Entra Registrati
L'insostenibile abuso dei Reality Show
G di GIL GALAD
creato il 03 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 13:53

discorso che ho già affrontato su altri 325346576 forum... e continuerò a dire che è uno schifo, la spettacolarizzazione e la speculazione che hanno fatto su questo tragico fatto mi fa ribrezzo. Io non lo ho visto suddetto video e lungi da me vederlo.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 15:26
Forse siamo talmente abituati dai reality show da non dare più peso nemmeno a queste cose, nemmeno alla vita umana, da non renderci nemmeno più conto che qualcuno, lì, è morto davvero.

Sono cose veramente oscene a mio parere...la spettacolarizzazzione della vita e non solo..anche della morte.Lasciando stare giudizi di merito sul caso Berg,la cosa che mi schifa è quella che hai evidenziato tu

punto credo che molta gente se lo scarichi solo per una forma di perversione, per il macabro gusto di vedere una morte "vera".

E poi mi dicono che sta società non va a farsi benedire...ma via via!Cos'è,con tutta sta tecnologia stiamo involvendo?Per non toccare il tasto principi morali che possono essere solo miei o di pochi(o comunque non più condivisi come una volta dai più),ma cavoli..a me ste cose fanno schifo...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 15:45

Ragazzi, io non oso nemmeno commentare una schifezza del genere.

Ormai si stà toccando il fondo...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 15:56

Sono perfettamente d'accordo con te,io non ho visto il video nè ho intenzione di farlo dato che non reputo questo una forma di rispetto nei confronti di un essere umano come tutti noi che ha trovato la sua fine in mezzo a un branco non più di uomini ma di animali...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 11:48

Non è tanto la questione se guardarlo o meno, a mio avviso. È il modo con cui uno lo fa.

Ne parlavo giusto ieri pomeriggio con una mia amica. Il video in sé è giusto che esista, in quanto testimonianza di un'azione, un crimine innominabile, ma pur sempre un atto di cui tutti dovrebbero prendere coscienza.

È la strumentalizzazione che ne è stata fatta che rende il tutto vomitevole. Fatta da parte di chi intende spettacolarizzare l'evento per lucro, e appoggiata da chi approva questa commercializzazione della morte per... Perché? :D Boh, sinceramente non riesco a capirlo!!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 12:17

ci stiamo avvicinando al modello di società teorizzata da nonmiricordochi nella quale i media condizionano ogni aspetto della vita... fra un po la tv ti firà pure come si deve sedersi sulla tazza del c***o x essere al passo coi tempi :D

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 12:36

Beh, la prima magari non ancora, ma tra quanto allo stare al passo con i tempi... Lo fa già da tempo!!!

Se non compri il lucidalabbra delle veline non sei una ragazza al passo con i tempi!

Se non sai tutto sui 123445292 Pokemon non puoi giocare con i tuoi amici delle elementari!

Se non sei informato sulla Fattoria non capisci il 50 % delle conversazioni della gente che ti sta intorno!

Al contrario, sembra che sapere fatti di cronaca, attualità e cultura generale non sia più richiesto dalla società per stare al passo con i tempi...

Ma che strano, neh?? :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 23:27
Se non compri il lucidalabbra delle veline non sei una ragazza al passo con i tempi!

^_^ Lucidalabbra veline ^_^

wahahaha ^_^ (Fra prima o poi ti daranno del gay o del pervertito :unsure: )

Al contrario, sembra che sapere fatti di cronaca, attualità e cultura generale non sia più richiesto dalla società per stare al passo con i tempi...

Yes quoto in toto ^_^ Non solo,anche certi principi in cui io personalmente ancora credo sembrano essere diventati "out" per dirla tutta :figo:

Se se :figo: ...w la moda... :lol: w la pubblicità :D w la società dell'apparenza ^_^ e via ^_^

^_^

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 20:08 Autore

Allora ormai la RAI o meglio RAIPDC Radio Televisione Italiana Programmi del ce**o ha raggiunto livelli di squallidità e di disgusto che da immaginare era alquanto arduo se non un impresa impossibile. Ma al peggio non c'è mai fine come si dice. Come detto in altra discussione la cara TV di Stato (lo Stato delle Banane) è riuscita a far annullare una prova del gigante dei Mondiali di Bormio per un improvviso e presunto sciopero dei tecnici: bella figura!! Ma non è questo il tema della mia discussione, ma come già detto in passato in merito alla dilagante invasione dei Reality-Show, che rendono una televisone già misera di livello veramente vomitevole, oramai ci tocca vedere (ma chi la vuole vedere!!!) la monezza piu' monezza che si possa inventare in termini di programmazione. Tra un Cucuzza, un Costantino e un Albano-Lecciso ci si è infialto quel "meraviglioso" spettacolo degno dei piu' elevati splendori della Netezza Urbana: il "mitico" RISTORANTE L'EVENTO PIU' TRASH DELLA TELEVISIONE PUBBLICA :(^_^^_^ che fortunatamente ha chiuso i battenti, mai troppo presto, per ridare vita agli occhi degli inebetiti telespettatori. Ma io mi chiedo come si possa mandare in onda una trasmissione piu' schifosa, nefanda e puzzona di quella e per di piu' finanaziata dal canone degli italiani? Ma la risposta sta nella totale mancanza di rispetto che si ha verso i cittadini, e nella televisone berlusconiana (ormai è tutta sua) che nel tentativo di rimbambire le menti umane a scopo di allontanarle dalle nefandezze analoghe al Ristorante di questo governo propina alla gente questi vomitanti programmi che stanno drogando il pubblico medio come in un eterno trip dell'etere. Ma io mi ribello, e dico BASTA CON STA MONEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 20:20

Gil, te lo dico io il motivo per cui trasmettono tutta questa spazzatura: i dati auditel dicono che la gente la guarda...

