Aegon e Savatage,piuttosto se non va bene l'asta segreta facciamo un asta dove a turno proponiamo un giocatore che ci interessa facendolo partire da 1 per chi l'a proposto.Poi se interessa ad altri si parte con l'asta...
Questa è l'idea che più mi attira...
Saluti
Uhmm si ma il budget non esclude il fatto delle squadre diversificate
Non direi, il budget diversifica più di quanto possiate pensare e permette un campionato equilibrato.
Usando i metodi gazzetta (con la clausola del terzo portiere) sono sempre riuscito a fare delle buone squadre. Dipende dall'abilità e da quanto di vuole rischiare però rende divertente l'asta.
Se si vuole partire da 1 per ogni giocatore come dice Garlan sarebbe buona cosa evitare di sforare il budget Gazzetta. L'asta diventerebbe un assurdo con proproste di 100 fanta cashate per un portiere.