Pertanto, io non mi sento di biasimare tanto i produttori televisivi, che giustamente devono pur mangiare, ma quanto tutta la gente che li guarda... Ora, non dico che in tv debbano esserci solo tribune politiche o programmi culturali, ma se quei pochi che ci sono sono relegati alle 2 di notte, è perchè ci sono 100 persone in tutta Italia che se le guardano, mentre 11 milioni preferiscono non perdersi neanche un respiro di gente chiusa in un qualunque luogo circondato da telecamere e microfoni...

Discorso diverso ovviamente va fatto per lo sciopero che ha bloccato i Mondiali... Per quello non c'è assolutamente alcuna giustificazione.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:06

Voyeurismo di massa, perdita di un senso civico e di interessi che superino il campo dell'"affettività" e del familismo...

la gente di adesso VUOLE sbirciare nel ventre molle dell'Italia, VUOLE le storie torbide, vere o finte, VUOLE vedere gli pseudovip (già il termine "v.i.p." mi disgusta) faticare, litigare, stare male...

Alla gente non frega più niente se non del loro schifoso cellulare e dei loro schifosi programmi, i ragazzini vogliono essere ricchi con soldi facili e senza sbattersi, la politica manco sanno cos'è, se non slogan degni di una marca di dentifricio e politici che urlano in televisione senza esporre i propri programmi...

Beh, comincio sinceramente a stufarmi.

Si meritano questa tv di m***a, così come si bevono tutte le caxxate che spara il nostro presidente in ogni rete, convinti che invece sia una povera vittima...

Ma sto andando OT, quindi la smetto. Ma il fatto è che sono DAVVERO amareggiata.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:14
Gil, te lo dico io il motivo per cui trasmettono tutta questa spazzatura: i dati auditel dicono che la gente la guarda...

Pertanto, io non mi sento di biasimare tanto i produttori televisivi, che giustamente devono pur mangiare, ma quanto tutta la gente che li guarda... Ora, non dico che in tv debbano esserci solo tribune politiche o programmi culturali, ma se quei pochi che ci sono sono relegati alle 2 di notte, è perchè ci sono 100 persone in tutta Italia che se le guardano, mentre 11 milioni preferiscono non perdersi neanche un respiro di gente chiusa in un qualunque luogo circondato da telecamere e microfoni...

Discorso diverso ovviamente va fatto per lo sciopero che ha bloccato i Mondiali... Per quello non c'è assolutamente alcuna giustificazione.

Le parole di noko dicono già tutto !!! La Rai trasmette ciò che lagente vuole vedere, e noi non ci possiamo far niente !! Comunque io non trovo molto giusto il vostro accanimento contro la Rai. Daccordo che alcuni programmi sono cessosi, ma io la ritengo un ottima rete. L'informazione e la cultura sono trattate in maniera approfondita e poi per quanto concerne l'intrattenimento ci sono programmmi che non sono male !! :(

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:19

Aspetta di avere il satellite, e la rai non ti sembrerà neppure guardabile...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2005 21:31

Come giustamente segnalato la discussione aperta da Gil rientrava perfettamente nelle corde di una già presente. Ho quindi provveduto ad unirle.

Sull'argomento non mi esprimo. Mi concedo di dire invece che i toni e le parole usate da Gil sono quelli di una tv o di una stampa di ancor più infimo livello di quella attuale. Non vado oltre perché sarei troppo polemico.

Buona continuazione!

vis.gif

N.B.: ho cercato di fare una sintesi tra i due titoli dei 3d saldati, ma se l'autore di entrambe le discussioni, ossia Gil, avesse qualche modifica da apporre basta che contatti me o un altro moderatore

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 12:34

Anche io quoto Nicko, se i reality show esistono, è perchè c'è abbastanza gente che li guarda.

Dei reality show mi disgusta anche solo parlarne. O mi disgusto, o la prendo sul ridere, perchè succedono cose che raggiungono assurdi livelli di demenzialità.

A: Hai visto ieri Uomini e Donne?

B: No! Cos'è successo?

A: Allora: Gesualdo doveva scegliere fra Rosalinda e Biancastefania. Poi però è venuto fuori che Biancastefania aveva ancora una storia con Gianmaria...

B: No, aspetta: qual è Gianmaria?

A: Quello che l'anno scorso stava quasi riuscendo a convincere Mariaroberta...

B: Lui? Davvero?

A: Sì. Poi Claudia è uscita con Francesco e lui le ha detto che in realtà non era vero che Lucantonio e lui due anni fa avevano avuto una storia...

^_^

Io adesso rido, ma in realtà è una cosa preoccupante.

Questi giovani che oggi prendono a modello Costantino o quelli del GF sono la futura classe dirigente? Diventeranno un giorno avvocati, dentisti, DEPUTATI...?

^_^ aiuto...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE